1866 Abandoned Mill in Sorrento Italy - Vallone Dei Mulini (Mill Kanyan)
beerborn Youtube channel commented:
It's a flour mill that was abandoned around 1866 when
the creation of Tasso square isolated the mill from the sea, provoking a rise in the humidity, which soon forced the mills abandonment.
1866, one year after the American Civil War.
********************************************************
Some Other Great Videos of Italy by jonfromqueens:
Venice:
Murano:
Leaning Tower of Pisa:
Vatican:
Colosseum:
Pompeii:
Sorrento:
Capri:
My 2 Youtube Channels:
I am also the Voice of the Singing Duck of Queens
(on jonfromqueens3)
Sorrento - Vallone dei Mulini
Vale do Moinho, em Sorrento, onde podemos ver o que sobrou do antigo moinho, agora dominado pela vegetação. É um lugar fantástico!
SORRENTO COSA FANNO NEL VALLONE DEI MULINI PAOLO ESPOSITO
Abandoned building in Vallone dei Mulini near Sorrento, Italy
Sorrento il vallone dei Mulini
Vallone dei mulini.
saraci
Il Vallone dei Mulini di Sorrento (Salerno)
Descrizione
Schindler 5400 MRL Elevator @ Parking Garage Vallone dei Mulini, Sorrento, Naples, Italy
Address: Parcheggio Vallone Dei Mulini, Via Fuorimura 16, Sorrento, Naples, Italy
Year:2010's
Type: MRL
Floors served: 0,1,2
Brand: Schindler
Model:5500 MRL
Position Machine Room: Above, in the shaft
Dedico questo video a Misha, Luigi, tutti gli appassionati di ascensori e Schindler Italia
[RECORDED: 08/16/2015]
Sorrento Old Mill - Il Vallone dei Mulini - 360 video
We accidentally discovered this Old Mill, the Il Vallone dei Mulini, just off the Central Plaza.
HOW TO VIEW A 360 VIDEO: On a smartphone, rotate the device in any direction to look around. On a PC, use the trackpad to rotate the view.
20170415 - Vallone dei Mulini di Sorrento (Valley of the Mills)
amalfi-valle dei mulini
the nature's friends
Treadmill Virtual Run 65: Sorrento, Italy
Join me on my treadmill virtual run around Sorrento, Italy!
We will see:
01:35 View over Sorrento from cliff side road
04:55 Corso Italia
08:22 Vallone dei Mulini di Sorrento
11:55 Crazy narrow lane
19:53 Sea view
20:45 Mount Vesuvius behind clouds...
31:40 A couple weddings at Villa Comunale
41:08 Sea views and Mount Vesuvius behind clouds...
Number of other runners/joggers spotted: 2
Distance: 10.2km
Treadmill website:
Other Stuff:
Vallone dei mulini. Antonino Pane
saraci
Rocciatori Vallone dei Mulini a Sorrento
Rocciatori in azione nel bellissimo Vallone dei Mulini alle spalle di piazza Tasso a Sorrento
Sorrento incontro sul Vallone swi Mulini col geologo
SORRENTO ???????? Itália (Aéreas Drone)
Sorrento, cidade costeira no sudoeste da Itália - Na baía de Nápoles, Península Sorrentina.
“Entre todas as cidades da Itália, eu amo Sorrento de um afeto que não saberia descrever-te…” – Friedrich Nietzche (1877)
Cidade pequena, podendo ser visitada em passeio a pé!
Piazza Lauro
Corso Italia
Piazza Tasso
Via San Cesareo - Sedil Dominova - Società di Mutuo Soccorso
Via Reginaldo Giuliani
Villa Comunale com a igreja de São Francisco - Chiesa di San Francesco
Viale Enrico Caruso
Vallone dei Mulini (o Vale dois Moinhos).
Catedral de Sorrento
Piazza Vittoria
Vilarejo de pescadores de Marina Grande
Museu Correale di Terranova
O cenário de penhascos, da Marina Grande... Tudo encantador.
Pomares de limões por toda parte, até mesmo nas vias centrais. E muitos produtos, bebidas, alimentos e artesanatos são oferecidos, feitos de limão! Não deixe de experimentar o limoncello.
O solo vulcânico da região produz produtos frescos e saborosos, como azeitonas, tomates, pêssegos, cerejas, além dos limões, claro.
De vários lugares de Sorrento é possível admirar de longe o vulcão Vesúvio.
Base perfeita para conhecer a Costa Amalfitana.
Ficamos com o motorhome no Camping International Nube D'Argento - Via Capo, 21, 80067 Sorrento NA, Itália.
Italia / Italy / Itália / Italien
Track: Tropical Flow — BraveLion [Audio Library Release] Music provided by Audio Library Plus Watch: Free Download / Stream:
8 Luoghi in Italia che NESSUNO conosce MA che TUTTI devono Visitare almeno 1 volta nella Vita! ????????
Stai Imparando l'ITALIANO?
LearnAmo Collection:
Se vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti che pubblichiamo giorno per giorno, seguici su:
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Come tutti sanno, l’Italia può vantare località e posti meravigliosi da visitare, come: il Colosseo, il Duomo di Milano, le Due Torri di Bologna, ecc. Tuttavia, ci sono troppe bellezze in Italia che sono completamente sconosciute e ignorate, che meriterebbero maggior riconoscimento. Per questo motivo, nell'articolo di oggi, vi parleremo delle le 8 meraviglie Italiane più belle, ma sconosciute a molti. Restate con noi!
Gli 8 posti Italiani sconosciuti, da visitare assolutamente
Iniziamo con:
1) Curon Venosta
Il comune di Curon Venosta, è un territorio situato ai confini settentrionali dello Stivale, più precisamente, in provincia di Bolzano. Questo piccolo comune si trova nei pressi del lago di Resia, un lago artificiale creato principalmente per la produzione di energia idroelettrica, la cui realizzazione ha causato la scomparsa dell’antico abitato di Curon, che venne ricostruito più a monte nel 1950. Soltanto il campanile della vecchia chiesa continua ad emergere dalle acque, tanto da essere divenuto una delle principali attrazioni del borgo al quale conferisce un alone di mistero e fascino.
2) Parco dei Mostri di Bomarzo
Ma passiamo, ora, al secondo luogo sconosciuto che merita di essere portato alla ribalta: il Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo. Il parco naturale è, senz'altro, una meta affascinante ma, al tempo stesso, un po' spaventosa. Infatti, il parco è ornato da molte sculture, risalenti al XVI secolo, che ritraggono: divinità, creature leggendarie e animali mitologici che, nel complesso, creano un’atmosfera molto misteriosa e terrificante; infatti, alcune leggende narrano che quando la luce del giorno scompare, le sculture prendano vita!
Continuiamo con località meno inquietanti:
3) Spello
Spello può essere annoverato tra i borghi più belli d’Italia, nonché tra i paesini medievali più pittoreschi di tutta l’Umbria. Questo perché è una località ricoperta ed immersa in favolose composizioni floreali, che la rendono un vero e proprio paradiso terrestre, tanto da regalargli il nome di borgo dei fiori.
4) Dozza
A Dozza, borgo medioevale in provincia d Bologna, l’arte si fa paesaggio urbano ed arreda i muri delle case, le strade e le piazze, inondando di luce e stili diversi ogni angolo del luogo. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, in cui si possono ammirare oltre un centinaio di opere realizzate da nomi piuttosto prestigiosi dell’arte contemporanea e, per questa ragione, è denominato il “paese degli artisti”. Davvero affascinante e suggestivo!
5) Vallone dei Mulini
Il Vallone dei Mulini è una magnifica valle che si trova a Sorrento, in provincia di Napoli e che fa parte di un sistema composto da 5 valloni. Il nome deriva da un mulino costruito nel XIII secolo e utilizzato per la macina del grano. In questa valle, è possibile ammirare una varietà infinita di piante uniche che contribuisco a creare un’atmosfera incantevole! In una parola: IMPECCABILE, come la merce che potete trovare su nostro negozio on-line LearnAmo Collection, quindi fateci un salto!
6) Cascate di Saturnia
Queste incantevoli cascate, situate in Toscana, sono un luogo magico tutto da scoprire, unico per le proprietà delle sue acque termali. Si tratta di un luogo creatosi naturalmente, grazie all'azione di una cascata di acque solfuree. Inoltre, come se la bellezza di questa località non fosse sufficiente, l’accesso è totalmente libero!
7) Costa dei Trabocchi
Ok, adesso però, dobbiamo scendere un po’ più giù, per parlare della Costa dei Trabocchi. Questa costa corrisponde al tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti, in Abruzzo ed è caratterizzato dalla presenza diffusa del trabocco, macchina da pesca, su palafitta, che permetteva di procurarsi il pesce, anche senza avere imbarcazioni. Oggigiorno, in alcuni di questi affascinanti trabocchi è, persino, possibile mangiare e gustare dell'ottimo pesce!
Per concludere, abbiamo:
8) Grotta della Poesia
Situata nella bellissima regione Puglia, può essere considerata, senza alcun dubbio, una delle piscine naturali più belle del mondo, una cavità naturale formatasi nel corso dei secoli grazie al lavoro incessante dell'acqua. È assolutamente uno di quei posti che non possono mancare nel vostro viaggio alla scoperta del Salento!
Bene! Speriamo che questa lista abbia soddisfatto la vostra sete di viaggi, ma se avete ancora voglia di stupirvi con la Puglia, vi consigliamo di guardare anche il nostro vlog realizzato a Polignano a Mare: ❤️
Marina Piccola 73 - Sorrento, Italy
Located in the Sorrento Harbour, the Marina Piccola 73 is just 200 metres from Sorrento’s main square Piazza Tasso. Rooms are elegant and decorated with pastel colours. Free Wi-Fi is available.
The rooms have a partial or full view of the sea, and feature air conditioning and a satellite LCD TV. The private bathrooms are complete with hairdryer.
Guests can relax in the communal living area, or on the large sea-view terrace. Breakfast is served here during summer.
Bed and breakfast Marina Piccola 73 is 600 metres from Sorrento Train Station, linking with Naples and other nearby towns. Free parking for small cars is available on site, on request.
Music by Dan-O at DanoSongs.com
Sorrento: protesta contro i lavori al Vallone dei Mulini
Martedì 09 luglio 2019 alle ore 18:30 il consigliere comunale di opposizione Paolo Esposito con il sostegno di Salvatore Caccaviello, in rappresentanza dei VAS, Rosario Fiorentino, Claudio D'Esposito, presidente del WWF Penisola Sorrentina e l'Istituto Culturale Torquato Tasso hanno dato vita ad una protesta contro i lavori intrapresi allo storico Mulino dalla società Maccheronificio, proprietaria della struttura dal 2012. Dalle interviste emergono dubbi sulla natura dei permessi ottenuti visto l'alto rischio idrogeologico a cui è soggetta la valle e si manifesta chiaramente la preoccupazione che un sito storico, reperto della vecchia città di Sorrento, possa essere deturpato da un aggressivo processo di urbanizzazione. Il rischio evidenziato consisterebbe non solo nella perdita di uno dei luoghi più suggestivi al mondo per il suo aspetto selvaggio, ma anche nella perdita di quelli che sono gli esemplari vegetali e animali che si sono sviluppati nella valle.