Museo Palazzo De Mayo @ CHIETI
24-25 Marzo 2012 Giornata Fai - Visita alle meraviglie di Chieti - IV -
Lo stemma della famiglia Valignani
CHIETI - Museo Palazzo De Mayo
24-25 Marzo 2012 giornate Fai: visita alle meraviglie di Chieti
Museo Palazzo De Mayo @ CHIETI
24-25 Marzo 2012 Giornate Fai: Visita alla meraviglie di Chieti - III
Museo Palazzo De Mayo - CHIETI
24-25 Marzo 2012 giornate Fai - visita alle meraviglie di Chieti - II
Chieti: arte e teatro del San Carlo a Palazzo de’ Mayo
Chieti: Arte e teatro del San Carlo a Palazzo de’ Mayo, in mostra fino a ottobre.
Bendini/Montani. Lontani e vicina a Palazzo De Mayo
Una mostra esclusiva, da questo pomeriggio, ospitata a Palazzo De Mayo di Chieti, voluta dalla Fondazione Carichieti
RIQUALIFICARE L'EX PALAZZO ABBANDONATO DEL MUSEO ALLA VILLA COMUNALE DI CHIETI
Cristiano Vignali e Italy Man son andati a fare un giretto dietro la Villa Comunale di Chieti per documentare cosa non va nell'area. In questo servizio la redazione del Censorino Teatino ha filmato lo stato di abbandono e degrado dell'ex palazzo del Museo alla Villa Comunale che alcuni lustri fa ospitava diversi reperti che ora si trovano nel Museo della Civitella. La struttura ormai è obsoleta e necessita sia di essere ristrutturata che riqualificata, perciò si chiede alle autorità competenti come il Comune e la Sovrintendenza di riutilizzare e ristrutturare l'immobile che è un altro dei tanti contenitori vuoti dell'antica Teate. Video tratto da censorinoteatino.blogspot.it
CHIETI [Corso Marrucino: i portici e Palazzo De' Mayo]
Dario Ballantini al Museo Barbella di Chieti, 2a parte
L’artista e famoso inviato di “Striscia la Notizia” Dario Ballantini è protagonista al museo “Barbella” di Chieti con la mostra Le identità frammentate curata dal critico Massimo Pasqualone in collaborazione con le associazioni DestinazioneArte e Le Donne dell'Angelo. Il volto televisivo propone una sua antologica con quattordici esclusive opere di cui scrive così il noto critico d’arte: «Vive il tempo della bellezza il cammino artistico di Dario Ballantini, attraverso la capacità di frammentare gli attimi ed i momenti che la vita sottopone allo sguardo dell’entronauta, che attenziona emozioni, innanzitutto con la consapevolezza che la vita non è mai quella che si vede e che l’artista, quello vero, cerca nell’altro conferma del suo sé, una sorta di estraniarsi per ritrovarsi, di perdersi per ricostruirsi, di incontrarsi per dirsi noi. Nel volto, Dario Ballantini fissa una poetica precipua, quella dell’identità spezzata, dell’identità frammentata, artefatta, come giustamente è stato detto, perché, dice Luigi Pirandello “Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino incontrerai ogni giorno milioni di maschere e pochissimi volti”». Grande l'afflusso di pubblico e l'entusiasmo per l'incontro con il poliedrico artista livornese.
Sassu in mostra a palazzo de Maio
Lanciano, servizio TGMAX 25 luglio 2012. Chieti: Sassu e Corrente 1930-1943 a Palazzo de Maio fino al 7 ottobre, in mostra la stagione fondamentale di Aligi Sassu nel centenario della nascita.
Alla scoperta del Museo Barbella di Chieti
Un tour tra le meraviglie del Museo d'Arte Costantino Barbella di Chieti.
Siamo andati con il critico d'arte Massimo Pasqualone a conoscere da vicino capolavori di Guttuso, Sassu, Mirò, De Chirico. Una visita con le telecamere che vuole essere un invito a recarsi di persona per vedere da vicino questi tesori.
Il servizio realizzato per Chietitoday.
CHIETI [Corso Marrucino: i portici e Palazzo De' Mayo]
Settimana Mozartiana 2011 (Quintetto brass&brass) - CHIETI *madeinteate*
Palazzo De Mayo - Chieti
L'Abruzzo nell'Italia di ieri
Lanciano, servizio TGMAX del 12 luglio 2011. Mostre: in 100 immagini Pepi Merisio espone un itinerario nello spazio, nel tempo e nella memoria del nostro Paese dagli anni '50 a oggi. Uno speciale omaggio alla terra e alle genti d'Abruzzo a Palazzo de Mayo a Chieti.
IL FATTO - XII Palazzi Aperti a Chieti . I gioielli d'arte di Carichieti
rete8.it
Chieti - Arte per immagini al Barbella
rete8.it
Inaugurazione Luce, colore, segno Museo Barbella Chieti
Le interviste al professor Massimo Pasqualone, alla scrittrice Alessandra Bucci, alla giovane poetessa Alice Collepalumbo e all'organizzatore Carlo Gentili
CHIETI - Palazzo Martinetti-Bianchi
Centro Storico
CHIETI - Palazzo della Prefettura
CHIETI - Visita al palazzo del Prefetto - salone principale con affreschi Cristus Imperat di Valerico Laccetti (1884) e Il suono e il sonno di Basilio Cascella (1894)