Best Attractions and Places to See in Francavilla Al Mare, Italy
Francavilla Al Mare Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Francavilla Al Mare. We have sorted Tourist Attractions in Francavilla Al Mare for You. Discover Francavilla Al Mare as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Francavilla Al Mare.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Francavilla Al Mare.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Francavilla Al Mare, Italy
Pontile Sirena
Museo Michetti
Palazzo Sirena
Lido Bianco
Parrocchia Matrice Santa Maria Maggiore
Convento Michetti
Chiesa di Sant'Alfonso
Piazza Adriatico
Drago verde beach
Societa Agricola Pasetti
francavilla al mare - la nuova pista ciclabile e piazza asterope
Descrizione
Miss Adriatico Francavilla 2015
Sogna di laurearsi in medicina la nuova reginetta della bellezza Natalia Marinelli, tipica bellezza mediterranea, eletta in Piazza Rotonda Michetti e Francavilla nell’ambito del Tour 2015 di Miss Adriatico. L’evento, inserito nel cartellone delle iniziative estive del comune, è stato presentato da Paolo Minnucci e da Sara Teodoro, ex ballerina Rai, ed ha richiamato un pubblico molto attento e numeroso. In passerella hanno fatto la loro meritata figura ben 23 ragazze, italiane e straniere, ed al termine altri titoli sono andati nell’ordine a Letizia Piscella (Miss Acqua & Sapone), Beatrice Di Lallo (Miss intimo Emmegross), Veronica Cardinale (Miss caffè Mokambo), Valeria Sergienko (Miss Spiedì arrosticini), Chantal Afensò (Miss gelati Bontà), Martina Gervasoni (Miss Lucente costruzioni)e a Debora Bazzani (Miss Parc Hotel Villa Immacolata). Le coreografie sono state curate da Pietro Di Bari, le acconciature da Martina Perilli, le fotografie da Davide Minnucci e le selezioni musicali da Carlo Vernamonte.Lo spettacolo ha regalato particolari emozioni grazie anche ai numeri di danza del ventre delle allieve dell’insegnante Sofien e di danze caraibiche con le spumeggianti coreografie curate dalla Siler Dance di Tosca Di Girolamo e Matteo Zappacosta. Sempre nuovi e divertenti, poi, i numeri dell’illusionista Jean Clerì che si sono alternati ai bravi cantanti del Festival della Melodia arrivati anche da fuori regione. La manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Rete 8. Prossimi appuntamenti del Tour saranno sabato prossimo a Pineto e la settimana successiva a Penne, Città Angelo e Pescara. “Non mi aspettavo di vincere-ha esclamato alla fine Natalia Marinelli- dedico il successo ai miei genitori e spero di avere fortuna con un concorso che anche in passato ha lanciato a livello nazionale tante belle ragazze”.
missadriatico.it
Produzione: Promozione Spettacoli srl
Francavilla al Mare (CH) - Abruzzo - Icaro Droni & Baci Rubati
INFO sul COPYRIGHT in CALCE
icarodroni.it info@icarodroni.it & BACI RUBATI (Matteo Veleno)
FRANCAVILLA AL MARE (CH) - Costa Abruzzese
La città possiede un ricco passato, come testimoniano i ritrovamenti archeologici risalenti al periodo preistorico e protostorico, italico, frentano e romano[6]; inoltre fu, dal 1281, sede di un porto e dal 1307 di una importante fiera. Il territorio comunale è all'interno di una conurbazione urbana caratterizzata dalla presenza di 400.000 abitanti su un territorio di 1.000 chilometri quadrati, distribuiti in quaranta comuni e due province. Francavilla al Mare si estende su un territorio basso collinare che degrada dolcemente verso il Mare Adriatico. Questa particolare conformazione territoriale le regala diversi punti panoramici, comunemente chiamati belvedere, da cui poter ammirare la cittadina e la costa.
Una realizzazione ICARO DRONI e BACI RUBATI (Matteo Veleno)
Icaro Droni é un marchio di
Icaro di L. Stammitti & C. Sas
Via Aventino 10
66023 Francavilla al Mare (CH)
327-8199405
IL VIDEO QUI PRESENTE E' DI PROPRIETA' della ICARO DRONI ed VIETATO QUALSIASI UTILIZZO NON ESPRESSAMENTE AUTORIZZATO DALLA ICARO DRONI. IL VIDEO NON POTRA' ESSERE SCARICATO, MODIFICATO, PROIETTATO, UTILIZZATO IN ALCUN MODO SENZA LA PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE DELLA ICARO DRONI.
Miss Adriatico Francavilla (Ch) Tour 2016
Miss bagnata, miss fortunata! Neanche la pioggia e l’inclemenza del tempo riescono a fermare il carrozzone della bellezza di Miss Adriatico che in piazza Rotonda Michetti a Francavilla ha fasciato e incoronato davanti al pubblico delle grandi occasioni una giovane animatrice di Montesilvano, Giada Di Cola, premiata dal consigliere comunale Michele Accettella con il lasciapassare per le fasi successive del concorso. La vincitrice è una tipica bellezza mediterranea che ha preceduto sul filo di lana Shasa Cappellari Miss Acqua & Sapone, Gessica Pomposo Miss intimo Emmegross, Danila Crocetta Miss caffè Mokambo, Patrizia Lima Miss Spiedì arrosticini, Bianca Cocris e Giorgia Scorrano Miss Bien Vivre centro medico-estetico, Beatrice Di Lallo Miss Sap estintori e Claudia Lo Iacono Miss Lucente costruzioni. La scaletta dello spettacolo è stata condizionata dal maltempo anche se hanno avuto modo di ricevere i meritati applausi del momento la finalista del Festival della Melodia Rosalinda Santalucia e l’abile illusionista Jean Clerì. Non si sono potuti esibire due balletti d’eccezione che avrebbero davvero impreziosito il consesso anche se le occasioni non mancheranno dal momento che le prossime tappe vedranno le ragazze di scena il 18 in Piazza Le Dune a Silvi, il 21 nel discobar Lu Pianellese di Manoppello, il 24 a Villa S. Romualdo ed il 25 al Giardino delle Clarisse di Città S.Angelo. In passerella hanno sfilato in 20 prima in abito da sera, poi in bikini ed infine in body olimpionico Falcone, divisa ufficiale del concorso, ma ad aprire la scena sono state le indimenticate vincitrici del passato con Natalia Marinelli, Angelica Aceto, Francesca Paolini, Martina Mariotti e Clemencia Jean vestite con i capi della boutique “2 spicci store” di Pescara. “Sono felicissima del primo posto-ha detto alla fine Giada Di Cola- non me lo aspettavo anche se mi sono divertita in quella che è ormai una grande famiglia con tante amiche sincere e leali”.
missadriatico.it
Produzione: Promozione Spettacoli srl
Ortona & Francavilla al Mare in un filmato prima della guerra mondiale (1924)
filmato realizzato dalla Teatina Film (Chieti) e incluso nell'Archivio Istituto Luce, che mostra vari paesi della provincia di Chieti, come apparivano prima della seconda guerra mondiale. Qui si intravvede il castello aragonese di Ortona prima della distruzione nel 1943, e della frana del 1946, la cattedrale di San Tommaso col portale trecentesco, e poi Francavilla al mare, ridente paesetto sull'Adriatico, il borgo, il convento sede dell'atelier di Francesco Paolo Michetti
ITALY Francavilla al mare 2018 mavic pro
Miss Adriatico_Francavilla_Tour 2018
Arriva da Roma e studia per diventare dottoressa la Miss Adriatico eletta in Piazza Sirena a Francavilla nell’ambito del Carnevale estivo d’Abruzzo. Si chiama Ludovica Arcopinto ed ha ricevuto il lasciapassare per la finale regionale di Caramanico Terme dall’imprenditore Roberto Di Nunzio e dalla parrucchiera ufficiale del concorso Arianna Capodicasa. Tanta gente ha seguito la sfilata in abito Almara, poi in bikini ed infine in body olimpionico della “Falcone dolciaria”, divisa ufficiale del concorso, ripreso dalla regia mobile di TVQ, canale 19 del digitale terrestre. Le altre fsce sono andate a Martina Matricciani, Miss Acqua & Sapone, Vanessa Vignieri Miss intimo Unigross, Vanessa Manzoli Miss caffè Mokambo, Ludovica Giansante Miss Spiedì arrosticini, Asia Di Remigio Miss Lucente costruzioni, Clizia Lanciotti Miss Termeverdi e la coppia Ramona Di Blasio e Gessica Patti Miss Mille gusti di Bontà. Prima dell’arrivo dei carri allegorici e del balletto brasiliano di samba-fit hanno trovato modo di farsi ammirare i cantanti del Festival della Melodia Genny Cusopoli e Gianni Scognamiglio assieme al gruppo di arti marziali di capoera di Pescara del maestro Tony Borges. “E’ stato tutto molto simpatico-ha dichiarato al termine Ludovica Arcopinto- dalla gente alla location carnevalesca che renderanno ancora più indelebile la gioia di un risultato che voglio assolutamente condividere con la mia famiglia e le care amiche del tour di Miss Adriatico”.
Tutto sulla manifestazione:
missadriatico.it
Produzione: Promozione Spettacoli srl
Pescara - La Notte Bianca in...Tv
Tutto quello che c’è da sapere sulla Notte Bianca del Mediterraneo, in diretta su Rete 8. Lungo la riviera di Pescara, 10 chilometri di eventi.
Quasi 10 chilometri di spazi da vivere dai confini dei vicini comuni di Montesilvano e Francavilla al Mare. L’evento, promosso dall’Assessorato a Turismo e Grandi Eventi dell’Amministrazione, per la prima volta gode anche della collaborazione di tutte le sigle rappresentative degli stabilimenti balneari della città, che diventeranno sia scenario di eventi minori, sia luogo dove mangiare in eccezionali tavolate all’aperto, sulla spiaggia e lungo i marciapiedi pedonalizzati per un giorno.
La riviera, già tutta percorribile attraverso la pista ciclabile e il Ponte del Mare che unisce la parte a nord e quella a sud del fiume Pescara, è divisa in diversi avamposti dove prendono vita manifestazioni ed eventi di varia natura, tutti gratuiti. Collaborazione anche sul fronte commerciale con Confesercenti e Confcommercio che inviteranno i negozi all’interno della città a restare aperti e anche alcuni dei musei comunali lo saranno, quali Museo Colonna e Aurum, più a ridosso della linea di costa.
rete8.it
Francavilla al mare, la galleria San Silvestro riapre lunedì 26/10
Lanciano, servizio Tgmax 23 ottobre 2015. Riaprirà lunedì 26 ottobre la Galleria San Silvestro, sulla Statale 714 tangenziale di Pescara. Rimasta chiusa per tutta l'estate, i lavori hanno interessato il tratto compreso tra gli svincoli di Pescara sud e Francavilla al mare centro, causando la deviazione del traffico sulla ex Statale 16 Adriatica.
Saperi e Sapori - Francavilla al Mare
Francavilla al Mare, noto centro balneare nel cuore del litorale adriatico ma anche borgo dal ricco passato, come testimoniano i ritrovamenti archeologici risalenti al periodo preistorico e protostorico, italico, frentano e romano. Famosa per il Premio Michetti, che prende il nome dall'artista Francesco Paolo Michetti, amico di G. D'Annunzio, e per il Carnevale d'Abruzzo.
Paese che vai... Abruzzo che trovi - Francavilla al Mare (prima parte)
rete8.it
Francavilla al mare Italy 2018 mavic pro drone
filmed by Adam Ciecwierz, dji mavic pro
Francavilla al mare, multe a lucciole e clienti che intralciano il traffico in strada
Lanciano, servizio Tgmax 18 giugno 2015. Francavilla al mare dichiara guerra alla prostituzione, puntando il mirino sui clienti delle lucciole. E' scattata l'ordinanza del sindaco Antonio Luciani che punisce con sanzioni da 480 euro coloro i quali vengono sorpresi a contrattare prestazioni sessuali sulle strade pubbliche. Il provvedimento, che resterà in vigore per tutta l'estate fino al 30 settembre, ha la finalità di tutelare la circolazione stradale nei punti dove stazionano solitamente le prostitute, le vie interessate dal provvedimento sono concentrate nella zona nord, al confine con Pescara: via Nazionale Adriatica Nord, viale Alcione, via delle Napee, piazze Jonio, Tirreno e Mediterraneo. La presenza delle prostitute negli spazi pubblici, oltre a rendere difficoltosa la fruizione e l’accesso alle aree, è causa di comportamenti imprudenti da parte di automobilisti alla ricerca di prestazioni a pagamento e crea distrazione in chi transita, mettendo a rischio la sicurezza stradale.
L’ordinanza vieta agli automobilisti di fermarsi e chiedere informazioni alle prostitute, contrattare prestazioni, farle salire e scendere dall'auto. Gli automobilisti non possono procedere a passo d’uomo o rallentare la marcia, eseguire manovre di accostamento e fermata negli spazi dove stazionano. E’ anche vietato assumere atteggiamenti e indossare abiti esageratamente succinti e offensivi della pubblica decenza, tesi a manifestare l’intenzione di offrire prestazioni sessuali a pagamento. L'ordinanza non è nuova per Francavilla al mare, il sindaco ne aveva emessa una precedente per il periodo delle festività natalizie.
Vacanze al mare tra relax e divertimento all'Hotel Tassoni di Alba Adriatica!
Visita il sito Web dell'Hotel Tassoni:
L’intrattenimento è una delle caratteristiche che distingue l’Hotel Tassoni dagli altri alberghi sul mare di Alba Adriatica, in Abruzzo.
Il nostro staff di animazione è infatti altamente qualificato e organizza tanti momenti di svago nell’arco di tutta la giornata: dalle attività in spiaggia o in piscina di giorno fino alle serate dedicate alla musica dal vivo e ai balli di gruppo, che coinvolgono tutti gli Ospiti del nostro hotel, tra i più conosciuti alberghi sul mare di Alba Adriatica, in Abruzzo.
Scopri di più:
Appartamenti Francavilla al Mare Zona Piazza S Alfonso
Vendesi a Francavilla al Mare in complesso residenziale di nuova costruzione, nelle vicinanze di Piazza S. Alfonso a pochi metri dal mare, con vista mare a partire dal terzo piano,
appartamenti di varie metrature , a partire da 225.000 Euro incluso posto auto.
Possibilità di acquisto posti auto coperti al piano interrato a partire da Euro 25.000,00
Possibilità di acquisto Cantine di varie metrature: da Euro 6.000,00 a 8.500,00;
SENZA COSTI DI AGENZIA.
Francavilla al Mare CH 2017
Miss Adriatico_Tour 2014_Francavilla.
Miss Adriatico_Tour 2014_Francavilla (Ch)
Una giovane studentessa con la passione dell’arte esordisce vincendo sulle passerelle di Miss Adriatico e nella abituale tappa in Piazza Michetti a Francavilla per un evento inserito nel cartellone estivo del comune. Si chiama Michela Gentile ed è stata premiata con la fascia, corona e lasciapassare per le finali internazionali previste sull’isola di Hvar dal 4-7 settembre prossimi dall’ex assessore provinciale Nuccio Campli e dalla vice campionessa italiana della cucina Daniela Sangiorgio. In passerella hanno sfilato in 24 ed al termine delle uscite, con gli occhiali “Mondo ottica” e in body olimpionico “Falcone”, la giuria ha assegnato le altre fasce a Ludovica Brocco (Miss Acqua & Sapone), Janira Pelusi (Miss intimo Emmegross), Martina Di Tommaso (Miss caffè Mokambo), Simona Di Felice (Miss Spiedì arrosticini), Benedetta Adonide (Miss gelati Bontà), Gladis Peres (Miss DI.GI.T. Service), Barbara Scorrano e Natalia Marinelli (Miss Lucente costruzioni) e Claudia Lo Iacono (Miss ristorante “Da Silvano”). Lo spettacolo ha richiamato un attento e appassionato pubblico al seguito, nonostante l’inclemenza del tempo, ed è stato impreziosito dai numeri di danze caraibiche della scuola Siler Dance di Chieti scalo, di break-dance con i giovanissimi Bi Boy Twins, di illusione con il bravo mago pescarese Jean Clerì e di alcune voci acclamate del Festival della Melodia come quelle di Marco Corneli e Franco Midiri. “Non mi sarei mai aspettata di vincere subito perchè ho visto tante belle ragazze capaci di sfilare al meglio-ha detto alla fine Michela Gentile- sono contentissima e spero di ben figurare anche nei prossimi appuntamenti del Tour”.
missadriatico.it
ROA YFA AUM flashmob, 6 giugno 2014 - Francavilla al Mare (CH)
Il video dell'evento ROA, Rete Olistica Adriatica: FLASH MOB YFA (Yoga Festival Adriatico) AUM.
Un'esperienza splendida, nella quale oltre 80 persone si sono date appuntamento sul pontile di Francavilla al Mare (CH), location dello YFA, il 6 giugno 2014.
Per dare spazio alle differenze ed alle varie interpretazioni dell'AUM, suono primordiale che, anche in questo caso unisce, sono stati eseguiti l'AUM di Sahaja Yoga e di Aïvanhov.
Per vedere cosa è accaduto allo Yoga Festival Adriatico i giorni seguenti vi consigliamo di collegarvi alla pagina FB
Buona visione ed alla prossima...
Miss Adriatico_Pretoro_Tour 2018
Una graziosa studentessa universitaria di Francavilla al Mare, di origini partenopee, si aggiudica il titolo e la fascia di reginetta del reame nella selezione regionale del concorso di Miss Adriatico organizzata dalla Pro Loco di Pretoro in Piazza Dietro Corte. Risponde al nome di Nadia Zito ed è stata premiata davanti a più di mille persone, e sotto la pioggia, dalla Presidente di giuria Daniela Cavaleri e dal vice sindaco Diego Giangiulli. Miss bagnate...miss fortunate, è proprio il caso di dirlo al termine di una bella e piacevole manifestazione con 21 ragazze italiane e straniere impegnate in passerella con le coreografie di Letizia Freno, le musiche di Marco Corneli e le acconciature curate da Desirè Soccio e Tiziana Lamonica del gruppo Hair Beauty Consult. Le altre fasce sono andate ad Eleonora Cendamo Miss Acqua & Sapone, Carmen Julia De Leon Miss intimo Unigross, Ramona Di Blasio Miss caffè Mokambo, Ilenia Foglia Miss Spiedì arrosticini, Maria Pierdomenico Miss Lucente costruzioni, Ludovica Giansante Miss Termeverdi, Alessia Chiavetta Miss birrificio Majella e la coppia formata da Rebecca Stefania e Samanta Sirolli Miss BMS strutture in legno. Le miss sono uscite, come al solito, prima in versione fashion, poi in bikini ed infine in body olimpionico “Falcone dolciaria”, divisa ufficiale del concorso. La serata è stata presentata dalla giornalista Alessandra Renzetti della wet-tv Seven Days e le protagoniste in passerella sono state fotografate da Saverio Stenta della Duesse foto di Fara Filiorum Petri. Applauditissimi e di qualità gli ospiti d’onore come la vincitrice nazionale del Festival della Melodia Marica Pellegrini, beniamina locale, ed il gruppo di arti marziali di capoera della Sport Academy di Pescara e Antares di Montesilvano guidato dal maestro sudamericano Tony Borges. Prossimo appuntamento del tour della bellezza il 5 agosto in piazza a Loreto Aprutino con iscrizioni ancora aperte e gratuite per tutte le ragazze interessate info 337.917111. “Dedico questo successo, inaspettato per certi per certi versi, ai miei genitori e a tutti gli amici-ha detto al termine la bella Nadia Zito- con Miss Adriatico ci si diverte un mondo in quella che è ormai diventata una seconda famiglia”.
missadriatico.it
Produzione: Promozione Spettacoli srl