Santa Messa in onore di Sant'Eustachio Patrono di Acquaviva delle Fonti 20 05 2017
La cattedrale di Sant Eustachio Origini e ricostruzione cinquecentesca
Lo scorso anno scolastico la nostra scuola ha riservato alcune attività alla conoscenza del patrimonio archeologico, architettonico e artistico locale. In tale contesto, alcuni alunni delle classi quarte del Liceo Artistico hanno realizzato due video dedicati alla Chiesa matrice di Acquaviva delle Fonti.
Esterni della Cattedrale di Acquaviva delle Fonti (Bari, Puglia, Italia), 18 luglio 2015
Visita guidata agli esterni della Cattedrale di Acquaviva delle Fonti.
Visita svolta durante la festa della cipolla rossa, la più dolce e più grande cipolla del mondo.
La splendida cattedrale è una delle quattro chiese palatine pugliesi.
La bravissima guida descrive la storia e le caratteristiche architettoniche e decorative degli esterni della cattedrale, dedicata a Sant’Eustachio.
Guided tour of the exterior of the Cathedral of Acquaviva delle Fonti (Bari, Puglia, Italy), July 18, 2015
Visit took place during the feast of the red onion, the sweetest and largest onions in the world.
The beautiful cathedral is one of the four Palatine churches of Apulia.
The talented guide describes the history and the architectural and decorative features of the exterior of the cathedral, dedicated to Saint Eustace.
tag: Acquaviva delle Fonti, Bari, Puglia, Italia, Cattedrale, Sant’Eustachio, Madonna di Costantinopoli, Estate, Luglio, festa della cipolla rossa, Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino”
Acquaviva delle Fonti, Bari, Apulia, Italy, Cathedral , Saint Eustace, Summer, July, festival of red onion, Tourist Association Pro Loco Curtomartino
A Te Beato Eustachio - Inno Sant'Eustachio Martire Acquaviva delle fonti
Inno Sant'Eustachio Martire Acquaviva delle fonti
(Don Cesare Franco)
Messa Crismale Diocesi Altamura Gravina Acquaviva delle Fonti Concattedrale Acquaviva 17 04 19
Santa Messa Crismale presieduta dall’arcivescovo mons. Giovanni Ricchiuti Diocesi Altamura Gravina Acquaviva delle Fonti Concattedrale Acquaviva mercoledì 17 04 19
Celebrazione Eucaristica in onore di S. Eustachio Patrono di Acquaviva 20 05 2016
Santa Messa in onore di S. Eustachio Martire - Acquaviva delle Fonti 20 05 2019
Cattedrale di Acquaviva
cattedrale di acquaviva; video stile anni 50!!!
Merry Christmas 2016 Acquaviva delle Fonti
Biagio Sivilla Videografo
Il Natale Acquavivese 2016 è un progetto dal titolo Natale è in Città realizzato grazie alla collaborazione tra Commercianti, Amministrazione Comunale, Pro Loco, ed associazioni territoriali.
Ad Acquaviva delle Fonti, un centro commerciale naturale addobbato per le feste, con luminarie, strade musicate, eventi ed una avvincente Lotteria... vi aspetta.
Vivi la Magia del Natale, trascorri un Natale Coi Fiocchi ad Acquaviva delle Fonti.
Il Natale è Magia.
La magia di un'amicizia, la Magia di un evento racchiuso in un momento, la Magia dello stare insieme a realizzare il senso della comunità.
Merry Christmas !!!
Si ringraziano tutti coloro che con determinazione, responsabilità e tanto impegno hanno voluto realizzare questa
Magica Esperienza.
Apertura Porta Santa Acquaviva delle Fonti
Rito di Apertura della Porta Santo presso la Basilica Concattedrale di Acquaviva con la presenza di S. Ecc. Mons. Giovanni Ricchiuti, vescovo della nostra Diocesi.
Rito funebre Mons. Felice Posa Cattedrale Acquaviva delle Fonti 25 10 2017
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) San eustachio 2016 - DE CARLO M.
ACQUAVIVA (BA) 20 maggio 2016
Spettacolo pirotecnico della ditta DE CARLO M. da Gioia del colle (ba) in occasione dei Festeggiamenti del santo patrono.
riprese by Gianni Manzari controbomba88 pirovagando.it
Lorenzo Giannuzzi (Forte Village) ai Le Fonti Awards | 8 novembre
LE FONTI TV : dal lunedì al venerdì in diretta sul sito lefonti.tv.
FB:
TWITTER:
#lefontiawards #forte village
Messa 50° anniversario consacrazione Chiesa S. Francesco Assisi Acquaviva 26 10 18
1 parte villa abbandonata (Acquaviva delle Fonti)
Villa con campo da calcio.
Miraccomando ragazzi iscrivetevi al canale al prossimo video
Programma festeggiamenti S. Eustachio 2019–Intervista a Giacomo Zaltini Comitato Feste Patronali
L'intervista al Vicepresidente del Comitato Feste Patronali - Antica Deputazione di Acquaviva delle Fonti: il programma dei prossimi festeggiamenti in onore del Patrono Sant'Eustachio
Sulle tracce dei fiumi Fossili
Spot di promozione del territorio di Acquaviva
finalizzato alla valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche ed enogastronomiche.
Video realizzato nell'ambito del Progetto PON F2 FSE 2007-229 Scrivere la Natura Modulo Vivere la Natura
ITC Colamonico
ACQUAVIVA (BA): FAMIGLIA DA ANNI INTRAPPOLATA IN CASA DAI BUS. TRE ANZIANI CHIEDONO AIUTO AL COMUNE
«Sono anni che continuo a combattere per me e per le mie sorelle molto malate. Persino il ministero dei trasporti mi ha dato ragione. Il sindaco Davide Carlucci, invece, continua a restare sordo. Ma quando ci daranno questo benedetto posto auto nominale sotto casa nostra? Quando le mie sorelle saranno morte? Sono stanco, stremato… eppure, con le poche forze che mi sono rimaste continuo a chiedere aiuto». Con le lacrime agli occhi Luigi Plantamura racconta il suo dramma familiare che vive ogni giorno. «Mest Arcangel», come lo conoscono tutti, non molla. L’indifferenza degli enti preposti non lo spaventa perché fino alla fine dice, stringendo tra le mani le carte di questa triste storia, riuscirà a spuntarla. Il suo dramma ormai nelle stanze di palazzo di città lo conoscono benissimo. Da cinque anni lotta per ottenere lo spostamento del capolinea dei bus attivo sotto casa sua, in piazza Kennedy al civico 5. Perché i pullman provocano inquinamento acustico, ambientale e impediscono a tutte le ore di far uscire di casa le sorelle gravemente malate. Mary e Silvia, 82 e 84 anni: entrambe hanno gravi disabilità. Ad una delle due è stato diagnosticato, da circa tre anni, un carcinoma ai polmoni. La loro abitazione ormai si è trasformata in una gabbia. Persino la carrozzella fornita dalla Asl per farle uscire di casa non è idonea per le rampe delle scale. «E così, quando devono andare in ospedale per i controlli - spiega il signor Luigi - sono costretto a caricarle sulle spalle e portarle giù nel portone». Lo scenario quotidiano è sempre lo stesso. «Dalle 5,30 del mattino fino a tarda sera i pullman sostano sotto casa mia - spiega Luigi Plantamura - i viaggiatori non sanno dove andare e sostano davanti al portane lasciando rifiuti di ogni genere. Vorrei tanto invitare un giorno il sindaco a casa mia per mostrargli cosa sono costretto a fare quando devo accompagnare una delle mie sorelle a fare la chemio. E’ uno strazio credetemi». Eppure il contrassegno d’invalidità le due sorelle l’hanno ottenuto da tempo. Ma c’è di più. Recentemente il ministero dei trasporti, attraverso lettere e raccomandante inviate dal suo legale ha inviato una risposta chiara e inequivocabile affermando che quella fermata in piazza Kennedy non è regolare e va rimossa al più presto invitando gli organi preposti persino al rifacimento del marciapiede. «Quindi, cosa stiamo aspettando?» chiede disperato Luigi Plantamura. Il sindaco Davide Carlucci, però, annuncia interventi: «Dal prossimo mese di dicembre piazza Kennedy non dovrebbe essere più interessata dalle fermate degli autobus. Con l’inizio dei lavori di riammodernamento delle estramurali Molignani e Pozzo Zuccaro ed in particolare della stessa piazza, dove con la realizzazione di vasche di laminazione per la raccolta delle acque reflue sarà finalmente risolto il trentennale problema del quartiere che rischia la paralisi in caso di violenti temporali a causa dei tombini che non riescono a reggere il peso dell’acquazzone».
Granelli di senape
In seguito ad una coinvolgente esperienza estiva di qualche anno fa, è nato il Centro Socio educativo Granelli di senape, di concerto con i Servizi Sociali Comunali e formalizzata da una convenzione tra il Comune di Acquaviva delle Fonti e la Parrocchia S. Eustachio. Il Centro intende educare alla legalità e alla cittadinanza attiva, per cui è accanto alle famiglie per la promozione di strategie di intervento mirate a sostenere ogni suo singolo componente. Sempre attivi nel centro operatori qualificati e volontari. La testimonianza dell’assistente sociale Annarita, che si è avvicinata alla fede proprio grazie al volontariato fatto nel centro, e quella del giovane Giuseppe, attivo con l’Azione cattolica da diversi anni, sempre attento ai ragazzi del centro.
TRAILER S M M Riapertura al Culto
trailer riapertura al culto Santa Maria Maggiore Acquaviva - Immagini Sivilla - Acquaviva delle Fonti - infotel. 080.2466262 - Movie by BIAGIO SIVILLA infotel: 3299891714