로마브이로그ㅣROME VLOGㅣ바티칸미술관, 트레비분수, 산탄젤로성ㅣMusei Vaticani, Castel Sant'Angelo, Fontana di Trevi
여러분 안녕하세요! 정말 오랜만에 돌아왔어요!!
다들 잘 지내셨나요? :)
제가 브이로그를 멈춘 로마여행때부터의 브이로그를 들고왔어요!
작년 12월 크리스마스 시즌에 갔다온거지만... ㅋㅋㅋ 늦은 메리크리스마스에요여러분!!
다시 한 번, 기다려주셔서 감사하고 원하시는 영상 주제들이 있으면 댓글로 남겨주세요!
그럼 다음 영상에서 만나요 ♥
Hi guys! Long time no see!!
Hope you are doing well :)
I'm finally back with another ROME VLOG :)
I know I went to Rome in December last year and now it is May...but I wanted to continue my Vlog from where I stopped!
Super last merry Christmas to you all!
Hope you enjoy my video and see you guys soon :) ♥
p.s. If you have any request for video, comment down below!
_____________________
MUSIC
Song: Fredji ft. Arcade - Ocean (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Song: Ikson - Paradise (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Beer fountain of Europe Fontana della birra a Žalec Slovenia
La fontana funziona con un microchip alla base del boccale e dà il diritto a 5 bevute,quanti sono i tipi di birra.
Beer Fountain Slovenia / Fontana Piv - Žalec
differentangles.si
facebook.com/dfnang/
Inaugurata in Slovenia la prima fontana di birra
Zalec (askanews) - Si dice che all'Oktoberfest di Monaco di Baviera la birra scorra fiumi, ma ora in Slovenia, terra di amanti della spumeggiante bionda, si sono inventati addirittura una fontana che spilla birra al posto di spruzzare acqua. La prima fontana di questo genere è stata inaugurata a Zalec, una piccola città nel cuore del paese, per volontà del sindaco che ha indetto un concorso per realizzare l'installazione che ha subito attirato diverse centinaia di spettatori assetati. Si tratta di una sorta di omaggio alla città nel cui stemma, spicca il simbolo giallo-verde del luppolo.
Per usufruire della nuova attrazione, sognata da tempo da alcuni imprenditori locali, bisognerà pagare sei euro. Si riceverà un bicchiere munito di microchip con il quale si potrà attingere cinque volte. Alla fine della bevuta si può conservare il boccale per ricordo.
(immagini Afp)
Slovenia toasts 'Europe's first beer fountain'
Several hundred beer-lovers and curious spectators gather in a small town in Slovenia for the inauguration of what is billed as Europe's first beer fountain.
SKAL! Slovenia: la fontana della birra - Degustazione #47
In Slovenia, a Zalec, c'è una fontana dai cui rubinetti sgorgano sei diverse birre! Sono birre prodotti da birrifici locali, con luppolo coltivato in quella regione.
In questa puntata degusto una di queste birre (e mostro le altre).
Skal (skål, skál, o a volte anche nella sua variante skoal) è una parola in norreno antico, la lingua parlata dai popoli del nord Europa che oggi chiamiamo, genericamente, vichinghi. Veniva pronunciata ogni qualvolta si faceva un brindisi, alzando la coppa di legno o il corno potorio.
Se volete seguirmi:
Instagram: instagram.com/andrea.serch.sacchi/
Untappd: untappd.com/user/serch_kaiba
Ratebeer: ratebeer.com/user/486668/
-----------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Questo video è rivolto a un pubblico adulto e non vuole in alcun modo incoraggiare l'abuso di sostanze alcoliche.
L'etanolo è un composto stupefacente, che causa dipendenza e il cui consumo è provato essere un fattori di rischio per una vasta gamma di tumori.
Se bevi birre o altre bevande alcoliche solo per ricercare lo stato di alterazione dovuto al metabolismo dell'alcol, ti invito a chiudere immediatamente questo video.
Se quello che cerchi è invece un racconto del mondo brassicolo e delle esperienze emotive e sensoriali legate alla degustazione delle birre, allora questo potrebbe essere il posto giusto per te.
This is Slovenia: visit, enjoy & feel
Slovenia is a paradise for nature lovers and during Christmas time a magic atmosphere lingers over the city of Ljubljana.
This is the story of a New Year's Eve break: visiting Lake Bled, Postumia caves and Metelkova street art neighborhood, enjoying the celebrations in Ljubljana between traditional markets and folk festivals and spending some good friends times in an amazing chalet in the woods surrounding Ljubliana.
La Slovenia è un paradiso per gli amanti della natura e durante il periodo natalizio la città è cosparsa da un'atmosfera magica.
Questà è la storia di una vacanza di Capodanno: abbiamo visitato il Lago di Bled, le Grotte di Postumia ed il quartiere dedicato alla street art di Metelkova; ci siamo immersi nei festeggiamenti di Lubiana, circondati da mercatini tradizionali e festival folk; e ci siamo anche goduti momenti spensierati in un meraviglioso chalet di legno immerso nei boschi che circondano Lubiana.
Playlist:
- Cold Funk - Funkorama di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
- Papieu - Prifarski muzikanti 8
- Holding on until the cold cold morn, Squire Tuck
Beer Fountain, Zalec, Slovenia
I passed a road sign in the town of Zalec which pointed to a beer fountain. I just had to go and investigate and this is what I found...
cyclingstew.com
LJUBLJANA TOUR l Slovenia Travel Vlog
LJUBLJANA TOUR l Slovenia Travel Vlog
Join us in our Slovenia Travel Vlog in Ljubljana, one of the European hidden gems! With amazing views and friendly folks, this place is truly magical
Our new adventure starts here in Ljubljana Tour, Slovenia Travel Vlog, Capital of the country. we visted old town and rented a car so we could travel around all the beautiful locations this unique country had to offer us.
more to come
subscribe, like and follow along.
#Euroadventure
Natasha Instagram
LJUBLJANA TOUR l Slovenia Travel Vlog By Nasha
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: STARTING NOMAD LIFE | Toronto | Travel Vlog
-~-~~-~~~-~~-~-
A1 E57 STOPNIK, ZALEC. Slovenia
Ljubljana - Slovenia
Lubiana è il cuore culturale, scientifico, economico, politico e amministrativo della Slovenia. Nel corso della sua storia è stata influenzata dalla sua posizione geografica, all'incrocio della cultura tedesca, slava e latina.
Ljubljana is the heart of cultural, scientific, economic, political and administrative center of Slovenia. Throughout its history has been influenced by its geographical location at the crossroads of German culture, Slavic and Latin.
RTVSLO - Green gold
Original title: Zeleno zlato
Slovenia is the fifth largest producer of hops in the world and 70% of Slovenian hops are grown in the Savinjska Valley. 95% of hops are exported to over 70 countries around the world, and in Europe Styrian Golding Hops is a protected brand. In Europe there are three institutes of brewing as well as six eco-museums of hop growing, and there is one of each in the centre of the Savinjska Valley in Žalec. People there are so proud of the hops they grow, that they decided to dedicate a monument to it. And not just any monument. In the centre of the city they built the Green Gold Beer Fountain; the only beer fountain in the world.
Reportage produced by RTVSLO within CIRCOM Regional Citizenship Project, fifth round, theme Innovation Paradox
CIRCOM Regional Citizenship coproduction project is supported by European Parliament.
#circomregional
Web: circom-regional.eu
FB:
Twitter:
Viaggio in camper a Lubiana e Zalec alla ricerca della fontana della birra
#VisitareLubiana #FontanaDellaBirra #iCavaroni
In questa breve avventura in camper sono andato alla ricerca della fontana della birra: la fontana che tutti noi vorremmo avere sotto casa.
Il viaggio è iniziato visitando Lubiana. In poco meno di un giorno ho scorazzato per le vie del centro storico della capitale slovena, ammirando i suoi punti di interesse turistico.
Per visitare Lubiana in un giorno, ho parcheggiato il camper nel parcheggio del parco Tivoli (il costo è di 2,40€/ora dalle 6 alle 20 e di €6 totali dalle 20 alle 6). Tivoli è il più grande parco della città.
Camminando per circa un chilometro e mezzo sono arrivato alla piazza Prešeren (Prešeren Trg) dove si trovano il monumento a France Prešeren e la chiesa Francescana dell'Annunciazione con la sua suggestiva facciata rossa.
Superato il ponte triplo (Tromostovje) che attraversa il fiume Ljubljanica sono arrivato alla Piazza Civica (Mestni trg). In questa, che è una delle piazze più importanti della città, si possono vedere la Fontana del Robba (Robbov vodnjak) e il Municipio di Lubiana (Mestna občina Ljubljana) sulla cui sommità vi è una piccola torre con orologio.
Ho quindi camminato lungo la Ciril-Metodov trg, una delle vie pedonali più importanti del centro storico dove si affacciano negozi, ristoranti, caffetterie e locali. Sono arrivato a costeggiare il lato sud della Cattedrale di San Nicola (Stolnica svetega Nikolaja), ovvero la cattedrale di Lubiana (katedrala Ljubljana) e sono rimasto incantato dalla caratteristica porta laterale con i ritratti dei vescovi locali.
Andando dall'altro lato della cattedrale mi sono imbattuto in quella che viene chiamata la cucina aperta (odprta kuhna), che si svolge ogni venerdì. Un concentrato di cucine all'aperto che preparano piatti di ogni tipo. Un vero paradiso per gli amanti dello street food!
A pochi passi dalla cucina aperta ci si può immergere nel mercato centrale di Lubiana aperto tutti i giorni, tranne la domenica. Di fronte al mercato si può attraversa nuovamente il fiume passando per il Ponte dei Draghi (Zmajski most) la cui leggenda narra che i draghi muovano la coda ogni volta che una vergine lo percorra.
Nuovamente ho attraversato il fiume Ljubljanica. Questa volta passeggiando per il Ponte dei Macellai (Mesarski most). Il ponte è caratterizzato dalle inquietanti statue dello scultore sloveno Jakov Brdar e dalle migliaia di lucchetti dell'amore: i lucchetti chiusi a chiave dagli innamorati per suggellare il loro amore, la cui chiave è stata gettata nel fiume.
Mi sono diretto alla biblioteca Nazionale e Universitaria di Lubiana (Narodna in univerzitetna knjižnica) la cui facciata combina pietre e macerie delle vecchie case demolite. Un'altra volta ho attraversato il fiume, tramite il ponte dei calzolai (Šuštarski most) caratterizzato da colonne di diversa altezza che formano una sorta di piazza sospesa sull'acqua. In passato il ponte era in legno e vi si trovavano le botteghe dei calzolai della città.
Il mio tour di Lubiana è proseguito con una passeggiata fino al castello che domina la città.
Nella capitale slovena ho trovato molte fontane, ma nessuna di queste era quella che cercavo. Parlando con un vecchio del posto, mi ha indicato la cittadina di Žalec come meta del mio pellegrinaggio.
Dopo circa un'ora di strada, sono arrivato a Žalec e l'ho vista: la leggendaria fontana della birra!
Ho parcheggiato di fronte agli impianti sportivi (c'è un'area sosta camper con carico/scarico gratuito. Bisogna solamente chiedere la chiave al vicino hotel. Per ottenere la chiave bisogna versare una cauzione di 20€ che viene restituita quando viene portata indietro la chiave) e con una breve passeggiata ho raggiunto la Fontana della Birra (Fontana Piva) o anche fontana in oro verde (fontana zeleno zlato), aperta dalle 10 alle 20 il lunedì, giovedì e la domenica e dalle 10 alle 21 il venerdì e sabato.
Con 8€ si possono degustare 6 birre (10cl per birra) grazie al boccale con un chip nel fondo che permette l'erogazione della birra (molte di queste sono birre artigianali di piccoli produttori sloveni. La più caratteristica è senz'ombra di dubbio la birra verde). Una volta terminata la degustazione, si potrà portare a casa il boccale come souvenir.
Un'esperienza fantastica che consiglio a chiunque ami la birra.
##### MUSICA #####
Track #1: Soundroll - Lovely Morning (
##### VIDEO REGISTRATO CON #####
GoPro Hero 5 black
Europe's First Beer Fountain in Slovenia
For more news check
Visit us at:
Accommodation Industry in Slovenia - IBE 2019
This video is about an Accommodation Industry in Slovenia.
Video made for an International Business Environment course at School of Economics and Business, University of Ljubljana, Slovenia.
Košice (Slowakije / Slovakia / Slowakei) - Stadswandeling (Walking Tour), 5 juli 2015
Košice (Slowakije) - Stadswandeling, 5 juli 2015
Hlavná, staatstheater, Sint-Elizabethkathedraal, muziekfontein, Kerk van de Heilige Drievuldigheid met koor aan het repeteren, hotel Slávia, rondleiding met als thema 'joods Košice' en bezoek aan synagoge Zvonárska en Nieuwe Orthodoxe Synagoge Puškinova, stadspark
Košice, Slovakia - City Walking Tour, 5 July 2015
Hlavná, State Theatre, St. Elizabeth's Cathedral, music fountain, Church of the Holy Trinity with a choir rehearsing, Slávia Hotel, guided tour with a focus on 'Jewish Košice' including a visit to Zvonárska synagogue and New Orthodox Synagogue Puškinova, city park
Kaschau (Slowakei) - Stadtrundgang, 5.7.2015
Hlavná, Staatstheater, St. Elisabeth-Dom, Musikbrunnen, Kirche der Heiligen Dreifaltigkeit mit Chorprobe, Slávia Hotel, Stadtführung mit dem Thema Das jüdische Košice und Besuch der Synagoge Zvonárska sowie der Neuen Orthodoxen Synagoge Puškinova, Stadtpark
Marko Mandic - Slovenia 2007
Marko Mandic - SHOOTING STAR Slovenia 2007
Slovenian Young Musicians in Ljubljana TRIO ZDOMARJI
I was rushing through the people to the direction, from where the beautifl sound was coming, without knowing who was playing.
Fonte de Cerveja na Eslovênia - BeerTrip Europa #2
A equipe do Ou Seja Cerveja esteve em Zalec, uma pequena cidade da Eslovênia, para conferir a 1ª fonte pública de cerveja.
Uma cidade rodeada por campos de lúpulos, conhecida como Vale do Ouro Verde e a ideia do projeto partiu da própria população.
Acompanhe o nosso canal nas redes sociais:
Instagram:
Facebook:
Twitter: