#Genova #Rapallo SOPRALLUOGO EX MONASTERO VALLE CHRISTI
Un rapido ma intenso sopralluogo, siamopronti a tornarci LA NOTTE DI HALLOWEEN! Cosa scopriremo?
Seguiteci e lo saprete.... a breve un'altra indagine!
Iscrivetevi al canale!
Rapallo:Valle Christi
Ruderi del Monastero Cistercense del XIII sec.a Rapallo,nei pressi del casello autostradale
I ruderi diValle Christi, Rapallo
Nei pressi dell'uscita dell'autostrada di Rapallo, un po' discosto dalle vie principali, sorge quel che resta del monastero duecentesco di Valle Christi. Il luogo è evocativo suggestivo, ormai dal 1903 monumento Nazionale. I ruderi sono anche conosciuti per la loro triste leggenda.
Musica
cinematic Music Ancient History Royalty Free
Description:
Inspiration: Composer By Ender Güney
Tornano gli spettacoli al monastero di Valle Christi e all'abbazia di San Fruttuoso
Valle Christi e Portofino - Halloween edition
Nel giorno di Halloween una gita al suggestivo monastero di Valle Christi (Rapallo) che proseguirà fino a Portofino, la splendida cittadina di mare ligure. Il tutto condito con Good morning freedom dei Blue mink e Reverse priests dei Masked Ball. Buona visione a tutti.
Una cartolina da Valle Christi a Rapallo
Rubrica del Mistero n. 9 Il Monastero di Valle Christi
Se ti piace questa serie Lascia Like e Condividi!
Muscia Gathering_Darkness
Acquista i tuoi Film preferiti al prezzo piu'basso disponibile anche in download:
Supporta il Canale con una Donazione Paypal: alenisix@gmail.com
27 LUGLIO 2013 Concerto Borgo Big Band - Valle Christi -Rapallo Genova
Valle Christi - Un tuffo nel medioevo
Nello splendore del Tigullio, non solo mare... ????
..
#laleggendadelmonacocavaliere #tigullio #rapallo #santamargheritaligure#portofino
..
Mino Modding - Da Rapallo a San Massimo
Giro breve ma molto carino e solo per polpacci decisamente allenati!
Ovvio, si può fare anche in moto ed in macchina, ma in bici è una bella sfida!
Si parte dal casello A12 di Rapallo, si passa per Santa Maria e dal Ponte Nuovo (a sinistra) si prende la deviazione per San Massimo. Si passa a fianco alle rovine di Valle Christi (vedi sotto), si sale fino al rinomato ristorante U Giancu ( ) e si sale ancora, fino alla fine della strada.
Questo giro offre sicuramente una visione più collinare di Rapallo, le vere radici delle persone di campagna e porta in uno dei piccoli borghi caratteristici.
Buon divertimento!
Per quel che concerne il Monastero di Valle Christi, ci sono un paio di cose interessanti, se volete approfondire :
Sito del Comune di Rapallo :
I fantasmi di Valle Christi :
Festival Internazionale di Valle Christi :
La mappa di questo giro :
Broadway Night at Valle Christi, 2010
Five actors come together to do a Broadway Night spectacular for the Festivale Internazionale, Valle Christi in Rapallo, Italy.
GOLF E TENNIS RAPALLO: 90 ANNI DI SPORT E DI STORIA
Il prestigioso circolo Golf e Tennis Rapallo, fiore all'occhiello dello sport Ligure, taglia il traguardo delle 90 candeline
e lo fa in grande stile, con eventi e celebrazioni.
Un percorso di successo che ha portato la clubhouse rapallina, nata all'ombra dell'antico monastero di Valle Christi, a diventare
uno dei circoli più famosi in Italia: qui hanno giocato celebrità di ieri e di oggi, da Rita Hayworth ai duchi di Windsor,
da Guglielmo Marconi a Bill Gates, e in tempi recenti anche i campioni del golf e del tennis come Matteo Manassero, i fratelli Molinari, Monica Seles, Novak Djokovic.
Il Presidente del CIRCOLO GOLF E TENNIS RAPALLO, Attilio Riola (dodicesima guida del Circolo dal momento della fondazione della Associazione), ha voluto, insieme al suo Direttivo, una giornata per festeggiare lo straordinario traguardo dei 90. Il 30 giugno, al mattino, sulle 20 buche e i 45 ettari del campo da golf
si sono sfidati oltre 220 giocatori, mentre al pomeriggio è stato il turno del torneo di tennis. In serata le premiazioni e la cena di gala con oltre 350 invitati, e con i fuochi d'artificio momento culmine di una giornata di festa. Tra gli ospiti vip e le tante autorità, anche il presidente nazionale della federgolf, Franco Chimenti
CALENDARIO GARE GOLF E TENNIS RAPALLO 2014
a cura di FABRIZIO PAGLIETTINI
Se è vero che il binomio golf e natura rappresenta una delle peculiarità più importanti che caratterizzano il nostro splendido sport, il Circolo Golf e Tennis Rapallo ne è di diritto una delle evidenze più concrete e preziose unanimemente riconosciuta.
Forse non tutti sanno che l'area che accoglie il nostro meraviglioso percorso di gioco è sottoposta a vincolo monumentale; un riconoscimento che viene concesso soltanto in presenza di siti di pregio che abbiano importanti valenze storiche, paesaggistiche e culturali.
Oggi Rapallo, città europea dello sport 2014, puo' fregiarsi di proporre all'Ospite uno dei campi piu' scenografici d'Italia; questo non solo per la presenza del meraviglioso Monastero di Valle Christi ma anche e soprattutto per la splendida cornice di alberi secolari che con le loro fronde contribuiscono in modo determinante ad abbellire il percorso di golf e i campi da tennis; la ricchezza e la varietà della fauna presente, certificata dai Tecnici della Federazione Italiana Golf, sono un ulteriore motivo di distinguo di assoluto valore ambientale.
Ci piace dedicare il 2014 a questo aspetto così importante sperando che il buon giocatore alterni i propri colpi a uno sguardo interessato e attento alla bellezza silenziosa che lo avvolge in un verde abbraccio.
PARLIAMO CON VOI!
#verità #back
TORNEREMO FRA QUALCHE MESE PER APPROFONDIRE ED INDAGARE ANCORA!
COSA SUCCEDERA'?
SIAMO TORNATI!!!
#ilpianoforte #paranormale CASTELLO DI PIEA
Sopralluogo al Castello di Piea in provincia d'Asti!
Uno dei castelli più belli che abbiamo mai visto!
Storia e mistero si intrecciano!
Quella notte suonerà il piano?
Lo scopriremo a settembre!
NON ENTRATE IN QUESTO HOTEL!!!
Benvenuti ad un’altra mini-indagine effettuata dagli Italian Paranormal Research, per vedere invece Le indagini in maniera più approfondita ISCRIVETEVI AL LORO CANALE e non ve ne pentirete.
Ttrovate il link qui sotto:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Seguiteci ed iscrivetevi anche sui nostri canali:
- ViralVideo Italia 1:
- ViralVideoItalia3
SEGUITECI ANCHE SU:
- Instagram:
- Facebook:
Presentazione Circolo Golf e Tennis Rapallo 2019
Il Circolo Golf e Tennis Rapallo, aperto tutto l'anno, oggi è un impianto sportivo moderno sito nel cuore della città, a poche centinaia di metri dal casello autostradale e facilmente raggiungibile anche dalla stazione ferroviaria.
“Fin dai tempi più remoti le costruzioni si stringevano l'una alle altre come sorelle in un abbraccio colorato che affaccia al mare. È questo che resta impresso nell'immaginario del turista che arriva in quest'angolo di Mediterraneo.”
Perciò, per chi non lo conosce, stupisce non poco sapere che nei pressi dell'antico monastero medievale di Valle Christi, monumento storico risalente al 1200 e posizionato sullo sfondo della buca n. 7 conosciuta in tutto il mondo per la sua rara bellezza, si snoda un lungo percorso verde tra pini marittimi e alberi secolari.
Il campo da golf di Rapallo, progettato nel 1929 e inaugurato nel 1931, è una eccellenza conosciuta in tutto il mondo; oltre novanta anni di storia e una location unica, così vicina a Portofino e Santa margherita Ligure rendono il percorso ruentino una meta conosciuta e apprezzata da moltissimi golfisti.
Il settore tennis oggi si avvale di sei campi di cui ben quattro in terra rossa e nel periodo invernale è possibile giocare anche su un campo al coperto.
Si gioca sino a tarda sera e si usufruisce di spogliatoi molto curati e accoglienti divisi per settori e la prenotazione online consente facile accesso a Soci e Ospiti del Circolo.
Per i più giovani, poi, sono organizzate lezioni collettive a seconda dell'età e della qualità di gioco ritenendo la costituzione di un vivaio e la sua crescita all'interno del Circolo, il modo più concreto e produttivo per incentivare e promuovere queste meravigliose discipline.
La storia del Circolo e di tutte le personalità che lo hanno frequentato e vissuto, si respira ancora oggi in Club House. Infatti, il bar, i salotti, la sala carte e il ristorante, hanno arredi all'inglese, enfatizzati anche dall'ultimo recente intervento per un restyling molto soft e di gusto. Il colore delle pareti di un rosso antico si sposa con il legno del parquet, e la luce degli abat-jour o delle appliques in ottone si miscela con i raggi del sole che lasciano entrare le grandi vetrate affacciate sull'ultimo green.
La qualità del Bar-Ristorante è indiscutibilmente di ottimo livello e risponde alle diverse esigenze del Cliente. È squisitamente British il Club Sandwich che ti servono in un tavolino in veranda al sole, se hai solo pochi minuti di tempo, cosi come sono altrettanto buone, le famose “lasagnette al pesto” tipiche della tradizionale cucina ligure, che recentemente hanno vinto il premio riservato ai migliori piatti tra tutti i Circoli di golf italiani.
Numerosi eventi vengono organizzati ogni anno per far vivere la Club House, per dare spazio all'arte, alla cultura, alla musica e per divertire i Soci e gli ospiti che spesso, grazie a questi momenti, scoprono e iniziano a conoscere il Circolo. Insomma, questa è una attività a cui da sempre vengono dedicate molte energie “positive”. La sincera sobrietà ligure non delude nessuno.
Al Club ci si incontra, ci si saluta, ci si ritrova a scrutare i risultati sul tabellone, si fuma un sigaro o una sigaretta, ora che nelle sale non è più concesso, ma quello che colpisce maggiormente è la facilità di accesso, la disponibilità del servizio, il piacere di sentirsi a casa propria.
Il Circolo Golf e Tennis Rapallo è il primo in Italia certificato per l'accoglienza dei giocatori disabili. Costante è l'opera di promozione mirata a favorire lo sviluppo della disciplina del golf e del tennis senza mai dimenticare di seguire con particolare attenzione gli oltre 600 soci e i 30000 ospiti annui.
Tutti questi aspetti, rendono inoltre il Club una perfetta location per piccoli congressi ed eventi.
“Chi lascia il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, con l'idea di farvi ritorno presto, potrà voltarsi indietro e scorgere svettante sul verde, tra le fronde delle piante secolari, la vecchia torre dell'orologio della Club House. Se ne sta lì silenziosa da sempre, come a ricordare che, mentre il tempo passa, c'è qualcuno che resta a scandire ogni minuto della storia di uno charme ottuagenario.”
IPR E MYSTERY LEADER GHOST TOUR DI SETTEFONTI
#ghost #tour
Abbiamo accettato l'invito degli amici del Mystery Leader a partecipare ad un loro ghost tour, abbiamo effettuato una mini indagine nell'ossario dell'ex cimitero sito a Settefonti, facendo partecipare anche il pubblico presente...ed ecco i risultati...
Nuovi scavi archeologici al Monastero di Torba
Dipartimento dei Beni Culturali - Università degli Studi di Padova