Velisti per caso - Monterosso al mare Parco Cinque Terre
Diario di bordo
In compagnia dei ragazzi dell'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, lasciamo Adriatica e ci dirigiamo verso Monterosso. Claudio ci spiega che nell'area marina protetta accolgono volentieri le barche, ma disincentivano l'ancoraggio selvaggio - che in alcune zone è comunque vietato - per tutelare i fondali. In alcuni luoghi si può ormeggiare legandosi alle boe, ma è necessario richiedere un'autorizzazione -- gratuita -- all'ufficio amministrativo del parco e l'imbarcazione non deve comunque superare i 24 metri.
Sbarcati al porticciolo colpisce l'enorme statua di Nettuno che sorveglia il golfo; visto da dietro si scopre che non è altro che la base di una terrazza sulla quale si ballava!
Sbalorditi dal paesaggio incastonato tra mare e colline ci dirigiamo a visitare la casa che fu di Montale, poeta che qui scrisse le sue poesie più belle. Massimiliano ci racconta che a causa di un'esclusione da un'eredità il poeta non poté più vivere nella villa e, soffrendone moltissimo, ogni volta che vi passava davanti in automobile abbassava le tendine per non vedere quella meraviglia perduta...
I love 5 Terre - Golfo dei Poeti
Video creato dal Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre Golfo dei Poeti.
Riprese: Saul Carassale, Alessandro Bronzini.
Montaggio: Sara Bonatti.
En barco por Les Cinque Terre
En barco por Les Cinque Terre
VLOG: WEEKEND DI PASQUA ALLE CINQUE TERRE
Ecco il mio weekend di Pasqua passato alle cinque Terre...
ISCRIVITI AL CANALE PER NON PERDERE I PROSSIMI VIDEO
Itinerari e Agroalimentare d'Italia - Consorzio Turistico Le 5 Terre Liguria
Itinerari e Agroalimentare d'Italia - Consorzio Turistico Le 5 Terre Liguria - Bit 2012
CINQUE TERRE: Perché dovresti visitare l'Italia invece di andare all'estero
⏰ Iscriviti Al Canale + ???? :
Perché dovresti visitare l'Italia invece di andare all'estero:
Un'occhiata alle Cinque Terre.
Questo è un video panoramico con molti consigli sugli itinerari da svolgere all'interno del Parco Nazionale Delle Cinque Terre; camminerò attraverso le località di: Manarola, Volastra, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare.
Ci sono inoltre consigli culinari su piatti tipici e usanze liguri come il pesto alla genovese.
Cosa vedere alle Cinque Terre?
# 5 terre Liguria.
Il mio Elettrostimolatore
La mia sedia d’ufficio
La mia lavagna
La mia lavagnetta
Iscriviti e attiva le notifiche -
✈ instagram -
✈ Facebook -
✈ twitter -
✈ Mail - zedforzane@gmail.com
Pictures of Cinque Terre - www.cinqueterre.it.wmv
Immagini Cinque Terre
Pictures of Cinque Terre
cinqueterre.it
Winter Sunset in Monterosso Cinque Terre
Winter Sunset in Monterosso Cinque Terre. If Italy is on your bucket list contact me for complimentary vacation planning and I can help you put together the perfect itinerary
Italy's Riviera: Cinque Terre
Rick Steves' Europe Travel Guide | Exploring Italy’s most remote and romantic stretch of Riviera, we visit five tiny port towns: dramatic Vernazza, surrounded by vineyards; reclusive Corniglia, high on its bluff; pastel Manarola; hardscrabble Riomaggiore; and the pint-sized resort of Monterosso. Fishing for anchovies, sipping wine out of rustic barrels, and savoring twinkling Mediterranean vistas, we enjoy the ultimate Riviera adventure. | © 2014 Rick Steves' Europe
Visit for more information about this destination and other destinations in Europe.
Check out more Rick Steves’ Europe travel resources:
“Rick Steves’ Europe” public television series:
“Travel with Rick Steves” public radio program:
European Tours:
Guidebooks:
Travel Gear:
Trip Consulting:
Travel Classes:
Rick Steves Audio Europe App:
Rick Steves, America's most respected authority on European travel, writes European travel guidebooks and hosts travel shows on public television and public radio.
5 Terre Monterosso Carte dei Sentieri di Edizioni del Magistero per smartphone
Edizioni del Magistero di Tarantino Stefano
Via Ugo Foscolo 7
16121 Genova
Italia
Telefono 0105740989
Fax 0105740989
Email libreriamagistero@libero.it
sito: edizionidelmagistero.it
Cartografia per turismo, escursionismo, mtb e itinerari equestri di Liguria 10.13
Le Edizioni del Magistero sono una piccola Casa Editrice ligure nata dalla passione per la scoperta del territorio, specializzata nella pubblicazione di carte topografiche per turismo, escursionismo, MTB ed itinerari equestri.
Dal 1990 pubblica carte in scala 1/50.000, 1/25.000, 1/15.000 e 1/10.000 di Liguria e zone confinanti.
Al 2013 risultano coperti i territori della Prov. di Genova, Savona, Imperia, parte delle Prov. di La Spezia, Parma, Cuneo e la porzione meridionale della Prov. di Alessandria.
Le Nostre carte sono una fotografia del territorio, valido aiuto all'escursionista a piedi, al ciclista MTB e stradale, ai climber, ai canoisti e pescatori fluviali, agli appassionati di passeggiate a cavallo, per scoprire le bellezze del nostro appennino attraverso antichi sentieri, mulattiere selciate e strade secondarie.
Per tale motivo sulle nostre pubblicazioni oltre ai sentieri, sono evidenziate particolarità del territorio come grotte, cascate, zone protette, o di emergenze artificiali come cave, miniere, zone storico-archeologiche, antiche chiese, castelli, torri, fortificazioni, mulini, ponti storici che risultano interessanti anche per il turista.
La nostra attività è spinta da una grande passione per la natura, il territorio, per la grande storia e le piccole vicende locali; l'architettura militare e contadina che raccontano il territorio meglio di una pagina di storia.
Tutte le zone rappresentate nelle Ns. carte sono state percorse a piedi o in MTB, con il sole o con la pioggia.
Con le nostre pubblicazioni speriamo di fornire un contributo alla promozione turistica della Ns. splendida terra, che spesso è sconosciuta anche alla maggior parte di noi che ci viviamo.
Nei nostri giri abbiamo percorso vallette isolate, panoramiche vie di crinale incorniciate da grandiose pareti rocciose, sentieri che attraversano pascoli in quota, prati fioriti, foreste, ardite vie ferrate e scalato bianche pareti di roccia.
Abbiamo visitato pievi, castelli e fortificazioni, paesini arroccati che nulla hanno da invidiare ad altri ben più famosi, in regioni più conosciute e promosse turisticamente.
Il nostro obbiettivo è di migliorare e completare sempre più questo lavoro, del quale andiamo fieri.
Dal 2006 la nostra cartografia viene utilizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Genova per la gestione delle emergenze sul territorio.
Dal 2007 la nostra casa editrice collabora con Welcome Riviera, la più diffusa associazione ligure di strutture ricettive, che intendono implementare la propria attività attraverso il trekking, la mountain bike ed il turismo verde in Liguria. Per Loro abbiamo stampato 57.000 cartine di 18 zone della Liguria in tre anni.
Dal 2009 collaboriamo alla cartografia del territorio ligure con numerose case editrici tra cui l'Istituto Geografico Centrale di Torino e la Sagep di Genova.
La ns. cartografia dei sentieri è utilizzata dal Ministero dell'Interno, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Nucleo Elicotteristi.
Nel 2010 abbiamo stampato una carta per i Comuni di Triora, Molini e Carpasio (IM), una per la Pro Loco di Varese Ligure (SP), abbiamo in pubblicazione tre carte per l'Ufficio Promozione e Accoglienza Turistica della Provincia di Genova, tre carte per l'Ente Parco dell'Aveto ed una per il Comune di Mendatica (IM).
Nel 2012 abbiamo pubblicato la cartografia per la Pro Loco di Moneglia (GE) e la cartografia del Consorzio Alta Valle Arroscia che fa capo ai Comuni di: Armo, Cosio d'Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pornassio e Rezzo (IM). Abbiamo collaborato con la Coop. Strade per la realizzazione della cartografia escursionistica del Comune di Bordighera.
Nel 2013 abbiamo pubblicato in collaborazione col quotidiano IL SECOLO XIX quattro cartografie relative alle Piste Ciclabili di Liguria, su commissione della Associazione Albergatori di Andora (SV) la carta MTB Andora; con la Associazione Albergatori di Levanto Occhioblu e la Pro Loco e Comune di Framura la MTB della Riviera Spezzina.
Dal 2014 le nostre carte saranno multimediali (brevetto depositato).
Tutte le ns. Pubblicazioni sono vendute sul canale editoriale di Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Emilia Romagna; in Europa presso le librerie di Svizzera, Austria, Germania, Olanda, Lussemburgo, Belgio e Danimarca; su internet tramite i più conosciuti siti editoriali di
E-commerce compreso mapfox.de.
Grazie per l'attenzione a questo nostro lavoro.
Cordiali saluti
Stefano Tarantino
Cinque Terre by boat
The Cinque Terre can be visited walking along the magnificent footpaths connecting them or by train.
The sea lovers can also visit Cinque Terre by boat: I guarantee unforgettable sights and good vibrations!
The boats are operated by the “Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre-Golfo dei Poeti”.
For more info:
Consorzio Padre Semeria Monterosso SP Settembre 2016
Consorzio Padre Semeria - Centro Residenziale e Sociosanitario - Monterosso SP Settembre 2016
Navigazione, tariffe ridotte per i residenti delle 5 terre 28-03-2018
Due euro per i residenti alle Cinque Terre e bambini gratis fino a 11 anni. E' il nuovo servizio che il consorzio marittimo Cinque Terre Golfo dei Poeti ha organizzato per la prossima stagione ed entrerà in vigore dopo il ponte di Pasqua.
5 Terre Manarola Carte dei Sentieri di Edizioni del Magistero per smartphone
Realizzato da Stefano durante i rilievi cartografici per la pubblicazione SENTIERI DELLE 5 TERRE
Cinque Terre e Portovenere Settembre 2018
Tour delle Cinque Terre: Monterosso, Corniglia, Vernazza, Manarola e Riomaggiore.
Portovenere e Isole Palmaria, Tino e Tinetto.
Alla scoperta delle Cinque Terre con i capitani del Golfo spezzino
Il TG@ di Confartigianato Imprese ha lanciato una serie di speciali estivi sulle migliori realtà artigiane di tutta Italia. Un viaggio dritto al cuore del made in Italy d'eccellenza, scoprendo le botteghe, le esperienze e soprattutto le facce dei migliori artigiani italiani.
In questo speciale dedicato ai mestieri legati al mare, siamo andati a scoprire la storia del Consorzio marittimo Cinque terre - Golfo dei poeti, i capitani dei traghetti turistici di La Spezia e Portovenere, delle Cinque Terre e di tutta la costa ligure.
[navigazionegolfodeipoeti.it ]
Mangialonga Levanto - maggio 2010
La Mangialonga: 10 Chilometri di percorso enogastronomico, dai primi ai dessert attraverso alcuni dei luoghi più belli e interessanti dell'entroterra levantese!
evento organizzato dal Consorzio Turistico OcchioBlu Levanto - occhioblu.it
Giro 5 Terre in Battello-Portovenere 2018
ONDE FICA CINQUE TERRE? - Estevam Pelo Mundo
Fui conhecer Cinque Terre na Itália e ver Riomaggiore, Manarola, Vernazia, Corniglia e Monterosso al Mare. Mostrei como chegar, onde ficar, mapa e imagens lindas! Espero que gostem!
INSCREVA-SE AQUI:
CHIP DE CELULAR PRA USAR NO MUNDO TODO:
INSTA: @EstevamPeloMundo
SNAP: LucasEstevam1
FACE: facebook.com/EstevamPeloMundo
BLOG: estevampelomundo.com.br
MEU ENDEREÇO:
????Cx.Postal 5605
????CEP:13092-971
RESERVE AQUI SEU HOTEL, SEGURO E PLANEJE SUA VIAGEM:
- HOTEL AQUI:
- SEGURO VIAGEM:
- ROTEIROS DE VIAGEM DO BLOG:
Gita in treno alle cinque Terre
Gita in Treno alle cinque Terre. Vedremo Riomaggiore, Manarola, Monterosso.