OriginalITALY - Liquorificio artigianale Carlo Mansi a Minori
Il liquorificio artigianale Carlo Mansi a Minori è specializzato nella produzione di limoncello artigianale, Crema di limone e Cicerenella (liquore con ricetta in esclusiva dalla famiglia Mansi a base di anice e arance).
L'azienda, che si occupa di tutte le fasi della lavorazione (dalla raccolta fino all'imbottigliamento dei limoni) ha anche un punto vendita dove potrete assaggiare tutti i loro prodotti prima dell'acquisto.
Il liquorificio Mansi effettua spedizioni in Italia e all'estero.
Per ulteriori informazioni e contatti:
limoncello al liquorificio Carlo Mansi
Produzione del limunciel al liquorificio Carlo Mansi a Minori
LIQUORIFICIO GIUFFRIDA - Santa Venerina (CT)
Dalla storia e dalla tradizione della famiglia Giuffrida nascono i gustosi liquori che evocano odori...colori...sapori del terriorio etneo e tarsportano il bevitore in un viaggio sensoriale favoloso!
La missione del limoncello
Di sfusati non si vive ma di limoncello sì. Gennaro Pappalardo, titolare dell'Agrocetus, azienda della Costiera Amalfitana, racconta come dalla terra del padre è diventato uno dei produttori di marmellate e liquori a base di limoni Costa d'Amalfi.
Lemoncello
This video was taken in Sorrento, Italy and shows us how to make lemoncello, a popular after dinner drink in Italy.
Come si produce il liquore
Liquorificio Garibaldini lavora in modo artigianale alla produzione di liquori di alta qualità.
Limoncello e liquori artigianali (Limone') - Homemade limoncello
Limone', e' un laboratorio-rivendita di liquori artigianali napoletani di infusione. Il piu' noto e' il limoncello. E' situato tra la via San Gregorio Armeno e l'ingresso di Napoli sotterrranea.
#limone #limoncelloartigianale #liquoriartigianali
Per saperne di piu' vai a
Guarda il blog
LIMONCINO BOTTEGA (versione in Italiano)
Il limoncello è un tradizionale liquore italiano nato alla fine dell’Ottocento. Profumato e dolce, è un prodotto
naturale dalle inconfondibili suggestioni mediterranee.
Dal 1989 Bottega produce il primo limoncello a base di grappa, denominato Limoncino. L’esclusiva ricetta Bottega viene realizzata selezionando i migliori limoni di “Femminello Siracusano” coltivati
in Sicilia, limoni con una buccia a grana fine e ricca di oli essenziali che dona al limoncino un aroma deciso e un gusto pieno.
I limoni, coltivati in modo naturale senza trattamenti chimici, vengono selezionati e raccolti al massimo grado
di maturazione. Vengono lavati e sbucciati a mano, eliminando la parte bianca amara e selezionando
solo quella gialla ricca di oli essenziali.
Le bucce dei limoni vengono lasciate in infusione alcolica per circa trenta giorni per estrarre le sostanze
aromatiche e coloranti che donano a questo liquore il caratteristico profumo di limone e il tipico colore giallo
acceso.
Si procede alla separazione della parte liquida dalle bucce. Il liquido ottenuto viene diluito con altro
alcool e con una miscela di acqua e zucchero. L’unione dell’acqua con gli oli essenziali conferisce un naturale colore opalescente. Si aggiunge poi grappa da uve di Prosecco che contraddistingue il limoncino rendendolo morbido e fruttato.
Il liquido viene filtrato per eliminare le impurità, mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche.
L’imbottigliamento avviene mediante l’utilizzo di linee tecnologicamente all’avanguardia, che coniugano efficienza e qualità. Ogni bottiglia prima di essere imballata viene sottoposta a un controllo visivo da parte di occhi esperti.
Limoncino Bottega ha una gradazione alcolica di 30 gradi, è un prodotto di facile consumo, ideale per incontrare il gusto di una vasta fascia di consumatori, tra cui le donne e i giovani. Per assaporarlo al meglio si consiglia una temperatura di servizio di -15 gradi.
Ottimo dopo i pasti, è gradevole anche in altri momenti della giornata. Può essere consumato liscio, in aggiunta al gelato, al sorbetto o alla macedonia di frutta. Si sposa perfettamente con il Prosecco in un fresco e originale Bottega Spritz.
Inconfondibile ingrediente per deliziosi dolci che hanno origine dalla pasticceria italiana, come la gustosa e leggera Lemon Cake Bottega.
Limoncino Bottega: un brindisi che coniuga tradizione, sapore e natura.
Limoncello - Lavaggio Limoni
Lavaggio Limoni del Limoncello Petrone
Liquori Fichera - Lo spot 2
Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni '50, l'azienda si amplia e ammoderna le attrezzature, divenendo così una delle più apprezzate fornitrici di distillati per grandi aziende nazionali, quali la Stock di Trieste. Nel 1967, la scomparsa del Comm. Alfio Fichera ha lasciato un profondo vuoto nel cuore dell’azienda, ma non ha esaurito la determinazione dei suoi discendenti che hanno deciso di guardare avanti, fino a far diventare l’azienda leader nel settore dei liquori e dei distillati.
Il Vulcano Etna, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha ispirato il Commendatore Alfio Fichera nella creazione del nostro liquore di punta: il Fuoco dell’Etna. 70 gradi di gusto e una ricetta segreta, soggetto a numerosissimi tentativi di imitazione, è l’unico originale.
La nostra produzione si completa anche di un'ampia gamma di liquori tipici siciliani, creme di liquore, amari, grappe e distillati.
I nostri liquori e rosoli portano in sé il profumo della nostra meravigliosa isola ospite: la Sicilia. I frutti di madre natura arrivano nelle nostre mani e diventano liquore grazie a un antico metodo artigianale tramandato di generazione in generazione.
Fasi della produzione del limoncello
Jonio Liquori - Mario Zampino - Artigiano in Fiera Milano 07-12-2010
ISCRIVETEVI AL CANALE e visitate
Intervista a Mario Zampino, imprenditore calabrese che ha saputo cogliere e sfruttare le risorse naturali della sua terra di origine per intraprendere un'attività commerciale basta asulla produzione di liquori artigianali da esportare in tutta Italia e all'estero: lemoncello, liquore al melone, digestivi delicati.
ORIGINE - Laboratorio Liquori Valbormida
We produce organic spirits.
And the first Italian Vodka certified Organic: 0.1
ORGINE - Laboratorio Liquori Valbormida - Cengio Alto (SV), ITALY
Si gustare ! Liquorificio Torresan #viaggiaconme #bewtv #liquorificiotorresan #grappa
???? VIAGGIA CON ME ????
Alla scoperta del Liquorificio Torresan: dopo una passeggiata tra le vie del centro di Bassano del Grappa, Elisa Brizzi ci porta nel Liquorificio a conduzione famigliare, dove nascono bevande alcoliche dai mille gusti, anche personalizzati.
#steteconnoi
Distilleria Artigianale MEZENTIES
La Distilleria Artigianale MEZENTIES non nasce esattamente da un'idea ma più da un bisogno fisiologico, quello di raccontare il nostro territorio, senza però l'uso delle parole.
Liquorificio Moliterno - Altomonte - Calabria - Artigianale
Per Donazioni Paypal : lucadinaro@gmail.com
Gruppi Fecebook
Pagina Ufficiale
The Vintage Club
Limoncello
Il limoncello del Golfo.
Antica Distilleria Russo - Grappa e Liquori
Puntata del format TV Sapori in festa di Chiara D'Amico. Info e puntate su chiaradamico.com
PADRE PEPPE Ditta FRATELLI STRICCOLI
Padre Peppe Striccoli Fr.lli s.r.l. è un'antica azienda di Altamura a conduzione famigliare, fondata nel 1832, che produce e distribuisce liquori confezionati con procedimento di infusione in alcool a freddo.
Il liquore di punta è un elisir di noci, denominato Padre Peppe.
Il ciclo di produzione prevede un'infusione delle noci in alcool puro per circa tre anni. Si estrae, quindi, un infuso che viene fatto ulteriormente invecchiare per due anni.
Il metodo di lavorazione consente di produrre e commercializzare solo piccoli quantitativi per anno.
La ricetta è segreta:l'alta Murgia ne è il primo segreto. Tra il rinfrescante maestrale estivo e lo scirocco invernale, nella nuda terra che convive con la pietra e i suoi sali minerali, la natura regala sapori intensi e profumati di saggezza.
Ogni frutto porta con se' il carattere della Murgia, dei suoi abitanti e della sua storia.
E nella macchia mediterranea, la notte del solstizio d'estate si celebra il matrimonio tra raggianti noci verdi, dense di umori primaverili, e la misteriosa personalità di antiche erbe aromatiche, giunte da luoghi lontani a cavallo del passionale vento del sud.
Il giaciglio che li accoglie è un'antica botte di rovere, che li culla dolcemente per oltre quattro anni, dando alla luce una sinfonia di aromi e profumi dalla forte personalità, racchiusi in un elisir che da due secoli ravviva le tavole di tutto il mondo.
Fasi della produzione del limoncello