LIMONE SUL GARDA, MUSEO DEI PESCATORI
Video turistico sul Museo dei Pescatori di Limone sul Garda - Lago di Garda - Italia - visitlimonesulgarda.com
museo pescatori
museo pescatori Limone sul Garda
LIMONE SUL GARDA, MUSEO DEL TURISMO
Video turistico sul Museo del Turismo di Limone sul Garda - Lago di Garda - Italia - visitlimonesulgarda.com
LIMONE SUL GARDA, NATURA E SPORT
Video turistico sulle attività sportive offerte da Limone sul Garda - Lago di Garda - Italia - visitlimonesulgarda.com
LIMONE SUL GARDA
Video turistico di Limone sul Garda - Lago di Garda - Italia - visitlimonesulgarda.com
LIMONE SUL GARDA _ SENTIERO DEL SOLE
Camminata lungo il sentiero del Sole. Trekking a Limone sul Garda, tra limoni, uliveti, resti e postazioni belliche e un magnifico panorama. Buona visione...
Lake Garda, Italy - Easter 2014
Воспоминание лета 2016 =вылет на дроне (Drohne) Limone Sul Garda=
Не забываем подписаться на канал и ставить лайк!
Мой ICQ 650869166
Комментарии и критика приветствуются
Мой сайт:
Я в вконтакте:
Я в фейсбуке:
Мой инстаграм:
Я в Periscope: @Vonernberg
ciclabile limone sul garda
ciclabile Limone sul Garda
LAGO DI GARDA - MALCESINE
MALCESINE È UNA DELLE DESTINAZIONI PIU’ BELLE E CELEBRI DEL LAGO DI GARDA! DOVE VACANZA SIGNIFICA RELAX, SOLE, SPIAGGIA, MA ANCHE SPORT, ESCURSIONI, VISITE, BUONA CUCINA, DIVERTIMENTO, SHOPPING E TANTO ALTRO ANCORA.
IL CENTRO STORICO DI MALCESINE CONSERVA LA STRUTTURA DEL BORGO MEDIEVALE, UN LABIRINTO DI STRETTE VIE, SALISCENDI, SCORCI DI ANTICHE CASE E PICCOLE PIAZZE CHE NEGLI ANNI HANNO VISTO LO SVILUPPO DI ATTIVITÀ COMMERCIALI SPESSO LEGATE AL FENOMENO TURISTICO, CHE QUI HA ASSUNTO UN’IMPORTANZA FONDAMENTALE. LO SCRITTORE TEDESCO GOETHE RIMASE AFFASCINATO DA MALCESINE E NE PARLÒ NEL SUO “VIAGGIO IN ITALIA”, LASCIANDO ALCUNI DISEGNI OGGI CONSERVATI AL MUSEO DEL CASTELLO.
CASTELLO DI MALCESINE
IL CASTELLO MEDIEVALE DI MALCESINE È STATO DICHIARATO MONUMENTO NAZIONALE NEL 1902. FU RESO FAMOSO DALLE DESCRIZIONI E DAI DISEGNI REALIZZATI DALLO SCRITTORE TEDESCO GOETHE CHE SONO TUTT’ORA CONSERVATI NEL CASTELLO, ALL’INTERNO DEL MUSEO A LUI DEDICATO, DOVE È STATO ANCHE COLLOCATO UN BUSTO DEL POETA.
NEGLI ULTIMI ANNI SI È DIFFUSA LA TRADIZIONE DI CELEBRARE MATRIMONI NEL CASTELLO DI MALCESINE. MOLTE COPPIE, ANCHE STRANIERE, ATTENDONO MESI PUR DI POTERSI SPOSARE QUI. LA PRINCIPALE TORRE DEL CASTELLO SI ERGE FINO A 70 METRI DI ALTEZZA, DOMINANDO DALL’ALTO MALCESINE E TUTTA LA ZONA SETTENTRIONALE DEL LAGO DI GARDA, E REGALA AI VISITATORI UN PANORAMA A DIR POCO STUPENDO!
SPIAGGE
SPIAGGIA DI PAINA
LA SPIAGGIA DI PAINA SI TROVA A NORD DEL CASTELLO DI MALCESINE E DISTA 100 METRI DAL CENTRO DEL PAESE.
È UNA SPIAGGIA LIBERA, IN SASSOLINI, CON ZATTERA GALLEGGIANTE, BAGNINO, CAMPI DA BEACH VOLLEY, AREA SKATE BOARD E CAMPETTO POLIVALENTE.
LUNGO LA SPIAGGIA CI SONO MOLTI BAR E RISTORANTI, UN LIDO CON ENTRATA A PAGAMENTO E NOLEGGIO LETTINI. VICINO AI CAMPETTI TROVATE UN GRANDE PARCHEGGIO.
SPIAGGIA DI POSTERNA
LA PICCOLA SPIAGGIA DI POSTERNA SI TROVA SOTTO AL CASTELLO E LA SI RAGGIUNGE DAL CENTRO STORICO, SVOLTANDO NEL VICOLETTO A SINISTRA PRIMA DELL'ENTRATA DEL CASTELLO. LA SPIAGGIA È MOLTO PICCOLA E CARATTERISTICA, VALE LA PENA FARCI UN TUFFO O ANDARE A VEDERLA.
IL LUNGOLAGO DI MALCESINE
APPENA A SUD DEL PORTO DI MALCESINE PARTE UN BELLISSIMO LUNGOLAGO, DOVE SI PUÒ PASSEGGIARE PER OLTRE 2 KM TRA BELLE VILLE, PICCOLE SPIAGGETTE RIPARATE, ALBERGHI E LOCALI FINO ALLA VAL DI SOGNO, UNA SPLENDIDA BAIA CHE OFFRE UN PANORAMA MOZZAFIATO, ACQUE CALME E LIMPIDE, E OGNI GENERE DI SERVIZIO: BAR, RISTORANTI, PIZZERIE E ALBERGHI. NELLE VICINANZE DELLA VAL DI SOGNO SI TROVA L’ISOLA DELL’OLIVO, MOLTO FREQUENTATA DAGLI AMANTI DELLE IMMERSIONI CHE POSSONO ESPLORARE A CIRCA 13 MT DI PROFONDITÀ UNA PICCOLA GROTTA RICCA DI FLORA E FAUNA LACUSTRE, LA CUI PARTE FINALE ARRIVA A 30 MT DI PROFONDITÀ. BELLISSIMA E SUGGESTIVA ANCHE L’ISOLA DEL SOGNO, RAGGIUNGIBILE A PIEDI DALLA COSTA QUANDO IL LIVELLO DEL LAGO DI GARDA È ABBASTANZA BASSO DA TRASFORMARLA IN UNA PENISOLA.
CASSONE DI MALCESINE
LA GRAZIOSA FRAZIONE DI CASSONE DI MALCESINE È UN ANGOLO DEL LAGO DI GARDA PIÙ UNICO CHE RARO, DOVE MAI VI ASPETTERESTE DI TROVARE IL FIUME PIÙ CORTO DEL MONDO, IL FIUME ARIL, CHE NASCE NELLA MONTAGNA ALLE SPALLE DI CASSONE E DOPO SOLO 175 METRI SI GETTA NEL LAGO DI GARDA FORMANDO UNA PICCOLA CASCATA, PROPRIO ALLE SPALLE DEL MUSEO DEL LAGO.
MONTE BALDO
IL MONTE BALDO È LA MONTAGNA CHE DOMINA TUTTO IL LAGO DI GARDA. IL MONTE BALDO OFFRE POSSIBILITA’ DI SVAGO IN OGNI STAGIONE. VI CONSIGLIO UN PAIO DI ATTRAZIONI DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE SE CI ANDATE IN PRIMAVERA O IN ESTATE: IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA CORONA E UN VOLO IN PARAPENDIO!
SANTUARIO MADONNA DELLA CORONA
IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA CORONA È UN LUOGO MAGICO, UN ANGOLO DI PACE SOSPESO TRA CIELO E TERRA CUSTODITO NEL CUORE DEL MONTE BALDO. CI TROVIAMO A SPIAZZI, UNA LOCALITÀ INCANTEVOLE DOVE SI PUÒ PIENAMENTE GODERE DELLO SPETTACOLO DELLA NATURA, AGGRAPPATI ALLA ROCCIA DEI MONTI A STRAPIOMBO SULLA VALLE DELL’ADIGE. LETTERALMENTE AGGRAPPATI! PERCHÈ ALCUNE PARETI DEL SANTUARIO SONO IN REALTÀ LA PARETE DELLA MONTAGNA STESSA! UN CONSIGLIO: ANDATECI DI MATTINA! IL SANTUARIO È ESPOSTO AD EST, QUINDI È AL SOLE. FARETE FOTO MIGLIORI!
VOLO IN PARAPENDIO
NON SERVONO PAROLE PER DESCRIVERE L’ESPERIENZA MOZZAFIATO DI SCOPRIRE IL LAGO DI GARDA DAL CIELO!
Best Attractions and Places to See in Peschiera del Garda, Italy
Peschiera del Garda Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Peschiera del Garda. We have sorted Tourist Attractions in Peschiera del Garda for You. Discover Peschiera del Garda as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Peschiera del Garda.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Peschiera del Garda.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Peschiera del Garda, Italy
Gardaland Park
Santuario della Madonna del Frassino
Bracco Baldo Beach
Citta Murata di Peschiera del Garda
Tourism Peschiera InfoPoint
Forte Ardietti, Peschiera del Garda
Caserma XXX Maggio
Museo Della Pesca E Delle Tradizioni Lacustri
Porta Brescia
Movieland Park
Limone Sul Garda
View from the church
Dal Lago d'Iseo al Lago di Garda [TRAILER]
[Trailer] Dal Lago d'Iseo al Lago di Garda passando per Brescia
In attesa del video completo un breve trailer dell'ultima trasferta di Eats&Travels.
D'ora in avanti cercheremo di pubblicare anche qualche dietro le quinte dei nostri itinerari, a volte sono più divertenti del video finale!
La trasferta di gennaio ha inizio a Montisola, precisamente a Peschiera Maraglio, l'isoletta sul Lago d'Iseo. Ricordate The Floating Piers, l'installazione di Christo che aveva reso conosciuta al mondo questo piccolo lago? beh a distanza di un anno è solo un ricordo, c'è da dire che il vero Lago d'Iseo è quello che si può vedere oggi, senza quella lingua arancione sicuramente spettacolare ma che non poteva che snaturare un paesaggio naturale bellissimo, con Peschiera Maraglio collegata a Sulzano dal traghetto che ogni 20 minuti percorre la breve tratta.
Noi abbiamo raggiunto Montisola in un freddo lunedì di gennaio e abbiamo trovato un paesino di pescatori annoverato tra i borghi più belli d'Italia dove si respirano ancora le tradizione del passato.
Abbiamo parlato con la gente del posto, gentilissimi all'imbarcadero a rassicurarci sulla frequenza delle partenze, disponibili in un locale dove abbiamo chiesto di assaggiare il salame locale (salame di Montisola) e dove e il proprietario si è prestato a una breve intervista per parlarcene di persona. Ci è andata meno bene da un retificio dove un signore burbero ci ha letteralmente accompagnati alla porta temendo che fossimo di Striscia la Notizia :)
Peccato perché a Montisola si producono davvero le reti e quei trenta secondi di riprese nel retificio ci mancheranno ...
Faceva davvero freddo, non abbiamo potuto fare il giro dell'Isola perché tutti i noleggi di biciclette erano chiusi, una buona scusa per tornare in un'altra stagione ... proveremo anche a buttarci in un altro retificio!
Ritornati in traghetto a Sulzano abbiamo preso l'auto e in pochi minuti siamo arrivati a Brescia, parcheggio in piazza XX Settembre e poi a piedi (seguendo l'app che stiamo testando) fino a piazza della Loggia e piazza Paolo Vi: un timelapse, un hiperlapse, un aperitivo, e un po' di riprese dopo il tramonto, Brescia è davvero suggestiva.
La nostra base strategica questa volta era il Motor Hotel Ai Ronchi, un quattro stelle a pochi chilometri da centro di Brescia che si è rivelato ottimo per raggiungere il giorno successivo il Lago di Garda.
L'hotel ha anche un buon ristorante dove abbiamo provato gli gnocchi al tartufo alla bresciana, davvero buoni!
L'indomani dopo un po' di riprese in hotel siamo ripartiti alla volta di Limone sul Garda, il tratto di Gardesana (lungolago occidentale del Lago di Garda) si apre a panorami spettacolari, così come è spettacolare arrivare a Limone sul Garda, un paesino che prima del 1932 si poteva raggiungere solo dal lago o dai monti rocciosi che ancora lo sovrastano.
Nonostante il mese di gennaio e il freddo i limoni sono sempre presenti, abbiamo visitato anche il Museo del Turismo prima di riprendere il viaggio verso l'ultima tappa di questa trasferta, direzione Gardone Riviera per visitare il Vittoriale degli Italiani, l'ultima dimora di Gabriele d'Annunzio, un luogo che trasuda storia e dove si avverte, soprattutto nella casa, la presenza dello scrittore e patriota italiano.
Con Michela Resi
Riprese e montaggio di Davide Romanini
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
LAGO DI GARDA - TORRI DEL BENACO
PARE CHE IL CASTELLO DI TORRI DEL BENACO SIA STATO IN ORIGINE COSTRUITO DAI ROMANI, E LA TORRE OVEST NE SAREBBE LA PROVA, IN QUANTO NETTAMENTE DISTINTA DALLE ALTRE DUE, PROPRIO PERCHÉ È L’UNICA CHE SAREBBE ARRIVATA AI GIORNI NOSTRI DAL TEMPO DEI ROMANI. SECONDO UN'ALTRA VERSIONE LA TORRE OVEST RISALIREBBE AL X SECOLO, CON LA PRESENZA A TORRI DEL BENACO DI BERENGARIO I, RE D'ITALIA CHE FECE RIMANEGGIARE IL CASTELLO E COSTRUIRE LE MURA PER DIFENDERLO DAGLI ATTACCHI DEGLI UNGARI. QUELLO CHE È CERTO È CHE SECOLI DOPO LE TRUPPE DEI VISCONTI DI MILANO IMPIEGARONO SOLAMENTE 6 GIORNI PER DISTRUGGERLO.
NEL 1980 UN GRUPPO DI VOLONTARI DECISE DI RIDARE VITA AL CASTELLO DI TORRI DEL BENACO, AVVIANDO UNA SERIE DI LAVORI DI RESTAURO CHE SI CONCLUSERO TRE ANNI PIÙ TARDI, QUANDO VENNE INAUGURATO IL MUSEO DEL CASTELLO SCALIGERO. NELLE SALE DEL MUSEO SONO ILLUSTRATI ASPETTI DELLA CULTURA DELLA POPOLAZIONE DI TORRI DEL BENACO: VI È UNA SEZIONE DEDICATA ALL'OLIVICOLTURA CON LA RICOSTRUZIONE DI UN TORCHIO PER OLIVE E UN’ IMPORTANTE SEZIONE DEDICATA ALLA PESCA. MA LA MAGGIORE ATTRAZIONE È CERTAMENTE LA SERRA DI AGRUMI, RISALENTE AL 1760, NELLA QUALE SONO PRESENTI PIANTE DI LIMONI CHE POSSONO RAGGIUNGERE ANCHE I 7-8 METRI DI ALTEZZA, E UNA PIANTA IN PIENA ATTIVITÀ PUÒ PRODURRE IN UN ANNO FINO A 3.000 LIMONI!
TORRI DEL BENACO CENTRO STORICO
IL PORTO DI TORRI DEL BENACO È UNO DEI PIÙ BELLI DI TUTTO IL LAGO DI GARDA, CON LA SUA PARTICOLARE FORMA A CONCHIGLIA, IL CUI IMPIANTO ORIGINARIO RISALE ADDIRITTURA ALL’EPOCA ROMANA. DIRETTAMENTE AFFACCIATO SUL PORTO SI TROVA L’ANTICO PALAZZO DELLA GARDESANA, RISALENTE AL QUATTROCENTO, CHE IN PASSATO EBBE DIVERSE DESTINAZIONI: INFATTI IN ORIGINE ERA IL MAGAZZINO DEL PORTO, IN SEGUITO FU SEDE DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO AL TEMPO DELLA REPUBBLICA DI VENEZIA, MENTRE OGGI E’ DIVENTATO UN PRESTIGIOSO ALBERGO E RISTORANTE.
MERAVIGLIOSO E’ IL COLPO D'OCCHIO SUL LUNGOLAGO DI TORRI DEL BENACO VISTO DAL PORTO, MENTRE LE TRANQUILLE VIE E PIAZZE PIU’ INTERNE SONO UNA CONTINUA SORPRESA DI BELLISSIMI SCORCI E ANGOLI CARATTERISTICI. PASSEGGIATE SENZA FRETTA E PRENDETEVI IL TEMPO DI PASSARE DALLA TORRE DEL MUNICIPIO CON IL SUO OROLOGIO CHE E’ UNO DEI PIU’ ANTICHI DI TUTTA LA REGIONE.
SE POI VI VIENE VOGLIA DI STUZZICARE O DI BERE QLS DI FRESCO VI BASTERA’ TORNARE SUL LUNGOLAGO E ACCOMODARVI IN UNO DEI TANTI LOCALI E RISTORANTI AFFACCIATI DIRETTAMENTE SUL LAGO DI GARDA.
SPIAGGE
LE SPIAGGE PRINCIPALI DI TORRI DEL BENACO SONO QUELLE DI BAIA STANCA E DI BAIA DEI PINI, ENTRAMBE SI TROVANO POCO A NORD DEL CENTRO STORICO. SONO BELLE SPIAGGE DI SASSI MOLTO FREQUENTATE PERCHE’ L’ACCESSO E’ LIBERO, L’ACQUA DEL LAGO IN QUESTO TRATTO E’ MOLTO LIMPIDA E IL FONDALE BASSO, ADATTO PER FAR GIOCARE I BAMBINI IN TUTTA SICUREZZA
IMMERSIONI
PUNTA CAVALLO – BAIA DEI PINI
IN QUESTO RISTRETTO ANGOLO DEL LAGO DI GARDA CONVERGONO SUBACQUEI DA TUTTA ITALIA E ANCHE DALL’ESTERO, PERCHÈ A 25 METRI DI PROFONDITÀ SI PUÒ AMMIRARE UN PRESEPE SUBACQUEO, POSATO NEL 1991. PIÙ RECENTEMENTE UN ALTRO PRESEPE È STATO POSIZIONATO SU UNA TERRAZZINA DELLA GRANDE FALESIA, UNA PARETE VERTICALE DI ROCCIA CHE SI SPINGE OLTRE I 40 METRI DI PROFONDITÀ. PIÙ AVANTI, AL MONUMENTO AI CADUTI DEL MARE, A 10 METRI DI PROFONDITÀ CI SONO DUE PIATTAFORME DIDATTICHE PER IMMERSIONI, E PER CELEBRARE IL LUOGO È STATO ANCHE ERETTO UN MONUMENTO DEDICATO AI SUBACQUEI.
GROTTA LA TANELLA
SE ALLE IMMERSIONI PREFERITE UNA BELLA CAMMINATA NEL BOSCO APPENA FUORI DALL'ABITATO DI PAI DI SOPRA, UNA FRAZIONE DI TORRI DEL BENACO, SI TROVA LA GROTTA LA TANELLA, RICCA DI STALATTITI E STALAGMITI, E C’È PERSINO UNA SORGENTE PERENNE. LA SI PUÒ ESPLORARE CON UNA VISITA GUIDATA
IL GIARDINO DI CASA BIASI
A PESINA DI CAPRINO VERONESE SI TROVA IL GIARDINO DI CASA BIASI. IL GIARDINO NASCE NEL 1977 DA UN’INIZIATIVA DI MARIO E LUCIANA BIASI, CHE DIEDERO NUOVA VITA A DEI VIGNETI DI SCARSA PRODUTTIVITA’, TRASFORMANDOLI IN UN MAGNIFICO GIARDINO DOVE POTERONO DARE LIBERO SFOGO ALLA PROPRIA FANTASIA E ALLA PROPRIA PASSIONE PER LA BOTANICA. OGGI LA PALLA E’ PASSATA NELLE MANI DI CECILIA E NICO, CHE CON LA MEDESIMA PASSIONE ORMAI DA VENT’ANNI CONTINUANO A MANTENERE E AMPLIARE QUESTA AFFASCINANTE CREAZIONE! IL PARCO ROMANTICO, IL GIARDINO MEDITERRANEO, I VIALI DI TIGLI, CEDRI, PLATANI, CAMELIE, CICLAMINI, ORTENSIE, ULIVETI, PIANTE DI AGRUMI E MOLTO ALTRO ANCORA SAPRANNO CERTAMENTE STUPIRVI! SE VI PIACCIONO I FIORI E LE PIANTE NON PERDETE QUESTO GIOIELLO DI 16.000 METRI QUADRATI!
Lake Garda, Italy
Pictures of Lake Garda and Venice, Italy set to music
Festa Mezza Quaresima
festa popolare a Limone sul Garda
Ferry to Limone Sul Garda
Incantevoli angoli del lago Maggiore, Stresa e le isole
Stresa, regina del Lago Maggiore, è situata in magnifica posizione panoramica, sotto le verdi pendici del Mottarone. Le numerose ville, i parchi, i giardini, il lungolago fiorito, lo spettacolo sempre cangiante delle isole Borromee, coronate di monti innevati, fanno di Stresa una delle più importanti stazioni di soggiorno lacuale. L'arcipelago delle Isole Borromee (in dialetto locale Isol Boromei) è situato nel medio lago Maggiore, a occidente, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo che vede affacciate e contrapposte Stresa e Pallanza.