Giro d'Italia 2019 - Passaggio a Cantù
26.05.2019 Cantù (CO) - Passaggio in Piazza G.Garibaldi della 15^ tappa (Ivrea-Como) del 102° Giro d'Italia. Mattia Cattaneo e Dario Cataldo (che sarà poi vincitore della tappa) passano con un vantaggio di oltre10' sul gruppo. Autore Fabio Barbalini
Pisa, Italy - 1000 Cities Flash Mob 2016
On Saturday 17 September 2016 the gymnasts from Pisa in Italy took to the streets to perform UEG's 1000 Cities Flash Mob.
The 1000 Cities Flash Mob is part of the European Week of Sport, an initiative of the European Commission to get people moving.
Thank you gymnasts! Thank you Italian Gymnastics Federation!
Il Giro d'Italia passa a Teramo
Il Giro d'Italia passa a Teramo in Piazza Garibaldi
▼▼CONTINUA SOTTO▼▼
➽ ISCRIVITI qui:
???? SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL ????
✘ Facebook ➜
✘ Instagram ➜
✘ Twitter ➜
✘ Telegram ➜
---
✉ Info & business ➜ redazione@rpiunews.it
MISS PRINCIPESSA D'EUROPA 2018-Selezioni TOSCANA-28 Gennaio 2018-CAFFE' L'AIRONE-Fucecchio (FI)-P.5
MISS PRINCIPESSA D'EUROPA 2018 * Selezioni TOSCANA *
28 Gennaio 2018 * CAFFE' L'AIRONE * Fucecchio (FI) *
Parte 5
principessadeuropa.com
Gopro Piazza Garibaldi 7 Settembre 2014 Castel del piano Palio delle Contrade
Una versione inedita di Piazza Garibaldi, come in pochi la vedono nei giorni della festa.
Il Video è stato realizzato dall'Amministrazione Comunale di Castel del piano con il Contributo del Fantino Adrian Topalli.
Supernova plas më 23 qershor Topi ose Topalli marrin PD
Notte Nera 2017 @ San Miniato (PI)
6a edizione della Notte Nera di San Miniato (PI)
Un’invasione di enogastronomia, musica e teatro.
GOSSIP: JIMMY GHIONE a NAPOLI...o è il fratello FRANCO????
Piazza Plebiscito a Napoli...una coppia romanticamente passeggia...uno di loro è il fratello gemello di Jimmy Ghione!!!! ...o forse no?
2011 Italia Firenze, Filarmonica 5, Bozzano Camaiore, Al Raduno Nazionale delle Bande d'Italia
Source :
Fanfares à travers Florence. Eglise Santa Maria Novella.
L'église Santa Maria Novella, la première basilique de Florence, est située sur la Piazza Santa Maria Novella.
Notte di violenza all’ombra del Gotico: scontri tra giovani, ritrovato un coltello in piazza Cavalli
Palio di Nuoro Airvaas: vittoria per Un Ciao e Antonio Mula davanti a Profondo Rosso e Zygo
2° Palio del Redentore Città di Nuoro - 24/08/2019
Trionfa la femmina di 6 anni Un Ciao con in groppa Antonio Mula, precedendo Profondo Rosso e Zygo. Intervistati nel dopo gara: Antonio Mula, Sandro Gessa, Giovanni Soggia e il presidente dell'Airvaas Antonello Puligheddu.
Ordine d'arrivo:
1) Un Ciao - Antonio Mula
2) Profondo Rosso - Sandro Gessa
3) Zygo - Giovanni Soggia
4) Venus de Campeda - Andrea Sanna
Napoli - Half Marathon, domenica all'insegna di sport e salute (02.02.16)
- Napoli - Si avvicina la terza edizione della Half Marathon della Mostra d’Oltremare, corsa podistica di 21,097 km organizzata da RuNaples. La gara (valida anche per il campionato regionale Fidal 2016 di mezza maratona) è in programma domenica 7 febbraio, data per la quale sono attesi in città 2mila e 600 atleti molti dei quali extraregionali. Presenze anche da paesi europei, africani e da Cina, Usa e Brasile.
Benedetto Scarpellino, l'organizzatore, parla di quella che è “la mezza maratona più partecipata di sempre nell'Italia meridionale”. “Prevediamo un ulteriore aumento nei prossimi giorni – spiega – perché le iscrizioni resteranno aperte fino a sabato”.
Il tracciato si snoda dalla Mostra d'Oltremare (partenza alle 8.30) per arrivare sul lungomare e poi nelle strade del centro fino a piazza Garibaldi. Arrivo nuovamente alla Mostra di Fuorigrotta, nei pressi della Fontana dell'Esedra.
Non sarà una giornata soltanto di atletica. Il messaggio della manifestazione passa anche per la medicina preventiva: correre è parte della prevenzione di malattie cardiovascolari, diabete ed alcuni tumori. Inoltre Mostra d’Oltremare Half Marathon promuove il progetto #iRun2, nato inizialmente a Milano, volto alla sensibilizzazione a screening per consentire diagnosi precoci. Inoltre venerdì in programma un evento collaterale: la prima giornata per la lotta al sovrappeso e alla sedentarietà giovanile, con il coinvolgimento dell'Istituto Comprensivo Nazareth dei Camaldoli, di genitori, pediatri, maestri di sport e giovani campioni. (02.02.16)
Flash mob in Piazza Vittorio - Per Pisa Capoluogo di Provincia
Videoreport sul ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele a Pisa, che ha avuto luogo il 29 luglio 2012 per sostenere il mantenimento di Pisa Capoluogo di Provincia e scongiurare l'annessione alla Provincia di Livorno di Pisa con la prima Capoluogo.
di Corse, Cavalli e Fantini (Adrian Topalli) 14062017
Un programma a cura di Eleonora Mainò.
FLASHMOB 3 DICEMBRE 2015 a PISA, #ILMIOVOTOCONTA
Flashmob organizzato da AIPD Pisa, nell'ambito del progetto di AIPD Nazionale Tu cittadino come me, in occasione del 3 dicembre 2015, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
ANNUNCI ALLA STAZIONE DI PISA CENTRALE
La stazione di Pisa Centrale è la principale stazione ferroviaria della città di Pisa.
L'impianto è uno dei principali nodi ferroviari della Toscana: nella stazione infatti confluiscono diverse linee di importanza nazionale, ossia la ferrovia Pisa-Livorno (per Roma), la ferrovia Genova – Pisa e la ferrovia Pisa – Firenze, e locale, ossia la ferrovia Lucca – Pisa e la linea per Vada via Collesalvetti.L'impianto è gestito da RFI. Il fabbricato viaggiatori della stazione è di ampie dimensioni e visto la notevole importanza dello scalo offre numerosi servizi come biglietteria nazionale e internazionale, sala d'attesa, deposito bagagli, sede della Polizia ferroviaria, tre bar, pizzeria, fast food, self-service, tre edicole, tabaccheria, farmacia ed altri negozi.
Il piazzale è dotato di quattordici binari passanti e quattro binari di scalo tronchi (binari 1 e 2, tronco ovest ed est) per il servizio passeggeri. Tutti i binari sono muniti di ascensori e sono serviti da marciapiedi, con pensiline, i quali sono collegati da due sottopassaggi. Altri binari vengono utilizzati come depositi di vetture in disuso e confluiscono in un'area corrispondente al vecchio deposito dei treni, spostato a Livorno negli anni trenta, ma che viene ancora utilizzato per la sosta dei convogli che terminano la loro corsa a Pisa.
L'8 dicembre 2008 fu attivato l'impianto Apparato Centrale Computerizzato (ACC). In conseguenza di ciò, dal punto di vista della gestione del traffico ferroviario, Pisa Centrale è divenuta un fascio binari di competenza dell'area della stazione di PisaLa grande sala che costituisce la biglietteria della Stazione Centrale, è stata ripristinata agli inizi degli anni novanta con delle superfici marmoree e, nelle due pareti laterali rispetto all'ingresso nell'androne principale, presenta due affreschi di grandi dimensioni in stile neofuturista ad opera dell'artista Daniel Schinasi.A seguito dell'attivazione dell'Apparato Centrale Computerizzato, dal punto di vista del traffico ferroviario Pisa Centrale fa parte di una struttura più grande, denominata Pisa. Questa stazione ha competenze sulla circolazione delle seguenti località ferroviarie:
Pisa Aeroporto: fascio binari corrispondente alla stazione di Pisa Aeroporto, non più attiva dal 15 dicembre 2013.
FM Campaldo: dove si dirama il raccordo fra la linea proveniente da Genova e quella diretta a Lucca;
Deviatoio Navicelli: dal quale si diramano i cosiddetti binari Mezzaluna che raccordano la linea proveniente da Genova con quella diretta a Livorno evitando il passaggio presso il fascio di Pisa Centrale;
Deviatoio Tagliaferri: dove i binari Mezzaluna si raccordano con la linea per Roma e dove si dirama un breve raccordo diretto al fascio binari Pisa Aeroporto[2].
Movimento[modifica | modifica wikitesto]
Con un movimento passeggeri di circa 15 milioni di viaggiatori, la stazione è una delle più frequentate della regione e d'Italia, sia da turisti che da pendolari.[3]
La stazione è servita da tutti i treni a lunga percorrenza che interessano il nodo, prevalentemente effettuati da Trenitalia, ed è servita dai treni regionali svolti anch'essi da Trenitalia nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Toscana (servizi Memorario).
Interscambi[modifica | modifica wikitesto]
Dal piazzale antistante la stazione partono le autolinee interurbane regionali.
Nelle vicinanze della stazione, in piazza Sant'Antonio, sorge un'autostazione gestita dal CTT Nord. Tale area ospitava, fino al 1960, la stazione capolinea della cessata ferrovia Pisa-Tirrenia-Livorno ed in passato, dotato di impianti comuni a tale ferrovia, il capolinea delle tranvie per Pontedera e Marina di Pisa.
Sempre sul piazzale antistante la stazione, fra il 1912 e il 1952 era presente un capolinea della rete tranviaria di Pisa.
Risulta inoltre in costruzione il Pisa Mover, un people mover che collegherà la stazione di Pisa con il vicino aeroporto Galileo Galilei in sostituzione della dismessa ferrovia Pisa Centrale-Pisa Aeroporto.
STELLE IN PIAZZA - SFILATA COSTUMI 124 - PIOMBINO 17-7-2015
00124 SFILATA
Gli sbandieratori festeggiano il Natale in Largo Garibaldi
Leggi i nostri articoli su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
FLASH MOB LETTERARIO PER TAMARA BRAZZI
Veronica ed io è il titolo del libro della scrittrice Tamara Brazzi. A Torino, la sua presentazione è stata allietata da un flash mob sulle note di Aretha Franklin.
Palio Casteldelpiano 08/09/2019
Vittoria del Borgo.