anteprima angy piazza alcide de gasperi - fondi
riprese amatoriali .
fortunato production
Municipio Piazza De Gasperi - Fondi Città Smart
Inserita in un ampio progetto di riqualificazione di un’area interamente pedonalizzata – comprendente piazza Unità d’Italia, viale Vittorio Emanuele III, piazza IV Novembre e piazza Alcide De Gasperi – la nuova Casa comunale, inaugurata nel 2009, ha consentito la centralizzazione degli uffici municipali.
Dotata di ampio parcheggio interrato, è contornata da un’area di verde pubblico.
Ultimata nel 2011, la nuova piazza Alcide De Gasperi si inserisce nel contesto urbano preesistente.
Il Teatro all’aperto di nuova realizzazione può accogliere 2.500 persone ed è contornato da un giardino pensile con essenze mediterranee.
Al suo interno trova collocazione il monumento ai Caduti con il mosaico ad opera del M° Domenico Purificato, inaugurato il 4 Novembre 1970.
Progetto Fondi Città Smart del Comune di Fondi (LT) - Italy.
Progetto sviluppato da Techmoving srlsu -
Town Hall And Piazza Alcide De Gasperi – Open Air Theatre - Fondi Città Smart
Lupin LIVE in Fondi
Auf Einladung der Stadt Dachau haben die Musiker von Lupin und Orange Fizz ein OpenAir Konzert auf der Piazza Alcide de Gasperi in Fondi gegeben. Der Live-Event wurde im Rahmen der Städtepartnerschaft zwischen Fondi und Dachau
vom städtischen Kulturamt organisiert.
Fondi. Handfest 86, Le immagini dell'epoca
Fondi, siamo nella vecchia Piazza De Gasperi, la villa di Fondi, e si sta disputando l'Handfest, edizione del 1986. Le immagini ci riportano indietro di quasi 30'anni. Vediamo un esibizione di alcuni gruppi folklorici che numerosi arrivavano per l'evento, la finale femminile tra la Korea e il Canada e le premiazioni fatte da diversi personaggi politici, e non, dell'epoca.
Inno alla Città di Fondi Banda Musicale della Guardia di Finanza
Inno alla Città di Fondi eseguito durante il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza a Fondi il 21 luglio 2012 in piazza Alcide De Gasperi. Testo di Elio Marini, musica del maestro e direttore Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso. Coro Polifonico Città di Fondi diretto dal maestro Gianni Mastromanno
Il testo:
INNO A FONDI
Pieno il tuo nome, Fondi da millenni;
ricca di spiagge e di colline amene
da che il pagano dire con fierezza,
ad Ercole assegnasse i tuoi Natal.
Profumata di dolcezza
profumata di rugiada
profumata di amore, di giustizia,
prima che Roma fosse storia.
La chioma tua di meraviglia adora.
Il biondo arancio che narra amore nobil
alla Corte per Te, Rinascimento
che volle dopo secoli di buio.
Il tuo giardino è sempre in fiore.
Ti volle Dio per la tua vita.
Nei cuori sei di chi non teme notte
nel colorarti i giorni di grandezze.
Pieno il tuo nome, Fondi da millenni;
ricca di spiagge e di colline amene
da che il pagano dire con fierezza,
ad Ercole assegnasse i tuoi Natal
ad Ercole assegnasse i tuoi Natal.
Fondi, Handfest 1995
Correva l'anno 1995, si teneva quella che per fasto è stata l'unica manifestazione sportiva di Fondi che ha portato migliaia di persone nell'allora Villa De Gasperi che per un po'' si trasformava in una grande arena sportiva per ospitare uno dei più importanti eventi pallamanistici nazionali: l'Handfest. E la parola dice tutto, festa, e non solo festa della pallamano ma festa dello sport, dell'amicizia, dell'incontro dei popoli, del sano agonismo. Ancora oggi tutti si chiedono come possa essersi disciolto tutto come una bolla di sapone. Una manifestazione dove molti davano anima e corpo, ma evidentemente non tutti davano la stessa parte, sia di anima che di corpo. Se non vado errato, questa è una delle ultime edizioni, se non proprio l'ultima, e l'unica cosa che posso dire è che forse alla fine ci stava troppa politica in mezzo e, come si suol dire, il troppo stroppia e di questa manifestazione ci rimane solo un lontano ricordo che rivive grazie a queste immagini concesse dall'amico Domenico Fiore che ci catapultano in quegli anni, sicuramente non troppo lontani, ma lontani dal modo di intendere le cose adesso. Si è persa forse la genuinità e la voglia di fare qualcosa per la collettività senza chiedere niente in cambio? Speriamo che qualcuno faccia ammenda e si rimbocchi le maniche per far si che ritorni questa manifestazione tanto attesa ormai da troppi anni.
Cattedrali delle highlander Banda Musicale della Guardia di Finanza a Fondi.mp4
Brano eseguito durante il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza a Fondi il 21 luglio 2012 in piazza Alcide De Gasperi. Maestro e direttore Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso.
Inno a Fondi eseguito dalla Banda Musicale della Guardia di Finanza
Video eseguito da Gaetano Orticelli
Musica del M° Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso (Direttore della Banda).
Parole del Poeta Elio Marini
Voce del Soprano Maria Civita Marrocco
Eseguito nell'ambito del grande concerto della Guardia di Finanza a Fondi sabato 28 giugno nel Teatro all'aperto di piazza Alcide De Gasperi.
Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l'assessore al Turismo Beniamino Maschietto hanno invitato i cittadini e turisti ad assistere al concerto davvero unico.
Dopo il grande successo riscontrato nell'estate 2012, i centodue elementi della prestigiosa compagine musicale diretta dal M° Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso sono tornati ad esibirsi a Fondi con un programma altrettanto ricco e suggestivo, aperto dall'Inno a Fondi.
Lo spettacolo musicale è proseguito con la Sinfonia de I Vespri siciliani di Giuseppe Verdi, La leggenda del Piave di E.A. Mario (pseudonimo di Ermete Giovanni Gaeta), Oblivion di Astor Piazzolla -- con l'esibizione al Sax soprano del Maresciallo Capo Vittorio Quinquennale -- e l'ouverture dall'Opera La Boda de Luis Alonso di Jeronimo Gimenez. Seguiranno due celebri colonne sonore -- Il gladiatore di Hans Zimmer e Pirati dei Caraibi, firmato dallo stesso Zimmer con Klaus Badelt -- e un Medley latino-americano.
LAZIO TERRA DI SAPORI - video panoramica della tappa di Fondi dal 29 giugno al 1 Luglio 2012
Breve video panoramica della tappa di LAZIO TERRA DI SAPORI, manifestazione nata per promuovere i prodotti tipici del Lazio, che si è tenuta a Fondi (LT) dal 29 giugno al 1 luglio 2012 ed alla quale hanno aderito le case vinicole Sergio Mottura, Cominium, Tenuta Iucci, Casale del Giglio, Villa Gianna, Cantina di Montefiascone, Tenuta Cervelli, Ciccariello ed i produttori PAC, Cosmo di Russo, Mafalda, Alveti e Camusi, Franco Petrillo, La Tenuta dei Ricordi, Luigi Di Fazio, Antica Norba.
Il viale Alcide de Gaspari pronto nel 2019. Una risposta al traffico
Cantiere viale Alcide de Gasperi avanti tutta. L'opera rimasta bloccata per anni, per carenza di fondi, verrà ultimata nel 2019 e servirà a snellire il traffico nella vicina circonvallazione.
Oggi il sopralluogo del sindaco di Catania Enzo Bianco.
IL PARADISO DI GABRIELE PAOLINI: UNA VACANZA PRESSO IL MARTINO CLUB HOTEL A SALTO DI FONDI
Pittoresca ed originale Conferenza Stampa tenuta da Gabriele Paolini, Presenzialista Tv, per eccellenza, dentro il mare, a pochi metri dall'accogliente Martino Club Hotel, a Salto di Fondi, in Via Flacca, Km 4,150, vicino a Fondi (Latina).
Ricordato Alcide De Gasperi nell'anniversario della morte (19 agosto 1954)
La politica rinasca sotto il segno di De Gasperi: basta demagogia, sfarzo e populismo. Il Pd sia il partito della gente o è destinato a scomparire. Interventi del sindaco di Cropalati Fabrizio Grillo e del segretario del Pd di Castrovillari, Armando Garofalo, del capogruppo del Pd di San Giovanni in Fiore, Pino Belcastro, e di numerosi dirigenti democratici calabresi. Tutti a ricordare l'opera e il pensiero di De Gasperi.
ll 19 agosto del 1954 moriva De Gasperi, il piu' grande statista e uomo politico della nostra storia repubblicana. Al Villaggio Germano di San Giovanni in Fiore, esattamente nel luogo dove l'allora presidente del Consiglio venne in visita per rendersi conto delle drammatiche condizioni di vita in Calabria, dove mancava tutto (strade, luce, acqua, case, collegamenti, lavoro) e la gente viveva nella più assoluta miseria. Quella visita turbò molto il grande statista che promise un impegno straordinario per salvare la Calabria dalla povertà e dall'abbandono.
Il deputato del Pd, on Franco Laratta, ha ricordato la figura dello Statista democristiano che dopo quel viaggio avviò l'approvazione della cosiddetta 'Legge Sila'( nel solo Mezzogiorno vennero espropriati 650 mila ettari di fondi agricoli, al fine di creare una classe di piccoli proprietari terrieri).
Laratta ha poi ricordato la nascita, nel 1950, della 'Cassa per il Mezzogiorno' che in un decennio realizzò importanti opere pubbliche che cambiarono il volto del Mezzogiorno e della Calabria: strade, reti idriche, collegamenti, opere pubbliche; e quindi l'approvazione del 'Piano Ina-Casa', che con oltre 300 miliardi di lire di dotazione finanziaria permise la realizzione di un vasto intervento di edilizia popolare, con decine di migliaia di alloggi per famiglie a basso reddito. Fu la salvezza per il Sud.
Per l'on Laratta, De Gasperi deve essere il punto di riferimento per ricostruire la nuova politica, per tornare a quei valori e a quegli ideali politici che portarono il nostro Paese a crescere in Europa e nel mondo. De Gasperi pensò all' Europa prima di chiunque altro, fece la coraggiosissima scelta atlantica, volle la DC come partito laico ma dai forti valori cristiani, e si scontro anche con PIO XII per la scelta delle alleanze elettorali. Il Pd deve ritrovarsi in quei valori degasperiani, fatti di impegno, ideali, concretezza, severità e rigore. Abbiamo bisogno di dare vita ad una classe politica trasparente e coraggiosa. E' l'ora della grandi scelte, anche per il pd calabrese, perchè se così non fosse, saremmo tutti destinati a scomparire!
Bob Matty Freestyle notte bianca Fondi (LT) Hollywood Bar
Piazza De Gasperi, bella e vivibile
Inaugurata la nuova Piazza De Gasperi. Il progetto di recupero, riqualificazione urbana e abbellimento di Piazza De Gasperi giunge al termine di un complesso lavoro di ridefinizione del significato e delle funzioni di un luogo la cui identità si era affievolita nel tempo. Spazi stradali e lembi incoerenti di verde sottoposti a fenomeni di degrado sono stati attentamente ripensati anche con il contributo costruttivo dei residenti che hanno partecipato al progetto.
Carnevale 2014 Sala Ausilia. Il Sabato inaugura le 4 serate di divertimento e di successo....
I momenti piu' belli del Carnevale 2014 alla Sala Ausilia catturati per ricordare quanto la gente ha voglia di divertirsi nelle 4 serate...
Un grazie va agli organizzatori, a Carmelo Aloisi dj, Nuccio e Gioele Micali. A rivederci al Carnevale 2015 alla Sala Ausilia.....
Fondi 91 Ben's Birthday in Italy
Celebrating Ben's bday in Italy. This was a great time with great people!
Video Fondi vista dall'alto con drone
Riprese di Fondi LT con drone di Piazza municipio, piazza Alcide De Gasperi, San Francesco, Viale Vittorio Emanuele III, Piazza Unità d'Italia, Castello e Palazzo Caetani, Corso Appio Claudio e centro storico fondano.
Riprese effettuate da Gianni Fabrizio
Il ministro Di Maio: le delocalizzazioni vanno fermate
Roma, (askanews) - Le delocalizzazioni vanno fermate. E' quanto afferma il ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio in un video in diretta facebook, tornando da incontri elettorali di sostegno ai candidati sindaci per le amministrative, mostrando una pila di faldoni che rappresentano situazioni di crisi che i cittadini mi hanno presentato solo nell'ultimo giorno.
Ci sono tante crisi aziendali in tutta Italia - ha detto Di Maio - e c'è tanta sofferenza di tante persone che rischiano di perdere il posto di lavoro e hanno tanta paura.
Non sempre queste crisi sono responsabilità delle aziende. Ci sono aziende che stanno delocalizzando e queste vanno fermate ha detto Di Maio. Specialmente se hanno preso fondi dallo Stato. E ci sono anche aziende che sono in crisi perché vantano crediti nei confronti della Pubblica amministrazione che non paga.
Ci sono tanti problemi per il paese, li affronteremo uno ad uno e senza risparmiarci perché prima di tutto dobbiamo mettere più umanità nell'affrontare questi problemi.