Colle Santa Lucia (P.so Giau) discesa su Cortina
25-05-2016 kTMSMT990
돌로미티 드론 : Dolomites : Passo Giau #기가막힌 풍경 #캠핑 #백패킹 [점보라이프]
Passo Giau
The Giau Pass (Italian: Passo di Giau) (Ladin: Jof de Giau) (el. 2236 m.) is a high mountain pass in the Dolomites in the province of Belluno in Italy. It connects Cortina d'Ampezzo with Colle Santa Lucia and Selva di Cadore.
It is located at the center of a vast mountain pasture at the foot of Nuvolau (2,574 m) and dell'Averau (2,647 m) from which you can easily reach the Monte Pore (2,405 m). Impressive is the view west towards Colle Santa Lucia with the Pale di San Martino, Cime D'Auta, Marmolada, Piz Boe and Setsass, just to the east towards the valley of Cortina d'Ampezzo, with Tofane, Croda Rossa, Pomagagnon, Cristallo, Croda da Lago, etc.
Passo Giau Dolomiti
Visitare le dolomiti Venete. Le parole sono sicuramente superflue per convincere qualcuno a visitare il Passo Giau sito sulle dolomiti Venete. Bastano le immagini di questo video che voglio condividere con voi.
Il Passo Giau (Jof de Giau o Jou de Giau in ladino) è un valico alpino delle Dolomiti posto a 2236 m. in provincia di Belluno che mette in comunicazione i due comuni ladini di Colle Santa Lucia e Cortina d'Ampezzo.
È situato al centro di un vasto alpeggio, ai piedi del Nuvolau (2.574 m) e dell'Averau (2.647 m) da cui è possibile raggiungere facilmente il Monte Pore (2.405 m) o anche l'alpe di Mondeval. Maestoso è il panorama ad Ovest verso Colle Santa Lucia con le Pale di San Martino Le Cime D'Auta, la Marmolada, il Piz Boè e i Setsass, altrettanto ad est verso la conca di Cortina D'Ampezzo, con le Tofane, la Croda Rossa, il Pomagagnon, il Cristallo, Croda da Lago, Lastoni di Formin.
(wikipedia)
Il fascino delle Dolomiti Venete passano sicuramente per questo monte. L'escursione, se cosi vogliamo chiamarla è breve. Dal piazzale che viene mostrato nel video, fino ai piedi del monte sono circa 5 minuti. Anche questo video è stato girato con una risoluzione massima del 4K per poter ammirare ogni singolo dettaglio della vista che offre questo luogo... il video è stato girato a Novembre del 2015.
Se vuoi ammirare lo spettacolo offerto dalle Dolomiti Venete, guarda gli altri video presenti sul mio canale. Ecco una serie di link utili oppure puoi trovare la playlist dei video dedicati alle Dolomiti all'interno della pagina principale.
Altri Video Dolomiti Venete:
Monte Faloria:
Lago Di Misurina:
Passo Giau:
Tramonto Passo Giau:
PASSO GIAU 2236MT - CIASPOLE E PRANZO - DOLOMITI - LA GUSELA - AVERAU - NUVOLAU - MARMOLADA & CO
Il passo Giau è un valico alpino delle Dolomiti, posto a 2236 m. in provincia di Belluno fra la val Boite e la val Cordevole, che mette in comunicazione i comuni di Colle Santa Lucia e Selva di Cadore con Cortina d'Ampezzo.
È situato al centro di un vasto alpeggio, ai piedi del Nuvolau (2.574 m) e dell'Averau (2.647 m) da cui è possibile raggiungere facilmente il Monte Pore (2.405 m) o anche l'alpe di Mondeval ai piedi dei Lastoi de Formin (2.657 m). Maestoso è il panorama ad ovest verso Colle Santa Lucia con le Pale di San Martino, le Cime D'Auta, la Marmolada, il Piz Boè e i Setsass, altrettanto ad est verso la conca di Cortina D'Ampezzo, con le Tofane, la Croda Rossa, il Pomagagnon, il Cristallo, la Croda da Lago e i Lastoni di Formin.
A mio parere è il passo che gode della vista più ampia sulle Dolomiti.
In questo video raccontiamo di un giro con le ciaspole e pianificato un po a caso, poi ovviamente, ci sarà il momento del pranzo con una vista speciale sulla Marmolada e le altre cime!
Se il video ti è piaciuto lasciami un LIKE, condividi il video con i tuoi amici e NON dimenticare di iscriverti al canale e cliccare sulla campanellina per rimanere sempre aggiornato sui nuovi video.
Ho una domanda da farti:
Hai qualche idea su come potrei migliorare il mio canale o ci sono delle escursioni che vorresti consigliarmi?
Lasciami un commento con ciò che hai da dirmi, sono molto interessato alla tua opinione!
Se ti va di di darmi una mano a sostenere il canale, clicca sul link qua sotto:
Sono presente anche su INSTAGRAM, seguimi cliccando il link qui sotto:
Buona visione!!!
Mountain Beauty : Passo Di Giau - Italy
The Giau Pass is a high mountain pass in the Dolomites in the province of Belluno in Italy. It connects Cortina d'Ampezzo with Colle Santa Lucia and Selva di Cadore.
The Giau Pass (Italian: Passo di Giau) (Ladin: Jof de Giau) (el. 2236 m.) is a high mountain pass in the Dolomites in the province of Belluno in Italy. It connects Cortina d'Ampezzo with Colle Santa Lucia and Selva di Cadore.
It is located at the center of a vast mountain pasture at the foot of Nuvolau (2,574 m) and dell'Averau (2,647 m) from which you can easily reach the Monte Pore (2,405 m). Impressive is the view west towards Colle Santa Lucia with the Pale di San Martino, Cime D'Auta, Marmolada, Piz Boe and Setsass, just to the east towards the valley of Cortina d'Ampezzo, with Tofane, Croda Rossa, Pomagagnon, Cristallo, Croda da Lago, etc.
(Source : Wikipedia)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Twitter:
Pinterest:
Facebook:
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Passo Giau Dolomiti
Il passo Giau si trova nelle Dolomiti Bellunesi posto a 2236 m, si tratta di uno dei passi leggendari del Giro d'Italia. Collega Cortina d'Ampezzo a Selva di Cadore nella provincia di Belluno, ed è noto come uno dei passi più belli delle Dolomiti.
È situato al centro di un vasto alpeggio, ai piedi del Nuvolau e dell'Averau da cui è possibile raggiungere facilmente il Monte Pore. Maestoso è il panorama verso Colle Santa Lucia con le Pale di San Martino, le Cime D'Auta, la Marmolada, il Piz Boè e i Setsass, altrettanto verso Cortina D'Ampezzo, con le Tofane, la Croda Rossa, il Pomagagnon, il Cristallo, la Croda da Lago e i Lastoni di Formin.
È reso famoso non solo per essere stato tappa del Giro d'Italia, ma anche perché durante l'anno si svolgono importanti manifestazioni come la Maratona delle Dolomiti e per le numerose proposte di escursioni sia in estate che in inverno.
Pronti a sfrecciare giù per i pendii su piste preparate alla perfezione, con le Dolomiti in bella vista? O preferireste piuttosto immergervi, passo dopo passo, nel silenzioso paesaggio invernale con le ciaspole ai piedi? In inverno, nelle Dolomiti, sono davvero tante le attività da svolgere all’aria aperta. Tra sci, escursioni sulla neve e corse in slittino, lo sport e la natura sono al centro di tutto.
Dolomiti Unesco
Blade 230S in volo sulla Val Fiorentina
Mi sono sinistrato un ginocchio sciando e dovrò rinunciare allo sci per un po'.
Ne approfitto per provare il campetto di volo vicino a casa mia.
Un volo con il Blade 230S con sullo sfondo la Val Fiorentina e la Val Pettorina.
Visibili, da sx, il Sasso Bianco, le Cime di Pezze, le Cime dell'Auta, la Marmolada (coperta), il Piz Guda, il Migogn e il Monte Pore.
Paesi visibili, sempre da sx, Bosco Verde, Sottoguda, Colle Santa Lucia e Selva di Cadore.
Passo GIAU in moto / Passo GIAU - Ducati Multistrada 1200 - Multistrada Enduro
#Passhunters #viaggiinmoto #multistrada1200 #multistradaenduro #motovlog
Il #passoGiau (Jof de Giau in ladino fodom, Suogo de Jou in ladino ampezzano) è un valico alpino delle #Dolomiti, posto a 2236 m. in provincia di #Belluno fra la val Boite e la val Cordevole, che mette in comunicazione i comuni di Colle Santa Lucia e Selva di Cadore con Cortina d'Ampezzo.
È situato al centro di un vasto alpeggio, ai piedi del #Nuvolau (2.574 m) e dell'Averau (2.647 m) da cui è possibile raggiungere facilmente il Monte Pore (2.405 m) o anche l'alpe di Mondeval ai piedi dei Lastoi de Formin (2.657 m). Maestoso è il panorama ad ovest verso Colle Santa Lucia con le Pale di San Martino, le Cime D'Auta, la #Marmolada, il #PizBoè e i #Setsass, altrettanto ad est verso la conca di Cortina D'Ampezzo, con le Tofane, la Croda Rossa, il #Pomagagnon, il Cristallo, la Croda da Lago e i Lastoni di Formin.
Alla sommità del passo è visibile ancor oggi il cippo confinario fra l'allora Serenissima Repubblica di Venezia e l'Impero d'Austria, oggi confine comunale fra San Vito di #Cadore e Colle Santa Lucia.
Da un punto di vista geografico il passo Giau è compreso nei territori di Colle Santa Lucia, San Vito di Cadore, Cortina D'Ampezzo, e Selva di Cadore. La strada che ha inizio da Selva di Cadore conta 29 tornanti e 3 gallerie per la protezione dalle valanghe, mentre il versante verso Cortina risulta più facilmente percorribile. Rappresenta un'interessante alternativa per arrivare a Cortina dalla zona dell'Agordino anche perché la strada del passo Giau, a differenza della strada del passo #Falzarego è transitabile da camion e corriere. Tuttavia, nonostante gli interventi realizzati nel corso degli anni, la stagione invernale è spesso compromessa dalle valanghe che scendono ad ostruire i tratti scoperti di strada.
Il passo Giau è spesso scenario naturale di spot pubblicitari e film. Tra gli altri vi sono state girate alcune scene del film #Ladyhawke.
Passo GIAU in moto - Ducati Multistrada 1200 - Honda CB1000r - Suzuki V-Strom 1000 - motovlog
#Passhunters #viaggiinmoto #multistrada1200 #crosstourer1200 #multistradaenduro #motovlog #suzukivstrom
Il #passoGiau (#JofdeGiau in #ladino fodom, #SuogodeJou in ladino ampezzano) è un valico alpino delle #Dolomiti posto a 2236 m. in provincia di #Belluno che mette in comunicazione i comuni di #ColleSantaLucia e #SelvadiCadore con Cortina d'Ampezzo.
È situato al centro di un vasto alpeggio, ai piedi del #Nuvolau (2.574 m) e dell' #Averau (2.647 m) da cui è possibile raggiungere facilmente il Monte Pore (2.405 m) o anche l'alpe di #Mondeval. Maestoso è il panorama ad ovest verso Colle Santa Lucia con le #PalediSanMartino, le #CimeDAuta, la #Marmolada, il #PizBoè e i Setsass, altrettanto ad est verso la conca di #CortinaDAmpezzo, con le #Tofane, la #CrodaRossa, il #Pomagagnon, il #Cristallo, #CrodadaLago, #LastonidiFormin, ecc...
Da un punto di vista geografico il passo Giau è compreso nei territori di Colle Santa Lucia, San Vito di Cadore, Cortina D'Ampezzo, e Selva di Cadore. La strada che ha inizio da Selva di Cadore conta 29 tornanti e 3 gallerie per la protezione dalle valanghe, mentre il versante verso Cortina risulta più facilmente percorribile. Rappresenta un'interessante alternativa per arrivare a #Cortina dalla zona dell' #Agordino anche perché la strada del passo Giau, a differenza della strada del #passoFalzarego è transitabile da camion e corriere. Tuttavia, nonostante gli interventi realizzati nel corso degli anni la stagione invernale è spesso compromessa dalle valanghe che scendono ad ostruirei i tratti scoperti di strada.
Alcune scene del film #Ladyhawke sono state girate presso passo Giau.
Il passo Giau è spesso scenario naturale di spot pubblicitari
Alla sommità del passo è visibile ancor oggi il cippo confinario fra l'allora #Serenissima Repubblica di #Venezia e l'Impero d'Austria, oggi confine comunale fra San Vito di Cadore e Colle Santa Lucia.
Salita al Monte Pore 2409 m - 06/01/2013
Escursione su una panoramica cima dolomitica, non lontano dal passo Giau. Molto vento e neve crostosa che non ha permesso una grande sciata. Ma il panorama e l'ambiente sono stati superbi.
Allerta meteo arancione per neve in Alto Mugello
Al lavoro il personale della Protezione civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze
HSN | Fashion & Accessories Clearance Up To 60% Off 06.12.2018 - 12 PM
Fashion, footwear, intimates, handbags, and accessories from her favorite brands at reduced prices. A variety of products from multiple designers, national brands, celebrities, including seasonal items that HSN offers and all at marked down prices.
Prices shown on the previously recorded video may not represent the current price. View hsn.com to view the current selling price.SHOP NOW
La nevicata in Valle Seriana
Risveglio come da previsione in alta Valle Seriana, dove la neve caduta durante la notte, ha superato i trenta centimetri di altezza. All' immagine fiabesca assunta dal paesaggio, si evidenziano gli inevitabili disagi, partendo da una serie di blackout elettrici e cadute di alberi nelle zone di Albino, Nembro, Selvino, Leffe, Castione della Presolana, Valle Serina, Santa Brigida e Olmo al Brembo, con i vigili del fuoco superimpegnati. Da segnalare su ordinanza della Provincia di Bergamo la chiusura del tratto di strada dalla località Baracca Rossa alla località Fondi a Schilpario, sulla strada per il passo del Vivione , chiuso in precedenza.
La precipitazione solleva il morale degli operatori turistici, fino a ieri poco ottimisti sulla data d' inizio della stagione sciistica. Mentre in Valle Seriana bisognerà ancora attendere per l' apertura degli impianti, in quella Brembana
domani e domenica, il comprensorio Brembo Ski avvia la stagione: aprirà, per tutta la giornata, il campo scuola per principianti della «Scuola Sci 90» di Foppolo.
La neve ha fatto la sua comparsa anche a Bergamo città, sia pure mista a acqua. Nessun particolare disagio da segnalare per quanto riguarda la circolazione sulle principali arterie, grazie anche al tempestivo intervento dei mezzi spalaneve.
Scalata in time-lapse del monte Punta de su Guardianu
Località: Capo Pecora - Punta Su Guardianu
Coordinate GPS: 39° 27' N; 8° 24' E
Metri sul livello del mare: 478 m
Tipologia: Punto di vedetta
Sulla Costa di Capo Pecora svetta una punta detta di Su Guardianu, dove passa il confine fra il territorio di Arbus e quello di Fluminimaggiore.
Questo nome nasce al tempo delle incursioni saracene che, dalla costa, vedeva i barbareschi addentrarsi nel territorio per razziare i centri abitati: anche per questo la Sardegna è provvista di un efficiente sistema di avvistamento e difesa costiera.
Intorno al 1500 la Sardegna era sotto il dominio degli spagnoli che non riuscivano a difenderla dai pirati saraceni che provenivano dal nord Africa tanto che, nel 1682 Flumen Mayor, risultava disabitato a causa delle numerose razzie.
I pirati sbarcavano nelle spiagge di Portixeddu, San Nicolò e Capo Pecora andando da lì alla ricerca dei villaggi. Le razzie barbaresche non si limitavano ai furti ma si rapivano gli uomini più forti, le donne e i bambini.
Nel laghetto sa piscina de is pippius, nella zona di Santa Lucia, si narra venissero uccisi i bambini più piccoli e fragili che non sarebbero riusciti a sopportare il viaggio verso i mercati delle città nord africane.
Stando a quanto dice la tradizione, i fluminesi, stanchi di subire queste crudeltà, si organizzarono per tenere sotto controllo la costa e non essere sorpresi dall'arrivo dei pirati: fu così che, su un monte di fronte alla spiaggia di Portixeddu, venne istituito un punto di vedetta dove stava un guardiano. Punta Su Guardianu, con i suoi 478 m.s.l.m., è la seconda della zona per altezza dopo punta Mummullonis e per questo venne scelta come sede per la vedetta..
Con un costante servizio di vigilanza, il guardiano aveva il compito di avvisare la popolazione al minimo segno di pericolo tramite il suono di un corno e l'accensione di falò. Al segnale del guardiano la popolazione nascondeva gli oggetti di valore e fuggiva verso l'interno per mettersi in salvo dai turchi e dalle loro scimitarre.
La valle del fluminese era pressoché disabitata in quegli anni fino a quando, nel 1704, Fluminimaggiore fu ricostruita nell'attuale posizione, voluta dai nuovi feudatari per paura delle incursioni islamiche, decidendo di spostare il centro abitato in luogo distante e non visibile dal mare.
Il territorio circostante la punta su Guardianu è ricco di reperti archeologici fra i quali i resti di una antica villa romana, i ruderi di un nuraghe ed alcune tombe dei giganti. Dalla sommità del colle si domina l'intero Golfo del Leone e sono visibili le torri di Cala Domestica a sud e di Flumentorgiu a nord con le quali ci si raccordava per il controllo della costa.
Fonte:
Dolomiti! Vista da Col Fioret - Cima Fertazza - Selva di Cadore - Ski Civetta
Da Col Fioret - Selva di Cadore
Marmolada, Piz Boé e Gruppo del Sella, Puez, Sassongher, Col di Lana, Setsass, Monte Pore, Lagazuoi, Averau, Tofana de Rozes, Nuvolau, Gruppo del Cernera, Lastoi de Formin, Croda da Lago, Piz del Corvo, Corvo Alto, Becco di Mezzodì, Sorapis, Rocchette di Prendera, Marmarole, Gruppo del Marcora, Antelao e Pelmo
You Bet Your Life: Secret Word - Air / Bread / Sugar / Table
Julius Henry Groucho Marx (October 2, 1890 -- August 19, 1977) was an American comedian and film and television star. He is known as a master of quick wit and widely considered one of the best comedians of the modern era. His rapid-fire, often impromptu delivery of innuendo-laden patter earned him many admirers and imitators. He made 13 feature films with his siblings the Marx Brothers, of whom he was the third-born. He also had a successful solo career, most notably as the host of the radio and television game show You Bet Your Life. His distinctive appearance, carried over from his days in vaudeville, included quirks such as an exaggerated stooped posture, glasses, cigar, and a thick greasepaint mustache and eyebrows. These exaggerated features resulted in the creation of one of the world's most ubiquitous and recognizable novelty disguises, known as Groucho glasses, a one-piece mask consisting of horn-rimmed glasses, large plastic nose, bushy eyebrows and mustache.
Groucho Marx was, and is, the most recognizable and well-known of the Marx Brothers. Groucho-like characters and references have appeared in popular culture both during and after his life, some aimed at audiences who may never have seen a Marx Brothers movie. Groucho's trademark eye glasses, nose, mustache, and cigar have become icons of comedy—glasses with fake noses and mustaches (referred to as Groucho glasses, nose-glasses, and other names) are sold by novelty and costume shops around the world.
Nat Perrin, close friend of Groucho Marx and writer of several Marx Brothers films, inspired John Astin's portrayal of Gomez Addams on the 1960s TV series The Addams Family with similarly thick mustache, eyebrows, sardonic remarks, backward logic, and ever-present cigar (pulled from his breast pocket already lit).
Alan Alda often vamped in the manner of Groucho on M*A*S*H. In one episode, Yankee Doodle Doctor, Hawkeye and Trapper put on a Marx Brothers act at the 4077, with Hawkeye playing Groucho and Trapper playing Harpo. In three other episodes, a character appeared who was named Captain Calvin Spalding (played by Loudon Wainwright III). Groucho's character in Animal Crackers was Captain Geoffrey T. Spaulding.
On many occasions, on the 1970s television sitcom All In The Family, Michael Stivic (Rob Reiner), would briefly imitate Groucho Marx and his mannerisms.
Two albums by British rock band Queen, A Night at the Opera (1975) and A Day at the Races (1976), are named after Marx Brothers films. In March 1977, Groucho invited Queen to visit him in his Los Angeles home; there they performed '39 a capella. A long-running ad campaign for Vlasic Pickles features an animated stork that imitates Groucho's mannerisms and voice. On the famous Hollywood Sign in California, one of the Os is dedicated to Groucho. Alice Cooper contributed over $27,000 to remodel the sign, in memory of his friend.
In 1982, Gabe Kaplan portrayed Marx in the film Groucho, in a one-man stage production. He also imitated Marx occasionally on his previous TV sitcom Welcome Back, Kotter.
Actor Frank Ferrante has performed as Groucho Marx on stage for more than two decades. He continues to tour under rights granted by the Marx family in a one-man show entitled An Evening With Groucho in theaters throughout the United States and Canada with piano accompanist Jim Furmston. In the late 1980s Ferrante starred as Groucho in the off-Broadway and London show Groucho: A Life in Revue penned by Groucho's son Arthur. Ferrante portrayed the comedian from age 15 to 85. The show was later filmed for PBS in 2001. Woody Allen's 1996 musical Everyone Says I Love You, in addition to being named for one of Groucho's signature songs, ends with a Groucho-themed New Year's Eve party in Paris, which some of the stars, including Allen and Goldie Hawn, attend in full Groucho costume. The highlight of the scene is an ensemble song-and-dance performance of Hooray for Captain Spaulding—done entirely in French.
In the last of the Tintin comics, Tintin and the Picaros, a balloon shaped like the face of Groucho could be seen in the Annual Carnival.
In the Italian horror comic Dylan Dog, the protagonist's sidekick is a Groucho impersonator whose character became his permanent personality.
The BBC remade the radio sitcom Flywheel, Shyster and Flywheel, with contemporary actors playing the parts of the original cast. The series was repeated on digital radio station BBC7. Scottish playwright Louise Oliver wrote a play named Waiting For Groucho about Chico and Harpo waiting for Groucho to turn up for the filming of their last project together. This was performed by Glasgow theatre company Rhymes with Purple Productions at the Edinburgh Fringe and in Glasgow and Hamilton in 2007-08. Groucho was played by Scottish actor Frodo McDaniel.
Passo Giau Snowkite 2017_2
Passo Giau Snowkiting 2017_3 - F-one Bandit 2018