Calabria, attentati alle autolinee dei bus. Gli imprenditori: Bruciati decine di mezzi e mai scoper
Articolo 21 di Lino Polimeni del 02 febbraio 2016 - Distrutti 15 autobus delle autolinee Federico
REGGIO CALABRIA. Quindici autobus sono stati distrutti da un incendio di grosse proporzioni che ha interessato il deposito della ditta “Federico”, ubicato in contrada Riposo di Locri. Le fiamme, che inizialmente hanno aggredito un primo autobus, in breve si sono propagate a tutti gli altri automezzi, in sosta nelle immediate vicinanze. I mezzi, parcheggiati nel piazzale, erano utilizzati per il trasporto di studenti e pendolari lungo tutta la costa jonica. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, con quattro autobotti, del distaccamento di Siderno cui si sono aggiunti in supporto i pompieri di Bianco e Reggio Calabria. Dopo 4 ore di lavoro, i vigili sono riusciti a domare le fiamme, riuscendo a salvare solo uno dei 15 autobus. Sono in corso di accertamento le cause che hanno originato l’incendio. Lino Polimeni ha dichiarato: La Calabria vive nel terrore, assurdo che nessuno abbia chiamato per solidarietà.
Intervento in diretta di Federica Roccisano (Assessore alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili) e Mimmo Lopolito (Sindaco di Castrovillari)
Marcellinara, inaugurato centro sportivo comunale. Interviste a Vittorio Scerbo (Sindaco di Marcellinara), Domenico Tallini (Consigliere regionale Forza Italia), Marziale Battaglia (Vice Presidente Provincia di Catanzaro).
Magia per le strade di Reggio Calabria - Gianluca Federico
*SIM SALA TEAM*
Con questo video un po' particolare i ragazzi del Sim Sala TEAM stupiscono anche la bellissima città di Reggio Calabria.
Grazie a tutti.
PAGINA FACEBOOK:
SITO WEB:
PROFILO FACEBOOK:
INSTAGRAM:
Binario Unico: come si viaggia in Calabria tra pullman sostitutivi e Ponti sullo Stretto
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi rispolvera il progetto del Ponte sullo Stretto riaprendo il dibattito sull’utilità dell’infrastruttura in Italia, non senza critiche da parte di una larga platea del paese, in particolare le due regioni interessate, Calabria e Sicilia, che chiedono prima del futuro “attraversamento”, maggiore sviluppo per strade, ferrovie ed altri servizi che al momento non ci sono.
A cominciare dal servizio ferroviario come quello della Calabria. Una regione dove si viaggia ancora a binario unico e con vagoni che risalgono agli anni 60 e per lo più su linee ferroviarie non elettrificate. Un reportage che analizza i problemi dei tanti pendolari che per muoversi all’interno della regione sono costretti a spostarsi utilizzando autobus e mezzi sostitutivi causa le gravi lacune delle ferrovie dello stato che negli ultimi anni hanno abbandonato la Calabria.
Tratte come la Cosenza-Catanzaro interrotta per delle frane da diversi anni; le storiche linee Taurensi che collegavano i comuni della Piana, chiuse dal 2011 e mai più riaperte. Ma anche la progressiva chiusura di tutte le biglietterie delle stazioni calabresi con il taglio del personale. Una situazione di estremo disagio che abbiamo voluto racconti con questo reportage Calabria dove si viaggia a “Binario Unico”.
Coach bus simulator oggi con Federico
2 Tour Bus della Libertà : Giorno 1 - Reggio Calabria
Cari amici, oggi il Bus della Libertà è approdato a Reggio Calabria!
Abbiamo consegnato parecchi Vademecum per Genitori Protagonisti nelle Scuole. Tanti padri e tante madri che vogliono riprendere in mano il controllo dell'educazione dei loro figli in alleanza con gli insegnanti, ma senza aprire il minimo spiraglio all'infiltrazione ideologica del Gender promosso dalla Lobby LGBT. Il vergognoso attacco del Comune non ci ha minimamente intimoriti. Anzi, siamo stati ancor più fieri di prenderci la nostra occasione di Libertà.
Guardate il video-riassunto della tappa!
Reggio Calabria presentazione autobus ATAM ...intrattenimento
alle ore 17,00 in Piazza del Popolo, il sindaco Giuseppe Falcomatà presenterà alla città i primi 14 autobus frutto del finanziamento europeo Pon Metro, insieme all’assessore alla mobilità Giuseppe Marino e all’amministratore unico di Atam Francesco Perrellli.
Reggio Calabria venerdì 27 aprile alle ore 17,00 nella splendida cornice di Piazza del Popolo di Reggio Calabria, il sindaco Giuseppe Falcomatà pha presentato alla città i primi 14 autobus frutto del finanziamento europeo Pon Metro, insieme all’assessore alla mobilità Giuseppe Marino e all’amministratore unico di Atam Francesco Perrellli.
Nei giorni scorsi sono state completate le procedure di immatricolazione e le altre formalità che consentiranno all’azienda di trasporti comunale Atam di rafforzare immediatamente il parco macchine comunale per le esigenze del trasporto pubblico locale. A questi 14 autobus, per cui sono stati impegnati già circa 3 milioni e mezzo di euro del programma Pon Metro, ne seguiranno altri 25 entro ottobre, a completamento della scheda progetto di rafforzamento dei mezzi della flotta comunale per il trasporto pubblico locale programmata sull’asse mobilità del programma coordinato dall’Agenzia della Coesione Territoriale e destinato a tutte le città metropolitane. Ma c’è di più. In collaborazione con l’ufficio marketing di Atam, lo staff di comunicazione del Pon Metro avvierà a Piazza del Popolo un processo di partecipazione.
Tutti i cittadini che accorreranno in piazza, aderendo all’iniziativa “ Chiamami per nome” potranno proporre un nome da dare ai nuovi “nati” targati Pon metro, ricevendo in cambio un simpatico gadget. Un modo per fare sentire questi nuovi mezzi, “a casa” in nome della buona mobilità. L’iniziativa proseguirà sul sito iopartecipo.reggiocal.it. Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte a questa occasione di condivisione e partecipazione.
Reggio Calabria 26 aprile 2018
L'Arciere.IT - Quotidiano di video-informazione online:
Facebook:
Email: luispaloma1961@gmail.com
Whatsapp: +393381030287
Pagina Ufficiale Facebook:
Autolinee Guzzetti
La Guzzetti Viaggi opera dal 1990 nel settore del trasporto turistico terrestre. Nasce da un'idea imprenditoriale degli amministratori titolari, i fratelli Tommaso e Giuseppe Guzzetti che nell'arco di qualche anno maturano una competenza ed una professionalità tali da garantire un servizio ben organizzato.
Dopo l’esperienza nell’ambito del noleggio autobus con conducente, e unitamente alla necessità di adeguarsi ad un mercato in continua crescita, l' azienda ha oggi esteso il suo campo di attività nel settore delle autolinee interregionali.
La Guzzetti Autolinee effettua collegamenti giornalieri dalla Calabria per le seguenti località: Roma, Firenze, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Milano e Torino.
L’azienda dispone di un parco autobus con uno standard qualitativo alto, con mezzi che rispondono ai criteri ed ai requisiti previsti dalle normative vigenti in materia di sicurezza .
Cortesia, confort e professionalità al servizio dei clienti...
Roma - Autobus in partenza per la Calabria (2015)
In luglio la gente si affolla alla Stazione degli autobus della Tiburtina per andare in vacanza in Italia o nei Paesi esteri come Croazia, Serbia, Romania, Ungheria, Bulgaria e Polonia. Ormai i servizi sono ben organizzati dalle tante compagnie di trasporto. Ogni giorno migliaia di persone si affollano per prendere le autocorriere di Romano, Federico e Troiolo etc. che viaggiano (da Roma e ritorno) per raggiungere, con più corse, la fascia jonica della Calabria
Autobus in fiamme sulla Salerno Reggio Calabria
Un autobus della ditta Lirosi ha preso fuoco sull'autostrada Salerno Reggio Calabria, tanta paura ma nessun ferito
2. A Vibo Valentia una “Giornata Templare”, esperti e studiosi a confronto per parlare di questo leggendario Ordine monastico-cavalleresco, i cui principi e valori sono ancora oggi di grande attualità
servizio di Maurizio Bonanno
riprese e Montaggio Il Cristallo
Autobus in fiamme sull'autostrada Sa-Rc
Un autobus della ditta Lirosi ha preso fuoco, per cause ancora in corso di accertamento, mentre percorreva l'autostrada Salerno-Reggio Calabria in direzione sud, nei pressi dello svincolo di SantOnofrio. LEGGI I DETTAGLI QUI:
incendio pullmann ferrovie della calabria
Pullman dalla Calabria per Ligabue.
Un piccolo resoconto dei pullman organizzati dall'attuale Bar Mario Calabria per le varie tappe dei tour di Luciano Ligabue in giro per l'Italia. Questo progetto è stato realizzato con l'intenzione di render noto l'impegno preso dal 2010 al 2013 e ci auguriamo possa continuare negli anni, per ora siamo proiettati ad Arena 2013.
Staff BarMario Calabria,
Alessandra Iannone e Francesco Calisto.
Bus Pascal - Happy
Monteore carnevale 2014 Bus Pascal Reggio Emilia. WE ARE VERY HAPPY !!
Giro nel Bus Romano da Crotone a Le Castella
Breve filmato della periferia di Crotone e della campagna Calabrese, a bordo del bus della compagnia Romano
ROCCO AUTOLINEE - Collegamenti rapidi da CALABRIA - BASILICATA - CAMPANIA - per la LOMBARDIA
I nuovi Autobus della Linea 7
IN SERVIZIO I I NUOVI AUTOBUS DELLA LINEA 7
Porte USB, Wi-Fi, spazi più ampi per passeggeri disabili e carrozzine per bambini
Parma, 28 gennaio 2017 – Al via il nuovo assetto della linea urbana n.7, il servizio di trasporto pubblico che attraversa la città da nord a sud facendo la spola tra il Campus universitario e il parcheggio scambiatore nord nel pressi del casello autostradale di Parma, con prolungamento a S.Polo di Torrile e Colorno.
Da oggi, infatti, sono operativi sulle strade di Parma i nuovi autobus autosnodati, già presentati da Tep nel mese di dicembre. Si tratta di 12 Solaris Urbino (di cui 7 in servizio su questa linea), lunghi 18 metri.
A inaugurare i nuovi mezzi, questa mattina, erano presenti il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, l’assessore alla Mobilità e Ambiente Gabriele Folli, insieme al presidente di Tep Antonio Rizzi e al vicepresidente Mirko Rubini.
“In questi giorni – ha spiegato il primo cittadino, Federico Pizzarotti, - abbiamo ricevuto diverse richieste da parte dei cittadini circa l'attivazione dei nuovi mezzi sulla Linea 7. Si tratta di un bel segnale che testimonia come ci sia voglia da parte della gente di utilizzare servizi pubblici più comodi e con nuovi comfort”.
continua leggere:
Diário Itália: O mar está para peixe – Comune di Bova Marina #12
CIDADANIA ITALIANA - Diário Itália: O mar está para peixe – Comune di Bova Marina #12
O mar está para peixe… Sim, literalmente falando. O pessoal já começou a voltar a pescar na beira do mar de Bova Marina. Vi várias pessoas fazendo isso no fim de tarde, como se fosse um programa em família. Peixe mesmo não vi ninguém tirar da água, mas dizem que pelos mares do sul da Itália tem muito os do tipo espada. Já eles aparecem e minha curiosidade desaparece.
Aproveitando que falei em curiosidade, o início do vídeo revela uma das milhares para quem viaja para a Itália: o valor da alimentação. Na casa onde estamos aguardando a confirmação da residência estamos em três pessoas. Com 10 euros conseguimos passar o dia com um café da manhã, um almoço e uma janta. E olha que comemos muito bem. E esse é, em algumas situações, o valor que cada um vai gastar para só almoçar ou jantar fora em um restaurante descente. Então vale mais fazer em casa e guardar a grana para sei lá, viajar ou até mesmo se divertir com outra coisa.
O fim de tarde foi na frente da Comune di Bova Marina, que vem a ser a prefeitura da cidade, que é administrada por um sindaco, que por sua vez é o prefeito. Bova Marina é vinculada à Reggio Calabria, que é responsabilidade de um prefetto, que neste caso é o governador. Acima disso só o presidente, como no Brasil.
A praça de Bova Marina é até bem conservada, mas guarda algumas ações do tempo, comuns em uma cidade ensolarada e litorânea.
Acesse o blog: ricardoandretto.jor.br
Fale comigo: contato@ricardoandretto.jor.br
SCIOPERO LIROSI: IL BLOCCO CONTINUA | IL VIDEO
NASCE PARTERNSHIP CON FLIXBUS DINO ROMANO 4 SET
RTI | NASCE PARTENSHIP CON FLIXBUS DINO ROMANO