MALORE IN AUTO INCIDENTE IN CORSO OVIDIO A SULMONA
ONDA TG 19.08.2014 - FIERA CITTA' DI SULMONA: POLEMICHE ASSENZA CORSO OVIDIO SUD
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
ONDA TG 11.11.2013 - CADUTA CORNICIONE IN CORSO OVIDIO SULMONA
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
Processione Venerdì Santo 2011 a Sulmona.mpg
Sulmona (Aq) Italy - corso Ovidio - 22 Aprile 2011 - Processione del Venerdì Santo detta anche del Cristo Morto, è organizzata dall'ArciConfraternita della SS:Trinità di Sulmona , risalente XIV secolo, il coro del Miserere, dal caratteristico saio rosso, diretto dal maestro Concezio Barcone, affiancato dal maestro Francesco Quattrocchi, composto da 120 cantori ripartiti in tenori, baritoni e bassi, esegue il Miserere accompagnando il canto con un passo cadenzato, tipico della tradizione Trinitaria Sulmonese, conosciuto come Lo Struscio.
Sulmona - Corso Ovidio - Aquila - Italy - 22 April 2011 - Good Friday - Christ Died Procession, organized by Arciconfraternita S.S. Trinità of Sulmona, dating XIV century.
The Choir with his typical red habit is directed by the Masters Concezio Barcone and Francesco Quattrocchi.
The Choir, composed by 120 singers and reparted in tenors, baritones and basses, is singing the Miserere Song with the charateristic cadenced step belonging to the Tradition of Sulmona's Trinità and known as Lo Struscio.
Rodir
ONDA TG 19.08.2013 - FIERA LUNGO CORSO OVIDIO A SULMONA 2013
Abruzzo. Sulmona. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del comune di Sulmona, provincia dell'Aquila in Abruzzo. Italy.
Luoghi Visitati.
Panoramica della città. Ponte Capograssi. Complesso dell'Annunziata. Corso e Statua Ovidio. Fontana del Vecchio. Acquedotto Medievale. Monte Maiella. Piazza Giuseppe Garibaldi. Chiesa Madonna del Carmine. Chiesa Santa Maria della Tomba. Porta Napoli. Porta Sant'Antonio. Mura Antiche. Porta Romana. Duomo di San Panfilo. Fontane Romane Antiche. Panoramica.
Ringrazio della Visualizzazione.
Giostra Cavalleresca di Sulmona - 05 Agosto 2012 - Sfilata in Corso Ovidio e Piazza Garibaldi
Giostra Cavalleresca di Sulmona - 05 Agosto 2012 - Sfilata in Corso Ovidio e Piazza Garibaldi
Processione del Venerdì Santo a Sulmona 2011 MISERERE MEI.mpg
Sulmona (Aq) Italy - corso Ovidio - 22 Aprile 2011 - Processione del Venerdì Santo detta anche del Cristo Morto, è organizzata dall'ArciConfraternita della SS:Trinità di Sulmona , risalente XIV secolo, il coro del Miserere, dal caratte- ristico saio rosso, diretto dal maestro Concezio Barcone, affiancato dal maestro Francesco Quattrocchi, composto da 120 cantori ripartiti in tenori, baritoni e bassi, esegue il Miserere accompagnando il canto con un passo cadenzato, tipico della tradizione Trinitaria Sulmonese, conosciuto come Lo Struscio. Rodir
SULMONA DIES NATALIS DI OVIDIO 2019
La6radio: Shopping sotto le stelle - asta di beneficenza
19 Luglio 2013 - Altro appuntamento a Sulmona, lungo Corso Ovidio, con shopping sotto le stelle. Questa volta, nella nostra sintesi, abbiamo seguito l'asta di beneficenza che si è tenuta nella piazzetta Celestino V. Una produzione La6radio, Sulmona (AQ)
Sereno Variabile in Abruzzo - Viaggio a Sulmona (Puntata completa)
Documentario completo
Luoghi visitati: Sulmona, Badia di Santo Spirito al Morrone, Anversa degli Abruzzi, Introdacqua
Introdotto da un ospite d'eccezione, Osvaldo Bevilacqua si recherà in Abruzzo a scoprire le attrattive della storica città di Sulmona, patria del poeta Ovidio e rinomata per i suoi squisiti confetti.Prima di partire infatti Osvaldo incontrerà il noto comico Gabriele Cirilli, che è nato proprio a Sulmona e che nel corso della puntata interverrà per commentare con la sua consueta simpatia alcuni personaggi e alcuni momenti della visita di Sereno Variabile nella sua città natale. Nel corso del suo tour Osvaldo come di consueto sarà affiancato dai tre membri della amichevole giuria, una studentessa, un giornalista della stampa locale e una straniera, che daranno la loro valutazione su tutto quanto visto nel corso della puntata. Dopo aver scambiato quattro chiacchiere nella bottega di un barbiere, Osvaldo visiterà il Museo Diocesano e intervisterà un collezionista che ha raccolto centinaia di cartoline depoca della Vecchia Sulmona. Entrerà poi in un laboratorio per scoprire come nascono i famosi confetti, vero vanto gastronomico della città, leccornie prodotte in mille gusti e mille colori. Uscito dal centro storico, Osvaldo visiterà alcuni suggestivi luoghi legati alla figura di Celestino V, passato alla storia come il Papa del gran rifiuto, come l'Abbazia Celestiniana e l'Eremo di Sant' Onofrio al Morrone. Nelle campagne dei dintorni di Sulmona, nel territorio di Introdacqua, Osvaldo scoprirà una fattoria dove si allevano decine di asinelli, provenienti da diverse regioni d'Italia, che vengono utilizzati per escursioni e a scopo terapeutico. Infine Osvaldo visiterà il laboratorio di sartoria dove vengono preparati i costumi utilizzati dai partecipanti al corteo storico della Giostra Cavalleresca, che ogni anno si svolge nelle strade e nelle piazze della città.
Corteo Storico Giostra Cavalleresca di Sulmona 26/6/2009.mpg
Sulmona - AQ - ITaly - Rotonda San Francesco 26 Luglio 2009 - Corteo Storico della Giostra Cavalleresca di Sulmona che sfila lungo corso Ovidio, apre il corteo il gruppo dei musici e sbandieratori della Rappresentanza Giostra Cavalleresca di Sulmona, preceduti dal Palio 2009, realizzato dal pittore Russo Alexander Daniloff, a seguire le rappresentanze delle famiglie nobili della città, dei quattro Sestieri: Porta Bonomini, Porta Filiamabili, Porta Japasseri, Porta Manaresca, dei tre Borghi: Borgo San Panfilo, Borgo Della Tomba, Borgo Pacentrano. Rodir
TUFFO NEL MEDIOEVO PER SETTE TOUR OPERATOR EUROPEI IN VISITA A SULMONA
Tuffo nel medioevo per i sette tour operator europei che nei giorni scorsi hanno visitato la città di Ovidio per testare di persona gli itinerari da proporre ai loro clienti.
tra una camminata lungo corso Ovidio, ed una passeggiata a cavallo, i tour operator hanno avuto l’occasione di assistere al banchetto rinascimentale preparato dal Sestiere di Porta Bonomini nella splendida cornice del palazzo Tabassi.
Il sestiere ha riproposto appositamente per questo evento alcune pietanze tipiche che sono state molto apprezzate dagli ospiti europei.
“Siamo sempre disposti ad impegnarci in manifestazioni che fanno conoscere Sulmona e la Giostra al grande pubblico è questa la Sulmona che tutti noi volontari del popolo della Giostra vogliamo vedere, una città che lavora insieme per il bene dei suoi cittadini” ha detto il capitano del Sestiere di Porta Bonomini Angelo Pallozzi.
Questa serata fa parte di un progetto piu ampio denominato Farm Trip “A taste of Abruzzo” (Un assaggio d’Abruzzo), promosso dalla cooperativa “Servizi turistici di Sulmona” (Visit Sulmona Italy) e che ha coinvolto operatori turistici stranieri specializzati in vacanze e tour esperienziali in Italia.
“Un modesto gruppo fatto di persone speciali e professionisti seri, curiosi di ogni cosa, hanno fatto tante domande, hanno scattato moltissime foto e hanno apprezzato la buona cucina e la calorosa accoglienza.” fa sapere Stefania Marcone della cooperativa (Visit Sulmona Italy
“A tal proposito, è doveroso da parte nostra ringraziare di cuore tutti gli operatori che ci hanno sostenuti e che si sono rivelati dei partner molto validi. Ognuno per come ha potuto ha dato il massimo, di certo non sono mancate le eccezioni che non hanno tuttavia vanificato il grande lavoro di organizzazione e coordinamento. Oltre ad essere un assaggio, infatti, il tour educational è stato anche una sorta di test di territorio, esperienze e spirito di accoglienza.
La qualità delle relazioni è stata valutata più di ogni altra cosa, hanno apprezzato piccole cose come i sorrisi, il calore di un saluto a braccia aperte, la spontaneità di alcune emozioni trapelate da un racconto, la tranquillità che ispirano certi luoghi, la storia che trasuda dai muri di case e monumenti, la bellezza di tanti scorci, i colori e i sapori di una porzione di Abruzzo che sa essere così attraente e affascinante.
È stato un piacere ricevere riscontri anche dai tanti operatori locali che ci hanno contattato per mettersi a disposizione in caso di eventuali altri viaggi educational, concludono dalla cooperativa.
Un’iniziativa importante che fonda le basi per solidi rapporti commerciali tra la citta di Sulmona ed importanti strutture che lavorano ogni giorno con migliaia di turisti che cercano sempre cose nuove ed interessanti, Un’ occasione da non lasciarsi sfuggire.
Marco Malvestuto
Benvenuti a Sulmona ..
28 Giugno 2014 - Sulmona, città d'arte .. Non fai in tempo ad entrare e noti subito i primi capolavori.
Processione del Venerdì Santo 2011 a Sulmona AMPLIUS.mpg
Sulmona (Aq) Italy - corso Ovidio - 22 Aprile 2011 - Processione del Venerdì Santo detta anche del Cristo Morto, è organizzata dall'ArciConfraternita della SS:Trinità di Sulmona , risalente XIV secolo, il coro del Miserere, dal caratte- ristico saio rosso, diretto dal maestro Concezio Barcone, affiancato dal maestro Francesco Quattrocchi, composto da 120 cantori ripartiti in tenori, baritoni e bassi, esegue il Miserere accompagnando il canto con un passo cadenzato, tipico della tradizione Trinitaria Sulmonese, conosciuto come Lo Struscio. Rodir
01a PORTICI DI CORSO OVIDIO, I TURISTI FILMANO IL DEGRADO
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
Sulmona: 31 nuovi agenti penitenziari: lo giuro
SULMONA (Ore 15.54) -- L'amministrazione penitenziaria potrà contare da oggi su 31 nuovi agenti, che hanno giurato lungo corso Ovidio, all'ombra del palazzo dell'Annunziata. L'inusuale cornice ha fatto da scenografia perfetta al rigido cerimoniale, con una lunga guida blu a delimitare i passi delle associazioni combattentistiche e d'arma che hanno sfilato e della banda di Introdacqua che ha intonato l'inno d'Italia fra i presenti in piedi....
Salvini a Sulmona(L'Aquila): Sea Watch, i porti sono e rimangono chiusi, mi arrestino pure
Una piazza XX Settembre e corso Ovidio stracolma ha accolto a Sulmona il vice premier Matteo Salvini, nella prima tappa del suo nuovo tour elettorale in Abruzzo, prima di recarsi questa sera ad Avezzano.
Noi siamo qui in Abruzzo per riaprire quello che la sinistra ha chiuso e cioè ospedali e tribunali”, ha detto il ministro dell’Interno accanto alla candidata della Lega alle Regionali Antonietta La Porta, e a tutto lo stato maggiore leghista abruzzese, a cominciare dal cooridatore regionale, il parlamentare Giuseppe Bellachioma.
Ha poi subito affrontato la vicenda della richiesta da parte del Tribunale dei ministri di Catania, di procedere contro il ministro dell’Interno per sequestrato aggravato dall’abuso di potere e perché era consapevole che sulla nave militare Diciotti, di fatto territorio italiano, c’erano immigrati minori non accompagnati.
“Sono orgoglioso di aver dimostrato che l’immigrazione si può mettere sotto controllo e la lotta agli scafisti si può fare. Io dovrei essere processato perché ho difeso i confini del mio Paese? Sono pronto, non ho alcun problema lo dico per rispetto alla stragrande maggioranza dei magistrati. Ho passato un weekend movimentato ma con i miei figli. Non ho alcuna intenzione di mollare”.
“Basta con la falsità dei radical chic e dei salotti buoni che invitano ad aprire i porti, in Italia arriverà solo chi è in regola – ha aggiunto – Gli altri li ospitino nelle loro ville i signori della sinistra. Per noi vengono prima gli italiani e imprescindibile è la loro sicurezza”. #SeaWatch #MatteoSalvini
Purtroppo Youtube continua a negarmi la monetizzazione dei video. L'unica possibilità di mantenere in vita questo canale è solo attraverso la vostra generosità tramite una piccola donazione.
➜
➜ISCRIVITI AL CANALE
➜ATTIVA LE NOTIFICHE CLICCANDO SULLA CAMPANA
➜CONDIVIDI IL VIDEO