EX MANICOMIO DI VERCELLI -Indagine Paranormale del T.P.M.R.-Terza e ultima parte
EX MANICOMIO DI VERCELLI - Indagine Paranormale del T.P.M.R. -Prima Parte
Urbex @ ex Ospedale Psichiatrico di Vercelli (pt.4) Padiglioni e Sotterranei
il vecchio manicomio di Vercelli ormai abbandonato da tempo, una di quelle esplorazioni che ti colpiscono particolarmente, in questa quarta parte alcuni padiglioni e sotterranei
A Vercelli un manicomio esisteva già nel XIX secolo[1]. Alla fine del 1874 era uno dei quattro manicomi pubblici del Piemonte, ed ospitava 149 pazienti[2]. Il nuovo complesso architettonico fu progettato dall'ing. Luigi Martina e realizzato su terreni appositamente acquisiti.[3] Tra il 1935 e il 1937,
L'ospedale venne completato nel 1937; si trattava di uno degli ospedali psichiatrici più grandi d'Italia,[5], esteso su una superficie di 28 ettari.[3] Era servito da una apposita stazione della Tranvia Vercelli-Trino. Alla fine della II Guerra mondiale fu teatro di una strage che venne in seguito identificata come Eccidio dell'ospedale psichiatrico di Vercelli. L'ospedale rimase attivo fino al 1978,
Music: SCB - Extinct (ANNA Remix)
#mimmoamerelliurbex
Esplorazione del ricovero antibombardamento di piazza Cavour, Vercelli (VC)
Nel 1943 sono stati realizzati a Vercelli almeno quattro ricoveri antibombardamento a due elementi, di tipo tubolare anti soffio.
Quello di piazza Cavour lo abbiamo riaperto per mostrarvelo e poi per renderlo visitabile al pubblico in diverse giornate di visita libera.
Si ringrazia il Comune di Vercelli, La Rete, Vercelli Droni.
3D Alessandro Fulci
Audio FX Fabrizio Danieli
Royalty Free Music from Bensound
Ex manicomio di Vercelli - PARTE 2 -
EX OSPEDALE PSICHIATRICO [URBEX] (ITALIA ABBANDONATA)
Una parte dei 21 padiglioni dell'ex ospedale
L'eccidio dell'ospedale psichiatrico di Vercelli fu l'esecuzione sommaria — ad opera di alcuni partigiani della 182ª Brigata Garibaldi Pietro Camana — di un gruppo di militi della Repubblica Sociale Italiana (RSI) prelevati dallo stadio di Novara, allora adibito a campo di prigionia.Secondo le diverse fonti, i militi uccisi furono tra cinquantuno e sessantacinque. L'eccidio ebbe luogo in parte nel comune di Vercelli e in parte nel comune di Greggio tra il 12 ed il 13 maggio 1945. La memoria dell'evento fu per decenni tramandata quasi unicamente dai reduci della RSI: solo in anni più recenti alcuni storici hanno ripreso il tema, oggi ricostruito in modo sufficientemente esauriente nelle sue linee generali, pur differendo in alcuni particolari a seconda delle fonti.
///CONTRIBUISCI ALLE NUOVE ESPLORAZIONI///
supports
Canale the slaps -
AMAZON PRIME
Le Mie Attrezzature
•GoPro HERO5 Black
•CUSTODIA PROTETTIVA
•IMPUGNATURA
•MICROFONO
•ZAINO GOPRO
•FOTOCAMERA
•SD
•CARICA BATTERIE PORTATILE
•HD ESTERNO
ACCESSORI MYSTERY ROAD TEAM
• Info/ordine su cappellini, magliette felpe mystery road team
• mysteryteamitalia01@gmail.com
►Instagram:
►Facebook:
►Reverb Tv:
Nota:
Per la realizzazione di questo video NON è stato INFRANTA la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. NON è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del video.
EX MANICOMIO DI QUARTO - ITALIAN ABANDONED ASYLUM URBEX ITALY SPECIAL HALLOWEEN
In questa puntata io, Stefano e il Pink Fluffy Unicorn siamo andati all'ex Manicomio di Quarto, poteva essere un'edizione speciale Halloween senza un'esplorazione del genere? Ovviamente no!
Urbex Vercelli
trino vercellese e i suoi tesori più o meno nascosti più o meno esoterici, per noi anche divertenti!!!
Se vuoi fare qualche urbex in Italia, l'ex ospedale è solo uno dei punti forti abbandonati che puoi esplorare nella provincia di Vercelli e, è piuttosto complicato entrare, è consigliabile andare lì con una serie di alternative come il giro che abbiamo fato noi. Ecco cosa ho visitato durante la nostra gita a Vercelli.
VERCELLI - Ospedale Sant'Andrea: i dipendenti dicono no alla riorganizzazione inefficiente
Sono molti i dipendenti che lunedì 24 ottobre si sono dati appuntamento davanti all'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli per manifestare il loro dissenso alle ultime disposizioni che riguardano la riorganizzazione del Presidio e dell'Asl Vercelli, con il Presidio di Borgosesia. Portavoce del movimento sono Mariella La Terra, Coordinatrice Rsu ed esponente della Segreteria Cgil per la Funzione Pubblica e Francesco Cussotto, della Funzione Pubblica Cisl
VERCELLI - Presentazione delle Colonne Laparoscopiche donate all'Ospedale San Andrea
Grazie alla Lilt, nella persona del Presidente Dr. Ezio Barasolo, e alla Fondazione Cassa di Risparmio, l'ospedale San Andrea oggi può vantare di avere uno degli strumenti Laporoscopici a più alta tecnologia disponibili sul mercato. Le colonne sono state donate alla S.C. di Chirurgia diretta dal Dr. Silvio Testa e alla S.C. di ORLA diretta dal Dr. Riccardo Dosdegani. La colonna dispone di un sofisticato sistema di acquisizione e riproduzione di immagini che illustrano in modo nitido i particolari anatomici, semplifica e rende più sicuri gli interventi di chirurgia laparoscopica avanzata. Questo strumento ad alta precisione facilita le manovre più complesse ed è soprattutto utile per la chirurgia oncologica del colon e del retto, gastrica, pancreatica, per la chirurgia del surrene, del giunto esofago gastrico e per tutta la patologia biliare. Inoltre la donazione comprende anche un laparoscopio con l'appendice mobile in tutte le direzioni che consente una migliore qualità dell'immagini soprattutto in termini di profondità. Con questa apparecchiatura è anche possibile utilizzare una fonte di luce stroboscopia che consente di applicare una tecnica diagnostica praticata solo in pochi centri clinici. La sua applicazione può aumentare la qualità della diagnosi precoce delle neoplasie delle vie aereodigestive superiori sia in termini di sensibilità che di specificità.
Foto a Vercelli @ STRUTTURE ABBANDONATE
Il mio tour fotografico svolto a Vercelli!
Con la fedele Guzzi 850 Gt abbiamo affrontato la pianura vercellese!!!
Ricordo che l'esplorazione di tale struttura è stata fatta rispettando il luogo senza il danneggiamento o l'imbrattamento di cose;
Quei gesti da stronzi li lascio ad altre persone che si prendono la briga di raggiungere tali luoghi per danneggiarne il valore artistico e culturale!
Misteri e abbandono tra Novara e Vercelli -Abandoomed EP.5
In questo episodio:
- La chiesa degli eremiti di San Girolamo (Novara)
- La scuola elementare di Agognate (NO)
- Il cimitero abbandonato di Larizzate (VC)
- La chiesa sconsacrata della Madonna delle vigne, dove la leggenda dice che ci sia rinchiuso un demone tra le mura (VC)
- La chiesa abbandonata di Saletta (VC)
- Torrione (frazione di Costanzana, VC) il paesino semi deserto
La nostra attrezzatura:
Mirrorless Panasonic GH5:
Telecamera Panasonic:
Drone DJI professionale:
Drone DJI portatile:
Gimball:
Treppiede:
Slider:
Set illuminazione:
Microscopio:
-----------------------------------------------------
I Deep Minds sono un gruppo di amici, appassionati di videomaking, elettronica, avventura e….un sacco di altre cose, essendo in diverse persone ognuno contribuisce con le sue capacità e conoscenze.
Il gruppo non ha scopi lucrativi, tutto si fa per divertimento, passione e soddisfazione personale.
Per informazioni scrivete a abandoomed@gmail.com
SIAMO RITORNATI AL MANICOMIO DI VERCELLI! - INDAGINE SCEPTICS? -
Come anticipato nella scorsa puntata siamo ritornati al manicomio di Vercelli per fare altri test... L'ultima volta il k2 ci aveva fatto spaventare... Cosa sarà successo questa volta con La prova del 9???
Iscrivetevi e Condividete! Altre Indagini ci Aspettano! Gli spiriti sono sempre dietro l'angolo!
La nostra pagina Facebook, Supportaci :
Il canale in collaborazione con noi :
Stay Sceptics!
Ex Ospedale Psichiatrico - Autunno
Vercelli dimenticata - Bertagnetta
Vercelli dimenticata - Bertagnetta (foto di andrea cherchi)
Vercelli - demolizione ex Montefibre
Creato con Movavi Video Suite
Villa dell'Industriale - Valle Mosso (BI) - esplorazione e rilevazione presenze
VILLA DELL'INDUSTRIALE - VALLE MOSSO (BI)
Valle Mosso è un comune con 3400 abitanti sulle prealpi biellesi.
Tra la fine del 19° e l'inizio del 20° secolo, un industriale attivo nel campo tessile fece costruire la villa che sarebbe diventata la sua dimora sulle pendici di una collina che dominava il paese di Valle Mosso.
La villa ha una superficie di circa 1100 metri quadrati, distribuiti su quattro piani, uno seminterrato, primo e secondo piano e una torre panoramica con vista sulla valle sottostante.
Come tutte le ville dell'epoca, anche questa è divisa in due parti distinte: piano terra e primo piano per la famiglia residente, cantina e piano superiore destinato ai lavoratori.
Inoltre, anche i piani padronali hanno una parte destinata alla servitù, con una scala distinta da quella principale.
Gli interni sono riccamente decorati, con soffitti di legno scolpito e dipinto, preziose tappezzerie, pareti incise e dipinte e una magnifica vetrata che domina la scala e il salone principale.
Negli anni in cui fu abitata, nella villa avvenne una morte di cui tutt'ora non è certa la dinamica: una bambina, forse la figlia del proprietario, cadde da un balcone del primo piano, non si sa se perché scivolò sporgendosi troppo o perché venne spinta.
Da allora diverse voci raccontano che nella villa si aggiri il suo fantasma.
Abbandonata nella seconda metà degli anni '80, dopo decenni di abbandono la villa è stata comprata nel marzo 2019 per essere convertita in agriturismo
I nuovi proprietari hanno intenzione di recuperare l'intero stabile e riportarlo alle condizioni originali, così da preservare un edificio storico e riportarlo a nuova vita.
I lavori sono già cominciati, ma ci vorrà non poco tempo, visto che prima dei restaurare la casa bisogna sistemare il parco circostante, oltre 6000 metri quadrati di giardino, che, senza manutenzione, era diventato una foresta impenetrabile.
ATTENZIONE: la villa non è più abbandonata e i proprietari non gradiscono visite inaspettate.
TUTTE LE FOTO:
URBEX & MYSTERY:
MARCO PATANIA: -
TOOSPEED MUSIC: -
ESPLORAZIONE ospedale ABBANDONATO
Ciao a tutti, spero vi possa piacere questa esplorazione!
BREVE STORIA
Tra il 1921 e il 1955 Mons. Moneta crea 18 nuovi ospizi, apre le sedi di Verbania Intra e Premeno. Nel 1955 gli ospiti assistiti nelle varie sedi della Sacra Famiglia sono quasi 3500. Alla fine degli anni settanta, si riduce notevolmente il numero degli assistiti (1600 ospiti a degenza piena). Nel 1977 viene emanato il decreto legge n. 616: gli enti inutili vengono sottoposti ad un esame, al termine del quale possono essere soggetti a soppressione. Probabilmente fu proprio quest' ultima ragione che causò l' abbandono di questa sede.
Indagine in una casa privata della provincia di Modena
Questa è una delle varie indagini che eseguiamo nelle abitazioni private in cui i proprietari ci segnalano anomalie.
Lo scopo è verificare se effettivamente queste anomalie sono presenti e, nei limiti del possibile, capirne la provenienza.
Urbex @ La Villa del Redentore (ex Ospedale Militare - Filanda - Convento e Istituto)
Villa Ghisalberti, (nel lodigiano) oggi denominata villa Redentore, è una residenza edificata a partire dal 1849 dall'architetto Afrodisio Truzzi, per il nobile Flaminio Ghisalberti, all'epoca gran ciambellano di Sua Maestà Francesco I e brigadiere della Guardia Nobile Lombarda. Il nobile ereditò la proprietà dal conte Giovan Battista Merlini, suo parente, e fece trasformare il precedente impianto settecentesco in una moderna villa dalla sobria ed elegante veste neoclassica. In origine la villa era dotata di un parco allestito secondo la moda all'inglese e di diversi edifici rustici secondari. In seguito la dimora è passata in mano alla famiglia Nocca di Pavia per poi essere ceduta all'inizio del XX secolo al Seminario di Lodi che ne fece una residenza estiva per i chierici. Durante la prima guerra mondiale ospitò temporaneamente il seminario lodigiano, la cui sede era stata adibita a ospedale militare. Nel 1927 la villa fu riconvertita a filanda di seta fino agli anni '40, quando tornò ad essere luogo di soggiorno estivo della curia lodigiana, ribattezzato villa Redentore. Negli anni '50 la struttura ha subito importanti modifiche che hanno in parte compromesso la struttura e gli spazi interni originali. Caduta in disuso negli anni '70, fu acquistata dal Comune di Sant'Angelo Lodigiano che la adibì a istituto scolastico di agraria. La scuola rimase in funzione fino alla fine del XX secolo, per poi essere abbandonato. Ancora oggi l'edificio è in disuso e presenta problemi di conservazione.
Music: Pablo Bolivar & In2Deep - Eve
#mimmoamerelliurbex