BELLANO - RESIDENZA SANTA MARTA
Dal recupero del compendio immobiliare tra la Piazza S. Marta e via Manzoni, nel cuore del centro storico di Bellano, nasce la Residenza S. Marta.
Il sapore architettonico dell’antico palazzo del ‘600 con la scalinata in pietra si interseca con il complesso della Belle Époque dove svetta la torre che fino agli anni ‘60 ha ospitato le Carceri Mandamentali con adiacente Pretura. L'intervento edilizio viene realizzato nella piena salvaguardia e recupero di tutti i particolari costruttivi che nelle varie epoche hanno visto il rimaneggiare del compendio fino ai giorni nostri. Chiostri interni, opere in ferro, particolari in pietra che vengono di volta in volta recuperati e riposizionati arricchendo così il sapore dell'antico anche nella modernità e tecnologicità delle rifiniture. La possibilità, inoltre, di usufruire di posti auto privati all'interno della Residenza S. Marta qualifica ulteriormente l'intervento edilizio, non andando ad alterare la viabilità della vicina Piazza S. Giorgio.
La Residenza S. Marta sarà il cuore pulsante del centro storico bellanese.
Visita il sito immobiliaremolteni.com/residenza-santa-marta
BELLANO (2/2) chiesa dei SS. NAZARIO E CELSO (Monumento Nazionale) LUNGOLAGO e chiesa di S. MARTA
BELLANO - LAKE COMO - BLULIGHT GALLERY
Bellano is a comune (municipality) and small town on the eastern shore of Lake Como in the Province of Lecco in the Italian region Lombardy, located at northern outlet of the Valsassina where the Pioverna forms a gorge before entering the lake.
Bellano ist eine Gemeinde mit 3305 Einwohnern (Stand 31. Dezember 2010) in der italienischen Provinz Lecco in der Region Lombardei. Der Ort liegt am östlichen Ufer des Lago di Como am nördlichen Ende des Valsassina, wo die Pioverna kurz vor der Mündung noch eine Schlucht bildet.
ベッラーノ(Bellano)は、人口3,332人のイタリア共和国ロンバルディア州レッコ県のコムーネの一つである。
Bellano, (Belàn in dialetto laghée, pronuncia fonetica IPA: /beˈlaŋː/), è un comune italiano di 3.305 abitanti della provincia di Lecco in Lombardia, situato sulla sponda orientale del Lago di Como. Confina a nord col comune di Dervio, a est con i comuni di Vendrogno e di Parlasco, a sud col comune di Perledo, mentre a ovest è interamente bagnato dal lago di Como.
La chiesa dei Santi Nazaro e Celso risalente al 1348, è una costruzione in stile gotico, notevolmente restaurata; all'esterno, sulla facciata, il rosone presenta una pregevole cornice di grandi dimensioni; tra il portale ed il rosone è situata una edicola gotica impreziosita da una statua di Sant'Ambrogio oggi locata all'interno. All'interno sono presenti molti affreschi risalenti al XVI secolo.
La chiesa di Santa Marta conserva il Compianto ligneo uscito dalla bottega di Giovanni Angelo e di Tiburzio Del Maino intorno al 1510 (opera in cui sembra prevalere l'impronta del fratello Tiburzio, meno aggiornata sui modi del classicismo lombardo).
Orrido di Bellano, forra presente nel comune.
Blulight4K videoproductions (JVC opinion leader) 2K and 4K, for contacts:
Classical music jukebox - over 5000 hours of selected music! 159 video By Blulight gallery:
Jazz Playlist jukebox – 136 video by Blulight gallery:
Word Music - music from the world jukebox - 56 video by Blulight gallery:
Explore music Playlist jukebox – 130 video by Blulight gallery:
Most Recent Upload:
Most Popular Upload:
Channel Page Link:
Channel Page with Subscription Pop-Up Link:
Linkedin:
Twitter:
Blulight4K - video Production2K/ 4K sample:
Sicurtà Park (Italy)
Firenze (Florenze)
Drifting at 120 FT
VR46 Valentino Rossi
Dream cars shooting in 4K!
Milan AutoClassica 4K
Eicma - motorcycle 4K
Ferrara Balloons Festival
Mergozzo e le sue Frazioni - panoramica
Mergozzo (Mërgheus in piemontese, Margözz in dialetto ossolano) è un comune italiano di 2.200 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, affacciato sul lago omonimo.
È considerato la porta meridionale della Val d'Ossola della cui omonima Repubblica indipendente (settembre-ottobre 1944) rappresentava il confine meridionale insieme al vicino comune di Ornavasso. La parrocchiale ed il porticato delle cappelle
La chiesa parrocchiale è dedicata all'Assunzione della Beata Vergine. Inaugurata nel 1610, sorge sulle basi della preesistente pieve romanica. Il rifacimento è durato dal 1603 al 1610. Di epoca successiva sono il pronao e la ripida scalinata.
Il porticato delle cappelle si trova al fianco della chiesa parrocchiale.
Inizialmente la zona racchiusa dal porticato era un cimitero, in seguito al suo trasferimento nella sede attuale, nel 1759[5] furono realizzate a ridosso del muro perimetrale tredici cappelle della Via Crucis, affrescate dal pittore Giovanni Battista Ronchelli. Solo in seguito venne costruito il porticato.
Fra il 2002 e il 2005 sono stati svolti dei lavori di restauro per riportare alla luce i colori originali degli affreschi.
La chiesa di Santa Marta
La chiesa romanica risale al XII secolo. Originariamente era dedicata ai Santi Quirico e Giulitta, fu assegnata alla Confraternita di Santa Marta dal vescovo di Novara nel 1603.
Conserva lo stile romanico orientato ed un affresco rappresentante Santa Marta con i confratelli inginocchiati posto sopra la porta principale, posizionata sul lato della chiesa.
Santa Marta è patrona del rione di Riva.
L'oratorio di Santa Elisabetta
Santa Elisabetta
La chiesa di Santa Elisabetta
La piccola chiesetta si trova nel centro storico del paese. È dedicata ala Visitazione della Vergine a Santa Elisabetta. Eretta attorno al 1623, sorge sulle fondamenta di una preesistente cappella. Santa Elisabetta è patrona del rione al Sasso.
La Ca' d'la Norma
Un importante complesso megalitico situato in località Groppole, è costituita da un grosso masso di serizzo con delle scanalature e due coppelle, sotto il quale è presente un'aula delimitata da muri in pietra. viene fatta risalire all'età del tardo Neolitico, ma la datazione è incerta poiché non sono stati ritrovati reperti che potessero essere utilizzati per effettuare una datazione precisa.
Musei
A Mergozzo sono presenti due musei:
Il museo archeologico che presenta tutti gli aspetti dei popoli antichi che abitavano l'Ossola.
L'ecomuseo del granito di Montorfano dedicato alla primaria forma di economia locale: la lavorazione e l'estrazione della pietra granitica.
Bellano (Lecco) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La nuova puntata di Borghi d’Italia ci porta negli splendidi panorami del Lago di Como alla scoperta di Bellano, paese degli artisti e della Pesa Vegia. Nell’itinerario del programma incontriamo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti del territorio. Inoltre visitiamo il borgo antico, le chiese, il santuario della Madonna delle lacrime e il suggestivo Orrido di Bellano con le sue grotte e cascate. Non mancano i piatti della tradizione locale, in prevalenza cucinati con il pesce di lago. Ma sono molte altre le curiosità!
Buona visione!
Dongo Chiesa di S. Gottardo Lago di Como - Lake Como
Chiesa di S. Gottardo - Dongo, Via ai Monti.
#dongo #chiesadisangottardo #lagodicomo #lakecomo #italy #altolario #nikon1j4 #nikon1j5 #videomaking
Cosa ho usato per realizzare il video:
Fotocamera Nikon 1 J4 e J5
Obiettivo 1 NIKKOR 10 MM F/2.8
Obiettivo 1 NIKKOR VR 30-110 MM F/3.8-5.6
Anello adattatore Pentax K Lenses to Nikon 1 Camera Mount Adapter
Obiettivi Pentax K 50mm F/1,7
Filtri ND K&F Concept
Treppiede Manfrotto con testa video Manfrotto MVH500AH
Slider Kenley 100 cm
Cosa uso per editare
Final Cut Pro X
Pagina Facebook
???? Musica scaricata da YouTube:Cylinder Six di Chris Zabriskie,brano autorizzato da CC
Una Finestra sul Lago, ristorante a Carate Urio CO
⇩ IN QUESTO VIDEO ⇩
Un locale che colpisce con il suo panorama mozzafiato ma anche con una cucina straordinariamente gustosa, fatta di estrema sobrietà negli ingredienti come nella presentazione dei piatti: mettetevi a tavola con noi in questo eccellente ristorante
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
???????? Chiesa dei Santi Nazario e Celso - Montechiaro d'Asti - Italy (1080p)
La chiesa dei Santi Nazario e Celso, si erge completamente isolata, a circa due chilometri in direzione nord-est da Montechiaro d'Asti sulle pendici di una verde collina (il Bric San Nazario), circondata tutt'intorno da alberi tranne che in facciata. L'edificio colpisce da lontano il visitatore per l'alto campanile e per l'effetto cromatico dato dalle fasce alternate di mattoni e di arenaria; costituisce un'importante testimonianza dell'architettura romanica che si sviluppò nel XII secolo nel Monferrato astigiano.
The Church of Saints Nazario and Celso, stands completely isolated, about two kilometers north-east from Montechiaro d'Asti on the slopes of a green hill (the Bric San Nazario), surrounded by trees all around except the façade. The building strikes from afar, the visitor to the bell tower and the chromatic effect given by the alternating bands of brick and sandstone, is an important testimony of Romanesque architecture that developed in the twelfth century in the Monferrato.
La Iglesia de los Santos Nazario y Celso, está completamente aislada, a unos dos kilómetros al noreste de Montechiaro d'Asti en las laderas de una colina verde (el Bric San Nazario), rodeado de árboles de todo excepto la fachada. Las huelgas de construcción desde lejos, el visitante de la torre del campanario y el efecto cromático determinado por las bandas alternas de ladrillo y piedra arenisca, es un importante testimonio de la arquitectura románica que se desarrolló en el siglo XII en el Monferrato.
L'Eglise des Saints Nazario et Celso, se dresse complètement isolée, à environ deux kilomètres au nord-est de Montechiaro d'Asti, sur les pentes d'une colline verdoyante (le «Bric San Nazario), entouré par des arbres tout autour, sauf la façade. Les grèves de construction de loin, le visiteur vers le clocher et l'effet chromatique donnée par les bandes alternées de briques et de grès, est un témoignage important de l'architecture romane qui s'est développée au XIIe siècle dans le Monferrato.
Le campane di Bellano (LC) - fraz. Pradello
Bellano (LC) - fraz. Pradello, riviera orientale lariana
Chiesa di S. Carlo Borromeo
Concerto di 3 campane in Re♭⁴
Fratelli Barigozzi - Milano 1954
Distesa a 3 campane per l'Angelus.
Ringrazio i volontari curatori della chiesa per la disponibilità e per avermi permesso la registrazione.
Video presentazione Residenza Promessi Sposi - Bellano
Proposte immobiliari per la vendita e locazione di appartamenti sul lago di Como in Italia. Appartamenti da due o tre stanze con vista eccezionale a Bellano. Possibilità di gestione degli appartamenti in locazione. Ottimo investimento immobiliare. Possibilità di finanziamenti a lungo termine. Vendita diretta dal costruttore
Proposals estate for sale and apartment rentals on Lake Como in Italy. Apartments Two or three rooms with great views in Bellano. Ability to manage the apartments for rent. Excellent investment property. Possibility of long-term loans. Direct sale from manufacturer
Proposals estate for sale and apartment rentals on Lake Como in Italy. Apartments Two or three rooms with great views in Bellano. Ability to manage the apartments for rent. Excellent investment property. Possibility of long-term loans. Direct sale from manufacturer
Propositions immobilier pour la vente et location d'appartements sur le lac de Côme en Italie. Appartements Deux ou trois chambres avec de superbes vues à Bellano. Capacité à gérer les appartements à louer. Excellent investissement immobilier. Possibilité de prêts à long terme. Vente directe du fabricant
Предложения недвижимости для продажи и аренды квартир на озере Комо в Италии. Квартиры Два или три номера с великолепным видом на Bellano. Возможность управлять квартиры в аренду. Отличный инвестиций в недвижимость. Возможность долгосрочных кредитов. Прямая продажа от производителя
Voorstellen landgoed te koop en appartementen aan het Comomeer in Italië. Appartementen Twee of drie kamers met prachtig uitzicht in Bellano. Mogelijkheid om de appartementen te huur te beheren. Excellent vastgoedbeleggingen. Mogelijkheid tot langlopende leningen. Directe verkoop van fabrikant
Forslag ejendom til salg og udlejning af boliger ved Comosøen i Italien. Lejligheder To eller tre værelser med fantastisk udsigt i Bellano. Evne til at håndtere de lejligheder til leje. Excellent investeringsejendomme. Mulighed for langfristede lån. Direkte salg fra producenten
建议房地产销售和公寓租金在意大利科莫湖(Lake Como)。公寓的两个或三个房间中的Bellano的美景。管理公寓的租金。优良的投资物业。长期贷款的可能性。从生产厂家直接销售
Campane di Bellano (LC), fraz. Lezzeno - Santuario della Madonna delle Lacrime
Distesa e Concerto di sei campane ambrosiane, mib3 e fa3 (rifusione della ditta Ottolina di Seregno, 1947), sol3, lab3 e sib3 (ditta G. Pruneri di Grosio, 1852) e do4 - Cfr. - Se ami la musica barocca o liturgica, visita anche
Bellano Learning Week 2012 Letture d'autore
gli studenti alle prese con il libro di Andrea Vitali Pianoforte vendesi
Sardegna cultura - Chiesa di san pietro Apostolo - Tuili
2018-06-30: S. Messa vespertina a Galbiate (LC)
Ing. Michele Cuzzoni suona la celebrazione al grand'Organo Serassi
Santi Nazario e Celso, martiri della fede Il coraggio della testimonianza fino al sangue
Dal Salone della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso di Arenzano CORSO BIBLICO - Anno pastorale 2016 -2017 - I Santi come teologia vivente : testimoni missionari del Vangelo. SANTI NAZARIO E CELSO, martiri della fede : il coraggio della testimonianza fino al sangue. Docente Mons Claudio Doglio. Lunedì 13 febbraio 2017 ore 21.00
Carate Urio, Lago di Como Italia 16.06.2018
Carate Urio, Lago di Como Italia 16.06.2018
Il segreto di due portoni
Chiesa abbaziale dei SS.Nazario e Celso a San Nazaro Sesia (NO) e chiesa di San Lorenzo a Mortara (PV). Cos'hanno in comune? Due portali, che si rifanno ad uno più antico, del XV secolo, oggi conservato al Museo Civico di Torino e che si trovava sulla prima chiesa citata. Nel 1922, consunto, venne tolto e messo a riposo. Su di esso comparivano 42 formelle simboliche, contenenti ciascuna un simbolo esoterico (Nodi di Salomone, triskel, centri sacri, pentacolo, stelle, ecc.), ma forse ne aveva originariamente di più (le ultime file del portale non sono più visibili e si presentano cieche). Nel rifare il portale, l'intagliatore mortarese Carlo Stangalino riprodusse però 54 formelle mentre nel S. Lorenzo di Mortara ne riprodusse 72. Alcune di queste formelle sono speculari (destra-sinistra), altre no. Alcuni simboli presenti in S.Lorenzo mancano a San Nazario...Il 30% circa dei simboli è tratto dal portone originale. Sappiamo però che c'è almeno un terzo portale -con più formelle ancora- situato sempre nel novarese, ma...per ora andiamo a conoscere questo nuovo mistero.
Basilica di San Nazaro in Brolo
Il più antico monumento della cristianità a Milano insieme alla Basilica di Sant'Ambrogio. Fu fondata dallo stesso S.Ambrogio vescovo di Milano tra il 374 e il 397.
Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro maggiore
Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro maggiore a Milano
Basilica di San Nazaro in Brolo, cappella Trivulzio