Costa Paestum | Il Progetto
Costa Paestum | Il Progetto
“COSTA PAESTUM”, UN NUOVO BRAND E NUOVE IDEE PROGETTUALI PER LA FASCIA COSTIERA
Il Sindaco Palumbo: «Se abbiamo avuto la forza di immaginarlo, possiamo farlo».
Video di Ufficio Stampa Comune di Capaccio Paestum
Info:
CAPACCIO PAESTUM CONTROLLI E SANZIONI A VENDITORI AMBULANTI ABUSIVI IN SPIAGGIA
ESERCITAZIONE INTERFORZE AL LIDO, SIMULATA EVACUAZIONE
VENEZIA - Eccezionale esercitazione interforze al Lido di Venezia. Nel primissimo pomeriggio di oggi simulato uno scenario che ha comportato l’evacuazione di civili dal territorio alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Graziano - Servizio Tiziana Bolognani, immagini Archivio Repertorio, montaggio Paolo Sanavio - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Mare e sport, “Un giorno in Canoa” con C.C.Agropoli e lido militare
Si è svolta presso la Base Logistica Addestrativa dell’Esercito “Torre di Mare”, l’iniziativa “un giorno in canoa” organizzata dal Circolo Canottieri di Agropoli in collaborazione con il Comando Comprensorio Persano che, sotto la guida del Col. Ciriaco Fausto Troisi, ha la gestione della struttura militare.
Agropoli: il Lungomare e Baia Trentova - Cilento beaches south Italy
Nella prima parte il lungomare e la spiaggia di Agropoli. Nella seconda parte la baia di Trentova.
#agropoli #baiaditrentova #agropoliitaly
Video girato a luglio 2017.
RELAX-Stabilimento Balneare NETTUNO Beach Club - Viareggio Versilia Tuscany
Stabilimento Balneare BAGNO NETTUNO Beach Club
Viareggio Versilia Tuscany ..contattaci ! ..contact us ! bagnonettunoviareggio@gmail.com
Venezia: da gondolieri a palombari per ripulire il Canal Grande
Hanno lasciato gondola e remo per indossare la tuta da palombaro. Poi, si sono gettati nelle acque del Canal Grande per ripulirlo. Quello che vedete in questo video è il primo intervento del nuovo ciclo di immersioni per la raccolta dei rifiuti nei canali veneziani promossa dall'Associazione Gondolieri in accordo con il comune di Venezia. Guardate cosa è stato recuperato...
CENTOLA PALINURO ANGORA FA VISITA NEL CILENTO PIU' MILITARI IN MARE
Italia 2 Tv 23/6/2010 Tromba d'aria su Paestum e Capaccio. Chiesto lo stato di calamità naturale
Tromba d'Aria su Paestum e Capaccio. Danni stimati in oltre un milione di euro. E intanto il sindaco chiede lo stato di calamità naturale.
Una nuova casa per bambini
La settimana Incom 01505 del 01/02/1957
Un'opera di bontà. Inaugurato a Castellabate un istituto che accoglierà i bambini poveri della provincia di Salerno
Descrizione sequenze:Castellabate nella vallata, ; l'iscrizione su marmo del nome dell'istituto ; infermiere mettono in ordine i letti, i tavoli ; donne in divisa in cucina ; una processione all'ingresso del paese, i religiosi nel corteo, foglietti di carta nell'aria ; un ragazzo sorregge una bimba con un mazzo di fiori seduta su un muretto ; gli abitanti lanciano in aria foglietti ; scolaresca di bambini applaude ; i bambini offrono fiori alla signora Matarazzo, che affianca l'abate e il marito su una terrazza ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
LOST ENCORE 2 - PUNTATA 1 (IRMEL OMEGNA)
LOST ENCORE vi porta alla riscoperta dei luoghi abbandonati più affascinanti del nostro paese! Dimore dismesse e dimenticate che non dobbiamo perdere!
In questa prima puntata della seconda stagione, Mirko Zullo ci porta alla riscoperta della storica fabbrica IRMEL di Omegna, sul Lago d'Orta, nel cuore del distretto del casalingo italiano. Assieme a Mariarosa Coppi, vi mostreremo in esclusiva quanto resta oggi dell'azienda.
LOST ENCORE è un programma scritto da Mirko Zullo
Una produzione CHAPEAU FILMS 2017
Info e contatti: lostproductiontv@gmail.com
Campania - La GdF in Consiglio Regionale (live 16.10.12)
- Campania - Una quindicina di militari della Guardia di Finanza si sono recati stamattina presso la sede del Consiglio regionale della Campania per acquisire documenti relativi all'inchiesta su presunte irregolarità nella spesa delle somme erogate ai gruppi e ai consiglieri. A quanto si è appreso, gli investigatori stanno acquisendo ricevute e 'pezze d'appoggiò riguardanti anche un altro fronte di indagini, che é quello delle indennità di missione dei consiglieri. (16.10.12)
CAPACCIO Incidente stradale sulla SS166
CAPACCIO Incidente stradale sulla SS166
Inaugurazione del Museo della Guerra nel Castello sforzesco
Giornale Luce B0686 del 29/05/1935
Descrizione sequenze:il Castello sforzesco con folla convenuta per l'inaugurazione del Museo della guerra ; autorità militari visitano le sale con i cimeli della I Guerra mondiale ; armi, divise, apparecchi radio e maschere antigas esposte ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
2 SALERNO 1943 all'Archivio di Stato sullo sbarco e l' Operazione Avalanche Associazione museo
Salerno 1943 nasce nel 2007 ad opera di un gruppo di amici appassionati di storia locale. Il sodalizio non ha finalità di lucro, è apolitico, apartitico e ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie tra i popoli. Gli scopi statutari sono la raccolta, la catalogazione, la conservazione, il restauro e la condivisione di tutto il materiale militare e civile inerente al secondo conflitto mondiale, riguardante non solo Salerno e la sua provincia ma anche la Campania e le regioni limitrofe. Lungi dal desiderio di esaltare la guerra, l'associazione intende far conoscere alle nuove generazioni che la guerra significa dolore e morte. Basti pensare alle famiglie di coloro che vi persero la vita, all'ansia che madri e padri, mogli, figli, fratelli e sorelle provarono vedendo partire i loro cari e allo strazio che dovettero subire quando appresero che molti di loro non sarebbero più tornati. Gli associati sperano, ricostruendo le storie di tante giovani vite spezzate dalla guerra, di perpetuare il ricordo delle vittime e rammentare alle nuove generazioni quegli infausti anni affinché simili eventi non abbiano a ripetersi. Salerno 1943 si occupa anche di preservare la memoria degli aviatori di qualsiasi nazionalità che durante gli anni della seconda guerra mondiale precipitarono nel sud Italia rintracciando, identificando e ricostruendo la storia dei loro abbattimenti.
Nel marzo del 2013 l'associazione ha ricevuto un importante riconoscimento dalla sezione del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America, il Defense Prisoner of War - Missing Personnel Office (DPMO), che si occupa di rintracciare i militari statunitensi dispersi in guerra. I volontari hanno fattivamente collaborato alla ricerca dei resti di due aviatori americani precipitati nel salernitano e sono diventati il referente del DPMO per le ricerche di altri dispersi nel sud Italia.
Quanti desiderano dare il loro contributo all'operato di SALERNO 1943 sono i benvenuti. L'Associazione è sempre particolarmente interessata ad esporre gratuitamente i propri ritrovamenti, a ricevere segnalazioni relative ad aerei precipitati in Campania e nelle regioni vicine e a notizie sui luoghi che furono teatro di combattimenti o di transito di truppe durante i giorni della seconda guerra mondiale. E' anche particolarmente gradito l'aiuto di quanti vorranno collaborare con la ricerca sul campo oppure con la raccolta di testimonianze, documenti o reperti. Per ogni richiesta di collaborazione o anche solo per far conoscere le proprie impressioni si può scrivere a redazione@1943salerno.it oppure chiamare al 347 51 78 529. Il sito di riferimento dell'Associazione è 1943salerno.it .
Agropoli - Corona in mare in ricordo di Biagio
Il momento della dedica al piccolo Biagio Manganelli, deceduto lo scorso 20 luglio, con la corona di fiori gettata in mare dal parroco Don Carlo Pisani.
Via della Conciliazione, un cantiere a cielo aperto. Ruspe in azione vicino a San Pietro
Via della Conciliazione, un cantiere a cielo aperto. Ruspe in azione vicino a San Pietro (Cristina Pantaleoni)
A day in Agropoli (SA)//Una giornata in Agropoli (SA)//(Lingua Inglese e Italiano)
Stroll with us in a beautiful city of Agropoli
(Passeggia con noi in una Bellissima citta di Agropoli).
HOPE YOU ENJOYED WATCHING AS WE ENJOYED FILMING ????.
(Spero Che ti sia piaciuto guardare le represe ????)
THANKS FOR WATCHING
(Grazie per la Visione)
PLEASE DON'T FORGET TO PRESS THE SUBSCRIBE BUTTON ABOVE ????
(si prega di non dimenticare di premere il pulsante di iscrizione soprano questa ????)
SERVIZIO SFILATA 2012 MISS
Agropoli (SA) - Operazione Golden Hand - Sequestrato per 15 milioni di euro (06.11.12)
- Agropoli (SA) - Il G.I.C.O. (Gruppo di Investigazioni sulla Criminalità Organizzata) del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione ad una misura di prevenzione patrimoniale emessa dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di prevenzione su richiesta della locale Procura a conclusione di complessi accertamenti sulla base del Nuovo codice Antimafia (D.L.vo 159/2011).
In particolare, a seguito di autonoma attività info-investigativa, i finanzieri hanno intrapreso mirate indagini volte ad acquisire notizie utili sul conto di un'organizzazione criminale operante anche in altre zone del sud, centro e nord Italia strutturata su base familiare e dedita a furti seriali presso gioiellerie, usure, estorsioni, ricettazioni, truffe ed intestazioni fittizie di beni acquistati con i proventi di tali attività, con conseguente accumulo di ingenti patrimoni ed acquisizione sul territorio di una forza economica che ha consentito agli aderenti all'organizzazione di assumere il controllo di attività economiche nel settore del commercio di autoveicoli, della gestione di bar e centri commerciali.
Le pertinenti attività d'indagine hanno permesso di accertare l'effettiva presenza di un nucleo familiare originariamente composto dal capostipite e moglie (e successivamente dai figli/e, generi, nuore nipoti per complessivi 31 soggetti) che, dapprima residente all'interno di case di proprietà dell'I.A.C.P. nel Comune di Agropoli, nel tempo ha accumulato ingiustificatamente ingenti ricchezze.
Le indagini, tese ad individuare l'illecito patrimonio accumulato, hanno confermato integralmente quanto già dichiarato da due collaboratori di giustizia, che indicavano il nucleo familiare come una vera e propria organizzazione ben strutturata dedita alla commissione di furti e rapine in gioiellerie in tutta Italia.
I collaboratori riferivano, inoltre, che l'organizzazione, che si serviva delle donne della famiglia per perpetrare i furti, nel tempo aveva accumulato un ingente patrimonio immobiliare e mobiliare conducendo un elevato tenore di vita.
Al termine delle accurate investigazioni patrimoniali e bancarie svolte dal GICO, il Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno ha disposto ai sensi dell'art. 22 del Decreto Legislativo 159/2011 il sequestro precauzionale di tutti i beni mobili e immobili a loro intestati o riconducibili.
Infatti i mirati e approfonditi accertamenti patrimoniali accompagnati da una penetrante attività info-investigativa ha consentito di ricostruire non soltanto il patrimonio accumulato a loro intestato, ma anche quello fittiziamente riconducibile a figure cosìdette teste di legno.
Inoltre, la Procura della Repubblica di Salerno - D.D.A. - ha disposto l'effettuazione di oltre 35 perquisizioni personali e domiciliari in provincia di Salerno e Vercelli, nonché il sequestro di beni in provincia di Salerno ,Aosta, Napoli e Torino.
L'esecuzione dei citati provvedimenti ablatori e di perquisizione che ha visto l'impiego di oltre 150 finanzieri con supporto di militari del contingente (A.T.P.I.) Antiterrorismo e Pronto Impiego nonché di un elicottero ha portato al sequestro di:
19 immobili (appartamenti e ville) situati nel territorio provinciale;
17 terreni;
30 autovetture di grossa cilindrata , tra le quali jaguar, porsche, mercedes, audi, bmw;
3 complessi aziendali;
per un valore stimato di circa 15 milioni di euro.
Si è proceduto, altresì, al congelamento finalizzato al sequestro dei saldi giacenti su 66 rapporti di natura finanziaria in essere presso istituti di credito e Poste Italiane in tutto il territorio nazionale. (06.11.12)