Teezeremonie im «Casa del Té»
Tee wird nicht nur in exotischen Ländern angebaut, sondern auch im Tessin. Auf dem Monte Cerità, oberhalb von Ascona (TI), befindet sich eine Teeplantage. Im Haus des Tees wird eine traditionelle japanische Teezeremonie abgehalten.
Hier kommst du zur Geschichte:
Te la do io la Svizzera.Video n.49 (a Locarno, cantone Ticino)
4 Agosto 2010
Tra le principali località del canton Ticino, Lugano, Bellinzona e Locarno, quest'ultima, con soli 14.680 abitanti circa, è certamente la meno popolosa. Però, se d'inverno vive come un paesino sereno e forse, un po' noioso, d'estate si strariempe di turisti all'inverosimile, soprattutto dalle parti nordiche della Svizzera.
Te la do io la Svizzera. Video n.61 (a Locarno, canton Ticino, Svizzera)
Lunedì 9 Agosto 2010
Quella giornata, in attesa di una telefonata di un negoziante che voleva assumermi, decisi di riempirla effettuando una piacevole escursione alla cima di Cardada a 1340 metri sul livello del mare, forse la cosa migliore che possiate fare turisticamente a Locarno. La funivia, per la precisione, parte da Orselina a 395 m.s.l.m.
Forse per il biglietto erano 4 franchi e mezzo, non euro.
Te la do io la Svizzera. Video n.64 (a Locarno, Ticino)
lunedì 9 agosto 2010
In questo videoclip mi trovavo ancora all'interno del santuario della Madonna del sasso, nel quartiere locarnese di Orselina.
Pueblos más Bonitos TESINO (Suiza Italiana): Lugano, Ascona y Morcote | Suiza 20# | Switzerland
Hoy, seguimos con la colección de vídeos por Suiza y nos vamos hasta la región de Tesino donde conocemos la Suiza Italiana y sus pueblos más bonitos como son:
- Lugano: visitamos su lago, su casco histórico, la Catedral de San Lorenzo, la Chiesa de San Rocco y el Parque Siani.
- Ascona: visitamos su lago Maggiore, puerto marítimo, sus calles de estilo italiano y la Chiesa de San Pietro y Paolo.
- Morcote: y finalizamos el día con una preciosa puesta de sol en uno de los pueblos más románticos de Tesino repleto de restaurantes, barcas...
Entre otros muchos lugares imprescindibles que tenéis que ver y hacer en Suiza, el país de los Alpes.
Artículo: wwwmundoxdescubrir.com
¿Te lo vas a perder?
Si te ha gustado dale al LIKE, compártelo por todas las redes sociales y SUSCRÍBETE a nuestro canal.
Y síguenos en nuestras Redes Sociales:
Twitter: twitter.com/mundoxdeskubrir
Facebook: facebook.com/mundoxdescubrir
Instagram: instagram.com/mundoxdescubrir/
Youtube: youtube.com/user/mundoxdeskubrir
Correo: mundoxdescubrir@gmail.com
Música: Royalty Free Music by audiomicro.com/royalty-free-music
Te la do io la Svizzera. Video n.73 (Mendrisio, canton Ticino)
martedì 10 agosto 2010 a.D. 12:31
Quella nel video è la chiesa del borgo, a Mendrisio, paese a 14 km. da Como.
Quello fu l'ultimo giorno passato in Svizzera. Ero stanco di spendere tanto per tutto senza però ottenere alcuna offerta lavorativa. Dopo aver vissuto Lugano, Bellinzona e Locarno, Mandrisio era il penultimo paese ancora da visitare prima di tornare in patria.
Locarno Svizzera Dicembre 2017
Ecco la città di Locarno vista con li occhi di due turisti in una giornata di Dicembre, si possono ammirare il Lago, le vetrine dei negozi, la gente, la pista di ghiaccio, il palazzo del cinema, il casinò ..e molto ancora..bellissima Locarno!
Te la do io la Svizzera. Video n.63 (a Locarno, cantone Ticino)
lunedì 9 agosto 2010
Una funicolare raggiunge il santuario partendo dal centro di Locarno, ma se siete belli, giovani e sportivi, potete arrivarci a piedi con una salita poco impegnativa di circa 20 minuti.
Te la do io la Svizzera. Video n.67 (a Cardada, Locarno, Svizzera)
lunedì 9 agosto 2010
Lo strumento che risuonava nel bosco era una pedana con pedali che soffiavano aria producendo suoni. Un gioco sonoro messo lì soprattutto per i bambini.
Secondo i miei calcoli la velocità massima di quella funivia è 36 km/h.
Il prezzo in franchi era 33, se non ricordo male.
Te la do io la Svizzera. Video n.62 (a Locarno, cantone Ticino)
lunedì 9 agosto 2010 a.D.
Questo santuario si trova in una posizione panoramica da cui si può ammirare tutta Locarno e parte del lago Maggiore (anche detto Verbano). Fu costruito dopo un'apparizione della Vergine Maria al monaco Bartolomeo d'Ivrea nel 1480.
Svizzera Vacanze: La Regione del Lago di Ginevra
Benvenuti nella Regione del Lago di Ginevra, venite a scoprire e a vivere la natura in quest'angolo di paradiso della Svizzera. Una regione ideale per le vacanze di tutta la famiglia dove, sport, cultura, tradizioni ed enogastronomia si fondono a paesaggi quanto mai vari e spettacolari. Vi aspettiamo: regione-lago-ginevra.ch
Canton Ticino, storia e cucina della Svizzera italiana.mov
Il Canton Ticino, il più meridionale della Svizzera, appare sulla carta geografica come un cuneo incastonato tra Piemonte e Lombardia. Dalle imponenti vette che superano i 3000 metri d'altezza, alle verdi colline coperte di ulivi e vigne, dalla selvaggia natura delle valli fluviali alle vivaci piazzette di borghi e città lacustri, il Canton Ticino dispone di una riserva inesauribile di paesaggi. Le austere montagne contrastano con il paesaggio decisamente mediterraneo del lago Maggiore, la cui parte più a nord si insinua nella parte di Canton Ticino dove il clima è particolarmente mite.
Paesaggi alpini che si mescolano ad ambienti mediterranei, contrasti affascinanti che rendono unico questo splendido angolo delle Alpi. Capitale del Canton Ticino è Bellinzona. Crocevia tra i mondi latino e mitteleuropeo sulla direttrice del San Gottardo, chiave delle Alpi per chi si sposta a nord e porta d'Italia per chi raggiunge la penisola, Bellinzona è una piccola città a misura duomo, dichiarata nel 2000 patrimonio dellumanità dall'Unesco.
Luci e Ombre 7-25-15 Locarno, Switzerland
This is a video of the fireworks display at the Luci e Ombre summer festival.
I took this video from a dock I watched the display from on Lake Maggiore in Locarno, Switzerland. It was a little windy as heard in the video. It died down considerably from earlier in the evening, and I was lucky as they would have postponed the fireworks if it had kept up.
The day before the display, I was given a tour of the facility where they store the fireworks, and of the fireworks setup on the lake by one of the owners of the display company. The storage is in a converted bunker from World War I in the side of a mountain. It was pretty crazy.
I hope you enjoy. Thanks for watching.
Te la do io la Svizzera. Video n.66 (a Cardada, Locarno, cantone Ticino)
lunedì 9 agosto 2010
Una ragazza si chiedeva quanto tempo necessitasse la salita a piedi da Locarno ed io le risposi due ore circa...due ore di fatica come se avessi risalito la montagna a piedi e non in funivia. Ci avrà creduto?
Io le risposi in verità candidamente, senza volermi fingere un esperto del trekking.
Fu una frase proferita spontaneamente, senza neanche pensarci.
Casa Robi Locarno 2008
Il mio filmato
La cittadina di Mendrisio
Mendrisio (Mendrìs in dialetto ticinese) è un comune svizzero del Canton Ticino, capoluogo del distretto omonimo. La piccola cittadina è un vulcano di attrazioni e di bellezze culturali e naturalistiche! Venite a farci visita!!
Maggiori informazioni su:
Locarno 2008: Enrique Rivero presenta Parque Via
Enrique Rivero presenta Parque Via in conferenza stampa a Locarno.
Te la do io la Svizzera (Cantone Ticino)! video n.20
Era martedì 27 luglio 2010, ore 12 e 38.
Se intendete visitare le circa 20 agenzie di lavoro presenti a Lugano, a un ritmo di 5 al giorno dovreste farcela in 4 o 5 giorni, che si riducono a due o massimo tre se fate come me, avvalendovi di una piccola bicicletta portata da casa. La cartina con lo stradario completo ve la regaleranno all'ostello. Avevo anche un navigatore satellitare, che mi avrebbe permesso di concludere il giro in soli due giorni, ma proprio la settimana precedente, è andato in avaria appena arrivato in città, dopo aver preso un po' di pioggia luganese. Che disdetta.
Dedico questo video a Pietro, che mi ha duramente insegnato l'arte della verniciatura muraria e che fantasticava insieme a me sul mondo del lavoro svizzero e i suoi stipendi alti. Tu sei rimasto a Cervia, io sono partito, ma questo video ti fa capire quello che ho trovato.
Il fatto che io non abbia avuto successo, non presuppone che altri Italiani non possano farcela. Dipende da chi siete e da cosa cercate e poi.......un po' di fortuna conta.
LUGANO, PASEO VIRTUAL, IMÁGENES 4K.
LUGANO, LA PARTE ITALIANA, O PARLANTE DE SUIZA.
LA TERCERA CIUDAD MÁS IMPORTANTE DE SUIZA.
SI TE GUSTA EL VÍDEO COMPÁRTELO CON TUS AMIGOS
Morcote (Ticino, Switzerland)
Images of Morcote a beautiful village in the southern (Italian speaking part) of Switzerland during Christmas time.
Created and copyright by Artandkitchen: