Salò passeggiata lungo lago
Passeggiata virtuale per vedere in poco più di 2 minuti oltre 2 km di lungo lago
Salò - Lago di Garda, Lake Garda, Gardasee
Salò (Brescia) - Famosa per il clima mite del Lago di Garda, per l'originale vegetazione di cipressi, ulivi ed oleandri, è una località turistica di portata internazionale da più di cent'anni. Da non perdere una visita al Duomo di Santa Maria Annunziata.
Pronti Partenza...Via - SALO' la Magnifica Patria
Pronti Partenza...Via TRIP fa tappa a SALO' località adagiata lungo un golfo della sponda bresciana del Lago di Garda. Il borgo, di antica origine romana, divenne molto importante in epoca tardomedievale quando si distinse come capoluogo della Comunità di Riviera sotto il dominio della Serenissima, che le conferì il titolo di Magnifica Patria e rimase una provincia autonoma sino all'epoca napoleonica.
In epoca più recente fu sede di alcuni ministeri della breve Repubblica Sociale Italiana che trovarono collocazione in alcuni dei più grandi palazzi signorili della città.
Oggi Salò è una piacevole località di villeggiatura, protetta da dolci colline moreniche e affacciata sul più grande lago d'Italia.
Una realizzazione di Fabrizio Vaghi e Silvia Sissa
Grafica, montaggio e regia di Fabrizio Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Tutti i diritti riservati, Vaghi per il mondo, 2018 -
Vietata la duplicazione e la diffusione non autorizzata al di fuori del canale
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda altre puntate di Pronti Partenza...Via, alla scoperta delle più belle città d'arte in Italia:
- serie TRIP (
- serie DISCOVERY (
Iscriviti al canale ( per rimanere sempre aggiornato su nuovi contenuti prodotti da Vaghi per il mondo e
continua a seguirci anche sui social network:
LAKE GARDA SALO' GARDONE RIVIERA COMPILATION DRONE 4K
DJI Phantom 4 - iMovie - drone footage - 4K
Salò - Lago di Garda 2018
Salò - Urlaub am Gardasee als Individualtourist. Wo man in Salò essen, trinken und vor allem baden geht.
SALO' - LAGO DI GARDA - ITALY
videoclip ripreso dal lungolago Salò verso Gardone Riviera
Salò (Lago di Garda Gardasee) DUOMO e LUNGOLAGO ZANARDELLI col temporale
Salò è un comune italiano della provincia di Brescia in Lombardia.
Di fondazione romana, durante gli ultimi anni della seconda guerra mondiale Salò fu sede di alcuni ministeri della Repubblica Sociale Italiana.
Il nome Salò non ha una derivazione chiara. Alcune fonti lo fanno risalire al nome di una regina etrusca, Salodia; altre lo collegano ad un lucumone di nome Saloo; altre ancora al termine latino salodium, che indicava le sale e le stanze di cui erano ricche le ville a lago di epoca romana.
Una spiegazione valida sembra essere quella che fa risalire il nome di Salò al fatto che la città era, anche nell'antichità, la capitale economica della zona, dove veniva depositata una risorsa importantissima come il sale marino. Già infatti nei tempi antichi era collegata al mare Adriatico attraverso i fiumi Mincio e Po. Il sale marino coltivato nelle saline dell'Adriatico e trasportato su barconi poteva quindi agevolmente raggiungere Salò.
Un'ultima ipotesi farebbe derivare il toponimo da “salus” termine latino che vuol significa “salute” in quanto la zona sarebbe stata usata dalle legioni romane come luogo di cura per quei soldati feriti o ammalati nel corso della conquista alpina e ritrovamenti archeologici presso la necropoli romana del Lugone avvalorerebbero questa tesi.
Il duomo di Salò, dedicato a santa Maria Annunziata, rappresenta l'opera di maggior pregio architettonico, progettata da Filippo delle Vacche in tardo stile gotico mai conclusa completamente.
Al suo interno custodisce tele del Romanino, del Moretto, di Zenone Veronese e di Paolo Veneziano. Antonio Vassilacchi detto l'Aliense, vi eseguì diversi affreschi mentre l'altare maggiore è caratterizzato da un'imponente ancona dorata dove sono inserite dieci statue lignee realizzate da Pietro Bussolo. La facciata, che risulta tuttora incompleta, venne successivamente abbellita dal portale marmoreo realizzato dal Tamagnino e da Gasparo Cairano nel 1509.
Salò, Lago di Garda
Venite con noi sul Lago di Garda a scoprire storia, profumi, colori e panorami mozzafiato: Salò. Una gita, una passeggiata o una vacanza, per trovare la bellezza nelle dolci e calme acque del lago.
Lungolago e Duomo di Salò
Salò, la bellezza discreta del lago di Garda
Un centro turistico molto appetito che si autodefinisce quale capitale di quest’area lacustre, zona dalle grandi attrazioni ambientali, ricca anche di ben note suggestioni storiche: ve la facciamo visitare noi.
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Garda sunset salò italy
bella panoramica sul tramonto dal lungolago di salò brescia italy lomnbardia
Lago di Garda-Salò
Salò e dintorni
Hotel Duomo Salò
L' hotel Duomo in pregevole posizione sullo splendido lungolago di Salò apre le porte ai vostri sogni a 4 stelle. In una calda atmosfera familiare, tra servizi esclusivi ed eleganza classica, godrete attenzioni e riservatezze creati su misura per voi.Scopri con noi il fascino del paesaggio e delle acque mediterranee più a nord d’Europa. Immergiti nei segni millenari dell’arte e della cultura d’un territorio unico e godibile in ogni stagione. Affronta ogni tipo d’attività sportiva scegliendo tra le innumerevoli opportunità offerte da Salò, Città Europea dello Sport. Lanciati alla scoperta dei parchi tematici e di divertimento più suggestivi ed esaltanti. Parti e ritrova il fascino e la storia d’innumerevoli città d’arte.
Città di salò
A video by TallaVision
LAGO DI GARDA - TOSCOLANO MADERNO
IL CENTRO DI TOSCOLANO MADERNO, SULLA SPONDA BRESCIANA DEL LAGO DI GARDA, È RACCOLTO ATTORNO ALLA PARTE MERIDIONALE DELL’INSENATURA CHE OSPITA IL PORTO TURISTICO E CHE DÀ INIZIO A UN BELLISSIMO LUNGOLAGO DI OLTRE 6 KM, CARATTERIZZATO DA LUNGHE SPIAGGE ATTREZZATE E DA SPIAGGE LIBERE, ALCUNE TRA LE PIÙ FREQUENTATE DI TUTTO IL LAGO DI GARDA. IL LUNGOLAGO PANORAMICO È PERFETTO PER UNA PASSEGGIATA O UN GIRO IN BICICLETTA, E I NUMEROSI BAR E LOCALI SONO L’IDEALE PER BERE QUALCOSA DI FRESCO E RILASSARSI DI FRONTE AL LAGO. GIARDINI, PISTE CICLOPEDONALI, RISTORANTI, CHIOSCHETTI: IL POSTO PREFERITO DAI TURISTI IN ESTATE!
QUESTA È ANCHE LA PARTE PIÙ ELEGANTE DI TOSCOLANO MADERNO. A RIDOSSO DEL LUNGOLAGO SORGONO DIVERSE VILLE ELEGANTI CHE TESTIMONIANO COME GIÀ IN PASSATO LA VOCAZIONE TURISTICA DELLA CITTÀ AVREBBE CARATTERIZZATO L’ASPETTO E L’IDENTITÀ DI TOSCOLANO MADERNO.
MOLTI SONO OGGI GLI HOTEL LUSSUOSI CON SPA ANNESSA, GLI ALBERGHI PIÙ ECONOMICI, MA ANCHE PENSIONI, BED AND BREAKFAST E ATTREZZATISSIMI CAMPEGGI IN RIVA AL LAGO.
IL PORTICCIOLO NELLA ZONA NORD DEL PROMONTORIO DI TOSCOLANO MADERNO CONSERVA ANCORA L’ANTICO FASCINO. DA QUI PARTIVANO LE NAVI CHE DAL LAGO DI GARDA ERANO DIRETTE A VENEZIA, CARICHE SOPRATTUTTO DI CARTA E DI FERRO. E SEMPRE IN QUESTA PARTE DI TOSCOLANO MADERNO ABITAVANO LE FAMIGLIE PIU RICCHE. IL PALAZZO DELAI, CHE RISALE AL XVII SECOLO, È IL LUOGO DOVE SCIPIONE DELAI OSPITO L’AMICO ANDREA CELESTI, UN GRANDISSIMO PITTORE CHE AFFRESCÒ GLI INTERNI DEL PALAZZO, E CHE REALIZZÒ ANCHE MOLTE OPERE NELLA CHIESA DI SAN PIETRO E PAOLO. QUESTA CHIESA È PRATICAMENTE UNA GALLERIA D'ARTE, PIENA DI OPERE DI ANDREA CELESTI. ANCHE SE NON SIETE APPASSIONATI DI CHIESE O DI QUESTO TIPO DI ARTE VI CONSIGLIO DI ANDARE A FARCI UN GIRO, PERCHÈ OLTRE AD ESSERE RICCA DI OPERE DI GRAN VALORE CONSERVA GLI AFFRESCHI CHE LO STESSO ANDREA CELESTI REALIZZÒ SULLE PARETI E SULLA VOLTA DELL’EDIFICIO, E CHE GLI HANNO VALSO IL SOPRANNOME DI “ CAPPELLA SISTINA DEL CELESTI”.
DA TOSCOLANO MADERNO, MA ANCHE DALLE LOCALITÀ VICINE DI SALÒ E DI GARDONE RIVIERA, E DA ALTRE LOCALITÀ, SI PUÒ PRENDERE UN TRAGHETTO PER ANDARE A VISITARE L'ISOLA DEL GARDA E IL SUO BELLISSIMO PALAZZO IN STILE NEOGOTICO VENEZIANO, COSTRUITO TRA LA FINE DELL'800 E L’INIZIO DEL ‘900. È UN’ ESCURSIONE DI CIRCA 2 ORE E MEZZA, COMPRENDE ANDATA E RITORNO IN TRAGHETTO E UNA VISITA GUIDATA AL PALAZZO E AI GIARDINI. MOLTO MOLTO INTERESSANTE!
Sunrise Climbing Mission in Salò, Italy - Lake Garda
Exploring the banks of Lake Garda lead me to the town of Salò. When I saw this crane over looking the whole city I knew instantly that I must climb this to have a real feel of Italy and the town I'm in. Surrounded by beautiful blue water and the sun rising from behind a tall snowy mountain, it truly made an extraordinary experience with breathtaking views. In my mind when I thought about Italy, this is exactly what I imagined. Absolutely gorgeous!
Subscribe to Ninja Zone: - and hit that bell ???? button!
MUSIC:
CiPHER - Vanir
Mnemosyne2 - Aquamarine
Camera Equipment:
Gopro Hero6 Black
Sony Nex6 (Sony SEL 16-50mm F3.5-5.6 OSS lens)
Edit by:
Ervin Punkar
Join the Ninja Zone and subscribe for next video! -
Commercial, press related enquiries and to work with Ninja Zone, please contact the following email: Dudesfreerun@gmail.com
DISCLAIMER:
This video features Dangerous Climbing performed by a professional athlete. Please do not attempt to re-create or re-enact any CLIMBING activities performed in this video.
#NinjaZone #Italy #UrbexClimbing #Craneclimbing #roofculture #mustangwanted #Climbing #rooftops #Italia #GoproPOV #POV #Freerunning #Urbanexploration #ninjaclimb #freerunner #Parkour #Rooftop #rooftops #Storrorclothing #Storror #Parkourathlete #Professionalstuns #Stuntman #cinematography #filmmaking #Parkourescape #escape #Ninja #Italian #Angry #Goprohero6 #Salo #roofjumps #Roofgaps #climbeverywhere #actionmovie #freedom #Love #happiness #movement #wisdom
Salò - Lago di Garda
Da outra parte do Lago di Garda, vem conhecer comigo mais um cantinho da beleza italiana! Obrigada por assistirem!
Musica Audio Library Youtube
Daisy Dukes
Lago di Garda - Salò
La famosissima Salò in un piccolo documentario che ne descrive storia e bellezze. Una produzione McKenzie videofactory