Pietra di luna - Nagaila (Piazza Garibaldi,Iseo 06/08/12)
Nagaila (Piazza Garibaldi,Iseo 06/08/12)
Lake Iseo | 9th September 2017 | Italy | Inghams Lakes and Mountains
A lovely view of the Piazza Garibaldi in the town of Iseo.
Find out more about Lake Iseo here:
ALSO FIND US HERE...
HOLIDAYS:
BLOG:
FACEBOOK:
TWITTER:
INSTAGRAM:
NEWSLETTER:
Pronti Partenza...Via - Da ISEO alle piramidi di ZONE
Pronti Partenza ...Via TRIP fa tappa ad ISEO, bagnata dalle acque dell'antico lago Sebino, cittadina di villeggiatura in provincia di Brescia.
Il potere religioso era racchiuso nella pieve di Sant'Andrea, mentre il potere politico attorno all'odierna Piazza Garibaldi. Il castello Oldofredi venne in seguito trasformato in monastero.
Al centro del Lago d'Iseo vi sono tre isolette, tra cui la maggiore isola lacustre italiana, Monte Isola. Costeggiando il lago si incontra una delle più strane ed attraenti meraviglie naturali della Lombardia, le piramidi di erosione di ZONE, note con l'appellativo di Fate della foresta.
Una realizzazione di Fabrizio Vaghi e Paolo Vaghi
Testi, grafica, montaggio e regia di Fabrizio Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Puntata condotta da Fabrizio Vaghi e Valeria Ciaramelli
Tutti i diritti riservati, Vaghi per il mondo, 2008 -
Vietata la duplicazione e la diffusione non autorizzata al di fuori del canale
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda altre puntate di Pronti Partenza...Via, alla scoperta delle più belle città d'arte in Italia:
- serie TRIP (
- serie DISCOVERY (
Iscriviti al canale ( per rimanere sempre aggiornato su nuovi contenuti prodotti da Vaghi per il mondo e
continua a seguirci anche sui social network:
Lago d' Iseo - Lovere
Dopo Castro in direzione Nord, ancora poche curve e notiamo l'attrezzato porto turistico e le piscine di Lovere, poi un parcheggio alberato, poco dopo il neoclassico Palazzo Tadini oggi pinacoteca.
Ci si trova così nella elegante passeggiata di Lovere, zona di passeggio estivo e punto di partenza dei battelli.
Bella, ampia, frequentatissima la centrale Piazza XIII Martiri a lago, dove i numerosi bar in estate allestiscono accoglienti spazi estivi.
La passeggiata continua e termina fin oltre il grande parcheggio, dove il sabato c'è il mercato.
Bello il centro storico a cui si può accedere da piazza XIII Martiri per percorrere strade antiche tra palazzi e torri medioevali.
Sembra di rivivere la storia tra queste testimonianze della città fortificata da massicci muri e robuste torri, come la Torre Alghisi, la Torre Soca e la Torre Civica di Piazza Vittorio Emanuele costruite tra l'XI e il XIII sec.
- La Basilica di Santa Maria in Valvendra del 1473, imponente costruzione del XV sec. dall'armonica articolazione delle masse dominate dall'alto campanile.
Si accede attraversando una galleria a tre archi con lunga scalinata. La pianta, a tre navate, presenta due colonnati con archi a tutto sesto. Sulla volta del presbiterio si trova la barocca decorazione che raffigura scene del Trionfo di Cristo e della Vergine del 1646. Poste sulle pareti, tre grandi tele con episodi della vita di Cristo, opere di G.G. Barbelli e di D. Carpinoni. Sulla parete destra del presbiterio è collocato l'organo elegantemente ornato.
- L'Istituto delle suore di carità posta alla sommità di una strada in salita che inizia in piazza Garibaldi fu fondata in Lovere nel 1832. A fianco della Gerosa, che fu la prima sede dell'istituto, fu edificato un tempietto in stile neogotico la cui pianta con tre navate poi inglobata all'antica cappella costituisce l'atrio d'ingresso al cosiddetto Conventino. All'interno ci sono interessanti affreschi e sculture.
- La Chiesa di San Giorgio risale al XII sec. e subì parecchi interventi di trasformazione: nel 1887 furono aggiunte due navate laterali, il portale d'ingresso fu arricchito con l'aggiunta del bellissimo rilievo raffigurante S. Giorgio che uccide il drago. All'interno troviamo sculture e opere pittoriche di notevole pregio artistico: sopra la porta d' ingresso è collocata una grande tela raffigurante Mosè che fa scaturire I'acqua dalla rupe (1657).
- La Cappella di San Martino (1879) è la più antica chiesa di Lovere, eretta per dare modo ai loveresi di attendere ai doveri religiosi.
- Vicinissimo sorge il convento di S. Chiara che accoglie da oltre 450 anni, in clausura le Figlie del secondo ordine francescano: le Clarisse.
- Sulla sommità del Colle San Maurizio sorge il Convento dei Frati Cappuccini, dove già sorgeva l'antico convento del XV sec.
Da questo punto alto si gode del bel panorama sul lago d'Iseo.
Belli i palazzi antichi di Lovere testimonianza di un periodo di floridezza economica notevole: sul lungolago il Palazzo Gregorini del 1500 con portico e loggiato al secondo piano; e ancora il Palazzo Marinoni del XVI sec. Palazzo Bazzini nei pressi della parrocchiale con portico interno, Villa Milesi sede del Museo di Scienze naturali, Villa Gregorini all'ingresso del paese. Il Convitto Nazionale Cesare Battisti adiacente alla basilica di S.Maria, costituisce il limite nord del borgo rinascimentale, fu convento dei Minori Osservanti.
Germano Mazzocchetti Ensemble Piazza Garibaldi
Germano Mazzocchetti Ensemble Piazza Garibaldi
Germano Mazzocchetti, fisarmonica
Francesco Marini, sax soprano e clarinetto
Paola Emanuele, viola
Maurizio Lazzaro, chitarra
Luca Pirozzi, contrabbasso
Massimo D'Agostino, batteria
Sergio Quarta, percussioni
Teatro Vittoria, Roma 13/12/2010
UFO BRESCIA 44 Piazza Garibaldi
Avvistamento ufo a Brescia
iseolanotte.mp4
piazza garibaldi la notte...... a iseo .... sul lago........
Brescia panorama view 360° Piazza Garibaldi
Veduta panoramica a 360° di Piazza Garibaldi, Brescia città. Panorama View in Brescia City, Italy.
Osteria C'era una volta: un'inaugurazione da favola
Un'inaugurazione da favola quella dell'Osteria C'era una volta a Iseo.
A pochi passi dalla suggestiva Piazza principale del paese, Piazza Garibaldi, in una caratteristica via, vicolo delle Portelle, si trova l'accogliente Osteria che popone agli avventori un ambiente famigliare in cui i dettagli sono curati e offronto un clima sereno e disteso in cui il buon cibo e il buon vino trovano la propria dimensione per deliziare palati con antipasti, primi, secondi e contorni di lago, terra e mare.
All'inaugurazione sono accorsi famigliari, amici, curiosi, ma anche molti appassionati del buon cibo che non si sono lasciati sfuggire questa occasione per sperimentare quello che si preaannuncia essere un locale adatto a cene intime, famigliari e a occasioni di ritrovo tra amici.
Ai nostri microfoni parla il titolare Alessandro Lazzaretti.
ISEO E IL SUO LAGO
Il lago d’Iseo è uno dei tre maggiori laghi bresciani assieme al lago d’Idro ed al più rinomato e conosciuto lago di Garda. Tre laghi completamente diversi tra loro, ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti e tre estremamente affascinanti.
Negli ultimi anni grazie all’opera artistica di Christo (la passerella sull’acqua – The Floating Piers) si sono accesi i riflettori sul lago d’Iseo e molte persone hanno riscoperto ed apprezzato una parte del territorio bresciano che reputo davvero molto interessante. Non è un giudizio di parte, ci sono molte cose da vedere ed esperienze da fare nei suoi dintorni, a partire dalla conosciuta Franciacorta fino a scoprire Lovere e la zona nord del lago.
Il lago d’Iseo ed il fiume Oglio fanno appunto da confine naturale tra le due province di Brescia e Bergamo.
Il lago d’Iseo è molto visitato da olandesi e nord europei in generale, turisti a cui piace il lago e la vita da campeggio. Sono parecchi i camping in queste zone, quindi anche i camperisti troveranno strutture turistiche adeguate.
Il nome del lago è legato alla cittadina di Iseo, uno dei paesi più popolati tra quelli che si affacciano sul lago. Un bel centro con piazza Garibaldi, un bel lungolago con tanti bar dove rilassarsi bevendo qualcosa vista lago ed in più tanti negozi dove poter far shopping, se è di vostro interesse.
Iseo è perfetto per passare qualche ora spensierata. Dal suo pontile partono anche i traghetti che portano i turisti alla scoperta del lago.
A ferragosto fanno anche uno spettacolo di fuochi di artificio sul lago: da non perdere!
Iseo - Jean Riva Live dal CD Il Pozzo
video by Rita Faggiani
Lunedì 6 agosto 2012 piazza Garibaldi -- Iseo
Organizzato da Punto d'Incontro Eventi Estate per La mi porti un omaggio da Iseo 2012
Jean Riva - Il cantautore e musicista iseano, presenta alcuni brani del suo ultimo CD Il pozzo
Luce negli occhi - Nagaila (Auditorium di Piazza della libe
Nagaila (Auditorium di Piazza della libertà, BG 29/09/12)
Presentazione ufficiale del disco Viaggio di ritorno
PROFESSIONE VACANZE • Vlog Estate 2017
NUOVE MAGLIETTE ‣ ↩︎
Primi design già online, molti altri in arrivo!
Sony RX100 M5 ‣
Sony A7s ‣
GoPro ‣
✈ Facebook -
✈ Instagram -
✈ Twitter -
I miei occhiali da sole li trovate qui •
Il codice sconto dovrebbe essere HUMANSAFARI (?)
Video bello lungo per farmi perdonare la mancanza del secondo video settimanale, questa volta dedicato al mio pazzo mese di giugno tra viaggi ad Amsterdam, Gardaland, Lago D'Iseo con #inLombardia365 e pure il gay pride a Milano! L'estate 2017 è finalmente iniziata e fidatevi, ne vedrete delle belle ;)
Spedizioni gratuite con amazon? Clicca qui •
INDIRIZZO PER LE SPEDIZIONI:
Nicolò Balini
Piazza Garibaldi 52
20062 Cassano D'Adda (MI)
Italy
LE MIE TELECAMERE
• Sony A7s -
• Sony RX100M4 -
• Sony RX100M5 -
• Sony A5100 -
• GoPro HERO 5 Black -
• GoPro HERO 5 Session -
• GoPro HERO 4 Black -
• GoPro HERO 4 Silver -
• GoPro HERO Session -
• Canon 5D Mark II -
• DJI Mavic Pro -
• DJI Phantom 4 -
• DJI Osmo -
• Theta s 360° -
• Samsung Gear 360 -
• Xiaomi Yi -
• EzViz s5 -
• Lomo'Instant -
OTTICHE
• Canon 16-35mm f/2.8 L USM II -
• Canon 70-200mm f/2.8 L IS USM II -
• Canon 50mm f/1.8 I -
• Sony 24-240mm f/3.5 - 6.3 -
• Sony 50mm f/1.8 -
CAVALLETTI E STEADY
• Gorillapod -
• Mini Manfrotto -
• Manfrotto da viaggio -
• Manfrotto professionale -
• Testa video fluida -
• STEADYCAM Glidecam HD2000 -
• Pole Sandmarc -
• Handgrip Sandmarc -
ACCESSORI
• Schede SD -
• Schede Micro SD -
• Hard Disk rinforzato -
I miei video sono editati con Final Cut Pro X su MacBook Pro 15
Music by Epidemic Sound
Estate a Cervia... estate fantastica!
Un tuffo nel nostro mare e la tua estate diventa speciale!
Piazza del Bergamo
Bergamo. About this is a city in Lombardy, Italy. It is situated about 40 km (25 mi) northeast of Milan and 30 km (19 mi) from the lakes Como and Iseo. The foothills of the Bergamo Alps begin immediately north of the town.
Bergamo is the seat of the Province of Bergamo. With a population of around 120,000, Bergamo is the fourth-largest city in Lombardy. The metropolitan area of Bergamo extends beyond the administrative city limits, spanning over a densely urbanized area with slightly less than 500,000 inhabitants.
This area is itself part of the broader Milan metropolitan area, home to over 8 million people.
Bergamo è un comune italiano di 119 145 abitanti[2], capoluogo dell'omonima provincia in Lombardia.
È il quarto comune della regione per popolazione: la città e il suo hinterland contano 483 214 abitanti[ distribuiti su una superficie di 341,33 km².
La città di Bergamo è divisa in due parti distinte, la Città Alta, con un centro storico cinto da mura, che, come si può intuire dal nome, è la parte in altitudine più elevata, e la Città Bassa, la quale, nonostante sia anch'essa di origine antica e conservi i suoi borghi storici, è stata resa in parte più moderna da interventi recenti di urbanizzazione.
Bergamo è anche soprannominata Città dei Mille per via del cospicuo numero di volontari bergamaschi (circa 180) che prese parte alla spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi contro l'esercito borbonico nel Regno delle Due Sicilie durante il Risorgimento (dal 5 maggio al 26 ottobre 1860).
Piazza Cadorna Milano
piazza cadorna milano lombardia italia italy turismo tourism visititnow
Il Treno dei Sapori - Franciacorta, Lago d'Iseo, Valle Camonica
Il Treno dei Sapori, uno speciale treno turistico sulla ferrovia Brescia-Edolo con degustazione di prodotti enogastronomici a bordo ed escursioni guidate sul territorio. Un’immersione nella natura a due passi dalla città, un’esperienza da vivere e assaporare. Il Treno dei Sapori propone itinerari alla scoperta della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valle Camonica: cultura, natura, arte ed enogastronomia.
Treno dei Sapori is a special train that travels on the Brescia-Edolo railway (Italy). On board you can admire Franciacorta’s, Valcamonica’s and Iseo lake’s unique views while tasting typical Italian products. Treno dei Sapori proposes more than ten different itineraries to discover its nature, art, history and culture.
Treno dei Sapori ist ein Sonderzug, dass entlang der Bahnstrecke Brescia-Edolo fährt (Italien). Der Zug ermöglicht den Passagieren die herrliche Landschaft zu genießen und, während der Reise, typische Speisen und von Sommelier ausgewählte Weine zu genießen.
Il Treno dei Sapori opera tutte le domeniche e i giorni festivi salvo variazioni operative.
Visita il sito trenodeisapori.area3v.com o scrivici all'indirizzo info@trenodeisapori.it
Scopri i nostri itinerari e prenota subito
Seguici su:
Facebook:
Twitter:
Google +:
Instagram:
Scrivi la tua recensione su Trip Advisor - Certificato di eccellenza - Vincitore 2015:
Partner di SISTEMA BRESCIA EXPO 2015: expo.bs.it
Il Treno dei Sapori è un'iniziativa di TRENORD e ToBe Incentive&Convention srl - via Garibaldi, 32 - 20025 Passirano (BS)
Video girato a Iseo, Provaglio d'Iseo, Borgonato, Bornato, Montisola, Boario, Capo di Ponte, Pisogne (BS).
Bergamo - Italy - tour
The first occupation is that of the Ligurians, more precisely the Orobi, followed by that of the Cenomani and Senoni. In Latin it is known as Bergomum. The Gallia Transpadana is then annexed to the Roman Republic in expansion, and from 49 BC. also Bergomum becomes a Roman Municipality. The Romans rebuilt the center according to the cardo-decuman axis.
Following the fall of the Empire, Bergomum is repeatedly plundered, until the arrival of the Lombards in 569, which set up a Duchy. Expelled in 774 by the Franks, the city is governed by a series of bishops-counts. In this period the following powerful Lombard families flourished in Bergamo: Suardi, Colleoni, Crotti, Rivola, Mozzi, Martinengo. In 904 King Arnolfo, he gave Bishop Adalbert full political and civil jurisdiction over the city, and it was years of improvement and reconstruction, but in 1098 the bishop's jurisdiction, after a struggle over the investiture, was deposed. From 1098 Bergamo is a free municipality, and after a couple of wars against Brescia joins the Lombard League against the emperor Federico Barbarossa. Starting from the XIII century, in the context of the fights between Guelphs and Ghibellines, Bergamo fell under the influence of the Visconti of Milan, who fortified the Cittadella.
From 1428 Bergamo becomes part of the dominions of the Republic of Venice. The Venetians reconstruct the old city, erecting massive defensive walls. The Venetian domination continued until the Napoleonic era when, after the brief experience of the Republic of Bergamo, the Cisalpine Republic and the Kingdom of Italy, with the Restoration Bergamo falls into the Austrian sphere of the Lombard-Veneto Kingdom. The Austrians are the proponents of the first industrialization of the Bergamo area, with the textile manufacturing plant. Bergamo takes part in the Risorgimento providing a good part of the Thousand. Giuseppe Garibaldi himself enters the city, with his Hunters of the Alps, on 8 June 1859. From 1860 Bergamo is part of the Kingdom, and then of the Italian Republic.
Places to see in ( Brescia - Italy )
Places to see in ( Brescia - Italy )
Brescia is a city and comune in the region of Lombardy in northern Italy. It is situated at the foot of the Alps, a few kilometres from the lakes Garda and Iseo. Founded over 3,200 years ago, Brescia (in antiquity Brixia) has been an important regional centre since pre-Roman times. Its old town contains the best-preserved Roman public buildings in northern Italy and numerous monuments, among these the medieval castle, the Old and New cathedral, the Renaissance Piazza della Loggia and the rationalist Piazza della Vittoria. The monumental archaeological area of the Roman forum and the monastic complex of San Salvatore-Santa Giulia have become a UNESCO World Heritage Site as part of a group of seven inscribed as Longobards in Italy, Places of Power.
Brescia is considered the industrial capital of Italy. The metallurgy and the production of machine tools and firearms are of particular economic significance, along with mechanical and automotive engineering. The major companies based in the city are utility company A2A, steel producer Lucchini, firearms manufacturer Beretta, shotgun producer Perazzi, machine tools manufacturer Camozzi and gas control manufacturer Cavagna Group. Nicknamed Leonessa d'Italia (The Lioness of Italy), Brescia is the home of Italian caviar, and is known for being the original production area of the Franciacorta sparkling wine as well as the prestigious Mille Miglia classic car race that starts and ends in the city. In addition, Brescia is the setting for most of the action in Alessandro Manzoni's 1822 play Adelchi. Brescia and its territory will be the European Region of Gastronomy in 2017.
Brescia is located in the north-western section of the Po Valley, at the foot of the Brescian Prealps, between the Mella and the Naviglio, with the Lake Iseo to the west and the Lake Garda to the east. The southern area of the city is flat, while towards the north the territory becomes hilly. The city's lowest point is 104 metres (341 ft) above sea level, the highest point is Monte Maddalena at 874 metres (2,867 ft).
Alot to see in ( Brescia - Italy ) such as :
San Salvatore, Brescia
Lake Garda
Santa Maria dei Miracoli, Brescia
Pinacoteca Tosio Martinengo
Monte Maddalena
Castello di Brescia
Capitolium of Brixia
Piazza della Loggia
Old Cathedral, Brescia
Church of Santa Giulia
New Cathedral, Brescia
Museo Mille Miglia
Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino
Teatro Romano , Brescia
Piazza del Foro
Museo del Risorgimento
Civic Museum of Natural Science
Museo nazionale della fotografia
Roman Museum , Brescia
Roman Basilica , Brescia
Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia Ufficio di Brescia
AmbienteParco
Museo Ken Damy Fotografia Contemp
Museo dell'industria e del lavoro
Torre dell'Orologio
Galleria Minini S.R.L.
Koala
Santi Nazaro e Celso, Brescia
Museum of Contemporary Photography Ken Damy
Alfa Park Srl
Museo Chitarristico Degli Strumenti Musicali e della Liuteria Bresciana
Monte di Pietà Vecchio
Palazzo delle Poste
Piazzetta Bruno Boni
Ma.Co.F - centro della fotografia Italiana
Palazzo Cigola
Palazzo Vescovile
Palazzo del Broletto
Palazzo Gambara
Fondazione Brescia Musei
Museo delle Armi Luigi Marzoli
Arte e Archeologia
Palazzo dei Poncarali
Palazzo Maggi di Gradella
Parco Arnaldo
Monumento a Giuseppe Garibaldi
Parco Di Canton Mombello
Pallata Tower, Brescia
( Brescia - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting the city of Brescia . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Brescia - Italy
Join us for more :
Places to see in ( Bergamo - Italy ) Piazza Vecchia
Places to see in ( Bergamo - Italy ) Piazza Vecchia
represents the core of the Upper Town: it has been the heart of political power for the ages and it is one of the most popular places for Bergamo. Restaurants and cafes, having a drink, breakfast or even a romantic dinner. You can admire the building called Palazzo della Ragione, the oldest municipal seat in Lombardy, as well as the Civic Tower, a bell tower also called Campanone.
In the middle of the square is located the Contarini Fountain, which was donated to the city by the chief magistrate Alvise Contarini in 1780, while on the opposite side of Piazza Vecchia you can see the Palazzo Nuovo (New Palace), which served as Bergamo's Town Hall until 1873 and is now the seat of the Angelo Mai Library. Its incredible collection includes ancient and precious books: incunabula, books from the 1500s, engravings, manuscripts and other inestimable artfacts making it one of the most outstanding libraries in Italy. The geometrical layout of the buildings around the square is so harmonic that when Le Corbusier visited Bergamo he said you can not move a single stone, it would be a crime
Piazza Vecchia is a lovely and unexpected opening amidst the alleys and narrow streets leading to it, as well as a perfect place to admire the beauty of Città Alta. The square was originally delimited by today's Piazza Duomo and then became the center of the medieval town, where the iron bars were fixed on the side of the Santa Maria Maggiore Church show. These bars are called measures (measures) and date back to the Middle Age, when the fragmented jurisdiction led to different measurement systems. Every city used to create its own units of measures for weights, volumes and lengths, so they were exhibited in public places (usually where the market took place).
The bars on Santa Maria Maggiore Piazza della Ragione, at the end of 1100, separating the present from the Duomo's square behind it. The private houses were demolished starting from the fourteenth century. Once the square reached the size, the most significant change took place during the end of Venice, when the beautiful Contarini fountain was built. It was put in the middle of the square both for aesthetic and practical reasons (you can still quench your thirst drinking from one of its sphinxes' mouths); in the late 19th Century it was replaced with a statue of Giuseppe Garibaldi, but was eventually put back to its original place in 1922.
( Bergamo - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Bergamo . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Bergamo - Italy
Join us for more :