MOA. Museum of Operation Avalanche - Eboli, 2012
Un antico open space racchiude immagini e frammenti della memoria. Dal 70esimo dello sbarco a Salerno, un museo tra la Costa d'Amalfi e la Piana del Sele, a Eboli, per raccontare fatti luoghi e personaggi sotto uno spazio eterogeneo e funzionale. Approfondimenti, laboratori interattivi e contest d'arte si uniscono in una didattica comune sulla storia per non dimenticare sacrifici e speranze.
MOA Museum of Operation Avalanche Eboli
MOA Museum of Operation Avalanche Eboli
Ottobre 2014 MOA Museum of Operation Avalanche Eboli
Ottobre di eventi al MOA di Eboli
In collaborazione con SoPhis, Mo' Art, Monochrome records, O' Live, ASD Atletica Ebolitana, Weboli, Adup Comunicazione,Tippin' the velvet, Ass. Musicalmente.
Operation Avalanche MOA Eboli
Il Moa di Eboli si apre al Transeurope Express per ricordare lo sbarco di Salerno
Ricordare lo sbarco e Salerno capitale in maniera differente rispetto al solito. Ad Eboli gruppi musicali della mitteleuropa, video e libri nel Museo del Moa. (110214)
EBOLI AL MOA CAPORETTO, ISTERIA DI UNA NAZIONE
SUD TV - 663 Digitale terrestre sudtv.net
Paul Armfield - beneath the war memorial Live MOA eboli(SA-Italy)
OPERATION AVALANCHE 2 English
Eboli: 4 agosto evento è organizzato da Weboli, Associazione Le tavole del Borgo e MOA
Ad Eboli grazie a Weboli torna il '4 agosto' data simbolo della scampagnata estiva degli ebolitani. Data ricordo dei bombardamenti del '43. Storia, cultura e gastronomia magistralmente declinati da Weboli in collaborazione con l'associazione le Tavole del Borgo ed il MOA - Museum of Operation Avalanche
Eboli, via Paradiso - l'inferno vissuto dai cittadini
Nel Comune di Eboli, a pochi passi dal prestigioso MOA - Museum of Operation Avalanche, c’è un strada dove 10 famiglie vivono ormai con difficoltà ogni spostamento quotidiano????
Nonostante la via in questione si chiami ‘Paradiso’, purtroppo l’esperienza vissuta da questi cittadini ebolitani non è una storia dalle note angeliche e positive perché lungo la strada le auto cadono di sotto per mancanza di spazio e di protezioni????
Con noi i residenti che ci hanno raccontato come i postini si rifiutano di consegnare la posta e le ambulanze hanno difficoltà a salire. Nonostante le petizioni e le richieste protocollate il Comune sostiene che la strada è privata ma, quando una signora ha fatto causa all'Ente dopo essersi fatta in male in buca è stata risarcita e sono stati installati dei segnali di pericolo...
Pubblica o Privata? Strada Paradiso o via per l'inferno?????????????
BloomADEy - 16 Giugno 2017 | Museo Operazione Avalanche | Eboli (SA)
BloomsADEy
ovvero di quel che avvenne al funerale di Paddy Dignam e dei pensieri sparsi di Leopold Bloom.
Tratta da Ade, VI episodio di Ulisse di James Joyce
da un' idea di Bruna Autuori
Testo e Regia:Francesco Petti
con
Francesco Petti
Antonetta Capriglione
e con gli attori del laboratorio di Teatri Sospesi | Teatro Nuovo Salerno
Vedi il programma sul sito
Ticket + ingresso al museo Euro 10 E' gradita la prenotazione.
Area parcheggio
info
bloomsdaysalerno.it moamuseum.it
info@moamuseum.it
3408739664 3924670491
Avalanche 43 English
Operation Avalanche - Paestum 2018
Note al Museo 10 Luglio Moa Eboli
Note al Museo
Prove di rock XI edizione - semifinali
10 Luglio 2015
MOA Museum Of Operation Avalanche - Eboli , via S. Antonio n. 5
Start H 20.00 Free Entry
Sixtynine Ruggine, live al Moa di Eboli
Rock sixtynine
Operazione Avalanche - Asteria Multimedia
Eboli (Salerno), 2011
Una produzione Asteria Multimedia S.r.l.
Museum Exhibitions of Asteria Multimedia
Animazioni, regia e montaggio di Filip Milenkovic
A Eboli, in Campania, viene commemorato con una mostra temporanea lo sbarco Alleato del 1943 sulle coste del Sele. Asteria ha ideato e realizzato un'installazione interattiva, composta da un plastico statico-dinamico sincronizzato con una vasta proiezione.
Allestimento museale - Scénographie d'Exposition - Museum Exhibitions - Expositions et musées - museum exhibition - musei - museo - musèe - musées - museum - museums - multimedia - multimédia - الوسائط المتعددة - متحف - المتاحف - 博物館 - 多媒體 - マルチメディア - ミュージアム- 博物館 - museum design - Interactive digital museum design -インタラクティブデジタルミュージアムの設計 - 交互式數字博物館設計 - التفاعلية تصميم متحف رقمي - インタラクティブデジタルミュージアムの設計 - Интерактивная цифровая музей дизайна - museo interattivo - museo multimediale - Музеи Выставки - Expositions du Musée - Музеи Выставки - 博物馆展览 - 博物館展覽 - 박물관 전시 - Fusce suscipit lacus - Museum Utställningar - Museum Ausstellungen - Museum Uitstallings - museo multimediale -
Assunta Nigro Fiocche di Eboli Operazione Avalanche Inaugurazione Cippo Monumento in Ricordo
Il 9 settembre 1943 la più imponente flotta navale della storia avuta nel mar mediterraneo, con oltre mille navi e circa 200,000 mila soldati, sbarcarono sulle coste della valle del Sele, inizia l'invasione denominata Operazione Avalanche.
I mezzi da sbarco iniziano l'avanzata, tra i giorni 11 e 15 settembre del 1943 il località Fiocche di Eboli nei pressi di uno stabilimento della SAIM, società per l' essiccazione e la lavorazione del tabacco, avvenne una cruenta battaglia tra le truppe di liberazione angloamericane e quelle di occupazione tedesche.
L'esito della battaglia si concluse, dopo diverse strategie da entrambi gli schieramenti, con la conquista da parte delle truppe anglo americane dell'ex tabacchificio, diventato ormai una vera fortezza, con la ritirata della 16^ divisione panzer Tedesco.
Notizie tratte da Salerno 1943 Operazione Avalanche.
L' Associazione Voci di Donne, in collaborazione con il M.O.A Museum of Operation Avalanche di Eboli, il Gruppo Archeologico Ebolitano, ha posto sul luogo, nei pressi del Tabacchificio, un CIPPO Monumento.....in Ricordo, a perenne ringraziamento a quanti per la libertà dei popoli hanno donato la vita.
La cerimonia ha avuto luogo ieri 14 settembre c.a. alle ore 17,30 piazzale antistante ex tabacchificio SAIM in località Fiocche di Eboli.
L'Intera Operazione Avalanche di fatto si concluse in Napoli.
la ricorrenza è da ricordare alle nuove generazioni per i valori libertà, per le tante vite umane troncate di civili e militari, considerato che a settant'anni i valori di unità nazionale devono essere sempre integri, il popolo pone la seguente epigrafe:
OPERAZIONE AVALANCHE
IN QUESTO LUOGO TRA L'11 E IL 15 SETTEMBRE 1943 SI SVOLSE UNA CRUENTA BATTAGLIA FRA LE TRUPPE DI INVASIONE ANGLO AMERICANE E QUELLE DI OCCUPAZIONE TEDESCHE, ESITO CHE DETERMINO' POSITIVAMENTE LA CAMPAGNA D'ITALIA.
IL POPOLO, A SETTANT'ANNI DAGLI AVVENIMENTI, AFFINCHE' LE NUOVE GENERAZIONI SAPPIANO E DIFENDANO I VALORI INSITI NELLA LIBERTA' E NON VADA PERSO IL RICORDO DEL SACRIFICIO DI TANTE VITE UMANE,
A MEMORIA PONE QUESTO CIPPO.
FIOCCHE DI EBOLI 14 SETTEMBRE 2013
Operation Avalanche
A Day in the life of a US Army Paratrooper -Arctic Thunder Airshow
PoPoLaRe 12 13 agosto Moa Eboli
Po-Po-La-Re è una rassegna di musica popolare che si terrà ad Eboli nei giorni 12 e 13 agosto nell’ Arena Sant’ Antonio. Musica , danze e gastronomia, a base di prodotti locali, saranno i protagonisti di questa prima edizione organizzata dal Museo dell’ operazione Avalanche , dalla Associazione Eboli cultura del Territorio ,dal Comune di Eboli,Sophis, Mo’ Art e Monochrome Arts.
L’inizio degli spettacoli è fissato per le ore 20.30. La prima parte sarà dedicata alla declamazione delle più importanti canzoni e poesie della tradizione popolare campana. Dopo è prevista l’esibizione delle bands: 12 Agosto – Settebocche e 13 Agosto Compagnia dei Cantori Popolari e Sibbenga Sunamo.
Il video è tratto dal corto animato La danza del piccolo ragno prodotto dal Centro Sperimentale di cinematografia - Scuola nazionale di cinema , sede del Piemonte.
Orientation 4of5 for Avalanche - live electronics and visuals @ MOA, Eboli (SA) 24/08/15
Pepperoni Solution for Avalanche
AVALANCHE
Live electronics/experimental/visual
LINE UP:
//////////////////////////
isoneph (salerno - ita) live electronics/impro/downtempo
//////////////////////////
ariemar (pesaro - ita) voice+live electronics/circuit bending
//////////////////////////
andrea bruera (torino/barcellona - ita/spa)
Andrea Bruera is a musician from the Italian Alps, near the French border. After playing in various post-rock, metal and experimental bands, he started his own solo project, nepantla, with just a laptop and a rusty electric bass in 2012. He put out a self released EP on OD the next year and started playing live across Italy. Three years later, in 2015, he drops the mask. He decides to start using his own name, to expand his sound palette by adding a mandolin, some synths, manipulated percussions and field recordings, equally inspired by Tim Hecker, Neurosis, Lawrence English. Along these lines he crafts some new music, which will eventually come out in april 2015 in an EP called 'Lost, Found'. His home, now, is a newborn label/collective named SØVN, which Andrea created together with Guybrush and Stefano Venegoni, also member of Dropp and visual artist.
//////////////////////////
yokokono (milano - ita)
yokokono is part of a wider creative process of Cristiana Palandri, artist that creates a double identity from visual arts and music bonding together. Her music influences are coming from psych Acid Mothers Temple, from Steve Reich’s minimalism and Cluster: YokoKono stands for a polyhedral and multi-shaped electronica, that spaces in between Acid sounds to drone reaching IDM.
//////////////////////////
canopy hoc (tokyo - jap)
canopy hoc is a solo project by So Oishi, an electronic music producer and DJ from Tokyo, Japan. He started playing DJ about 10 years ago when he lived in New York City inspired by the local underground music scenes. At first, he mainly played progressive house, progressive trance, and psychedelic trance. In 2007 - 2012, he was back to Japan. He played gigs at clubs in Tokyo, and organized indoor and outdoor parties. In those days, he started to mix wider musical genres in his DJ set: techno, house, drum ’n’ bass, electronica, rock, jazz, and even classical music. Meanwhile, he started producing his own music and offered tracks for Japanese independent film. He moved to the Netherlands in 2012 and studied electronic music at the Institute of Sonology, where he met Guybrush, a founding member of SØVN. In the institute, he has mainly focused on algorithmic composition and the development of his own synthesis program. Playground EP is the debut EP of canopy hoc. In this EP, he tried to integrate the compositional and synthesis techniques, which he developed after he came to the Netherlands, into his background: dance music.
//////////////////////////
bibi the dreamer (eboli - ita) visual+mapping
Neapel go Italy wmv
Napoli