Il Ponte di Vigo | Lidi di Chioggia (HD)
E’ il balcone della città, il più bello e più artistico degli otto ponti che cavalcano il Canal Vena, si trova in Piazzetta di Vigo, facilmente riconoscibile per la presenza della colonna su cui svetta il piccolo leone alato e raggiungibile percorrendo tutto il corso principale di Chioggia.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
PONTE DI VIGO CHIUSO DAI VIGILI DEL FUOCO
Il bel martedì caldo di fine agosto è stato rovinato da una brutta sorpresa che dispiacerà all'intera cittadinanza, i vigili del fuoco sono stati costretti a chiudere, per motivi di sicurezza, il ponte di Vigo. Alcuni particolari si sono leggermente spostati e a scanso di rischi, come si procede in questi casi, hanno chiuso al traffico pedonale con nastri e transenne. Non sarà nulla di rave però il segnale è preoccupante ricordiamo che solo pochi mesi fa, a maggio, anche la storica colonna di vigo ha iniziato a perdere calcinacci e oggi, 23 agosto, è ancora transennata.
Chioggia la Piccola Venezia
16-03-2017: ( Riprese effettuate con Videocamera Sony HDR-CX625 ). Chioggia presenta una struttura originalissima tagliata a fette dai canali e cucita dai ponti. Chiamata la piccola Venezia, le sue calli, tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. La leggenda sulle origini di Chioggia si collega a quella di Enea, mitico eroe troiano fuggito alla distruzione di Troia che navigò per il Mediterraneo per poi stanziarsi nel Latium. Con Enea partirono anche Antenore, Aquilio e Clodio che, a metà del viaggio, si separarono dal loro concittadino per dirigersi verso la laguna veneta fondando rispettivamente Padova, Aquileia e Clodia. A prova di questa mitica fondazione vi è il simbolo della città, un leone rampante rosso su argento, scelto da Clodio stesso in ricordo della sua città natale, ed il nome della città stessa.
CHIOGGIA IN DIVENIRE
CHIOGGIA IN DIVENIRE
Ci ha colpito il video di questo ragazzo ucraino, Ivan Khmelyuk, ventenne che da otto anni vive a Chioggia e si diletta in questo genere di produzioni. Il filmato sfrutta la tecnica del timelapse, accostando in rapida sequenza e senza soluzione di continuità una serie di fotografie del paesaggio clodiense, scattate in diversi momenti della giornata ed in varie fasi di eventi atmosferici. Molto azzeccata anche la scelta della colonna sonora, il suggestivo brano Divenire di L. Einaudi. Ivan afferma di essere affascinato dalla bellezza della città e di non badare troppo a suoi coetanei che si lamentano su Facebook per la cartaccia gettata in acqua. Traiamo da questo spunto per osservare che, se ciascuno getta un rifiuto in acqua, poi un altro, poi un altro ancora, la laguna si trasforma in un immondezzaio, come spesso purtroppo accade. Lasciamoci dunque trasportare anche noi dal fascino della nostra Città e rispettiamola con civiltà e senso civico. E complimenti ancora al giovane Ivan.
Big Bang Company - Chioggia 14 Agosto 2013 - Video Ufficiale HD
La migliore musica e tanti ospiti del panorama musicale italiano saranno i protagonisti dell'evento di Big Bang Company che si terrà mercoledì 14 Agosto all'Isola dell'Unione, Chioggia.
L'evento è organizzato dal Comune di Chioggia, da Radio Company, Radio 80 e Xenia Spettacoli.
Mercoledì 14 agosto, a partire dalle ore 21.30, sul grande palco di Radio Company, la coinvolgente animazione dei djs e degli animatori di Radio Company si alternerà alle esibizioni dal vivo dei grandi ospiti di Big Bang Company.
Sul palco si esibiranno i protagonisti delle classifiche musicali nazionali:
• ANNALISA SCARRONE, dopo il successo ad Amici di Maria de Filippi, ha conquistato pubblico e critica con Diamante lei e luce lui, Scintille, e Senza riserva
• BABY K, dopo le collaborazioni con Tiziano Ferro, J-Ax, Club Dogo, Fedez, e Max Pezzali, ha scalato le classifiche con Killer, Non cambierò mai
• LEVANTE ed il suo primo singolo Alfonso
• VILLAGE GIRLS, splendide e sensuali, presenteranno il loro nuovo singolo Thank God I'm a Country Girl
• ALESSANDRO COLI con i pezzi Sento che e Solo lei
• RENZO RUBINO che ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano Il Postino
• SAMUEL KIMKÒ, dj toscano con le hit Like It e La Zumbera
Alle 23.30, una speciale colonna sonora preparata appositamente per l'occasione accompagnerà lo spettacolo piromusicale con coreografie mozzafiato curate dall'azienda leader mondiale PARENTE FIREWORKS.
Evento con ingresso libero e gratuito.
In collaborazione con: Birra Castello, Aperol Spritz, Derby Blue, Cassa di Risparmio del Veneto, De Bona Motors
INCENDIO ALL'ALBA A PUNTA POLI
Una notevole colonna di fumo ha attraversato l'intera città a causa di un incendio sviluppatosi su una barca a vela ormeggiata a punta Poli, è in corso l'intervento dei vigili del fuoco e della capitaneria di Porto, l'approfondimento più tardi nei successivi servizi
Terremoto a chioggia maggio 2012
Scossa di magnitudo 5.8 in emilia romagna avvertita molto bene in tutta la pianura padana
TEMPORALE in FAST MOTION su BORGO
FESTA DEL VOLONTARIATO E DELLA PROTEZIONE CIVILE IN PIAZZA VIGO
Piazza Vigo per una mattina diventa l'agorà delle associazioni di volontariato e di protezione civile. La festa iniziata alle 9 ha lo scopo di far conoscere da vicino alla cittadinanza le attività dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera Ausiliaria, dell'Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile, in mostra con le attrezzature necessarie alle proprie attività di prevenzione, e alcune dimostrazioni pratiche. «Questa manifestazione è importante -ha detto il sindaco Ferro- perché i ragazzi che vi partecipano, ma anche tutti i cittadini comprendano il lavoro che queste associazioni di volontariato e la protezione civile svolgono non solo nel nostro territorio, ma in tutta Italia ed oltre confine, per il bene della collettività, in occasione di eventi ed avvenimenti a volte anche tragici, nel corso dei quali i volontari hanno messo a rischio la propria vita per salvare vite umane. Grazie ai volontari, a cui la città si sente vicina».
I PIATTI DELLA CUCINA CHIOGGIOTTA: SPAGHETTI ALLA MARINARA, STAND SCIABICA ALLA SAGRA DEL PESCE
Il crocifisso ligneo scolpito da Antonello de Ambrosi nel suo atelier sulla riva del canale San Domenico richiama quello custodito nella chiesa omonima, e in questi giorni trova ospitalità sulle colonne del palazzo municipale, ad abbellire e a dare ulteriore significato allo stand della cooperativa Sciabica durante la Sagra del Pesce. Dove Nicola e il suo staff, in cucina, ogni giorno riversano in pentola le migliori cozze, calamari e gamberi del mare di Chioggia per la gioia dei tanti fan degli spaghetti alla marinara. Rigorosamente tutto made in Sciabica, per queste due ultime sere di Sagra. E dopo la cena, la musica dal vivo, con il funky blues dei Solo 3 alla porta Garibaldi vicino al Duomo, e i maestri americani del jazz in piazza Vigo.
TG AZZURRA: ACQUA ALTA A 141, CENTRO ALLAGATO, EROSIONE A ISOLAVERDE -nr 58/2018, 19 marzo
Nel numero odierno:
- acqua alta a 141 centimetri, centro storico allagato, erosione a Isolaverde. Fate presto con il MoSe! → l'articolo continua su
- tre incidenti ieri con la pioggia, il più grave alle 16 in lungomare. Verrà ritirata una patente? → l'articolo continua su
- polveri bagnate, Clodiense sfortunata. Il Belluno passa 1-0 al Ballarin, i granata rivedono i playout → l'articolo continua su
- ufficializzate le date della prossima Sagra del Pesce: l'ottantunesima edizione dal 13 al 22 luglio → l'articolo continua su
- meteo Brollo: la marea eccezionale è stata agevolata da un vento di bora di portata doppia rispetto alle previsioni, che ha faticato a defluire. Oggi ancora piogge intermittenti e nevicate (con accumuli) in pianura, ad esempio a Mestre. Un colpo di coda dell'inverno che si protrarrà fino a venerdì: il massimo del freddo tra domani e giovedì, con temperature minime sottozero ma le massime diurne, favorite dal sole, anche a 8-10 gradi.
FUOCO NELLA DARSENA MARINA DEL SOLE, UNO YACHT BRUCIA NELLA NOTTE
Incendio presso la Marina del Sole: un incendio si è sviluppato a bordo di uno degli yacht ormeggiati nella darsena sul Brenta che è andato completamente distrutto.
L’incendio è scoppiato improvvisamente dopo le dieci della sera, in un attimo le fiamme si solo levate altissime con una colonna di fumo distinguibile a chilomentri di distanza malgrado fosse notte.
Fortunatamente malgrado la drammaticità del momento il personale della darsena non si è lasciato prendere dal panico e dopo aver immediatamente avvisato i VVFF è intervenuto disormeggiando l’imbarcazione trainandola distante , evitando così che il fuoco si propagasse alle altre. Per chi osservava dall’altra sponda del fiume Brenta sembrava la scena di un film catastrofico tali e tante erano le fiamme e il fumo, per chi era più vicino, come i residenti della frazione di Punta Gorzone alla triste spettacolarità delle fiamme si sono aggiunti anche i boati della bombole del gas di bordo che esplodevano per l’alta temperatura e l’odore acre del fumo sempre più fitto.
In contempoaranea al susseguirsi di questi eventi il personale continuava a trainare alla fine degli ormeggi la carcassa fiammeggiante e ad attivare l’impianto anti incendio in modo tale da attenuare l’alta temperatura pericolossissima. Finalmente l’arrivo dei vigili del fuoco che sono riusciti ad avere la meglio con non poca fatica utilizzando le pompe antincendio di due CAMION dei pompieri.
“ Ringrazio Ovidiu Rafael Staicu - il giovane dipendente romeno della darsena - per aver spostato la barca in fiamme nella prima fase dell’incendio. Poteva essere un disastro evitato grazie alla prontezza del personale e dei viglili del fuoco” Riferisce sul suo profilo fb Marino Masiero uno dei titolari della darsena, molto conosciuto a Chioggia.
L’imbarcazione è andata completamente distrutta sono intervenuti poi anche le Guardie ai Fuochi che hanno disteso delle panne galleggianti per evitare che il materiale inquinante si disperda nel fiume.
Secondo i carabinieri di Chioggia le cause dell’incendio sono accidentali e prive di dolo.
Wedding Sara & Luca
danielemonaro.it
I Mercati di Traiano
Foto di Paolo pubblicate su fotopaesaggi.it
I Mercati di Traiano costituiscono un esteso complesso di edifici di epoca romana nella città di Roma, sulle pendici del colle Quirinale. Dal 2007 ospitano il Museo dei Fori Imperiali. Il complesso, che in origine si estendeva anche oltre i limiti dell'attuale area archeologica, in zone oggi occupate da palazzi moderni, era destinato principalmente a sede delle attività amministrative collegate ai Fori Imperiali, e solo in misura limitata a attività commerciali, che forse si svolgevano negli ambienti aperti ai lati delle vie interne. Il complesso sorse contemporaneamente al Foro di Traiano, agli inizi del II secolo, per occupare e sostenere il taglio delle pendici del colle Quirinale, ed è separato dal Foro per mezzo di una strada basolata. Riprende la forma semicircolare dell'esedra del foro traianeo e si articola su ben sei livelli. Le date dei bolli laterizi sembrano indicare che la costruzione risalga in massima parte al regno di Traiano e forse è da attribuire al suo architetto, Apollodoro di Damasco, sebbene sia possibile che il progetto fosse già stato concepito sotto Domiziano, alla cui epoca potrebbe essere attribuito almeno l'inizio dei lavori di sbancamento.
MOMENTI DI PAURA PER UN'AUTO INCENDIATA A BORGO SAN GIOVANNI
Momenti di paura nel pomeriggio di martedì quando in una laterale di borgo San Giovanni, nei pressi dell’ufficio postale da un’auto , una magda, si è sollevata una colonna di fumo per un principio di incendio. Il proprietario dell’auto , un chioggiotto, avvisato dell’incendio ha cercato, inutilmente, di spegnerlo. Fortunatamente il temepstivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che i danni potessero essere ben maggiri, l’auto infatti era parcheggiata contigua con altre auto parcheggiate ed era alimentata a metano.
L’auto è un modello di circa dieci anni il danno subito supera di molto il valore commerciale ed è quindi probabile che verrà demolita.
METEO BROLLO: PERTURBAZIONE CON PIOVASCHI E BORA
METEO BROLLO: PERTURBAZIONE CON PIOVASCHI E BORA SCURA - Entra nel vivo la prima perturbazione autunnale fra il tardo pomeriggio di oggi e domani mattina, con effetti veloci ma incisivi, piovaschi e possibili temporali notturni. Si aggiungono violente sferzate di bora “scura” nel pomeriggio-sera, e stanotte sono probabili raffiche anche di 80 km/h sul litorale chioggiotto e del Delta del Po, con susseguenti mareggiate. Domani mattina si dissiperanno le piogge ma non i venti, che caleranno solo tra mercoledì e giovedì: il loro influsso durerà ancora nei prossimi giorni, con l’effetto di un abbassamento delle temperature nelle prossime 48 ore. Alla ripresa le massime si rialzeranno attorno a 20-22 gradi, non di più.
Flippermusic firma lo spot Vespa Sprint how it's made
Flippermusic ed Alternamente firmano lo spot Vespa Sprint how it's made
Casa di produzione: Alternamente
Brano: Epic Courage
Autore: Christopher Phillip Halgh
Edizioni: Gothic Storm, cat. N. GOTHIC 020.
Prodotto: Video Vespa Sprint How it's made.