Abruzzo. Sulmona. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del comune di Sulmona, provincia dell'Aquila in Abruzzo. Italy.
Luoghi Visitati.
Panoramica della città. Ponte Capograssi. Complesso dell'Annunziata. Corso e Statua Ovidio. Fontana del Vecchio. Acquedotto Medievale. Monte Maiella. Piazza Giuseppe Garibaldi. Chiesa Madonna del Carmine. Chiesa Santa Maria della Tomba. Porta Napoli. Porta Sant'Antonio. Mura Antiche. Porta Romana. Duomo di San Panfilo. Fontane Romane Antiche. Panoramica.
Ringrazio della Visualizzazione.
I viaggi in camper di PleinAir - A Sulmona città di Ovidio e dei confetti
Viaggio a Sulmona in camper per scoprire la città di Ovidio e dei confetti, per far visita all’acquedotto medievale, al complesso della Santissima Annunziata, alla Fontana del Vecchio, e per conoscere le tipicità dell’Abruzzo e anche l’anteprima della prossima area di sosta camper della città.
ONDA TG 31.07.2014 - PIU' LUCE ALLA FONTANA DEL VECCHIO
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
SI OTTURA LA FONTANA DEL VECCHIO, OPERAI DELLA SACA AL LAVORO DA VENERDÌ
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
L'Arte di Muoversi - La fontana del Gigante (o dell'Immacolatella)
TUFFO NEL MEDIOEVO PER SETTE TOUR OPERATOR EUROPEI IN VISITA A SULMONA
Tuffo nel medioevo per i sette tour operator europei che nei giorni scorsi hanno visitato la città di Ovidio per testare di persona gli itinerari da proporre ai loro clienti.
tra una camminata lungo corso Ovidio, ed una passeggiata a cavallo, i tour operator hanno avuto l’occasione di assistere al banchetto rinascimentale preparato dal Sestiere di Porta Bonomini nella splendida cornice del palazzo Tabassi.
Il sestiere ha riproposto appositamente per questo evento alcune pietanze tipiche che sono state molto apprezzate dagli ospiti europei.
“Siamo sempre disposti ad impegnarci in manifestazioni che fanno conoscere Sulmona e la Giostra al grande pubblico è questa la Sulmona che tutti noi volontari del popolo della Giostra vogliamo vedere, una città che lavora insieme per il bene dei suoi cittadini” ha detto il capitano del Sestiere di Porta Bonomini Angelo Pallozzi.
Questa serata fa parte di un progetto piu ampio denominato Farm Trip “A taste of Abruzzo” (Un assaggio d’Abruzzo), promosso dalla cooperativa “Servizi turistici di Sulmona” (Visit Sulmona Italy) e che ha coinvolto operatori turistici stranieri specializzati in vacanze e tour esperienziali in Italia.
“Un modesto gruppo fatto di persone speciali e professionisti seri, curiosi di ogni cosa, hanno fatto tante domande, hanno scattato moltissime foto e hanno apprezzato la buona cucina e la calorosa accoglienza.” fa sapere Stefania Marcone della cooperativa (Visit Sulmona Italy
“A tal proposito, è doveroso da parte nostra ringraziare di cuore tutti gli operatori che ci hanno sostenuti e che si sono rivelati dei partner molto validi. Ognuno per come ha potuto ha dato il massimo, di certo non sono mancate le eccezioni che non hanno tuttavia vanificato il grande lavoro di organizzazione e coordinamento. Oltre ad essere un assaggio, infatti, il tour educational è stato anche una sorta di test di territorio, esperienze e spirito di accoglienza.
La qualità delle relazioni è stata valutata più di ogni altra cosa, hanno apprezzato piccole cose come i sorrisi, il calore di un saluto a braccia aperte, la spontaneità di alcune emozioni trapelate da un racconto, la tranquillità che ispirano certi luoghi, la storia che trasuda dai muri di case e monumenti, la bellezza di tanti scorci, i colori e i sapori di una porzione di Abruzzo che sa essere così attraente e affascinante.
È stato un piacere ricevere riscontri anche dai tanti operatori locali che ci hanno contattato per mettersi a disposizione in caso di eventuali altri viaggi educational, concludono dalla cooperativa.
Un’iniziativa importante che fonda le basi per solidi rapporti commerciali tra la citta di Sulmona ed importanti strutture che lavorano ogni giorno con migliaia di turisti che cercano sempre cose nuove ed interessanti, Un’ occasione da non lasciarsi sfuggire.
Marco Malvestuto
Festa dei fuochi accende Sulmona, week end al top in piazza Garibaldi
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
GOPRO & PHANTOM - Il mio Secondo Volo!
Ecco il mio secondo volo con il drone! Ho rischiato un po' volando sopra il fiume: ero terrorizzata che andasse a finire in acqua ma ho cercato di restare calma anche se il mio cuore andava a mille! Il momento peggiore è stato quando ho visto che non avevo molto spazio per farlo atterrare (ero circondata da alberi) e la soluzione migliore era quella di farlo avvicinare lentamente e...afferrarlo (non lo consiglio assolutamente)!
A prossimo volo! ;-)
-INSTAGRAM:
-FACEBOOK:
-TWITTER:
-IL MIO SITO:
-IL MIO LIBRO!
-Style Channel:
- LA MIA PALETTE:
-GOOGLE+:
- SNAPCHAT: makeupdelight
Monticelli e Pagone per Ovidio 2017
Installazione urbana presso gli archi dell'acquedotto medievale di Sulmona degli artisti sulmonesi Monticelli e Pagone sulle metamorfosi di Ovidio in occasione del bimillenario ovidiano
UN OCCHIO PER TUTTI SAN FRANCESCO DELLA SCARPA 20072016
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
01a SAN FRANCESCO DELLA SCARPA
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
TORNA LA FIERA CITTA' DI SULMONA
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
In Cronaca - Autismo in Abruzzo: la casa di Pratola
rete8.it
trieste - rai 2 - sereno variabile seconda parte
bellissimo il programma di osvaldo bevilacqua che mostra molti aspetti della citta' di trieste.piazza unità- prefettura-
Ristorante Abruzzo: La Vecchia Fonte a Campo di Giove
Indirizzo: Via Fontana Vecchia, 4, 67030 Campo di Giove AQ
Telefono: 0864 40743
Il Nuovo e L'Antico Tempo 5 05 2002 Torre di Palme di Danilo Tomassetti Annunzia Fumagalli
Torre di palme(Fermo) Palazzetto Comunale 5 Maggio 2002 Il Nuovo e L'antico Tempo
Presentazione del Libro di Danilo Tomassetti e delle serigrafie I Mesi di
Annunzia Fumagalli I mesi sono quadri del M°Fumagalli con cimasa
scultorea del M° Nazzareno Tomassetti Presiede dott.ssa Maria Teresa Berdini
Presentazione prof.ssa Silvana Scaramucci. Il libro è una rilettura della Bibbia, con ampie riflessioni sulla morte e la violenza, la lussuria e il peccato originale del vecchio testamento al quale si contrappone la speranza e l'amore del vangelo. Il tutto riletto in chiave profetica. Prefazione del Libro Augusto Giordano Giornalista di Radio RAI. Tra le poesie del libro quella dedicata al dott. Federico Zeri, estimatore dell'arte di Annunzia Fumagalli. Zeri era uomo d'ingegno assoluto il quale scoprì la sapienza artistica della Fumagalli da una cartolina di'invito. da allora naque con Danilo Tomassetti una corrispondenza da cui il poeta trasse versi e riflessioni sull'arte.
La moda indurre tutti a parlare del nulla. La fama convincere uno ad uno alla conoscenza d'una durabile e feconda parola. La poesia è quella parola.
Prefazione dellibro di Augusto Giordano
L'autore, Danilo Tomassetti, poeta estroverso e maestro di linee ritmiche, crea un mondo poetico ricco di sensualità, dove si intrecciano versi lirici, che rileggono la Bibbia, e versi preziosi, tipici di una cultura laica e di una grossa coloritura dannunziana. I numerosi elementi poetici di Danilo Tomassetti ricchi e ridondanti sembrano emergere da una villa piena di alberi di alto fusto, dai quali sbucano satiri e faune in un ambiente silvano, in mezzo a fontane con statue di ninfe prosperose e fertili. Tutto ciò che è misterioso e arcano, sconosciuto e portano di vita e di gioia sensuale è presente.
I pensieri si intrecciano di sensualità e di mistero, ci trasportano lontano in un mondo immaginario, dove è possibile vivere sensazioni intrise di affetti primari, di esperienze primordiali, come quella di stare ancora in un dolce stato di indifferenziazione al riparo dell'utero materno, prima della nascita e dei tanti sconvolgimenti della fatica del vivere, staccati ormai dal corpo materno.
In queste poesie il poeta e maestro Danilo Tomassetti suscita le sensazioni di gioia e beatitudine di uno stato arcaico e trascorso, ma presente nella memoria e riattualizzabile, fa riemergere la fede in un mondo nuovo più bello e felice, lontano dalle angosce quotidiane, dove l'uomo può trovare i suoi spazi per rinascere e vivere.
Il suo mondo poetico è illustrato con maestria ed espressività Annunzia Fumagalli e rivela la sua origine cristiana e cattolica nel riecheggiare dei versi di alcuni temi biblici; il suo laicismo risulta inscindibile da un cattolicesimo colmo di valori cristiani.
Sono presenti il modo di sentire e di esprimersi di un satiro in età arcaica di ninfe e divinità, dove la vita viene presentata come carnalità e sensualità e il linguaggio profetico di una profonda religiosità. Risulta interessante il Prologo sull'Onnipotenza, nel quale traluce il mito dell'uomo padrone e signore, primo di tutte le creature dell'universo, Simbolo di Carne, di Acqua, continuamente cangiatesi in nuvole, pioggia e nutrimento. La vita viene presentata in tutti i suoi aspetti: i puri valori dell'Amore e della Cristianità e gli oscuri aspetti del Peccato e del male, dei desideri lascivi, che albergano nell'uomo.
E' un libro interessante, complesso, variegato e appassionante...
Come militante cattolico apprezzo questa versatile e vitale spiritualità ricca d'amore.
Augusto Giordano Giornalista RAI TV GR2
Compreso! Compreso! Compreso! scrisse a noi, con una di quelle sue caratteristiche cartoline con la sua residenza di Mentana, Federico Zeri per la poesia a lui dedicata nel libro Il Mare nel Bosco.
Nelle querce ripane
vedo tramonti
su vele d'acque
in vene di legno,
come ruscelli in piena
a mirare della vita
l'estremo esteta.
Messina atti osceni in luogo pubblico
VIDEO – Sesso sul viale Giostra in pieno giorno: deferite due persone per atti osceni in luogo pubblico
Domenica in Fiera
La settimana Incom 02064 del 20/04/1961
La XXXIX Fiera di Milano.
Descrizione sequenze:molti visitatori camminano per i viali della Fiera ; ingresso della XXXIX Fiera di Milano ; folla di visitatori intorno ad una grande fontana ; padiglione della radio-televisione ; padiglione della Voxson ; due signore si siedono ad un piccolo tavolo di fronte ad un televisore e prendono una tazza di caffè ; una signora prende un telecomando sul tavolino ; la giovane donna spinge un pulsante accendendo il televisore ; compare il canale della Rai ; le due amiche manovrano i pulsanti e le manopole del telecomando ; la folla cammina per i viali ; padiglione della Fiat ; interno del padiglione della Fiat ; visitatori di fronte ad uno stand ; fotografia che raffigura gli stabilimenti della Fiat ; una fotografia raffigura un vecchio modello della Fiat ; fotografia che raffigura l'interno di uno stabilimento Fiat con molte automobili d'inizio secolo ; gigantografia con due aerei a reazione in volo ; interno di uno stabilimento della Fiat ; immagini degli stand degli Editori ; stand con i libri per ragazzi ; stand della Fabbri Editori ; i visitatori camminano per i viali ; due manichini sono appoggiati su una panchina ; quattro anziani seduti su una panchina ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Introdacqua [AQ]
Introdacqua (Aq), comune della Vallata Peligna, è nel cuore dell'Abruzzo; ha 1.800 abitanti. Il nucleo è a 670 metri di altitudine. Itinerario via autostrada: chi viene da Roma imbocca l'A24 e poi l'A25 ed esce al casello di Cocullo; prosegue per Anversa e poi a sinistra per 13 km. Chi viene da Pescara entra sull'A25 ed esce al casello di Pratola Peligna; da qui va a Sulmona e si dirige poi sulla strada statale 479 che salendo porta a Scanno; dopo 3 km si incontra un bivio che preso a sinistra porta al paese ed al monte Genzana. Nella parte vecchia di Introdacqua c'è la zona detta del Castello: qui si trova la Torre medioevale quadra con base poligonale che sovrasta il paese.
Degni di nota sono: l'antica Porta della Terra con i bastioni che fortificavano il Vecchio Borgo,
la Chiesa Madre (1474-1510 ca.) con il suo Campanile in stile romanico (1600),
il Palazzo Marchesale Trasmondi (intorno al 1400), la Chiesa della SS. Trinità (sec. XVIII), la Fontana Vecchiao Fontavecchia (1706).
Classe_2.0_finale
Considerazioni dei ragazzi della cl@sse2.0 dell'Istituto comprensivo G.Palatucci raccolte dal loro gruppo su facebook:
Sito dell'Istituto comprensivo G.Palatucci Quadrivio di Campagna (Sa)
Il nuovo sito del nostro istituto
:-)
Migliaia di libri gratis, oltre cento software didattici freeware e tanto altro ancora.
Resta attivo anche il vecchio sito anche se non aggiornato
istitutopalatucci.it troverete ancora oltre 100 programmi gratis per la didattica (dalla matematica alla musica), migliaia di libri gratis e tanto altro ancora
Software didattici gratis -Software freeware a 360° dalla didattica alle utility....
Eccezionali libri gratis in pdf da Dante a Galileo, dalle scienze alla storia...