My Lovely Italy. Amalfi Coast. Lido Degli Artisti
Обожаю Италию!Солнце,воздух,море,еда,запахи кофе на улицах городов,вино.И настроение всегда здесь солнечное
Vettica-Lido Degli Artisti
Что может быть лучше тёплого моря?Только тёплое Средиземное море
Lido dei artisti... un giorno di spiaggia
Costiera 2016
Irpinia - Amalfi Coast ON THE ROAD | VLOG
Ciao a tutti! :) Oggi sono qui con un video diverso dal solito, un travel vlog girato per divertimento che spero possa piacervi. Non vedo l'ora di girarne altri essendo la mia tipologia di video preferita. Vi porto con me alla scoperta dell'Irpinia, delle luminarie di Salerno e della Costiera Amalfitana!
Fatemi sapere qui sotto nei commenti se vi piacerebbe vedere altri video del genere.
Vi abbraccio e bacio,
Erre.
Giro i travel vlog con una Canon 600D:
MI TROVI ANCHE SU:
- Instagram: |
- Twitter:
- Snapchat:
- Facebook:
Dubakupado di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Thingamajig di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
LE 100 SPIAGGE DELLA COSTIERA AMALFITANA. DUOGLIO
Saraci
AMALFI S- CROCE
Le spiagge di Duoglio e Santa Croce sono raggiungibili esclusivamente via mare attraverso il servizio taxi-boat che parte dal porto. Si tratta di spiagge attrezzate molto belle con alle spalle il costone calcareo tipico della Costiera e davanti uno straordinario mare verde smeraldo. Un chilometro dopo Amalfi e superate le ultime case della frazione Lone, sulla sinistra c'è un cancello privato, da cui si accede alla lunga scalinata che porta alla grande spiaggia di Duoglio, lunga quasi 170 metri. L'allegra discesa verso questa pulita spiaggia di ciottolini fa presagire, non a torto, una faticosa risalita. In cambio, però, offre tutte le comodità essendo servita sul lato destro da due stabilimenti balneari, di cui uno con ristorante, e sul lato sinistro da un albergo. Ai due estremi ci sono due piccole zone per la balneazione libera. La spiaggia è soleggiata fino al primo pomeriggio. Il mare è in genere cristallino. Percorrendo la spiaggia di S. Croce si arriva ad una grotta dove ancora si possono vedere i resti della cappella dedicata alla Santa Croce, che dà il nome alla spiaggia. In effetti le spiagge di Santa Croce sono due, divise da un piccolo promontorio di roccia, ma di fatto unite da un ampio tunnel che le mette in comunicazione. Questa prima spiaggia, di maggiori dimensioni, è servita da due stabilimenti balneari con ristorante. La spiaggia attrezzata, lunga un centinaio di metri, è orientata a Sud e prende il sole fino al primo pomeriggio. L'acqua è sempre cristallina
Driving in Costiera Amalfitana from Maiori (SA) to Vietri sul Mare (SA) | Campania | Italy
AMALFI - cenni storici e itinerari turistici
Puntata del format TV Sapori in festa di Chiara D'Amico. Guarda l'intera puntata su chiaradamico.com
Benvenuti a VIETRI SUL MARE ♥ Welcome to AMALFI COAST ♥
Vito Panzella vi porta alla scoperta della porta d'ingresso della Costiera Amalfitana.Un paese meraviglioso. La bellissima Vietri sul Mare, città della Ceramica, è un borgo antico sospeso sul Tirreno, in provincia di Salerno. Patrimonio dell'umanità insieme agli altri paesi della Costiera Amalfitana è la location ideale per chi vuole conoscere incantevoli angoli di Paradiso terrestre.
Un borgo autentico tutto da conoscere, scoprire e vedere, tegole in cotto, chiesette con le cupole di maiolica ornano il borgo, tra vicoli e calate una atmosfera senza pari. Vietri è una vera e propria perla di Campania, il primo borgo della Costiera Amalfitana, racchiude in sé una esperienza che s'arricchisce di emozioni.
Posta a 3 chilometri da Salerno la bella Vietri sul Mare si raggiunge facilmente: treni, bus, mezzi urbani ed extraurbani la collegano con il capoluogo di provincia ma anche con Napoli. Recentemente é stata anche citata dal blog di viaggi GoEuro come una delle possibili mete per la prossima Pasqua insieme alle più famose San Gimignano, Bussana Vecchia e la Valsesia. In questo piccolo borgo nella provincia di Salerno si trova infatti una delle strade più romantiche e panoramiche di tutta Italia. La perfetta posizione in cui si colloca la rende anche un'ottima tappa per un viaggio sulla costiera Amalfitana, rinomata per le sue spiagge, tradizioni e le caratteristiche ricette della cucina campana.
Cosa vedere a Vietri sul Mare. Una volta giunti a Vietri sul Mare prima tappa è la Chiesa di San Giovanni Battista, nel cuore del centro storico alla fine di un vicolo la struttura si scopre come per incanto, la cupola della chiesa è realizzata in maiolica colorata, al suo interno è presente una croce greca datata XV secolo. Se questo è il vero cuore pulsante del bel borgo, imperdibili sono gli scorci pittoreschi dei vicoli, un attento osservatore potrà soffermarsi e godere dei tanti angoli affrescati ed ornati dalle belle maioliche fatte a mano ancora come un tempo. E' questo un borgo dove l'arte dei figoli e dei ceramai è tra le più radicate d'Europa tanto è vero che tra maggio e giugno va di scena una importante chermesse dedicata completamente a questa arte.
Da alcuni belvedere cittadini è possibile scorgere l'incanto del blu del Tirreno ed a piedi è persino possibile raggiungere il lido perfettamente attrezzato. Ma Vietri è tanta arte ed allora visitare il Museo provinciale della Ceramica nel contesto di Villa Guariglia sarà una esperienza ricca di emozioni, qui esempi di antiche ceramiche vietresi sono esposte insieme a ultime installazioni del Museo Manuel Cargaliero specializzato in ceramica contemporanea.
Alla scoperta del territorio di Vietri sul Mare. Da Vietri si possono pensare vari itinerari, indubbiamente verrà fatta tappa all'Oasi di Bosco Croce nei pressi del Monte Falerio. Qui vitigni terrazzati, frutteti, boschi e ginestre regalano giornate incantevoli, un paradiso per il naturalista che ama osservare da vicino falchi, corvi imperiali, volpi, cinghiali, civette e quanto altro.
Villetta Helga - Nel cuore della costiera Amalfitana, dal panorama unico! - rif. 1424677
In una posizione geografica invidiabile, Villetta Helga si affaccia sulla costa amalfitana da dove poter godere di un panorama più unico che raro..con vista esclusiva su Amalfi.
Disposta su un'unico livello, è provvista di parcheggio privato con cancello sulla strada principale ( fino ad 2 autovetture medie, no sw),
ampio terrazzo panoramico con giardino e:
-soggiorno completo con divano, tavolo e 4 sedie
-una camera matrimoniale con armadio, doppio comò e Tv con digitale terrestre,
-una camera da letto con due letti singoli
-cucina esterna con vista mare attrezzata con stoviglie e utensili, piano di cottura a 4 fuochi con forno a gas e frigorifero/ freezer,
-bagno con box doccia e specchiera.
Servizi:
-Parcheggio auto privato con cancello ( auto media grandezza )
-TV LCD 32''
-Lavabiancheria
-internet Adsl Wifi
-Climatizzatore
-Ferro da stiro con asse ,
-Frigo/Congelatore
-Biancheria da bagno e lenzuola.
Classe energetica: G
Ubicata al centro della divina, in una zona molto tranquilla, Villa Helga è ideale come punto di partenza per visitare Amalfi e i suoi monumenti ,l'incantevole POSITANO,il famosissimo Fiordo di Furore e la splendida Ravello o per chi cerca un posto tranquillo per rilassarsi, godersi il mare ed un panorama paradisiaco.
Convenzione con market nelle vicinanze per ricevere comodamente a domicilio generi alimentari e tutto il necessario senza muoversi di casa.
Consigli e attività
Situata a Conca dei Marini,dista 5 minuti da Amalfi,15 minuti da Agerola e 15 minuti da Positano.
-La spiaggia libera più vicina è a 300 scalini da casa, dov'è possibile noleggiare barche,canoe ecc. e ristorarsi nelle caratteristiche locande in riva al mare.
-Il lido privato più vicino è a meno di 100 m.
-Escursioni nella famosa Grotta dello Smeraldo a meno di 1 Km e nel fiordo di Furore a 2 km
-Visite nelle Città d'arte come Ravello, Amalfi, Maiori e nei piccoli Borghi come Atrani e Minori,oppure le famose località di Positano, Sorrento, Furore, Praiano e Pompei.
-Collegamenti da Amalfi per Capri ed Ischia con i traghetti ed aliscafi.
-Fermata del bus a circa 50m con collegamento per Positano o Amalfi
-In estate feste,sagre e concerti sono all'ordine del giorno nelle varie località.
-Per gli appassionati di trekking ci sono diversi sentieri che portano ad Amalfi,oppure si può raggiungere con un bus il percorso famoso del Sentiero degli Dei ad Agerola.
-A circa 3 km la rinomata spiaggia La Praia con la caratteristica passeggiata sugli scogli che porta in uno dei locali cult della divina: Disco Night Africana.
ONE DAY IN POSITANO - [Giornata al mare e TOUR del paese]
Abbiamo visitato uno dei paesi più belli della costiera amalfitana, Positano. In questo video vi mostreremo le sue acque cristalline e le stradine caratteristiche ricche di negozi che rendono Positano una delle città più amate dai turisti.
Un posto da visitare almeno una volta nella vita.
Seguici su
Facebook:
e su Instagram:
----------------
Music provided by Free Vibes:
Fresh Air Original Instrumental Indie rock/pop by Wayne John Bradley:
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
As I Figure - Latinesque by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution licence (
Source:
Artist:
Music provided by Free Vibes:
Fresh Air Original Instrumental Indie rock/pop by Wayne John Bradley:
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
La leggenda dei DUE FRATELLI a VIETRI SUL MARE nella Costiera Amalfitana ♥
Si tratta di due ENORMI SCOGLI, quasi del tutto identici fra la costa ed il mare. La loro somiglianza e vicinanza ha portato la popolazione del luogo a dargli loro questo nome.
Ci sono due LEGGENDE sulla nascita degli scogli. La prima è romantica e ci viene tramandata dagli antichi greci. Si racconta che, mentre pascolavano il loro gregge vicino al mare, due fratelli pastori videro una bellissima fanciulla che nuotava. Improvvisamente, però, esplose una furiosa tempesta ed il mare divenne mosso.
I pastori, notando la donna in difficoltà, si tuffarono in mare per salvarla, ma annegarono entrambi nell’eroico tentativo. La fanciulla era una figlia di Poseidone, dio del mare, ed uscì illesa dalle onde: quando si accorse del sacrificio dei fratelli chiese al padre di rendere loro omaggio. Così i loro corpi vennero trasformati nei due scogli, affinché vegliassero sempre sui bagnanti del luogo.
L’altra leggenda ha un carattere decisamente più epico e pone le sue fondamenta nel sanguinario assedio con cui i pirati saraceni cercarono di espugnare la ricca città di Salerno. Dopo mesi di guerra, sia la città che l’esercito invasore erano allo stremo delle forze ed i due sovrani decisero di porre fine al conflitto facendo duellare all’ultimo sangue i loro uomini più valorosi.
I salernitani scelsero il conte Umfredo dei Landolfi, i saraceni il principe Rajan. I due guerrieri combatterono senza sosta e con tale foga che nel corso dello scontro si allontanarono dalla città e dall’esercito.
Incrociando le spade arrivarono fino alla spiaggia di Vietri, ma stanchi e sfiniti decisero di concedersi qualche minuto di tregue appoggiandosi sui due scogli. In quel momento, però, la marea si alzò: i duellanti, gravati dall’armatura pesante e troppo stanchi per muoversi erano destinati ad affogare insieme.
Mentre il mare si alzava i due notarono che portavano addosso lo stesso stemma e capirono, nel loro ultimo respiro, di essere fratelli separati da molto tempo. In onore di quel dramma familiare, gli scogli su cui si appoggiarono vennero chiamati i “Due Fratelli”.
Il Culto del Sole: The Amalfi Coast's Must See Beaches
Life is a beach in la Costiera Amalfitana. Start off at the chic La Marinella beach club in the sleepy neighborhood of Sant'Agnello in Sorento. Spend the whole day under the sun while hiking Roman roads leading to aromatic olive orchards. Explore the ruins of Regina Giovanna's Punta Capo Villa with stunning views of the Sorrentine peninsula. Step down a cliff hanging path to Conca Azzurra's Conca dei Marini seaside retreat. Arrive by boat to the famed Lido Deli Artisti and savor one of the freshest seafood dishes found anywhere at Ristorante Santa Croce. Then finish the day off with a stroll up the winding pathways of Positano but first refresh with a lemon granita by the breath-taking Lido Marina Grande. La dolce vida!
The magic of VENICE
Video edited by Massimo Petronio and Guido Roberti
Video realizzato da Massimo Petronio e Guido Roberti
Views and panoramas of Venice and list of all artists
(First part of dvd opening video)
Panoramiche di Venezia e lista degli artisti partecipanti
(prima parte del dvd video dell'inaugurazione)
Affinità e Contrasti 2012
Mostra internazionale d'arte contemporanea
International contemporary art exhibition
6-13 gennaio january 2012
organized by StudioArTe Carapostol
Tatiana Carapostol (artistic director) Paolo Dogà (general curator)
organizzata da StudioArTe Carapostol
Tatiana Carapostol (direttore artistico) Paolo Dogà (curatore)
Scoletta di San Giovanni Battista e Santissimo Sacramento, Campo della Bragora, Venezia Venice
COLONNA SONORA / SOUNDTRACK:
La ninna nanna dell'Universo
Times
L'anello - Rondò Veneziano
ARTISTI / ARTISTS:
Agnese Picci, Annunziata Martiradonna, Barbara Truffi, Dagmar Calais, Danila Dalmonte, Gun Mattsson, Gunilla Oldenburg, Ion Morarescu, Maria Adelaide Scavino, Mario Leonardi, Marjolijn Oude Vrielink, Massimo Soresina, Saul Costa, Silvia Anguelova, Tatiana Carapostol, Katrine Ugelstad Spilling, Chiara Smirne, Elena Tutik, Marilù Manzini, Simona De Maira, Damon Cureton, Javier Cifuentes, Lena Lafaki, Jadranka Carluccio Grbic, Aveli, Francesco Sandrelli, Raffaella Martucci, Clara Zambotti Luminoso
Show Time at Duoglio Beach 2009 Reloaded!!!
Cast
Gesco
Anthony
Ivan
Dado
Simo
The Next Generation
(Gianluca Antonio Giuseppe)
comparse:
- Titto
- Silvio Zuzz
- Davide
- o' Squalo
Special Thanks to:
- Domenico e Il Lido degli Artisti
Montaggio:
Gallo's Bro.
Supervisione:
Gesco520
Riprese:
chi capitava
Song:
Nevada Tan - Revolution
Hotel Belvedere **** Hotel Review 2017 HD, Conca dei Marini, Italy
Save money booking hotel Hotel Belvedere in Conca dei Marini, Italy
Book now
...
Property Location
Located in Conca dei Marini, Hotel Belvedere is connected to the airport and minutes from Church of San Pancrazio and Lido Capo di Conca. This 4-star hotel is within close proximity of Emerald Grotto and La Conca Azzurra.
Rooms
Make yourself at home in one of the 35 individually decorated guestrooms, featuring refrigerators and LED televisions. Your Select Comfort bed comes with Frette Italian sheets. Rooms have private furnished balconies or patios. Complimentary wireless ...
La spiaggia a Maiori ( Salerno)
A me piaceva stare in spiaggia quando non era affollata
Alessandro Borghese - 4 ristoranti Estate 3 29-08-18
Alessandro Borghese - 4 ristoranti Estate 3
*US14084O IL MARE E I SUOI PRODOTTI
L’ iniziativa itinerante nella Regione Campania, e non solo, ha promosso la storia artistica di una piccola parte del patrimonio culturale e architettonico presente nella Regione Campania, scelto sulla base di un’attenta disamina trasferita nell’interpretazione di 10 brani afferenti il repertorio della Canzone Napoletana classica d’autore.
Fra i vari obiettivi del proposito vi è quello di far rivivere, grazie all’interpretazione dei discenti, le tematiche dei testi della tradizione culturale e culinaria partenopea, utilizzando la messa in scena di un relativo spettacolo per la promozione turistica di alcuni luoghi, in particolare della Campania. Ulteriore obiettivo è quello di attrarre flussi turistici dall’Italia e dall’estero verso la costiera Amalfitana, quella Sorrentina, Cilentana, senza trascurare le zone interne delle province campane. L’intento è di natura sociale ma soprattutto occupazionale. Infatti, attraverso l’ allestimento degli spettacoli e quindi la circuitazione di gruppi musicali e corpi di ballo si rende possibile il lavoro a diverse categorie del mondo dello spettacolo. Si contrattualizzano musicisti, danzatori, fonici con annesso service audio, manager, operatori culturali e turistici , studi fiscali, progettisti, personale qualificato per l’allestimento del palco, hotel e strutture idonee per l’alloggio dei musicisti e danzatori, animando così una sopita economia attanagliata dal momento nefasto che vive il Paese Italia.
#Salerno Spiaggia S.Teresa Ferragosto #spiaggia #italia
Salerno sulla spiaggia di S.Teresa a ferragosto. Spiaggia e lungomare di Salerno - turismo
==================================================================
Passeggiando per la città Salerno, la città più bella nel mondo. Salerno dalla A alla Z : visite alla città, le spiagge di Salerno, Tutta la bellezza del Mar Tirreno, le feste tradizionali, divertimento e naturalmente cucina mediterranea e salernitana.
Vi invito al mio canale in un viaggio virtuale attraverso la città .
==================================================================
Iscriviti al canale:
Subscribe to the channel: