Casa indipendente con terrazza in centro storico - Atri, Abruzzo
Stupenda casa indipendente di 90 mq situata in una caratteristica piccola piazza senza passaggio di mezzi a motore, a pochi passi dal Palazzo dei Duchi D'Acquaviva di Atri.
L'immobile al piano terra è formato da uno stupendo ampio locale con volte e archi, dove risaltano i mattoni a vista e vi troviamo una cucina in muratura, camino a legna e una stanza interrata, utile come cantina e ripostiglio.
Salendo una elegante e comoda scala al primo piano troviamo una camera da letto, un bagno con vasca idromassaggio e un disimpegno. Al piano secondo troviamo una camera, bagno, disimpegno e terrazza panoramica.
La casa è completamente autonoma e indipendente, presenta ottimi materiali e finiture, come pavimento in cotto al piano terra, parquet massello doussie da 14 mm al piano primo e secondo.
Casa indipendente - Vendita
64032 Atri
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
011540 |
Casa indipendente in centro storico - Atri, Abruzzo
Casa indipendente al primo piano di circa 100 mq situata a pochi passi dal Palazzo Duchi D’Acquaviva con la sua splendida Piazza nel cuore del centro storico di Atri. L'immobile si trova all'interno di un antico palazzo composto da sole tre unità abitative indipendenti ed è formato da ingresso principale con androne comune, ingresso abitazione, cucina, tre camere, sala, bagno, balcone e ampia terrazza con stupenda vista panoramica. La casa comprende inoltre un locale con volte a mattoni, un locale ripostiglio e un altro locale ripostiglio cui si accede sia esternamente che dal cortile interno.
Casa indipendente - Vendita
64032 Atri
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
011555 |
Dimora storica - Atri, Abruzzo
Appartamento 230 mq all'interno del Palazzo di Valforte, Palazzo signorile nobiliare di pregio e di importanza storico-culturale. L'immobile è formato da due grandi appartamenti, ed è ubicato nel cuore del centro storico della Città Ducale di Atri, nelle immediate vicinanze di tutti i servizi, della Via principale Corso Elio Adriano e del noto Palazzo Ducale dei Duchi D'Acquaviva (oggi Municipio della cittadina) costruito nel 1300 con grandi blocchi di pietre provenienti dalle antiche mura megalitiche della Città.
Il Palazzo di Valforte è formato da un ampio ingresso con androne a volte, corte privata con pozzo originale, porticato con volte in mattoni.
L'immobile con locali spaziosi e luminosi presenta in quasi tutti gli ambienti affreschi originali di altissimo valore in gran parte restaurati, e materiali originali recuperati e restaurati come pavimento in cotto, caminetti, porte intagliate con fregi e cornice, scale in pietra e passamani, marmi e ferro battuto. Possibilità di ricreare accesso dal porticato e androne per accedere nel giardino storico sottostante e confinante con il Palazzo Ducale. Possibilità di acquistare altra parte del Palazzo, appartamento di 210 mq (Rif. REI-011165).
Immobile speciale - Vendita
64032 Atri
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
REI-011166 |
Dimora storica - Atri, Аbruzzo
Appartamento 210 mq all'interno del Palazzo di Valforte, Palazzo signorile nobiliare di pregio e di importanza storico-culturale. L'immobile è formato da due grandi appartamenti, ed è ubicato nel cuore del centro storico della Città Ducale di Atri, nelle immediate vicinanze di tutti i servizi, della Via principale Corso Elio Adriano e del noto Palazzo Ducale dei Duchi D'Acquaviva (oggi Municipio della cittadina) costruito nel 1300 con grandi blocchi di pietre provenienti dalle antiche mura megalitiche della Città.
Il Palazzo di Valforte è formato da un ampio ingresso con androne a volte, corte privata con pozzo originale, porticato con volte in mattoni.
L'immobile con locali spaziosi e luminosi presenta in quasi tutti gli ambienti affreschi originali di altissimo valore in gran parte restaurati, e materiali originali recuperati e restaurati come pavimento in cotto, caminetti, porte intagliate con fregi e cornice, scale in pietra e passamani, marmi e ferro battuto. Possibilità di ricreare accesso dal porticato e androne per accedere nel giardino storico sottostante e confinante con il Palazzo Ducale. Possibilità di acquistare altra parte del Palazzo, appartamento di 230 mq (Rif. REI-011166).
Immobile speciale - Vendita
64032 Atri
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
REI-011165 |
Atri in Abruzzo
Piazza del Duomo, cattedrale Santa Maria Assunta, affreschi di Andrea de Litio, Chiesa di Santa Reparata, monumento a Francesco Martella dal padre Guido, Palazzo Ducale, monumento al Beato Rodolfo d'Acquaviva d'Aragona, chiesa San Nicola di Bari, Santa Maria del Lago a Moscufo, chiesa di Sant'Angelo a Pianella
Palazzo storico con affreschi e giardino - Atri, Abruzzo
Splendido palazzo storico di 465 mq con giardino di 1.200 mq situato nel centro della Città d’arte di Atri a poca distanza dalla Piazza e Palazzo Duchi D’Acquaviva. La proprietà è formata da piano terra di 170 mq con doppio ingresso, ingresso garage, grande taverna con camino, cucina, bagno, cantina, due accessi per il giardino, locale centrale termica. Il piano primo di 210 mq è presenta raffinati affreschi, marmi e rifiniture, ed è formato da ingresso, cucina, quattro camere, studio con camino, grande salone cerimoniale con camino, due bagni, corridoio, e balcone. Il piano secondo di 85 mq presenta travi originali con tavelle del tetto ristrutturato di recente, ed è formato da ampio locale, camera o studio, bagno, terrazza. Il giardino in stile all’italiana possiede un portico, una veranda, e due pozzi raccolta acque con sistema vasi cominicanti. L’immobile con i suoi ingressi indipendenti ha possibilià di essere predisposto per ulteriori progetti, e gode di un’ottima posizione con stupendo panorama su montagne, mare e centro storico.
Immobile speciale - Vendita
64032 Atri
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
REI-011397 |
Palazzo storico in centro storico con giardino e dependance - Atri, Аbruzzo
Palazzo storico in Atri, posizione centralissima in Piazza Duchi D'Acquaviva. L'immobile è formato al pian terreno da ingresso sulla Piazza Duchi, e da altro ingresso in altra via, tre locali cantine o taverne, grande giardino di 200 mq con dependance di 50 mq e altezza di 4,70 metri con possibiltà di soppalco, e possibilità di creare quattro posti auto privati su un lato del giardino.
Al primo piano appartamento di 85 mq con ampie stanze a volte, cucina, bagno, terrazzo e accesso per giardino e locali al pian terreno.
Secondo piano con appartamento di 85 mq, con ampie stanze a volte, cucina, bagno, balcone con panorama sulla Piazza Duchi.
Terzo piano con appartamento mansarda di 80 mq con terrazza con panorama su centro storico e vista mare. Possibilità di altre progettazioni interne e destinazioni locali. Ottima posizione e panorama.
Plurifamiliare - Vendita
64032 Atri
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
REI-011197 |
Gli stadi oltre il pallone - Convegno Atri 16 maggio 2011
Nella giornata del 16 maggio si è tenuto presso la Sala Consiliare del Palazzo Duchi d'Acquaviva in Atri un importante convegno dal titolo Gli Stadi oltre il pallone: dagli impianti polifunzionali alla community fidelizzata, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Teramo con la collaborazione della Polizia di Stato, del Comune di Atri e del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo.In apertura dei lavori, all'intervento del Rettore dell'Università d.ssa Rita Tranquilli Leali e di rappresentanti della medesima Università di Teramo, è seguita una introduzione sull'argomento curata dal Questore di Teramo d.ssa Amalia Di Ruocco che ha sottolineato, in particolare, l'importanza di una efficace comunicazione e coordinamento tra tutti i soggetti dell'evento sportivo e le Forze di Polizia sul territorio, nell'ottica comune della realizzazione della sicurezza degli impianti e della serena gestione delle manifestazioni
Giangirolamo II Acquaviva d'Aragona
Cooperativa Armida
Giangirolamo II Acquaviva d'Aragona, tornato a nuova vita grazie alla mostra Artemisia e i pittori del Conte
CASTELLO MARCHIONE: La corte di Giangirolamo II Acquaviva d' Aragona
CASTELLO MARCHIONE: ...dalle scene di un sogno Paolo Finoglio e la corte di Giangirolamo II Acquaviva d' Aragona, Conte di Conversano
Antiche Tradizioni Atriane 2014
Evento organizzato dalla Pro Loco Hatria con il patrocinio del Comune di Atri nelle giornate dal 13 al 17 Agosto.