ULTIMA SPIAGGIA A ISOLA VERDE: DALLA PARROCCHIA AL SINDACO E RITORNO
Ultima Spiaggia a Isolaverde: dalla parrocchia al sindaco e ritorno, 450 euro di canone. Ascot ricorre → l'articolo continua su
Isola Verde | Lidi di Chioggia (HD)
Il Lido di Isola Verde si trova nel Comune di Chioggia. Una spiaggia naturale che si estende tra le foci dell'Adige e del Brenta. Si differenzia dagli altri Lidi di Chioggia per il diretto contatto con la natura.
Isamar Holiday Village - Video Drone Isola Verde Chioggia
Isamar è il tuo villaggio vacanze in Veneto sul mare. Ci troviamo nel cuore di una grande tenuta agricola che dall’entroterra arriva fino alla spiaggia di Isola Verde di Chioggia, a sud della laguna veneziana.
Villaggio Isamar, fondato nel 1971, è oggi punto di riferimento in Europa per gli amanti della vacanza all’aria aperta. Qui i nostri ospiti possono decidere se soggiornare in comodi bungalow in murature, case mobili o piazzole nell’area campeggio, circondati da una vegetazione rigogliosa che garantisce privacy e freschezza nelle calde giornate estive.
Proseguendo lungo la strada, si incontra poco più in là Isaresidence, l’alternativa più intima e rilassante del mondo Isamar: un complesso di 130 appartamenti, disposti su 2 piani, fronte mare, in un giardino con piscine e spiaggia privata che consente l’accesso anche agli amici a 4 zampe, condizione spesso difficile da trovare nelle strutture turistiche del Veneto. Oltre a tutti gli altri servizi della zona villaggio compresi nel prezzo.
Il mondo Isamar comprende anche l’Horse Riding Center, un maneggio affiliato FISE, che è Scuola di Equitazione e sede di concorsi a livello nazionale, un vero e proprio paradiso per appassionati e semplici curiosi che vogliano avvicinarsi al mondo dell’equitazione, e La Cabana, splendido casale di campagna oggi adibito a locale polifunzionale, con ristorante e discoteca.
Isola verde, Chioggia | tomtombandit
ACQUA ALTA: CHIOGGIA È SALVA MA ISOLAVERDE E PARTE DI SOTTOMARINA CONTANO I DANNI
La violenta pioggia che ieri sera si è abbattuta sulla città ha preservato sì il centro storico di Chioggia, grazie naturalmente al Baby Mose che ha contenuto l'acqua entro il canal Vena senza farla tracimare, ma riversandosi sul litorale ha provocato notevoli danni a Isolaverde e a una parte dell'arenile di Sottomarina. I disagi per i residenti e per le attività turistiche, già in preparazione della imminente stagione con parte delle attrezzature già installate, non sono stati granché limitati dalla diga soffolta, la quale non copre tutta la zona interessata dalle piogge di ieri. Roldo Canal, il direttore di Isamar, si sente abbandonato: «Ho monitorato tutta la notte quello che è successo, le immagini parlano da sole. Da tre anni opero qua e vedo una inerzia amministrativa totale, nè conosciamo i programmi futuri di come la cosa si possa risolvere, a differenza delle altre stazioni balneari circostanti». Eppure non è il primo anno che succedono questi guai a primavera, con urgente ripascimento della spiaggia prima del boom turistico. Domani intanto è previsto un sopralluogo dell'amministrazione comunale: «Dovrebbe applicare la delibera regionale del 2014 e mettere in campo le risorse opportune, pubbliche e private, per difendere le linee di costa», dice Giorgio Bellemo, presidente di Ascot. Che spiega: «Si tratta di una ricorrenza ciclica. Isolaverde ha un progetto approvato da qualche anno per interventi strutturali, con allungamento dei pennelli, che dovrebbero evitare l'erosione, ma ad oggi i lavori non sono ancora partiti». Pare infatti che la ditta che ha vinto l'appalto sia stata oggetto d'indagini. Continua Bellemo: «Si tratta di un problema ecologico, di dune, prima ancora che di attività turistiche. La diga soffolta è importante e ha ricostruito le spiagge che erano scomparse, ma sul lato nord ha creato vortici che danneggiano sensibilmente l'arenile». Infatti i bagni Corallo, Estasi, Mare Blu e Oasi hanno perso 30-40 metri di spiaggia, i mezzi di pulizia della battigia non riescono a passare. «Gli organi periferici non stimolano la parte politica centrale», conclude il presidente dei concessionari balnea
ISOLAVERDE: RIPASCIMENTO ANCORA DA FARE. ABBIAMO SPERANZA PER FERRAGOSTO?
Correva martedì 4 luglio quando Chioggia Azzurra testimoniava, a Isolaverde, il mancato ripascimento tardoprimaverile dell'arenile, con la conseguenza dell'erosione marina delle spiagge, fonte di notevoli disagi per gli operatori. A distanza di dodici giorni, con la promessa comunale di un intervento entro una settimana dal servizio, la situazione è ancora ferma: siamo a domenica 16 luglio e il ripascimento dovuto a maggio non è mai iniziato. Abbiamo raccolto così il dolore degli operatori, come Attilio Boscolo, titolare dello stabilimento Capannina. «Sulla riva non ci stanno più i lettini, non so più come lavorare», dice Boscolo. «Li metto al mattino e si alza la marea, devo toglierli e mi mette ansia, perché i clienti vogliono venire e non so dove posizionarli. Non c'è più sabbia, non c'è più spiaggia».
Sabbia&Sale Wedding
Cerimonia civile o simbolica in spiaggia sul mare ad Isola Verde di Chioggia Venezia
Sabbia e Sale feeling beach - Isola Verde - Sottomarina - Chioggia
Sogni e desideri a Sabbia & Sale..
La spiaggia dei tuoi sogni ad Isolaverde di Chioggia - Venezia
ISOLA VERDE: LA MAREGGIATA HA COLPITO PESANTE
La spiaggia di isola verde ha un arenile già molto ridotto, soggetto ad una continua erosione, infatti esiste un progetto di difesa in maniera definitiva che prevede l'allungamento dei pennelli e la posa di soffolte.
Le continue mareggiate e acque alte hanno ancora una volta pesantemente ridotto la spiaggia portandola ai minimi termini. Alla prossima mareggiata il mare dove arriverà??
NB: il video si riferisce alla sola parte vicina al brenta che è la parte più larga.
Isola Verde Chioggia 23 08 2017 Hubsan H501s
Isola Verde Chioggia 23 08 2017 Hubsan H501s
GREEN WEEK EUROPE da ISOLA VERDE
Si è svolta domenica mattina a isola verde presso la darsena foce adige ( meo) l'incontro per il progetto GREEN WEEK EUROPE 2015 con i gruppi ect presente anche l'assessore Segato ( delega ambiente). Un evento importante sia per isola verde sempre attenta alla tematica ambientale ma anche per l'intero comune di Chioggia , si tratta di un progetto che prevede la tutela di nicchie ecologiche istruendo prima delle immersioni le tecniche per non danneggiare l'ambiente e le sue biodiversità .
Chioggia - Pellestrina - Sottomarina
Itinerario a Chioggia, definita anche la piccola Venezia per i suoi ponti e canali. Ma di Venezia Chioggia è perfino più antica e altrettanto animata con le sue calli tipiche, le barche e i pescatori.
L'itinerario prosegue in battello per l'isola di Pellestrina, dove ci attende un'acqua limpida e cristallina e diversi ristorantini dove mangiare buon pesce locale. Ultima tappa di questo itinerario, una volta ritornati in battello a Chioggia si prosegue in auto attraversando l'Isola dell'Unione (zona in cui si trova un ottimo parcheggio abbastanza economico per l'asciare l'auto tutta la giornata) per arrivare a Sottomarina, tipica località balneare votata al divertimento, simile alle vicine località della confinante Emilia Romagna.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
TG AZZURRA: DELFINO SPIAGGIATO A ISOLAVERDE, È IL SECONDO IN UN MESE - nr 172 di venerdì 28 luglio
Nel numero odierno:
- delfino trovato spiaggiato stamane a Isolaverde, dopo quello del mese scorso a Sottomarina → l'articolo continua su
- ancora un parco nei guai: bambina si infortuna in via Zeno a causa di mattonelle divelte → l'articolo continua su
- anche il bar InDiga dovrà terminare la musica in anticipo di sera, lo ha deciso il TAR → l'articolo continua su
- domani mattina (ore 9.45) a Borgo San Giovanni i funerali del povero Riccardo Bellemo → l'articolo continua su
- ben quindici i maturi con il voto di 100 al liceo Veronese, ci sono anche due lodi → l'articolo continua su
- stasera (ore 21) al museo civico la presentazione della rivista Chioggia, numero 50 → l'articolo continua su
- ultimi giorni per i concerti del Summer Jazz Workshop, stasera e domani in campo del Duomo → l'articolo continua su
- meteo Brollo: il ciclone è di matrice afro-mediterraneo, quindi porterà aria rovente sull'Italia con 32-33 gradi la prossima settimana, con ulteriore siccità per le terre.
Arrivo in macchina. Una bella passeggiata all isola verde a Chioggia
Sottomarina Chioggia mare spiaggia d'inverno
Strambata al giro di boa in spiaggia Sottomarina 2015
Sottomarina In piena competizione tre donne alla vista di una boa improvvisano in spiaggia sull'ultima strambata l'arrivo di tre imbarcazioni in gara
VENITE TUTTI AI BAGNI SMERALDO
Isola verde sottomarina Chioggia vacanze fantastiche Johnny & Lilli
Fast Johnny fast lilli
ROSSANO BOSCOLO SESILLO: LA MIA ÉTOILE ALLA CONQUISTA DI LONDRA
Dalla sua scrivania a Tuscania, sede dell'Étoile Academy, Rossano Boscolo Sesillo racconta a Chioggia Azzurra i caratteri del recente affare che ha trasferito a un fondo americano la proprietà di gran parte degli hotel di lusso della catena familiare Boscolo. «Abbiamo ceduto gli immobili ma teniamo saldamente il marchio», precisa subito il celebre cuoco di Sottomarina. «Continueremo a rappresentare un punto di riferimento, dato che resterà nostra l'azienda di tour operator e l'Étoile, oltre a due alberghi in Francia e all'Airone, che ci è caro e ci consente di rimanere a Chioggia». Il cambio di rotta si è reso necessario per esigenze finanziarie, ma è intenzione dei fratelli andare avanti con la loro storia nel turismo: «C'è più tranquillità e serenità, dopo quarant'anni di lavoro e sacrifici. Una volta superata la crisi ne siamo usciti vincenti, questo accordo era quello che ci serviva».
Chioggia : Piccola Venezia e Città D'arte
Città di Chioggia.
L'isola si popolò con l'afflusso degli abitanti del retroterra Veneto,
fuggiti dalle invasioni degli Unni (452) e dei Longobardi(568).
Chioggia subì due distruzioni: Una ad opera di Pipino il Breve, re dei Franchi(810) e un'altra ad opera degli Ungheri (902).
Nel 1110 divenne sede Vescovile, trasferendo le reliquie dei Santi
patroni Felice e Fortunato da Malamocco, che a sua volta le aveva
ereditate da Aquileia . Clugia Major (Chioggia) e Clugia Minor
(Sottomarina) divennero in seguito L' XI e la XII isola della Serenissima, sottoposte all'autorità del Dogado Veneziano.
In periodo medievale la città divenne famosa per la produzione del pregiato (sal clugiae,) esportato un tempo in tutta Italia.
Chioggia fu teatro della storica guerra di Chioggia (1379-80) tra le repubbliche marinare di Genova e di Venezia.
Ne seguì un lungo periodo di crisi il 400 e il500 con pestilenze e carestie, portando gli abitanti a scoprire la pesca come fonte di
sostentamento primaria. Attività che col tempo divenne peculiare
al punto da essere ancor oggi conosciuta come una delle capitali della pesca Italiana.