Intervallo quartese
Oltre un miliardo di persone non ha accesso all'acqua potabile. Da questo dato preoccupante negli anni sono partite molteplici campagne di sensibilizzazione per affermare il diritto all'acqua come diritto inalienabile, individuale e collettivo per tutti i cittadini della terra. A Quartu Sant'Elena, terza cittadina della Sardegna, si accontenterebbero anche solo del diritto all'acqua delle fontanelle. Se funzionassero.
Villa Lante, il luogo incantato da vedere almeno una volta nella vita
Il giardino di Villa Lante a Bagnaia, a pochi chilometri da Viterbo, nel 2011 ha vinto il titolo di giardino più bello d'Italia. Fontane, giochi d'acqua, cascate, ruscelletti e grotte gocciolanti hanno reso questo posto famoso in tutto il mondo.
Foto: Kikapress/GettyImages
#DovesitrovaVillaLante #VillaLanteBagnaia #Funweek #Lumen5 #VillaLantestoria #VillaLantefontane #VillaLante #Videonews
Leggi anche Grande novità per chi visiterà quest'anno gli incantevoli Giardini di Ninfa:
Funweek, news spensierate per vite complicate!
Ogni giorno notizie ed interviste sul mondo dello spettacolo e del gossip.
Molto di più, videonews su musica, tv. cinema, star&vip ed uno speciale
eventi dedicato alla città di Roma.
Segui la nostra pagina Google+
Pagina Facebook Funweek
Profilo Twitter.com
Project Tuscia: Villa Lante di Bagnaia
A poca distanza dal Sacro Bosco di Bomarzo, Villa Lante a Bagnaia risplende ancora oggi con i suoi magnifici giardini.
Ingegnosi giochi d'acqua, sculture e fontane si alternano su magnifiche terrazze che dalla collina scendono gradualmente verso il borgo di Bagnaia.
Al centro del complesso, un grande bacino contiene la celebre Fontana dei Mori del Gianbologna, dove quattro mori sollevano lo stemma dei Montalto.
Il giardino in Villa Lante esce fuori dagli schemi tradizionali in quanto, non è concepito come mera appendice della residenza, ma costituisce invece la parte integrante e principale dell'elegante complesso, composto architettonicamente unicamente dai due casini simmetrici ornati con affreschi di gusto manierista.
Nel 2011 Villa Lante è stata votata come Parco più bello d'Italia.
Tarzo (Treviso) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La troupe di Borghi d'Italia fa tappa in Veneto, nel Comune di Tarzo, in Provincia di Treviso. Protagonisti dell'appuntamento saranno i piccoli borghi del circondario: Nogarolo, Arfanta, Cormanese, Colmaggiore e Fratta.
La Grotta Sfondata Grande - Vieste - Gargano
La Grotta Sfondata Grande(Vieste) :due ingressi laterali introducono ad un corridoio che conduce in una grotta sfondata, sull'orlo esterno un'aureola di pini; sul fondo una lunga spiaggia dorata ed una piscina naturale meravigliosamente limpida(video Matteo Nuzziello)
Barano d’Ischia (NA) - Borghi d'Italia (TV2000)
Il quarto appuntamento dell’VIII serie di Borghi d’Italia ci porta nella splendida Isola d’Ischia che comprende nel suo territorio ben sei comuni ...
Grotta Marelli, viaggio al centro della terra
La discesa all'interno di una delle cavità del Parco regionale del Campo dei Fiori di Varese. Circa 60 metri di dislivello lungo il suo primo tratto. Una meraviglia da ammirare e tutelare.
Presepe Montevicoli 22 dicembre 2013
Benedizione del presepe nelle grotte di Montevicoli.
Ceglie Messapica, 22 dicembre 2013
Volterra (PI) - Borghi d'Italia (Tv2000)
L'itinerario di Borghi d'Italia arriva nell'orgogliosa Volterra (Pisa). Il borgo antico della città è un vero scrigno d'arte dove si fondono tutte le epoche.
Civitella Alfedena (AQ) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Continua l’itinerario di Borghi d’Italia alla scoperta dei comuni Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Con questa puntata vi porteremo nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a Civitella Alfedena in provincia dell’Aquila
News vittoriesi - Vittorio Veneto accoglie il Presidente della Repubblcia
25.04.2019
Bronte Inaugurazione Area Ludica nel Parco di Via Cavalieri di Vittorio Veneto TRC
Giardini del campidoglio ( roma ) HD
Questo giardino si arrampica sulle pendici del colle del Campidoglio, al centro di Roma.
Nel medioevo in questa zona del Campidoglio pascolavano capre e pecore, da cui probabilmente deriva il nome Monte Caprino. qui si sviluppa il sito archeologico omonimo, in cui si possono vedere gli archi di un antico portico che costituiva il mercato degli erbaggi dell'antica Roma. Ampie grotte scavate nella roccia della Rupe Capitolina, sono caratterizzate da porzioni di muri in pietra, tracce di antiche costruzioni demolite negli anni Trenta. I frati dell'Aracoeli coltivavano i loro ortaggi su queste brulle scogliere. Infatti, tranne per alcune palme, la vegetazione era composta da arbusti, cespugli da fiore e cactacee.
I primi lavori per trasformare questa rupe in un giardino furono eseguiti nel periodo del pontificato di Pio IX (1846-1878).
Nel 1878, furo incaricati l'architetto comunale Gioacchino Ersoch e il capo giardiniere Augusto Formilli, di costruire un pergolato ricoperto di piante, che portasse alla piazza del Campidoglio, per proteggere i passanti dal sole nei mesi caldi. La pergola con tubi in ferro fù costruita a ridosso della sacala dell'Aracoeli ed ultimata nel luglio del 1881.
Nel 1919 fu nominata una commissione per definire un progetto per nuove fabbriche degli uffici capitolini, per la sistemazione del colle e delle sue adiacenze, e l'assetto definitivo per il versante ad est del Campidoglio.
A partire dal 1931 partirono i cantieri di trasformazione del colle nella forma che oggi vediamo. I lavori, che terminarono nel 1943, furono seguiti sostanzialmente dall'ufficio Antichità e Belle Arti del Governatorato, diretto da Antonio Munoz, che entrò nel dettaglio della sistemazione a verde. Munoz si discostò dalle indicazioni fornite dalla commissione che suggeriva un altura scoperta e popolata solo di sparsi ruderi, piantando alberi e arbusti.
Percorrendo la scalinata che porta ai Musei Capitolini sulla sinistra si può vedere la statua in bronzo di Cola di Rienzo, realizzata da Gaetano Masini. Il basamento è di Francesco Azzurri, costituito da elementi scultorei ed epigrafi.
Escursione verso la Grotta dei Millenari ad Ostuni
Breve clip del paesaggio mozzafiato della piana degli ulivi millenari di Ostuni e della Grotta dei Millenari durante una delle escursioni organizzate da Millenari di Puglia millenaridipuglia.com
GIOVINAZZO 4 FESTA MERCATO SANT'ANTONIO II parte FULL HD 1920X1080 EVENTIGIOVINAZZO
A Giovinazzo, c'è stato l'annuale appuntamento con i fuochi di Sant'Antonio Abate.
Nel rispetto di una antica tradizione, sono divampati grandi falò intorno ai quali, nei caratteristici pegnatìdde, sono state cucinate le caprjéte (grosse fave, ndr) e le succulente braciole fatte con carne di cavallo.
È consuetudine offrire agli ospiti un piatto di caprjéte, accompagnate da olive verdi, ed un bicchiere di buon vino rosso. In tempi meno recenti, attorno a questi fuochi si improvvisavano musiche e balli popolari.
Le ceneri dei falò, una volta, venivano sparse nei campi per invocare la protezione di Sant'Antonio.
E la giornata di ieri, come ci ricorda il detto popolare dialettale «Sand'Andunje mascechere e sune», è anche coincisa con il primo giorno del periodo carnevalesco.
Fonte: giovinazzomia.it.
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella
L'ultima fontanella.wmv
Cecco ha sete, purtroppo però tutte le fontanelle della città sono rotte. Non riuscirà a trovare nessuno che vuole dargli un po di acqua, finche non troverà l'ultima fontanella.....
ITALIA ABBANDONATA - Cento Stalle Divenute Ville Non Valgono La Nostra Storia!
È così incredibile che sembra il classico titolo fuorviante, una fake news, un articolo clickbait, ma non è così.
Santa Maria Paganica, chiesa monumentale, fondatrice della città, seconda solo a Santa Marina di Collemaggio e San Bernardino potrebbe non essere ricostruita per mancanza di soldi.
Soldi che però si sono trovati in abbondanza per la ricostruzione privata, per trasformare stalle in villette pronte da affittare o rivendere a grandi gruppi bancari/immobiliari che vogliono far diventare L'Aquila un parco giochi per ricchi.
Non vogliamo, però, nasconderci dietro un dito, il primo (ed unico) progetto depositato per la ricostruzione e restauro della chiesa risale al 2015 quando la Curia ha chiesto ben 20 milioni di euro allo stato italiano per rimetterla su bella e sicura.
Vitorchiano (VT) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La troupe di Borghi d'Italia ci porta alla scoperta di Vitorchiano nella Tuscia Viterbese ...
Alfonso Parente Batteria Bolognese 20 Maggio - FDS 2015 San Severo
Display shot by Alfonso Parente.
De beste vuurwerk films vind je op maar ook voor de meest complete vuurwerk product database ben je bij ons op het juiste adres.