Maddaloni, la sorte del museo delle cere
Museo delle cere Caserta
Museo delle cere
Museo Delle Cere Spot
Un spot vestito da cortometraggio (o il contrario) per presentare la bellissima realtà del Museo Delle Cere Don Salvatore d'Angelo di Maddaloni (Caserta), un luogo di informazione, cultura e storia della Campania e del Meridione...
Buona Visione!
Credits:
Produzione: Cinemanutenzioni
Il bambino: Luigi Pio Maccarone
Soggetto ed edizione: Roberta Iadevaia
Sceneggiatura e regia: Giuseppe Sagnelli
Riprese e montaggio: Enrico Pascarella
Musiche: Donato Proto e Daniele Franzese presso Dharma Recording Studio
Direttore di produzione: Antonello Pinto
e la voce di Marcantonio Scaramuzza
Grandi tiro al museo delle cere di Londra
Il grandi su vede annullare un gol valido al museo delle cere
wax museum roma (part 2) museo cere roma
continua il viaggio tra i personaggi famosi di cera...quanti ne avete riconosciuti fin'ora? scrivete e commentate!
La statua di cera di don Salvatore D'Angelo nel suo Villaggio
In questo servizio interviste ed immagini esclusive raccolte durante la presentazione del progetto Museo delle Cere e l'inaugurazione della Statua di Cera di don Salvatore D'Angelo. Cerimonia tenutasi il 14 giugno alla presenza di autorità politiche e militari con la Solenne Benedizione del vescovo di Caserta, S.E. Mons. Pietro Farina.
Sant'Antuono al Museo civico di Maddaloni - una parte di Cicerenella
Compagnia d' 'o tammurro
Giro d'Italia a Maddaloni 2011
Riflettori puntati sulla interessante città di Maddaloni (CE), ricca di storia antica (Calatia VIII°secolo a.C. e medioevale), di due musei (Calatia e Civico), di quaranta chiese che vanno dall'VIII° secolo ad oggi, del Palazzo Ducale, del Convitto Nazionale,del Castello De Sivo,delle caserme Magroni e Rispoli e tanti altri tesori da scoprire e visitare.
Museo Civico di Maddaloni (CE) Arte e sacro: Imago Christi
Ledy Napule presenta:
Arte e sacro: Imago Christi.Museo Civico di Maddaloni (CE)
dal 23 al 30 Maggio 2013
Perchè l'uomo della croce nonostante siano passati circa 2000 anni resta pietra di scarto, di inciampo, per ogni uomo.
Giovanni Boccia Centro Culturale Arianna Napoli est.
Critica d'Arte Maria Mezzina
M.Rosaria Rienzo Istituzione Museo Civico
Via Nino Bixio, 211 - Maddaloni (Ce)
ESPONGONO I SEGUENTI ARTISTI:
LORENZO BASILE- GIOVANNI BOCCIA
RAFFAELE CANTONE-BRUNO PAGLIARULO-
LEANDRA D'ANDREA (art.Ledy Napule -
GIANFRANCO ITALO TRICOLORE- VINCENZO PIATTO
TERESA APICELLA- GIUSEPPE ACQUARULO
LUIGI CARILLO- MONICA COGOTZI
AGNESE CONTALDO- ALESSANDRA CANNAVACCIUOLO
ANDREA DELLA VENTURA- MARIA PIA DE SANTIS
PASQUALE DI MATTEO- SABRINA INGENITO- ANTONELLA BOTTICELLI-
MARIA LUISA BRIGNOLA-LIDA KOVAL- PASQUALE LATINO-
IMMA MADDALONI-GENNARO PASCALE-
DOMENICO RUSSO - ENZA VOGLIO.
Campania. Caserta, Valle di Maddaloni
Valle di Maddaloni è un comune della provincia di Caserta , conserva al suo interno l'acquedotto Carolino, un'importante opera ingegneristica creata da Luigi Vanvitelli per portare acqua alla bellissima Reggia di Caserta e dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1997.
OGGI AL VILLAGGIO E' FESTA, ANNO 1973.
Il Presidente del consiglio On. Giulio Andreotti, in visita per la sesta volta alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (CE)
Fare per Maddaloni sposa il progetto di Fratelli d'Italia
Fare per Maddaloni sposa il progetto di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia. E sostiene Enzo Pagano come candidato al parlamento europeo. Incontro al papavero rosso di Maddaloni con amministratori locali e tanta gente decisa, soprattutto, ad andare a votare, perché l'astensionismo, come ha detto Pagano, è il primo nemico da battere.
Diversi gli interventi, moderati dal leader locale Giuseppe Barletta. Siamo una forza indipendente - ha detto Barletta e nessuno può venirci dire chi votare. Per questo abbiamo liberamente scelto di sostenere Pagano. Dopo l l'intervento di Filippo Iacobelli, consigliere comunale di Fare per Maddaloni, le parole di Alessandra Vigliotti, della locale sezione di Fratelli d'Italia. Abbiamo bisogno di persone come Pagano - ha detto la giovane - cioè di gente che proviene dalla scierà civile ed ha un curriculum di persona per bene e bravo professionista.
Gimmi cangiano, segretario provinciale di Fratelli d'Italia ha ricordato come il partito abbia nello statuto la volontà espressa di dialogare con la società civile e con le liste civiche che possono entrare nel partito, ma restare indipendenti politicamente. Poi ha aggiunto: Nel Sud Italia siamo vicini al 6 per cento. Possiamo sperare di raggiungere una percentuale che ci consenta dei eleggere due deputati allargamento europeo. Dopo l'intervento di Fulvio Campagnulo, della direzione regionale di Fratelli d'Italia.
In Europa, io voglio rappresentare il mio territorio ha concluso Pagano. Se sarò eletto, terrò sempre i rapporti con tutti quanti mi hanno sostenuto e sarò un punto di riferimento per gli amministratori locali ma soprattutto per la tanta gente che ho conosciuto e che mi sostiene.
Maddaloni - La storia del Giro d'Italia al Villaggio dei Ragazzi (27.11.12)
- Maddaloni - Un video eccezionale realizzato in esclusiva per la giornata denominata Nel Giro dei Ricordi, svoltasi il 9 Novembre 2012 presso la Fondazione. Immagini inedite, interviste, campioni indimenticabili, istantanee che sono entrate nella storia. Dal 1985 al 2011 l'intenso rapporto tra la corsa rosa e il Villaggio dei Ragazzi. Una storia nata grazie alla passione di don Salvatore D'Angelo e proseguita con i padri Legionari. (27.11.12)
Flash mob 24 giugno 2012 Maddaloni
25 Gennaio 2000 - Gli ottantanni di don Salvatore d'Angelo Maddaloni (CE)
Documentario sulla vita del sacerdote don Salvatore d'Angelo, fondatore del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Proiettato in occasione dei festeggiamenti dell' 80° compleanno (25 gennaio 2000) tenutosi presso la Scuola Elementare Brancaccio di Maddaloni.
Giulio Andreotti Cittadino Onorario della Città di Maddaloni
Una breve sintesi della toccante cerimonia avvenuta a Palazzo Giustiniani a Roma. Il Senatore a Vita Giulio Andreotti, da sempre vicino alla vita e alla crescita della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, riceve la cittadinanza onoraria da parte dell'Amministrazione Comunale di Maddaloni. Un momento suggestivo vissuto nel ricordo di don Salvatore d'Angelo. Un'iniziativa fortemente portata avanti dall'Amministrazione Comunale di Maddaloni, dal testata Eco di Caserta e dall'Associazione Nuova Primavera. Con la benedizione spirituale di padre Miguel Cavallè, presidente del Villaggio dei Ragazzi.
Maddaloni (CE) - Il Villaggio dei Ragazzi, inaugurati i nuovi complessi residenziali
- Maddaloni (CE) - Il Villaggio dei Ragazzi, inaugurati i nuovi complessi residenziali. In questo servizio realizzato dall'Ufficio Comunicazione e dal Centro Produzione Audiovisivi della Fondazione, la sintesi dell'inaugurazione dei tre nuovissimi complessi residenziali che ospitano i giovani del Villaggio. Comfort, modernità e grande calore familiare per queste nuove strutture benedette dal Cardinale Crescenzio Sepe. (11.11.11)
Maddaloni sotterranea - A' CANTIN I CUOPPL
In occasione del Natale 2012 l'Associazione A. Barchetta presenta
NATALE IN ARTE E CULTURA dalla De Commendatis a San Giovanni
PROGRAMMA Sabato 15 Dicembre
ore 17.00: Inizio manifestazione.
1. Presso la Congrega della De Commendatis inizio percorso con visita guidata ai tesori della Congrega con il relativo presepe e natività della Bottega del Borgo;
2. Visita all'antico cortile del Palazzo Alicante con un dolce momento di gusto a cura della Ditta ALICANTE alluminio;
3. Incontro con Pasquale Di Matteo con Esposizione Artistica I Silenti Portali della Vita in via San Giovanni 39;
4. Mostra a cura di Matteo Sforza in Via Raffone ;
5. Eccezionale apertura della famosa Cantina di CUOPPOLO dove si potranno rivivere i momenti di vita sociale del rione alla fine dell'800 con degustazione culinaria del tempo che fu. Sarà possibile visitare il presepe, allestito da Salvatore Di Caprio, nella grotta che si trova in fondo alla cantina. L'allestimento della cantina è a cura degli Architetti Margherita Giglio e Arianna Di Rosa;
6. Termine del percorso con visita guidata nella Congrega di San Giovanni dove si potrà ammirare l'artistico presepe realizzato dagli allievi del I° Corso di Arte Presepiale del Gruppo Archeologico Calatino. Quanto sopra si ripeterà tutti i Sabato e Domenica fino all'Epifania. Domenica 16 Dicembre ore 19.00 Cantina di CUOPPOLO. L'INFERNO DI DANTE l'uomo, il viaggio, il poeta Voce narrante: Antonio Mereu Ambientazioni sonore: Pasquale di Matteo Si ringraziano tutti i cittadini che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Maddaloni
I GRADONI DI MADDALONI