Trilogia dei laghi - 1a tappa - Lecco-Como in mountain bike
La Trilogia dei laghi - Tappa n. 1 - Da Lecco a Como in mountain bike
Giornata, Spettacolo, anche quella odierna con 6 bikers su un tracciato che è davvero molto bello e che in alcuni punti diventa anche molto tecnico sia per le salite che per le discese. La lunghezza e l'altimetria del percorso dicono quasi tutto ed è per questo motivo che viene consigliato a chi vuol fare veramente un pò di fatica. La giornata, calda, fin dalle prime ore del mattino ci ha consentito questa volta di vedere i bellissimi panorami dei laghi e di trovare, finalmente, dopo molte settimane, un fondo dei sentieri completamente asciutto che ci ha aiutato non poco sui vari tratti in salita. leggi tutto alla nostra pagina web
DAVVERO SPETTACOLARE CICLABILE LIMONE - LAGO DI GARDA
New 'floating' cycle path will wrap around the cliffs of Lake Garda
IMPORTANTE LEGGI!
Se il video ti è piaciuto puoi supportare il canale con un'iscrizione, un mi piace, un commento ed una condivisione! Grazie per la visione!
ISCRIVITI AL CANALE ☺️
Oggi un video diverso dal solito, vi porto con me a vedere i panorami mozzafiato della nuova ciclabile di Limone sul Lago di Garda. Si tratta di un percorso di 2 km davvero spettacolare perché la maggior parte è a sbalzo sul lago, in modo da offrire scorci e panorami mozzafiato.
FINALMENTE il LAGO di COMO | #NPJ 03 | Italia | Viaggi in bici
Doveva essere un inizio rapido e tranquillo... si è rivelato subito una grande avventura ma finalmente abbiamo raggiunto il lago di Como, non senza fatica e deviazioni panoramiche.
Leggi il diario di viaggio:
Se ti è piaciuto questo video segui il canale:
SOSTIENI CON NOI WORLD BICYCLE RELIEF
Dona per donare una bici:
************
GRAZIE A CHI CI SOSTIENE
Bikejamming:
Croozer:
Oxeego:
***********
LA NOSTRA ATTREZZATURA (ossia tutto il peso che ci portiamo dietro in bici per video e fotografie!!!)
- Canon Eos 70D (Leo)
- Canon Eos 60D (Vero)
- Sigma 10-20 mm f3.5
- Canon 70 - 300 mm f4-5.6
YI 4K plus action camera:
- Nilox F-60 Evo
- Microfono Boya BY-MM1:
- Microfono TakStar
- Treppiede Manfrotto MKCompactCN
I NOSTRI SOCIAL NETWORKS
Facebook:
Instagram: e
Twitter:
Google+:
ALTRE RISORSE E LINKS UTILI
Acquista Cicloturismo per tutti - come organizzare una vacanza in bicicletta:
Acquista la nostra Guida alle piste ciclabili del Trentino:
MUSIC
« Tenderness » from Bensound.com
BICI e TENDA. DESTRA e SINISTRA PO, CICLABILE del TICINO e Giro dei LAGHI LOMBARDI da FERRARA
Partito in bici da Montalbano ( FERRARA). 19 chili di equipaggiamento + 14 di bici. Dormendo in tenda (fantastica: 2,5 kg per 20 euro da decathlon) nei campeggi, ho percorso il Po fino a Pavia. Poi il Ticino fino a Sesto Calende. Lago Maggiore, lago di Comabbio, lago di Mergozzo. Seguito il Toce fino ai confini della Svizzera. Ridisceso al MAGGIORE. Poi lago di VARESE, di COMO, di PUSIANO, di ANNONE, LECCO, BERGAMO, lago d' ISEO, BRESCIA, lago di GARDA, la ciclabile del MINCIO, MANTOVA, FERRARA. 1060 Km. 10 notti in tenda. C'è un altro video nel mio canale più sintetico e con la musica.
CICLOVIA DELL'ADDA - da Bormio al Po in bici
Un percorso ciclabile di oltre 300 km dalle montagne alla pianura.
L'itinerario tra Lecco e Concesa:
In questa puntata vi porteremo sulla:
CICLOVIA DELL'ADDA CHE PARTE IN ALTA VALTELLINA, PASSA PER IL LAGO DI COMO E SI CONCLUDE SULLE SPONDE DEL PO'
Se ti è piaciuto questo video segui i nostri viaggi in bici e guarda i nostri video:
LA NOSTRA ATTREZZATURA (ossia tutto il peso che ci portiamo dietro in bici per video e fotografie!!!)
- Canon Eos 70D (Leo)
- Canon Eos 60D (Vero)
- Sigma 10-20 mm f3.5
- Canon 70 - 300 mm f4-5.6
- Nilox F-60 Evo
- Microfono TakStar
- Treppiede Manfrotto MKCompactCN
I NOSTRI SOCIAL NETWORKS
Facebook:
Instagram: e
Twitter:
Google+:
ALTRE RISORSE E LINKS UTILI
Acquista Cicloturismo per tutti - come organizzare una vacanza in bicicletta:
Acquista la nostra Guida alle piste ciclabili del Trentino:
Il lago di Como tra paesaggi e leggenda
Il lago di Como tra paesaggi e leggenda, da Como al Ghisallo, passando per i luoghi più suggestivi del lago: la piazzetta di Torno, Nesso, Villa Melzi e Bellagio. Finale epico sul Muro di Sormano...e meritato riposo con polenta e vino da Gaetan.
From downtown Como to Ghisallo, going through the most beautiful places on Lake Como: the square in Torno, the village of Nesso, Villa Melzi in Bellagio. The final ride on the epic climb at Sormano on the Wall, where Il Lombardia and Fausto Coppi wrote the history of cycling. Finally the well deserved rest with polenta and wine at Gaetan.
It's been a terrific experience. Two days of early mornings and shivering cold but the result has been a surprise for everyone. Probably these are not the roads where you can experience the landscape of Lake Como at its best, but they are the most epic for sure. Polenta and wine have not only been filmed, we finished both days laughing and discussing what happened during the day.
We hope the film is as good as how much we enjoyed filming it.
Gio, Max e Simo.
Da Milano a Lecco in mtb
percorrendo il Naviglio della Martesana e ciclovia dell'Adda
La nostra ciclovia dei 7 laghi della Brianza in mountain bike
La nostra ciclovia dei 7 laghi in mountain bike
Beh... siamo stati davvero fortunati la giornata di oggi, all'insegna del bel sole e di temperature ancora miti, nonostante siamo già all'inizio di novembre, ci ha concesso di partire da Lecco ed arrivare a destinazione in quel di Como sempre accompagnati da un cielo azzurro e limpido. Un bel gruppo di biker, 17, con un nuovo arrivo, Daniele, a cui si accodano; Patrizio, Claudio De Ponti, Claudio Tirelli, Silvio, Lillo, Walter, Angelo, Elia, Gigi, Mimmo, Daniele Dolzan, Flavia, Massimiliano, Alessandro, Alfonso che al termine dell'itinerario erano, si, un pò stanchi ma soddisfatti della bella esperienza passata con il gruppo e dei bellissimi paesaggi che man mano incontravano sul percorso. Leggi tutto alla nostra pagina web
Ciclovia Laghi sud
La ciclabile dei Laghi sud, come la sua variante settentrionale, è inserita nel Protocollo dIntesa sottoscritto dalle Province di Bergamo, Brescia, Como e Milano per collegare le rispettive reti ciclabili e consentire la fruizione sostenibile delle risorse storiche e naturalistiche delle aree lacustri lombarde. Ben servito dalle numerose stazioni ferroviarie della linea Milano-Venezia, il percorso ciclabile attraversa il tipico paesaggio agricolo della campagna irrigua lombarda, tra i corsi dellAdda e del naviglio Martesana, in diretto collegamento con larea metropolitana milanese, sino allOglio e ai sentieri naturalistici dellomonimo parco, con raccordi con le città di Brescia e di Cremona. Oltre alle principali cittadine della pianura bergamasca, come Treviglio e Romano di Lombardia, ricche di monumenti artistici ed architettonici, o Caravaggio, nota a livello internazionale come meta di pellegrinaggio, litinerario toccherà Fara Gera dAdda, Bariano, Cortenuova e altri accoglienti paesini a vocazione agricola: piccoli borghi che vantano un illustre passato del quale, in buona parte, hanno saputo conservare memoria.
ITALIA COAST TO COAST | C2C | Ciclovia del Po | Chioggia, Ferrara [ENG SUBS]
???????? Partiamo dalla bella Chioggia, la piccola Venezia, ricca di canali ed adagiata lungo uno sperone di sabbia sulle coste del Mar Adriatico, diretti verso il Mar Ligure. Percorso Est - Ovest, per avere un po' meno il sole in faccia. Visiteremo città d'arte, paesini perduti nella Pianura Padana e costeggeremo antichi fiumi, dal passato ricco di storia. Arrivo della prima tappa a Ferrara, la città degli Estensi.
???????? Our new adventure starts from the beautiful town of Chioggia, the small Venice, full of canals and lying along a spur of sand on the shores of the Adriatic Sea, heading towards the Ligurian Sea. We headed from East - West, to avoid the sun in front of us. We will visit cities of art, villages lost in the Po Valley and we will go along ancient rivers, rich in history. This is our arrival in Ferrara, the city of the Este (italian ancient dynasty)
GRAZIE!!!! Thanks for watching!
_____________________________
????Ti è piaciuto il video?
Iscriviti al nostro canale!
????Did you like our video?
Subscribe to our channel! :
_____________________________
I nostri Social Networks
Our Social Networks
Facebook :
Instagram:
Twitter:
_____________________________
????Leggi l'articolo sul nostro SITO:
????Read our blog on our WEBSITE:
_____________________________
LINKS UTILI
La ciclabile del Naviglio Grande :
La ciclabile dell'Adda :
USEFUL LINKS
La ciclabile del Naviglio Grande :
La ciclabile dell'Adda :
_____________________________
????Attrezzatura fotografica:
Nikon D7200
Canon7D
DJI Mavic PRO drone
Camera d'azione SONY fdr X3000R
Treppiede Manfrotto ,
Zaino Manfrotto MB PL-3N1-36
???? Our digital equipment:
Nikon7200
Canon7D
DJI Mavic PRO drone
Action cam SONY fdr X3000R
Mini tripod Manfrotto PIXI
Travel tripod Manfrotto Befree
Manfrotto backpack MB PL-3N1-36
_____________________________
- Bicinviaggio -
Tradate, il Parco della Pineta di Appiano Gentile, il Parco del Lura, Como in mountain bike
Un'altra bella avventura tra i tanti sterrati e i boschi del Parco della Pineta di Appiano Gentile quelli del Parco delle Sorgenti del Lura fino all'arrivo a Como dove prendiamo la salita, quella più impegnativa della giornata, per percorrere le stradine e le viuzze della frazione Monte Olimpino dove risaliamo in direzione della collina e del laghetto di Cardina e dove ci aspettano, poi, le belle curve della discesa, su un single trail da provare, che ci portano nuovamente in riva al Lago nei pressi di Villa Olmo. Un percorso, questo, da gustare in cui per molti chilometri si rimane su strade sterrate dove un tracciato davvero molto vario fatto di continui saliscendi e piccoli strappi mettono a dura prova anche chi ha più allenamento. Leggi tutto alla nostra pagina web
GITA in LOMBARDIA al LAGO del SEGRINO
Una giornata al Lago del Segrino in Lombardia
Iscriviti al nostro canale:
Il lago del Segrino è un piccolo lago di origine glaciale che si trova in provincia di Como tra i comuni di Eupilio, Canzo e Longone al Segrino.
Ci si arriva da Milano grazie alla statale Valassina uscendo a Bosisio Parini e costeggiando il Lago di Pusiano per poi prendere la strada panoramica che porta ad Eupilio.
Il perimetro del lago del Segrino è di circa 5 km e il lago è circondato da una pista ciclabile (la Ciclovia del Segrino) percorribile anche a piedi.
Il Lago del Segrino, un tempo fortemente inquinato, oggi è considerato uno dei laghi più puliti d'Europa grazie ad un lavoro di bonifica e prevenzione che l'hanno reso area protetta.
Tra le attività da fare al Lago del Segrino segnaliamo la pesca sportiva, il jogging, le passeggiate e i solarium aperti nel periodo estivo. Al Lido del Segrino è inoltre possibile noleggiare piccole imbarcazioni.
Tutte le informazioni per visitare il lago del Segrino coi bambini le trovate nell'articolo:
Per maggiori informazioni su gite da fare in Lombardia segui questo link:
#Segrino #lagodelSegrino #Lombardia #Patatofriendly #gita
Seguici anche su:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Youtube:
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:
Qui sotto trovate l'attrezzatura che utilizziamo per realizzare i nostri video. Siamo affiliati a Amazon quindi se avete in mente di fare acquisti comprando attraverso i link che vi abbiamo indicato ci date una mano a migliorare sempre di più i nostri video (e ad acquistare la nuova strumentazione che ci servirebbe!).
Quindi... Grazie! :)
PANASONIC LUMIX GX8:
PANASONIC LUMIX GH4:
HTC RE CAMERA:
Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a blog@patatofriendly.com
Apertura della pista ciclabile Lecco - Pradello
Giovedì 18 aprile 2019 è stata aperta la pista ciclabile Lecco - Pradello.
Le immagini sono state concesse da Simone Paramatti.
Ciclabile sospesa sul Lago di Garda, con vista mozzafiato
Limone sul Garda, (askanews) - Ecco la pista ciclabile sospesa sul Lago di Garda. Inaugurata il 14 luglio, askanews ha percorso la spettacolare ciclovia Garda By Bike. Il tracciato consente di pedalare o passeggiare godendosi una vista mozzafiato sul lago.
Si tratta dei primi due chilometri - da Capo Reamol a Limone, al confine con la parte trentina del Lago di Garda - di un progetto più ampio. Al termine (le previsioni parlano del 2022), l'anello ciclabile sarà lungo 140 km, a formare la Ciclovia del Garda, integrato con altri percorsi ciclabili.
Questa pista ciclabile sospesa costeggia la statale 45bis Gardesana con una vera e propria passerella a picco sul lago.
[Trailer] MTB dal lago di Como alla Valsassina e Val Brembana
Percorrere le proposte contenute in questo volume vi porterà ad avere totalizzato un’infinità di chilometri e di metri di dislivello positivo e quindi negativo, tutti guadagnati a cavallo della vostra bicicletta o della vostra e-bike. Sarà un lungo viaggio che vi condurrà, stagione dopo stagione, dai 120 metri delle pianure alle quote più alte dei passi e dei sentieri delle Orobie, spesso sopra i 2000m di quota. Grazie alle tracce GPS e alle descrizioni corredate da mappe dettagliate sarà impossibile perdersi, mentre potrete liberamente vagare tra le immagini e gli scritti con cui l’autore ha corredato con passione ogni itinerario.
Una grafica chiara ed efficace, che vi fornisce tutte le informazioni utili nella doppia pagina di apertura del singolo itinerario, e la suddivisione delle proposte in aree geografiche omogenee vi aiuteranno a orientarvi e a scegliere il percorso più adatto al vostro stile, alle vostre attitudini e alla vostra preparazione atletica e tecnica. Potrete così affrontare gradualmente l’impegno richiesto dalle escursione proposte, con la possibilità di pedalare durante tutto l’anno.
CICLOVIA DELLA VALLE BREMBANA
in mtb da Zogno a Olmo al Brembo
Giro del lago Maggiore completo in bici
I Sentieri di Black. Parco del Ticino: La Fagiana, le Barche di Bereguardo e i Navigli
Su piacevolissimo invito degli amici di Itinerari-Mtb (Marco e Paolo che ringrazio e saluto - vi invito a visitare il loro sito con tantissime allettanti proposte: oggi condividiamo e percorriamo assieme la parte più a Sud del Parco del Ticino: le montagne, purtroppo, si fanno ancora aspettare...
Giro di notevole interesse paesaggistico all'interno del Parco del Ticino Lombardo.
I chilometri non devono spaventare: mettendo a disposizione l'intera giornata si riesce a portarlo a termine senza fatiche percorrendolo a ritmo lento; le attrazioni durante il percorso distraggono più che sufficientemente dalla fatica (se così vogliamo dire) del pedalare.
Boschi, sterrate, i più bei single-trail che ho trovato finora all'interno del Parco (lisci, lisci senza una pietra), passaggi lungo lanche laterali del Ticino, pescatori, barche, porticcioli, la chicca del Ponte delle Barche di Bereguardo, numerose aree ristoro, e il rilassante tratto finale sui navigli con belle ville storiche portano a termine una delle più belle gite fatte sul Ticino: stra-consigliato!
Da percorrere lontano da giorni da pioggia per la percorrenza sui numerosi sentieri che ne rendono la massima godibilità da asciutti.
Per tutti i dettagli di questo tour:
Per vedere tutti i miei tour:
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
A Limone sul Garda apre la ciclovia dei sogni
Sono quasi conclusi i lavori per i primi due km della Garda by Bike, la ciclopedonale che collegherà tutti i paesi del lungolago entro il 2021. Siamo andati a Limone sul Garda dove il 14 luglio sarà inaugurato il primo tratto
LA CICLABILE DI LIMONE
La ciclabile di Limone sul Garda è un breve tratto di solo 2,5 km di quella che diventerà la pista ciclabile più spettacolare d’Europa
Sostieni il canale