Forte Carpenedo
Un giro nel canale che circonda forte Carpenedo e lo spettacolo e' assicurato!
Forte Carpenedo a filo acqua
Giretto attorno al fossato che circonda il forte Carpenedo (Mestre)
Battaglia di Softair a Forte Gazzera [Mestre]
Decima Regio Mestre vs Bope (Treviso)
Ripresa e montaggio miei :)
Buona visione!
Forte Carpenedo
=======================================================
per seguirmi:
pagina personale:
pagina OVERLAND4LIFE
instagram:
per invio di materiale o altro:
davideciriello@hotmail.it
=======================================================
#overland4life #motovlog #fortecarpenedo #dji osmo
=======================================================
Giocata Softair - ITA 26/01/2014 - Forte Gazzera (VE)
CLUB NEXUS:
------------------------------------------------------------------------------------------
PAGINA FACEBOOK:
INSTAGRAM:
------------------------------------------------------------------------------------------
BUSINESS MAIL: rikomw92@gmail.com
------------------------------------------------------------------------------------------
Campo semplicemente MERAVIGLIOSO, tanto che è anche difficile prenotarsi per giocare; devo dire che i proprietari che lasciano giocare i softgunner sono davvero di mente molto aperta, non è da tutti lasciar giocare in un pezzo di storia con tanto di museo annesso!
GAZZERA un amore FORTE
Questo docuvideo realizzato dalla 4E di architettura e ambiente del Liceo Michelangelo Guggenheim illustra la storia di Forte Gazzera (Brendole). E' stato realizzato durante l'alternanza scuola lavoro 2017/2018.
CARPENEDO FBI VIDEO
Spiegazione dell'utilizzo dello SPYDER F1
Passeggiata tra i terrapieni del Forte Marghera - Mestre (VE)
un possibile futuro circuito di ciclocross?
i soliti scalini 3 : bella ciao...al Forte Carpenedo 25 aprile 2013
Relitti di Forte Marghera
Breve viaggio lungo i canali attorno a Forte Marghera alla ricerca di relitti di barche abbandonate e non solo ...
Commento audio in italiano:
Sabato 5 maggio 2018 al mattino presto, l'acqua è bassa e sto andando in barca a remi verso Forte Marghera in cerca di relitti di barche abbandonate, di pali consumati dalla salsedine, dal tempo e dall'incuria.
Qua a sinistra c'erano 3 pali a segnalare il canale adesso è rimasto un palo e due spezzoni pericolosi per la navigazione.
A destra all'imbocco del canale che porta alla Baia del Forte c'è da anni una barca affondata che sembra di ferro. Forse è lì da quando l'Esercito ha lasciato Forte Marghera.
Fuori dalla Baia c'è un'altra barca abbandonata ed affondata di traverso nel canale. Durante un temporale deve aver rotto le cime e il vento e la corrente l'hanno spostata lì in mezzo a mettere in pericolo quelli che ci passano sopra.
Di fronte si vedono muri ormai distrutti dal moto ondoso e dalla salsedine, molto pericolosi se ci si avvicina troppo.
Vogando verso Mestre, dopo il canton dee scoasse (angolo delle immondizie) troviamo sotto riva ben cinque relitti di barche di cui una in vetroresina ... ma le sorprese non sono finite ...
Poco oltre a sinistra all'angolo del canale altre due barche abbandonate e poi un'altra più avanti. Si vede anche la zattera del film Cast away (quello con Tom Hanks) ... tanto per non farsi mancare niente ...
Girando a destra verso Mestre sotto riva a sinistra ecco altri due relitti sommersi nel fango. Dalla forma si intuisce che un tempo dovevano esser state delle barche.
Al ritorno ripassiamo sulla barca di prima, attraversiamo la Baia e andiamo verso la zona dell'ex Museo delle barche tradizionali.
Anche qui una barca abbandonata nel fango da ormai molto tempo. Più avanti pezzi di rete e pali distrutti che una volta dovevano impedire di arrivare al Forte via acqua quando il Forte era ancora presidio militare.
Sulla via del ritorno ancora pali e rifiuti abbandonati sulle rive e anche le ultime tracce di un relitto ormai usato solo da garzette e cormorani a caccia di cibo.
Mestre : storia fotografica
Su facebook alla pagina CARPENEDO ( Mestre) The people, puoi attingere ad oltre 4000 foto . Buona visione.
E' a Mestre il bicipark più grande d'Italia
A Mestre, dal 7 aprile, a due passi dalla stazione ferroviaria, è in funzione il bicipark più grande d'Italia, con oltre 800 posti disponibili e una superficie di più di 1000 metri quadrati.
L'impianto, realizzato da Avm in collaborazione con Insula, grazie ad una accordo tra il Comune di Venezia e Rfi, è un'ulteriore conferma della vocazione ciclistica della città, prima tra le grandi città per l'uso della bicicletta, e che potrà disporre presto, come spiega il dirigente del Settore Mobilità del Comune, Loris Sartori, di nuove piste ciclabili, tra cui quella che unirà la terraferma, attraverso il ponte translagunare, a Venezia.
TESTO DEL VIDEO:
Oltre 800 posti disponibili per una superficie complessiva di più di mille metri quadrati: sorge a Mestre in una struttura sopraelevata a due passi dalla stazione ferroviaria il bicipark più grande d'Italia. Il nuovo impianto in servizio dal 7 aprile è stato realizzato da Avm col supporto tecnico di Insula grazie ad un accordo tra il Comune di Venezia ed Rfi (la rete ferroviaria italiana).
La struttura prende di fatto il posto della precedente che si trovava nell'ex palazzo delle Poste che sarà demolito nell'ambito dei lavori di ristrutturazione della stazione.
Il nuovo bicipark mantiene gli stessi orari di apertura (tutti i giorni dalle 6 alle 23 esclusa la domenica) le stesse tariffe (50 centesimi per un giorno e 10 euro per un mese) ed il servizio di punzonatura (il martedì dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 14 alle 18).
E' ormai pronto anche il percorso ciclabile che collegherà la struttura al Polo universitario di via Torino.
LORIS SARTORI: Già la rete comunale consente di arrivare alle strutture universitarie attraverso piste ciclabili in sede riservata. Il bicipark dove ci troviamo consente tramite la ciclabile di via Cavallotti di via Genova e poi di via Torino di arrivare direttamente all'università in sede riservata a piste ciclabili.
Mestre con questa nuova struttura si conferma all'avanguardia nel campo della mobilità sostenibile come testimonia anche il recente studio effettuato da Legambiente e Fiab sul traffico cittadino che ha rilevato che oltre un terzo dei passaggi è ormai costituito dalle biciclette.
Nel territorio comunale sono ormai oltre cento i chilometri di piste ciclabili già attivi ma l'obiettivo è di giungere entro la fine di questo mandato amministrativo a centoventi.
LORIS SARTORI: Ci sono molti progetti in corso: alcuni fondamentali e prioritari per l'Amministrazione. Sono quelli che vanno a completare i collegamenti Est-Ovest e Nord-Sud. Sul Nord-Sud principalmente abbiamo il collegamento col Terraglio sino ai confini comunali con Mogliano. E avremo il collegamento lungo tutto il Terraglio e il centro di Mestre sino a Marghera.
Nella parte Est-Ovest (collegamento tra Spinea i comuni confinanti e la città storica) dobbiamo chiudere il tratto di ciclabile oggi non reso disponibile sulla Statale 11 per consentire l'uso della ciclabile sul ponte che sarà terminato entro settembre e il collegamento verso l'esterno lato ovest per la parte lungo l'ex sedime ferroviario della 'Valsugana'. Questi sono i tre principali itinerari di grande impatto e di grande sforzo che l'Amministrazione sta compiendo.
DOMANDA: A che punto è il progetto di unire finalmente anche a livello ciclabile Mestre con Venezia?
LORIS SARTORI: Il collegamento di Mestre con Venezia è un tema forte: uno dei prioritari di questa Amministrazione! Oggi c'è un progetto di realizzazione di pista sul ponte in fase di cantierizzazione per la parte terminale con la realizzazione di una passerella esterna rispetto al sedime storico del ponte e l'utilizzo della parte sud del ponte stesso per la ciclabile. C'è un tratto da completare che è quello sullo spazio tra il Vega e il ponte translagunare: siamo in fase di accordi con i privati e di definizione progettuale.
ghost troopers a forte gazzera
amichevole del 18/11/2012 dei ghost troopers dai decima regio a Venezia, forte gazzera
FORTE VALLEDRANE
LAGO D'IDRO - ERIDIO - FORTE DI VALLEDRANE.
2019-07-08 - Temporale a Venezia - Carpenedo
Ore 21,26. Impressionante! Nei 20 minuti di filmato, vedrete quanta acqua, a tratti mischiata a grandine, è scesa accompagnata da forti raffiche di vento in un continuum lampeggio di scariche elettriche e tuoni. Il sensore autofocus dello smartphone, subendo l'impatto della tempesta, ogni tanto va fuori fuoco.
Ripresa in FullHD 1920x1080 60fps, audio originale.
Forte Tron by drone
Non avete mai visto il Forte Tron da queste angolazioni...
Mavic pro Forte Tron Porto Marghera 20 aprile 2018
«IO, DERUBATA DUE VOLTE IN DUE MESI: NON E' VIVERE»
MESTRE - Degrado a Mestre. Dopo i furti di giovedì scorso siamo tornati alla Gazzera dove la gente terrorizzata chiede il ritorno delle ronde ma stavolta armate e invoca all'uso delle armi come legittima difesa. Le interviste
- Servizio Annamaria Parisi, immagini Sandro Ponchio, montaggio Sandro Ponchio - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Forte Poerio Mira
Riprese aeree fatte con il drone
L.C.Campo Trincerato di Mestre.Forte Carpenedo 11/4/2014.
Le famose oche del Forte!!!