Rai La Santa Messa dalla Cattedrale di San Bartolomeo di Avezzano (AQ) anno 2013
Best Attractions and Places to See in Avezzano, Italy
Avezzano Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Avezzano. We have sorted Tourist Attractions in Avezzano for You. Discover Avezzano as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Avezzano.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Avezzano.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Avezzano, Italy
Santuario della Madonna di Pietraquaria
Area Archeologica di Alba Fucens
Castello Orsini-Colonna
Cunicoli di Claudio
Piazza Risorgimento
Parrocchia Cattedrale San Bartolomeo
Chiesa di San Giovanni Decollato
Chiesa della Santissima Trinita
Art Beer
Riserva Naturale Monte Velino
AVEZZANO e la MARSICA (da Alba Fucens a Celano) - Promo Abruzzo
Paesaggi di AVEZZANO e della piana del Fucino (Marsica). Video a scopo turistico. Il video mostra i monumenti più interessanti di Avezzano e dei borghi vicini di Celano, Pescina, Trasacco, Scurcola Marsicana, Aielli, Ortucchio, Cerchio, Alba Fucens e Collarmele
VIDEO REALIZZATO PER IL TURISMO IN ABRUZZO
*Cosa vedere ad Avezzano?
CATTEDRALE DI SAN BARTOLOMEO O DEI MARSI, CASTELLO ORSINI, VILLA TORLONIA
*Celano: CASTELLO PICCOLOMINI, CHIESA DI SAN FRANCESCO, CHIESA DI SANTA MARIA VALLEVERDE
*Ortucchio: CASTELLO PICCOLOMINI, CHIESA DI SANT'ORANTE
*Aielli: TORRE DELLE STELLE - CHIESA DI SAN ROCCO
*Capistrello: CUNICOLI ROMANI DI CLAUDIO
Trasacco: BASILICA DEI SANTI CESIDIO E RUFINO - TORRE MEDIEVALE
*Pescina: CATTEDRALE DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE - TORRE PICCOLOMINI - CASA NATALE DI IGNAZIO SILONE
*Alba Fucens: BORGO DI MASSA D'ALBE - CITTA' ROMANA DI ALBE - CHIESA DI SAN PIETRO IN ALBE
*Scurcola Marsicana: CASTELLO ORSINI
*Magliano dei Marsi: CHIESA DI SANTA LUCIA - CHIESA DI SANTA MARIA IN VALLE PORCLANETA
CHIESA TV canale 195 digitale terrestre - S.Messa dal Duomo di Milano delle ore 8,00
Lanciano (CH) Plenum di campane notturno Cattedrale Maria SS. Del Ponte
Plenum di 3 campane a mezzoslancio, sia feriale che festivo nella programmazione, ore 18:15. Ib vista le due campane maggiori
Chiesa della Santissima Annunziata di Sulmona
Una descrizione fotografica della bellissima chiesa monumentale nella città di Sulmona
Don Elvis - Non piangere papà - Videoclip, giugno 2018 dedicato a tutti i papà )
NUOVO VIDEOCLIP E NUOVA CANZONE INTITOLATA NON PIANGERE PAPA' - OMAGGIO A TUTTI I PADRI DI FAMIGLIA !
Don't cry Daddy ( Non piangere papà ) e' il brano interpretato da Don Elvis. Musica e video realizzati nello studio Fonorecord con la supervisione magistrale di Emiliano Bucci ! Nel video, immagini tratte dall'ordinazione dioconale avvenuta nella Cattedrale sant'Agapito di Palestrina ( Rm ) e quella sacerdotale nella Cattedrale San Bartolomeo di Avezzano. Videoclip omaggio dedicato a tutti i papà , a chi non l'ha mai conosciuto, a chi lo ha perso in giovane età, a chi ha sacrificato se stesso e fatto rinunce per la propria famiglia, spesso non ricambiati , purtroppo .....
Velletri (RM) - Cattedrale di San Clemente I - Richiamo Festivo
Abbazia di Santa Croce in Sassovivo (Foligno)
L'Abbazia di Santa Croce in Sassovivo è un'abbazia benedettina che sorge a circa 6 km da Foligno (PG), ad un'altitudine di 565 m s.l.m. alle pendici del monte Serrone. Dal punto di vista amministrativo è una frazione del comune di Foligno appartenente alla Circoscrizione n. 4 Flaminio - INA-Casa - Uppello. L'abbazia è fu fondata nella seconda metà del XI secolo riutilizando una preesistente residenza fortificata dei Monaldi. La Comunità Monastica creata dall'abate Mainardo, acquisì presto un vasto patrimonio ed ebbe l'appoggio del papato che, a partire dal 1138, la esentò dalla giurisdizione vescovile e dal pagamento delle tasse ai Comuni; all'inizio del '200, dipendevano da Sassovivo 92 monasteri, 41 chiese e 7 ospedali.
Nella seconda metà del '400 , passata ai Benedettini olivetani, l'abbazia cominciò a decadere e nel 1860 fu soppressa e demanializzata.
Ora è sede della Comunità Jesus Caritas del Padre Foucauld.
Dal cortile superiore si entra nella Chiesa ricostruita dopo il terremoto del 1832 ed è in fase di ultimazione di restauro per l'ultimo terremoto del 1997.
Dall'atrio che precede la chiesa, una porticina conduce al bellissimo chiostro romanico, opera del maestro romano Pietro de Maria (1229; il nome compare con quello dell'abate nell'iscrizione in versi leonini sul lato sud), composto di 128 colonnine binate o a spirale, sorreggenti 58 archi a pieno centro e una solenne trabeazione classica con marmi colorati e due liste di mosaici decorati.
Dal chiostro si può accedere all'interno del Monastero dove rimangono avanzi della decorazione pittorica tra cui, il refettorio, un Ultima Cena, datata 1595, i dormitori voltati sono di origine duecentesca.
Al cortile si accede per uno scalone seicentesco o per una scaletta interna dove si trova una Loggia detta Del Paradiso con frammenti di affreschi monocromi del primo Quattrocento. dell'ambito di Giovanni di Corraduccio.
Proseguendo si trova una loggia costruita nel 1442 utilizzando alcune strutture medievali per proteggere una Cripta del secolo XI, detta cappella del beato Alano, residuo di S. Maria del Vecchio (o della Valle), che fu il primo nucleo di Sassovivo. Poco distante vi è un'antica fonte, alcuni sentieri si inoltrano nella lecceta secolare di circa 7 ettari che si stende sotto il complesso.
Roma Antica - 3° Video.
Roma in bicicletta
Chiesa; Domine quo vadis,
Chiese varie (campane),
Pantheon,
Montecitorio,
Teatro Marcello,
Colosseo,
Piramide Cestia,
Mura Romane (porte),
San Giovanni (chiesa, piazza),
Cappella San Lorenzo (Scala Santa),
Ruderi (ville romane).........
Riprese video fatte con microcamera Gopro Hero lente piatta,
bicicletta Mtb RR 6.3 Rockrider.
Ancient Rome by bicycle - 3° Video
Shooting video made with micro GoPro Hero,
Biking MTB Rockrider R.R. 6.3.
Le Campane di Casale Monferrato (AL) -Cattedrale di Sant’Evasio
Cattedrale di Sant’Evasio
Concerto di 5+2 Campane in Si2 fuse da Barigozzi (Do3 Rif. Achille Mazzola)
Sagoma: Ultraleggera
-Distesa delle 4 Campane Minori per il Mezzogiorno prefestivo.
A presto:)
Osimo (AN) Fraz.Casenuove Chiesa di S.Giovanni Battista (01) v.656
Suonata Festiva per la messa delle 11:15
4 campane a slancio di sicuro di epoche e fusioni diverse.
I° SIb 3
II° MI 4
III° RE 4
IV° SOL 4
L'impianto è della De Santis di Fermo e dovrebbe essere degli anni 80...
Il ricordo di queste campane è legato al mio primo motorino...un Garelli VIP 3 comprato da Magi alle Casenuove di Osimo nel 1984 e...se ben ricordo quelle campane erano già elettrificate ma...erano
soltanto tre.
Oltre le campane...ciò che mi aveva colpito di più era stato il bellissimo quadrante della Solari di Udine.
Eccomi di nuovo in rete.
Con un video...primo di una serie speriamo ancora attiva,di quelle piccole frazioni dove anche la...le campane ricordano a pochi abitanti che è domenica...il giorno del Signore e...se non fosse per gente come me...che ha un interesse per il suono delle campane...forse non sarebbero neanche scoperte o divulgate.
E questo è un vero peccato perchè anche ogni piccola frazione ha una storia e merita di andare in rete.
Ci proviamo! Questo è il primo video...molto semplice un pò come i primi lanciati in rete quasi 8 anni fa...senza tanti commenti o altro.
Un problema con la connessione Internet mi impedisce di accedere alla Virtual Piano e quindi non posso definir le note.
Chiedo scusa per il disagio...
Ma è comprensibile coi disagi della rete Internet in questi periodi drammatici nel centro Italia...
La vita va avanti ma dentro di me e penso in ognuno di noi in questi giorni ha sempre l'immagine delle drammatiche situazioni meteo e la paura delle scosse di terremoto che stanno piegando il centro Italia e l hanno messo letteralmente in ginocchio!
Potete immaginare poi per me che cosa significhi perchè come ormai ben sapete anche se sono marchigiano,le mie origini sono abruzzesi sia da parte della mia mamma,nativa di Casalbordino in provincia di Chieti ma anche da parte di babbo che pur essendo di Bologna aveva i suoi genitori della provincia dell'Aquila tra Sulmona e Avezzano.
Insomma io più che mai piango ogni giorno per il dramma di quella bellissima Regione.
Speriamo che tutto torni in una situazione quasi normale e preghiamo per chi non ha più nulla,per chi è stato sommerso da questa eccezionale nevicata e per chi ha perso anche amici parenti e persone care...Scusatemi ma queste parole erano doverose.
Alba Fucens
Video della città Romana di Alba Fucens (AQ). Le splendide rovine della città, con le strade, le ville e il suo anfiteatro, sormontati dalla chiesa di San Pietro in Albe, che sorge sulla sommità di una delle colline nei pressi delle rovine della città. Un luogo magico, un esempio della grandezza dell'Impero Romano arrivato fino ai giorni nostri che è possibile visitare gratuitamente ogni giorno dell'anno dall'alba al tramonto. Uno splendido sito archeologico imperdibile sia per gli appassionati di storia antica sia per chi vuole trascorrere qualche ora fuori dal tempo in uno scenario fantastico.
Video su Alba Fucens Abruzzo, senza scopo di lucro ideato e realizzato da Effegweb studio.
Maggiori informazioni per le visite sul sito
campana di San Berardo dei Marsi - Pescina 2 maggio 2012
..la devota Giovanna di Colli di Monte Bove, paese natale di San Berardo, ogni anno è presente nel dare parola alla splendida campana..
Bagnasco inaugura la Cittadella dell'Accoglienza
Il presidente della CEI, il cardinale Angelo Bagnasco, inaugurerà questo pomeriggio la cittadella dell'accoglienza, voluta dalla caritas di pescara e sostenuta dalla Fondazione Pescaraabruzzo. In mattinata il prelato ha incontrato la stampa
Sono qui a Lodarti Carillon St . Paul Rome
Canzone registrata da me stasera n 900 in occasione della preghiera ecumenica di Taizè : here I Am to whorship Hillsong in italiano è stata ripresa dal Rinnovamento Dello Spirito Connie titolo Sono qui a Lodarti.
Buona visione
Giacomo Diano
Eugenio Berro battaglia a San Paolo
Eugenio Berro de Carlìn suona le campane del Santuario di San Paolo, ad Aurigo.
Il campanaro gestisce e coordina le tre campane con le braccia ed una gamba.
Registrazione: anni '80.
Grazie a Giacomo Dellerba de Pepìn ru Nò per la registrazione.
Digitalizzazione a cura di Alex Dellerba e Gabriele Pellegatta.
TORNA ALL'ANTICO SPLENDORE LA MADONNINA DELLA STAZIONE DI SULMONA
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
Le campane di Varese: Capolago, Chiesa della SS. Trinità - mezzogiorno festivo
Le campane di Varese: Capolago, Chiesa della SS. Trinità - suonata del mezzogiorno festivo