CICLABILE SAN CANDIDO - LIENZ | 45km immersi nella natura
Andare in bicicletta non è mai stato così bello: in questo video vi mostriamo un pizzico della CICLABILE SAN CANDIDO - LIENZ.
Un percorso di 45km immersi nella natura e, udite udite, prevalentemente in discesa. Eh si, perchè il dislivello tra la cittadina di San Candido e Lienz in Austria è di circa 600mt.
Un percorso assolutamente affrontabile anche e soprattutto con i bambini. Si noleggia l'attrezzatura presso Papin Sport proprio accanto alla stazione di San Candido, che vi darà tutte le info necessarie, nonchè l'assistenza in caso di necessità, e si segue il percorso perfettamente indicato.
Lungo la strada sono presenti diversi punti di ristoro, noi ovviamente abbiamo scelto il più noto, appena oltre il confine, cioè il flagship store di Loacker.
Arrivati a Lienz immancabile un giro per la cittadina, ma tranquilli, il ritorno si può fare in treno depositando le bici al punto Papin Sport accanto alla stazione.
Semplice e spettacolare.
Vi lascio il link al post completo che ho scritto con tutte le attività fatte durante il nostro soggiorno in Val Pusteria
SEGUIMI SUI MIEI CANALI:
BLOG:
ISTAGRAM:
FACEBOOK:
Per qualsiasi richiesta, informazione, commento o proposta di collaborazione scrivetemi a lasottilelinearosa@gmail.com
Ciclabile Val Pusteria - Pustertaler Radweg - PAPIN SPORT
Papin Sport presenta il bellissimo tratto in bici da San Candido fino a Brunico.
Papin Sport präsentiert den Wunderschönen Radweg von Innichen bis nach Bruneck.
produced by Serani video&cut
Papin Sport Lienz - Trasporto bici
Punto raccolta Lienz con ritrasporto Bici per San Candido e Dobbiaco
San Candido - Lienz
Percorso in MTB lungo la ciclabile Dobbiaco - San Candido - Lienz.
Poco più di 50km percorsi lungo le meravigliose dolomiti
La pista ciclabile Dobbiaco/San Candido - Lienz
46 chilometri lungo la riva della Drava fino a Lienz senza fatica. Questo tratto della Ciclabile della Drava è perfetta per famiglie con bambini, perché il percorso è privo di salite e il ritorno avviene comodamente in treno con apposito vagone per bici. .
Drauradweg Innichen - Lienz
Papin Sport präsentiert den wunderschönen Drauradweg von Innichen nach Lienz.
CICLOVIA DOBBIACO - BRUNICO
14 Giugno 2018 - Report dalla ciclabile che collega Dobbiaco a Brunico con variante per Campo Tures.
Riprese dell'intero percorso in bici da smartphone Huawei P9 Lite. Con Clelia Del ponte. Videomaker Marcello Norberto Anzil.
Ciclabile della Val Pusteria da San Candido a Lienz - Gopro 5
Ciclabile della Val Pusteria - tratta da San Candido a Lienz
lunghezza: 42km
immagini: gopro5
Drauradweg Innichen-Lienz: Grenzenloses Radvergnügen
Der Drauradweg Innichen-Lienz ist einer der populärsten grenzüberschreitenden Radfahrwege Europas. Jedes Jahr genießen ca. 120.000 Radsportbegeisterte grenzenloses Fahrvergnügen im Südtiroler und Osttiroler Pustertal. Vor allem bei Familien und Radneulingen ist der Drauradweg populär. Entlang der 44 km langen Radetappe zwischen Innichen und Lienz legt man idyllische 500 Höhenmeter bergab zurück, zwischen saftig grünen Wiesen und dem klaren frischen Wasser der Drau. Von der Sonnenstadt Lienz retour kommt man am besten mit dem Zug! Die umweltfreundlichen grenzüberschreitenden Bahnverbindungen machen's möglich.
Ciclabile S Candido Lienz
Finalmente riesco fare questa ciclabile, che da tempo avevo in programma.
Ciclabile della Drava San Candido-Lienz
È una delle piste più amate e frequentate in Alto Adige: la ciclabile della Drava, che va da San Candido a Lienz attraversando il confine. Il percorso lungo 44 km, con un dislivello di 500 m fino a Lienz, è facile da superare ed è adatto anche alle famiglie. E poi si può tornare comodamente in treno!
La ciclabile San Candido-Lienz si snoda su un sentiero ben segnalato ed è adatta a tutti i tipi di biciclette. Chi pianifica le sue vacanze in bicicletta in Alta Pusteria, dovrebbe assolutamente provare anche questa gita meravigliosa! La partenza a San Candido si trova 500 m più in alto della meta a Lienz; i 44 km possono però essere affrontati senza molto sforzo e agevolmente anche dalle famiglie.
Il percorso lungo la Drava è consigliato sia alle famiglie coi bambini, che ai principianti delle due ruote. Il viaggio di ritorno dalla pista ciclabile Drava Lienz si svolge comodamente in un treno attrezzato apposta con i vagoni per le biciclette. Il tour è interessante inoltre perché, con la bicicletta, si possono esplorare 2 paesi (non dimenticare il documento di identità!), infatti la transfrontaliera Val Pusteria, attraverso prati e boschi vi porta dall'Alto Adige fino al cuore del Tirolo orientale. E poi il capoluogo del Tirolo orientale, Lienz, conquista con il suo carattere genuino, i tanti negozi e i caffè. Qui è un piacere fare una sosta di un paio d'ore.
Punto di partenza dell'escursione è la stazione ferroviaria di San Candido. Andando in direzione est si passa l'ospedale e, dopo un sottopassaggio, si raggiunge la pista ciclabile ben segnalata dopo Versciaco. Si prosegue lungo il fiume Drava fino a Lienz, dove termina la pista ciclabile. Lungo la ciclabile vi sono numerose aree e punti di ristoro.
Chi non vuole pedalare fino a Lienz, può anche fermarsi in una stazione precedente. Il treno, tra l'altro, non si ferma solo a Lienz, ma anche a Sillian, Tassenbach, Abfaltersbach, Mittewald e Thal. I biglietti per il viaggio di ritorno dalla pista ciclabile San Candido-Lienz possono essere acquistati direttamente presso la stazione ferroviaria di Lienz.
Dati tecnici:
Partenza: Stazione di San Candido
Dislivello: 500 in discesa
Lunghezza: 44km
Tempo di percorrenza: 2 -3 ore (andata)
informazione prese da :
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iscriviti al canale YouTube :
Facebook se volete contattarmi o semplicemente chattare, nell'invito scrivetemi che siete iscritti al canale.
Seguimi su Instagram :
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Compagna/o di escursioni : Saphira (pastore tedesco)
Allan (brother/fratello/hermano)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Musiche :
Attrezzatura foto/video : Samsung Galaxy S7
Trepiede bastone : BlitzWolf 3 in 1
TRENTINO-ALTO ADIGE (Lago di Braies, Dobbiacco, Misurina e San Candido)
-Lake Braies (Italian: Lago di Braies; German: Pragser Wildsee) is a lake in the Prags Dolomites in South Tyrol, Italy. It belongs to the municipality of Prags which is located in the Prags valley.
-The Toblacher See (Italian: Lago di Dobbiaco; German: Toblacher See) is a lake in the municipality of Toblach in South Tyrol, Italy.
-Lake Misurina (Italian: Lago di Misurina) is the largest natural lake of the Cadore and it is 1,754 m above sea level, near Auronzo di Cadore (Belluno). The lake's perimeter is 2.6 km long, while the maximum depth is 5 m.
-Innichen (German pronunciation: [ˈɪnɪçn̩]; Italian: San Candido [saɲ ˈkandido]) is a market town and comune (municipality) in South Tyrol in northern Italy.
It is located in the Puster Valley on the Drava River, about 80 kilometres northeast of Bolzano, on Italy's border with Austria. It hosts Italy’s International Snow Sculpture Festival each year.
Radtour Innichen nach Lienz - Sony HX20V
Radtour Innichen nach Lienz
Radtour: Innichen / S. Candido, Winnebach / Prato alla Drava, Tassenbach, Strassen, Strassen-Hof, Abfaltersbach, Mittewald, Assling, und Lienz.
Die Radwandertour führt über einen gut markierten Radweg und ist für alle Arten von Fahrrädern geeignet. Der Start in Innichen liegt 500 m höher als das Ziel in Lienz; die 44 km sind deshalb ohne große Anstrengung zu bewältigen. Die Tour ist Familien mit Kindern als auch Radneulingen zu empfehlen. Die Rückfahrt erfolgt im
bequemen Rad-Zug mit eigenem Waggon.
Day Two,Ciclabile San Candido-Lienz.VLOG2
San Candido-Lien in BICI.VLOG2
200907 Bici Dobbiaco Villabassa
Tratto di pista ciclabile tra Dobbiaco (Segheria) e Villabassa (Gratshwirt)
Drauradweg / La ciclabile delle Drava
Die erste Etappe des Drauradweges von Innichen nach Lienz mit Tipps für Essen, Sehenswürdigkeiten und Hotels.
La famosa pista ciclabile Lungodrava da San Candido a Lienz con consigli per ristoranti, attrattiva ed alberghi...
Etappe: Drauradweg Innichen -- Lienz (43 km)
Höhenunterschied: ca. 500 m
Dauer: (mit dem Rad) 2-3 Stunden
Lungodrava da San Candido a Lienz
Distanza: 43 km
Dislivello: ca. 500 m
Durata: (in bici): 2-3 ore
Unsere Drauradwegstationen:
1. Papin Sport (Fahhradverleih Innichen, Noleggio biclette San Candido)
2. Funbob Haunold (Innichen, San Candido)
3. Pizzeria Helmhotel (Vierschach, Versciaco)
4. Puschtra Alm Restaurant (Arnbach | Sillian)
5. Wichtel Park (Sillian)
6. Hotel Garni Bergland (Sillian)
7. Restaurant Jesacher (Sillian)
8. Hotel Gesser (Sillian)
9. Loacker Mocaria (Heinfels)
10. Biker Treff Snacks (Abfaltersbach)
11. Vithal Piscina & Restaurant (Thal)
12. Gallitzenklamm (Amlach)
13. Bahnhof Lienz
Val pusteria in bici, da Dobbiaco a Brunico
Due brevi filmati nella ciclabile della Val Pusteria, in provincia di Bolzano.
Il primo filmato nei pressi di Valdaora, il secondo alla periferia di Monguelfo.
.. non ho altri filmati perchè la pioggia mi ha accompagnato nella seconda parte del viaggio.
LE DOLCI SUGGESTONI DI SAN CANDIDO IN VAL PUSTERIA
Un contributo alle bellezze paesaggistiche di San Candido, località della Val Pusteria in sudtirolo, e alle tradizioni della cucina locale con la preparazione del kaiserschmarren, un dolce tipico della tradizione Altoatesina di origine austriaca; una sorta di frittata dolce, mista ad uvetta sultanina e coperta da un velo di zucchero vanigliato. Il dolce è accompagnato da una confettura di mirtilli. Per l'occasione Roberto Sacco e la sua cucina dell'Hotel Capriolo ci spiega le fasi della preparazione. Riprese e regia sono a cura di Massimo Manfregola. Agosto 2016.
CICLABILE San Candido-Lienz route departing & START1
This is the 1st part of tour bike... San Candido (ITA)-Lienz (AUT) 44km of fun !!!
A GRIGNO visitiamo il TRINCERONE e la nuova pista ciclabile
Intervista a Daniel Schmidhofer, CEO ESL Italia
Dal successo delle finali di Rainbow Six a Milano al nuovo accordo con DMAX, con il sogno di far diventare l'esport il primo sport al mondo