Trentino Alto Adige- Alta Pusteria-San Candido (HD)
San Candido, Innichen in tedesco, è un comune della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, nell'Alta Pusteria. Comune-mercato dal 1303, San Candido è oggi una rinomata località turistica estiva e invernale delle Dolomiti, è un villaggio posto ad un'altitudine di 1,175 m s.l.m., al confine con l'Austria. Fa parte del Parco Naturale Tre Cime, nelle Dolomiti. Il centro città ospita l'Abbazia di San Candido in stile romanico, con una cupola affrescata, e il Museo DoloMythos, che esplora la storia naturale locale. Il Monte Baranci dispone di piste da sci, accessibili direttamente dalla città.A sud-ovest, un sentiero circonda il lago di Toblacher See (Lago di Dobbiaco).
Collegiata di San Candido
Il complesso della Collegiata di San Candido (Stiftskirche Innichen), considerato il più importante monumento romanico del Sudtirolo,fu costruito a partire dal 1043 sul sito del monastero benedettino fondato nel 769 da Tassilone III di Baviera per convertire gli slavi allora insediati nella zona. Il poderoso campanile e l'atrio con il fonte battesimale precedono il grandioso interno a tre navate, che conserva numerose opere d'arte, tra le quali affreschi di Michael Pacher e il grande Crocifisso ligneo dell'altare maggiore.
Chiesa Parrocchiale di San Michele
La Chiesa Parrocchiale di San Michele, originaria del XII secolo con uno stile romanico. Fu rimaneggiata nel 1735 per adattarla allo stile barocco, che dati i molteplici ornamenti può apparire anche come stile rococò. Fu più volte distrutta nella sua storia e della chiesa originale oggi rimane solo il campanile cilindrico. Esternamente la chiesa presenta finestre ad arco con nicchie che custodiscono delle statue e con una grande facciata principale che dà sulla piazza del paese.
Importanti sono gli affreschi, opera del pittore tirolese Christof Anton Mayr: sulla volta San Michele spinge gli angeli caduti nell'inferno; nella navata San Michele vincitore delle forze del male.
Culturonda® Dolomythos
Culturonda® Dolomythos nähert sich den Dolomiten und ihrer Kulturlandschaft auf 12 Wegen: über die Natur, in Geschichte(n), an der Seite der Menschen.
Culturonda Dolomythos® illustra l'esperienza culturale nelle Dolomiti con 12 spedizioni per chi desidera godersi i paesaggi e comprendere la gente e i miti delle Dolomiti.
Culturonda Dolomythos - discover the Dolomites along 12 routes: via nature, history, stories, and the inhabitants.
music by Ganes
Ascoltare il proprio ritmo - Una domenica in Alto Adige
C’è una giornata che non è come tutte le altre. Tra il sorgere e il calar del sole il nostro tempo ha un altro valore. È la domenica.
Se Dio non avesse voluto che ci riposassimo, non avrebbe introdotto la domenica. Così si dice in Alto Adige e, in ossequio a questa regola, il settimo giorno della settimana gli altoatesini vivono secondo il proprio ritmo. Che sia in montagna, in città, in famiglia, di domenica si rallenta. Come? L’abbiamo chiesto alla gente in piazza nel paesino di Cornaiano. Quale sarà il segreto delle loro domeniche? Questo il loro racconto.
Leggi tutta la storia:
Più storie dall’Alto Adige/Südtirol:
Urlaub mit der Familie - Vacanze in famiglia - Family holidays
Sagenhafte Dolomiten zum Wandern, Klettern und Skifahren. 800 Burgen und Schlösser zum Erkunden. Südtirol ist im Urlaub ein großes Naturcamp für alle Spürnasen.
suedtirol.info/familie
L'Alto Adige è per i bambini un vero paradiso in terra. E un giorno anche loro porteranno qui i loro figli. Perché l'Alto Adige è amato di generazione in generazione.
suedtirol.info/famiglia
Embracing adventure and nature -- South Tyrol beckons with holidays for the whole family.
suedtirol.info/family
music by Ganes
Alpe di Siusi: la nostra seconda casa / Seiser Alm: unser zweites Zuhause / Our second home
Adventure Movie Awards 2017 - Cinematic Trailer
Adventure Outdoor Fest presents Adventure Movie Awards 2017, with the selection of 26 amazing and inspiring short movies from all over the world.
From the high peaks of the Himalayas to the depths of the sea, from the most extreme sports to the most original projects, from the Brazilian lands to the Norwegian lands... Let be inspired!
The prize's categories will be:
- Grivel Golden Axe 2017
- Dolomythos Award 2017
-Best Photography Award 2017
All films selected will be screened in San Candido (Dolomites- Italy) at the Adventure Outdoor Cinema throughout the week of the Festival, from 28 June to 2 July.