bimba intrappolata tra le sbarre di una fontana a Teramo
Teramo. Tragedia sfiorata a piazza Orsini a Teramo, quando una bambina, intorno alle 11, è rimasta intrappolata nella piccola recinzione che delimita la fontana dei due leoni.
Teramo. Rivivono gli anni d'oro di Corso San Giorgio
| SUPER J |
Teramo. Rivivono gli anni d'oro di Corso San Giorgio
Siamo in onda sul Digitale Terrestre per l'Abruzzo (canale 634) e per la Val Vibrata e per le Marche (canale 603). Visibili anche in streaming su superj.it
Contatti Redazione:
redazione@superj.it
0861.88305
Seguiteci su:
FB:
Twitter:
#teramo #corsosangiorgio #superJ
Incontri Con Accattoni Del Terzo Tipo
Roma 23/07, ore 14 circa, angolo tra Via Candia e Via Leone IV: Un allegro panzone vestito con una maglietta pseudo calcistica inneggiante all'italia si mettere a palleggiare al semaforo per rimediare qualche spicciolo, con infinito stupore dei tanti turisti che transitano in zona
Campana CS - Una Camminata nei Ricordi
Comune di Campana CS - Una Camminata nei Ricordi. Luglio 2016. Mentre scorre il mormorio dell’acqua, vado catturando immagini di un mondo che non c’è più, di un passato, di fontane, di vecchie mura, di travi di legno, di tempi che furono, di un mondo antico che sta esalando il suo ultimo respiro. Tuttavia, il borgo medioevale di Campana ha mantenuto il suo fascino. Un luogo meraviglioso, tranquillo, suggestivo, dove il desiderio di ricordare nomi, affetti, date e luoghi, si trasforma ogni volta in emozione e amore per le proprie origini, per le radici. Penso spesso ai miei nonni. Sicuramente mio nonno Filippo è stato il mio primo pilastro. Lui e mia nonna mi hanno cresciuto, a partire dalla tenera età di soli sei mesi, fino all'età di nove anni. Mio nonno è stato il mio eroe. Ero fiero di lui. Egli cavalcava un cavallo elegante e nobile, di razza andalusa. Una cavallina fiera, dalla chioma lunga. A mio nonno devo molti ricordi. Suggestioni impresse nel profondo della mia povera anima. Immagini, profumi e suoni che tornano sempre nei miei sogni, come in un viaggio a ritroso nel tempo. “Carminù, disse mio nonno, tu ora andrai a vivere in mezzo ai Germanesi, in mezzo ai Tedeschi, ma tu non appartieni a loro. Tu appartieni a noi, a Campana. In Germania forse ci dimenticherai, e se succederà, invano cercherai le tracce della tua gente, della tua terra. Non dimenticarci, altrimenti il tempo cancellerà le tue origini. Io sapevo chi ero, io ero di quel mondo lì, facevo parte di quel mondo lì…
Narrazione, Foto, Video ed Editing di Carmine F. Petrungaro.
Il Portale di tutti i Campanesi
Brani musicali Gema-Free:
Sunset Feeling/Lizenzfreie Musik/ EverMusic.de
Ambient Travel/Lizenzfreie Musik/EverMusic.de
Geo&Geo - Tra Veneto e Trentino - 9 01 2017
Reportage andato in onda il 9 01 2017. Una storia di semplicità e amore per la natura. Protagonista Paolo Fontana, entomologo. Alla scoperta di Isola Vicentina e dintorni.
Asolo (Treviso), borgo amato da attrici, regine, scrittori e poeti...
Luogo prediletto da artisti e da viaggiatori e meta estiva molto amata dai veneziani, Asolo è un borgo situato su colline di ulivi e cipressi, seducente e pieno di sorprese, dove ogni angolo è fonte di ispirazione. Le storie di Caterina Cornaro, Regina di Cipro che abitò il suo castello, di Pietro Brembo dove scrisse Gli Asolani , di Eleonora Duse, La Divina del teatro, della viaggiatrice e scrittrice Freya Stark, del poeta inglese Robert Browning e del compositore Gian Francesco Malipiero, si intrecciano proprio qui ad Asolo, in questo borgho colto e raffinato. Tra le strade del centro millenario, sovrastato dalla Rocca, circondato da antiche mura e coccolato dalle colline, l'atmosfera è senza tempo e il panorama è strepitoso, tanto che Giosuè Carducci diede a questo luogo il soprannome di Città dei Cento Orizzonti. E le sue colline ci donano una delle eccellenze vinicole del Veneto, l'Asolo Prosecco Superiore DOCG, perfetto per brindare alla bellezza e alla vitalità musicale, teatrale e artistica di questo borgo Trevigiano.
Cosa visitare ad Asolo?
Piazza Garibaldi dove troviamo la cinquecentesca Fontana Maggiore con il Leone alato di San Marco, alimentata dall'acqua dell'acquedotto romano sotterraneo La Bot, che per diversi secoli è stato l'impianto di distribuzione idrica di Asolo e delle antiche terme trovate sotto Piazza Brugnoli. La Cattedrale di Santa Maria Assunta, nata sulle rovine di un edificio romano. La Loggia della Ragione. Il Museo Civico che conserva reperti archeologici rinvenuti nel territorio Asolano, quadri e dipinti dal quattrocento al novecento, tra cui i capolavori di Canaletto e Bellotto, il tesoro della cattedrale, i cimeli e i documenti delle donne famose di Asolo, la Cornaro e la Duse.
Il Castello della regina, di origini medievali distrutto nell'ottocento, del quale restano tre torri tra cui quella dell'orologio, lo stesso ospita il Teatro Duse. La casa Duse abitazione per due anni della famosa attrice, sepolta nel cimitero di Sant'Anna ad Asolo. Villa Freya che ospitò Freya Stark, scrittrice e viaggiatrice, che conserva ancora i ricordi dei suoi viaggi, pensa, nel suo giardino sono stati trovati i resti di un teatro romano.
La fontana Zen, costruita dalla famiglia Zen per dar ristoro i viandanti che arrivavano ad Asolo a piedi dopo la lunga salita. La porta del Colmairon che conduce alla Rocca che regala una meravigliosa vista dalle prealpi alla laguna di Venezia. Villa Contarini o degli Armeni. Casa Longobarda dalla facciata in tufo scolpita da grottesce figure, dimora di Francesco Graziolo, architetto e scultore. Lungo via Foresto troviamo la chiesa sconsacrata di San Gottrardo, oggi sede di concerti di musica da camera e Casa Malipiero che ospitò per cinquant'anni il compositore Gian Francesco, ricca di stemmi e sculture.
Per gli amanti dei merletti c'è la Scuola Asolana di Antico Ricamo. E per gli amanti degli aperitivi non può mancare il Tintoretto al gusto di melograno, specialità asolana!
Scontri tra ultrà, 12 tifosi del Latina denunciati
Si è conclusa quest'oggi l'indagine sugli scontri tra ultrà di Avellino e Latina dello scorso 3 marzo. La questura di Fiumicino, in collaborazione con quelle di Avellino e Latina, ha chiuso la vicenda denuciando a piede libero 12 ultrà pontini.
LA LEGA RACCOGLIE FIRME PER DIFENDERE MATTEO SALVINI
Triestina-Marano, l'espulsione di Nakim
Triestina-Marano, l'espulsione di Nakim
Legambiente: mare abruzzese inquinato
11 su 13 punti di campionamento inquinati. Il report di Goletta Verde non sorride all'Abruzzo. Un dato omogeneo su tutta la costa
1^ Festa ABCS 15 06 2013
Ecco le immagini della 1^ Festa dello Sport organizzata dall' Associazione Brescia Con lo Sport di cui l' A.S.D.Tennistavolo Brescia fa parte grazie al suo e nostro Presidente Francesco De Petra. Nel Palasport Molinari di Caionvico (BS), sede dell' Atlantide Pallavolo Brescia, prima società pallavolistica cittadina a livello maschile, presieduta dall'amico Giuseppe Zambonardi, Sabato 15 Giugno 2013, si è svolto un torneo di volley a scopo benefico (con una raccolta fondi a favore dell' Assocaizone Nazionale Tumori) tra le associazioni sportive consorziate, grazie al supporto dell' Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia e della Conad di Casazza (da qui il titolo alla gara CONAD CUP). Tra tanti atleti, musica, un ricco buffet e tante schiacciate, facile vittoria dei padroni di casa dell' Atlantide che hanno disputato la finalissima contro le belle colleghe della Millenium Brescia, scese in campo con le più promettenti giovani del loro settore giovanile, così come i maschietti dell'Atlantide, plurivincitori quest'anno a livello provinciale nelle categorie Under 18 e 16. Degne semifinaliste le formazioni del CUS Baseball e della selezione dei giornalisti locali capitanati dal nostro Luca Marinoni, conquistando il terzo posto nella finalina di consolazione. Da rivedere le prestazioni magre del Tennistavolo Brescia, dei Football Bengals e della Pallanuoto Brescia, questi ultimi vincitori del premio simpatia, essendo scesi in campo con la loro calottina bianca in testa e con uno spirito goliardico unico che riassume questa bellissima giornata di sport vissuta tutti insieme per uno scopo nobile. Un'esperienza da ripetere, come da promessa del Presidente De Petra e di tutto lo staff di Brescia con lo Sport che ha visto la presenza anche di Roberto Zambonardi (tecnico dell' Atlantide Pallavolo Brescia), di Claudio Fontana (Presidente della Pallanuoto Brescia) e di Vincenzo Uliano (titolare di WMC Italia Srl) che ha presentato a tutti il progetto ABCS Cards. Avanti così perchè uniti si vince e si può fare molto per coloro che soffrono!
Se volete rimanere sempre aggiornati sui video che pubblichiamo iscrivetevi al nostro canale!
Se volete conoscere meglio il nostro team, visitate il nostro sito: asttbrescia.eu
Visitate anche la nuova pagina di Facebook:
Marianini: Bene per mezz'ora, poi la partita è stata rovinata
Nel momento piu' complicato, ha preso per mano la squadra e dato l'esempio ai compagni. Cosi' Francesco Marianini ai microfoni di Novarachannel: Sto lavorando bene e sono contento della mia prova, ma dopo mezz'ora la partita e' stata rovinata
L'ORGOGLIO AQUILANO I
abruzzotv.com - laquilax.com
L`Aquila, documentario, trailer, vero, dinamico, il, veloce, storia, documento, italia, notizia, notizie, vero, verita`, cortometraggio, corto, Monterisi, indipendente,
“LA MASSONERIA: SUA NATURA E SUO SCOPO”, conferenza di Don Curzio Nitoglia il 14/9/2018
“LA MASSONERIA: SUA NATURA E SUO SCOPO”
conferenza di Don Curzio Nitoglia
il 14 settembre 2018
a Lastra a Signa (FI)
#
IL MIO SIRAFINAL (Giovanni23)
DALLA GIOIA PIU' GRANDE ALLE DELUSIONI,ALLE ILLUSIONI FINO AD ARRIVARE ALLE 2 MERAVIGLIOSE FESTE DEL 29/03/09 E DEL 04/08/2010...
SIRACUSA TI AMO!
Teramo - Cade un albero e si trascina un palo dell'Enel
Ancora pesanti gli effetti del maltempo che non ha risparmiato la provincia di Teramo
Milazzo centro storico22gen13
Elezioni - Il tour di Salvini nel Teramano
rete8.it
ANGELICO BIELLA - FORTITUDO BOLOGNA - Tripla di Pinkney
Biella a -2, 2.9 secondi alla fine della partita, rimessa in fase offensiva di Cinciarini, serve Kevinn Pinkney che mette la tripla della vittoria!
Idea viabilità Termoli.wmv
Realizzare una cosa simile non sarebbe affatto male, no?