FRANTOI APERTI IN UMBRIA NEL VIAGGIO IN CAMPER A TREVI, CAMPELLO SUL CLITUNNO, BEVAGNA E ASSISI
La Web TV di PleinAir, con Martino Cazzorla, in Umbria, viaggiando in camper per Frantoi Aperti da Trevi, a Campello sul Clitunno, Bevagna e Assisi.
È il viaggio nel cuore dell’Umbria, sulle colline degli ulivi e dell’olio tra Assisi, Campello sul Clitunno, Bevagna e Trevi.
È proprio da Trevi che ha inizio il viaggio. Comodi gli spazi per la sosta camper, ma soprattutto da qui, in pochi minuti si raggiunge il centro del paese. Il cuore del paese è Piazza Mazzini, con la Torre Civica. Ai viaggiatori e agli ospiti vengono offerte le bruschette con l’olio extravergine.
In piazza c’è anche il mercato con i prodotti tipici, tra cui il caratteristico sedano nero. Le cipolle sono quelle di Cannara, altro piccolo borgo dell’Umbria.
A Trevi la visita inizia da Villa Fabri, palazzo nobile del Seicento con un bel giardino e l’affaccio sulle colline e sugli uliveti.
Al suo interno, non solo la chiesetta, completamente affrescata, ma anche le stanze con i preziosi dipinti sui soffitti. Anche qui, olio e aziende olearie a proporre la produzione 2019. Nel centro storico c’è la chiesa di San Francesco, con la mostra e il concorso sui bonsai, e gli ulivi lavorati a bonsai.
La Pinacoteca custodisce importanti dipinti, polittici e crocifissi dell’arte umbra e in queste sale è allestito anche il Museo Regionale della Civiltà dell’Olio che racconta la cultura e la tradizione dell’ulivo a Trevi.
Poi di nuovo in camper, lungo la via Flaminia, con direzione Fonti del Clitunno, parco naturalistico dove arriviamo che è quasi sera. Per una sosta intermedia, durante il viaggio, suggeriamo Bevagna. Tanti i camper nell’ampia area di sosta, con i servizi essenziali per carico e scarico.
L’area si trova poco fuori la cinta muraria, vicinissima ad uno dei frantoi aperto di Bevagna: è questo il momento dell’arrivo delle olive, dello scarico, della pesatura e della spremitura.
La piazza principale del paese dista pochissimo. Qui sia affacciano il Palazzo dei Consoli e ben tre chiese: la chiesa di San Michele, la chiesa di S. Domenico e la chiesa di San Silvestro Giacomo. Per le vie si respira un’aria antica, con architetture del mondo romano e del medioevo.
Da Bevagna, di nuovo in camper per raggiungere Assisi. Più o meno mezzora di strada per raggiungere il Parcheggio Porta Nuova, comodo e vicino, con le sue scale mobili che accompagnano fino all’ingresso del borgo antico e alla chiesa di Santa Chiara.
Prima di arrivare in piazza si può far visita alla Cattedrale di San Rufino, con la facciata originale e le grandi navate. Da qui, seguendo le indicazioni, si può salire fino al castello o meglio alla Rocca Maggiore che con le sue mura domina la valle del Tescio mentre lo sguardo spazia sui tetti di Assisi.
Ma Assisi vuol dire San Francesco con la tomba e la Basilica o meglio il grande complesso monastico della chiesa superiore, con gli affreschi di Giotto e Cimabue, e della chiesa inferiore. All’esterno si apre il grande chiostro di papa Sisto IV da cui si accede al percorso museale.
Qui l’arte, la fede, la storia ma anche UNTO, per far festa con l’olio nuovo e i prodotti umbri, ad Assisi. È l’accoglienza anche per i viaggiatori in camper, nella piazza del Comune, con i prodotti e le tipicità dell’Umbria con i formaggi, i salumi e il tartufo.
Tipicità, profumi, sapori, ma soprattutto olio e frantoi aperti. Per questo una navetta ci accompagna a far visita a Le Vecchie Macine.
Questi sono i Frantoi aperti per far conoscere le olive, la loro lavorazione e il buon olio. In internet sul sito frantoiaperti.net tutto il programma degli eventi e delle manifestazioni fino all’8 dicembre nei piccoli grandi Borghi Medievali dell’Umbria.
MARIO TREVI a SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) - 18/8/2019
I saluti di ieri sera, a mezzanotte. GRAZIE a tutte le persone intervenute ieri in Piazza Mazzini a Santa Maria Capua Vetere (CE)
Alla prossima! Clicca MI PIACE e CONDIVIDI con i tuoi amici!
video Salvatore Architravo
# Official website:
# Facebook:
# YouTube:
# Instagram:
#MarioTrevi #lunabianca #napoliturbofolk #Napoli #Naples #CanzoneNapoletana #Spettacolo #Neapolitansong #Concert #Italy #Italia #Italian #Music #OfficialPage #televisione #cinema #teatro #RaiTv #Rai #Indifferentemente #mareverde #festivaldinapoli #lazzurramenagement #azzurraspettacoli #tour2019
Rome, Regola e Mercato di Campo de Fiori - Italy 4K Travel Channel
Rome Regola is traditionally an artisan district and lies on the left bank of the Tiber between Ponte Garibaldi and Ponte Mazzini.
We come from Trastevere, enter the district over the Ponte Sisto and follow the Via Pettinari.
Past the church of the Santissima Trinità dei Pellegrini. She was once a pilgrim home.
At the end of the street we discover the church Santa Barbara alla Regola, in Rome commonly called Santa Barbara dei Librai. The church dates from the late 17th century and is guild church of the booksellers.
We turn right into Via dei Giubbonari and reach San Carlo ai Catinari, a church from the 18th century.
We turn around and follow the Via dei Giubbonari up to the Campo de' Fiori .
At the Campo de 'Fiori (english: Field of Flowers) is daily, except Sundays, a very popular market place. Besides flowers, mainly fresh food is offered here. The hustle and bustle takes place under the Monument of the philosopher Giordano Bruno, who was burned here because of Freemasonry. Moreover, here the Reformer Giovanni Mollio and his pupil Tisserano were burned.
We notice the people providing themselves with fresh water from one of the numerous fountains. The drinking water from these fountains is safe to drink.
Due to its numerous restaurants and pubs, the Campo dè Fiori is as well a popular meeting place in the evening.
From here we reach the Corso Vittorio Emanuelle II and take a bus back to the hotel.
......
please read more:
Rome Regola is traditionally an artisan district and lies on the left bank of the Tiber between Ponte Garibaldi and Ponte Mazzini.
Rom Regola ist traditionell ein Handwerkerviertel und liegt am linken Tiberufer zwischen Ponte Garibaldi und Ponte Mazzini.
Wir kommen von Trastevere und betreten das Viertel über die Ponte Sisto und folgen der Via dei Pettinari.
Vorbei an der Kirche Santissima Trinità dei Pellegrini. Sie war einmal ein Pilgerheim.
Am Ende der Straße stoßen wir auf die Kirche Santa Barbara alla Regola, in Rom allgemein Santa Barbara dei Librai genannt, Sie stammt aus dem späten 17. Jahrhundert und ist Zunftkirche der Buchhändler.
Wir biegen rechts ab in die Via dei Giubbonari und erreichen San Carlo ai Catinari, eine Kirche aus dem 18. Jahrhundert.
Wir kehren wieder um und folgen der Via dei Giubbanari bis zum Campo de' Fiori .
Auf dem Camp de` Fiori (deutsch: Blumenplatz) findet täglich außer Sonntags ein sehr beliebter Markt statt. Neben Blumen werden hauptsächlich frische Lebensmittel angeboten. Das Treiben findet unter dem Denkmal des Philosophen Giordano Bruno statt, der hier wegen Freimaurerei verbrannt wurde. Außerdem wurde hier der Reformator Giovanni Mollio und sein Schüler Tisserano verbrannt.
Wir beobachten wie sich die Menschen an einem der zahlreichen Brunnen mit Frischwasser versorgen. Das Trinkwasser aus diesen Brunnen kann bedenkenlos getrunken werden.
All abendlich ist der Campo de' Fiori wegen seiner zahlreichen Restaurants und Kneipen ein beliebter Treffpunkt.
Von hier aus erreichen wir den Corso Vittorio Emanuelle II und nehmen einen Bus zurück ins Hotel.
......
Weitere Infos im Reisevideoblog:
Piazza Mazzini ed un uso decisamente improprio della fontana
Piazza Navona, video del danneggiamento
Sono due i video registrati dalle telecamere di sorveglianza di piazza Navona mentre il vandalo danneggia la fontana del Moro. Uno laterale, l'altro ripreso da un'apparecchio che inquadra la fontana e, d'infilata, tutta la piazza.
Nel video girato dalla prima telecamera si vedono anche tre persone, che passano sul lato opposto della fontana e si fermano interdette mentre avviene il danneggiamento. Poi proseguono. Alle 8,32 l'arrivo dei vigili urbani, giunti dalla parte opposta di piazza Navona dopo essere stati avvisati da un passante.
UHD/4K Italy 270 (Camera on board): Rome (GoPro Hero3)
91202-03 Italia - Via delle Sette Sale, via del Monte Oppio, via Giovanni Lanza, Via Quatro Cantoni, via Paolina, Piazza Santa Maria Maggiore, Basilicata di Santa Maria Maggiore, via Torino, via Cavour, via Liberiana, via Merculana, via Napoleone III, piazza Vittorio Emmanuel, via Emanuele Filiberto, Lungotevere, ponte Mazzini, San Giovani dei Fiorentini, Chiesa di San Giuliano, Parrochchia Santa Maria, Castel Sant'Angelo, Ponte Umberto, Palazzo di Giustizia, Piazza della Republica, via Cernaia, via Palestro, via Nazionale, Chiesa di San Paolo Dentro le Mura, Chiesa di Gesù, Teatro Marcello, San Maria in Cosmedia / Map with all videos Camera on board by Christian Roux :
An open sewer - Roma: a piazza Mazzini una fogna a cielo aperto (manortiz)
One Day in Rome (With Costa Diadema)
(where you can find all information, vídeos, pics, ...)
Mediterranean with Costa Diadema
Mediterrâneo com Costa Diadema
17 to 24 January 2016
17/01/2016 - Marseille/Marselha (France/França)
18/01/2016 - Barcelona (Spain/Espanha)
19/01/2016 - Mallorca (Spain/Espanha)
20/01/2016 - At Sea/Navegação
21/01/2016 - Rome/Roma (Italy/Itália)
22/01/2016 - La Spezia (Italy/Itália)
23/01/2016 - Savona (Italy/Itália)
24/01/2016 - Marseille/Marselha (France/França)
21/01/2016 - Rome - Walking Tour
Passeio a pé pela cidade de Roma, passando por algumas das suas principais atrações, como o Castelo de Sant'Angelo, Piazza Navona, Panteão, Fontana de Trevi, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Vaticano.
Walking tour of the city of Rome, passing through some of its main attractions, such as Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, the Pantheon, Trevi Fountain, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Venezia and the Vatican.
Music Instrumental
NO COPYRIGHT INFRINGEMENT IS INTENDED by this video it is ONLY for entertainment purposes.
cruise cruzeiro crucero croisière crociera Kreuzfahrt krydstogt رحلة بحرية 巡航 κρουαζιέρα クルーズ круиз круїз wonderful dreams viagem journey tour ferias holidays vacation excursion outing camminare viaggiare conducir viajar gaan karren rýden varen reizen перемещение ταξίδι vacances διακοπές праздники días de fiesta vakantie العطل
Italië Itali إيطاليا İtaliya ইতালি Італія Италия ಇಟಲಿ 意大利 이탈리아 Italija taliansko Italujo Itaalia Yr Eidal იტალიაში Ιταλία ઇટાલી
Fiume Tevere Tiber Tibre Тибр
Piazza Navona Пьяцца Навона Fontana del Nettuno Fontana del Moro Fontana dei Quattro Fiumi Sant'Agnese in Agone
Colosseo Colosseum Coliseu Kolosseum Coliseo Colisée
Колизей
Pantheon Panteão Panteón de Agripa Panthéon
Пантеон
Castel Sant'Angelo Castelo Santo Angelo Castillo Sant'Angelo Château Saint-Ange Engelsburg Замок Святого Ангела
Vittoriano Altare della Patria Monument to Victor Emmanuel II Monumento Vittorio Emanuele II Monumento a Víctor Manuel II Monument à Victor-Emmanuel II Витториано
Arco di Costantino
Foro Romano Roman Forum Forum Romanum Fórum Romano Римский форум
Palatino Palatine Hill Palatin Monte Palatino Mont Palatin Палатин
Campidoglio Capitoline Hill Capitolio Kapitol Capitole Капитолий
Piazza Venezia
Basilica di Santa Maria in Aracoeli Basilica of St. Mary of the Altar of Heaven Santa Maria in Aracoeli Санта-Мария-ин-Арачели
Fontana di Trevi Trevi Fountain Fonte de Trevos Fuente de Trevi Fontaine de Trevi Trevi-Brunnen Фонтан Треви
Santa Maria in Vallicella Chiesa Nuova Санта-Мария-ин-Валичелла
Tevere
e Ponti
Ponte Sant'Angelo
Ponte Umberto I
Lungotevere del Sangallo Lungotevere Gianicolense Lungotevere Tor di Nona
Ponte Mazzini
Ponte Principe Amedeo Ponte Vittorio Emanuele II Castel Sant'Angelo Ponte Sant'Angelo Tevere
Spanish Steps Scalinata della Trinità dei Monti Escadarias da Praça da Espanha Spanische Treppe Испанская лестница
Piazza di Spagna Praça da Espanha Plaza de España Place d'Espagne
Trinità dei Monti Igreja da Trindade dos Montes
Basilica of St. Mary of the Angels and the Martyrs Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
Santa Maria della Vittoria
Santa Maria del Popolo Piazza del Popolo
Santa Maria Maggiore
Archbasilica of St. John Lateran San Giovanni in Laterano Basílica de São João de Latrão Archibasílica de San Juan de Letrán Laterankirken Basilique Saint-Jean-de-Latran Латеранская базилика
Aventino Aventine Hill
Tiber Island Isola Tiberina Ilha Tiberina Tiberinsel Isla Tiberina Île Tibérine Тиберина
CarLuz TravelVideos,Roma,Rome,Rom,Рим,로마,Ρώμη,ローマ,Italy,Itália,Italien,Italia,Italie,Costa Diadema,Costa Cruises,Costa Crociere,Costa Cruzeiros,Costa Croceros,cruise,cruzeiro,crucero,croisière,crociera,Kreuzfahrt,krydstogt
Turistando em Verona | Piazza Bra e Erbe, Via Mazzini, Castelvecchio, Casa da Julieta | Livia Toso
Vem acompanhar a gente por essa viagem em Verona, cidade em que se passa a história de Romeu e Julieta.
Playlist Vida na Itália:
Playlist FAQ da Cidadania Italiana:
--------------
Olááá! Meu nome é Livia Toso e aqui eu compartilho com você dicas sobre o processo de cidadania italiana e dicas sobre a vida na Europa, com mais foco em Itália e Inglaterra (Reino Unido). Ocasionalmente posto tutoriais de maquiagem e vlogs de viagens e aventuras por essa Terra, que não é Média, mas tem suas preciosidades!
Playlist Makeup:
Vem me acompanhar nas redes sociais:
Facebook:
Instagram:
Rome, Santa Maria Degli Angeli, Museo Nationale Romano in Palazzo Massimo alle Terme (Italy)
Rome, Santa Maria Degli Angeli Basiliek, Museo Nationale Romano in Palazzo Massimo alle Terme (Italy)
Italy Travel Skills
Rick Steves European Travel Talk | Travel guidebook author Rick Steves describes Italy's top stops — the Cinque Terre, Milan, Venice, Florence, Tuscan and Umbrian hill towns, Rome, Naples, and more — and explains practical travel skills (eating, sleeping, taking trains, avoiding lines, and outsmarting pickpockets). Download the PDF handout for this class: Visit for more European travel information.
Subscribe at for more new travel lectures!
Rome Holiday Apartment for large groups - Vatican area
Live in the liberty and residential area of Prati, just around the corner from the Vatican.
The Mazzini apartment by Rome Accommodation is ideal for big groups that want to stay in the center, but not among all the other tourists. The apartment has a living room with a big dining table, a kitchen, 5 bedrooms and 3 bathrooms, so that it can easily accommodate up to 14 people. It is equipped with air conditioning in all the bedrooms and free WI FI. The apartment has been renovated with bright and modern furniture.
The metro station Lepanto is located just 2 blocks from the apartment and offers quick and easy access to the Spanish Steps, Saint Peter, and the Trevi Fountain. The apartment is also served by bus line 30 that quickly reaches the areas of Navona square and Campo de Fiori square.
Enjoy the several restaurants in the area, from typical trattorias to Asian restaurants and live music bars. There are also many fashion clothing and shoe stores for you to visit in the luxury Via Cola di Rienzo.
Visit
La Forma del Marmo - The Beauty of Marble - Monumento a Mazzini - Roma
website:
La capacità del marmo di addolcirsi in forme armosiose o tendersi in spasmi violenti suggerisce che non c'è miglior materia per raccontare una storia. Eccone una.
Il Monumento dedicato a Mazzini, opera di Ettore Ferrari, è tra i monumenti più imponenti della capitale. L'attuale collocazione risale al 1949 in concomitanza col centenario della Repubblica romana. Il Ferrari propose la statua di Mazzini seduto e pensoso, al di sotto di un tempietto dorico, posizionato su un alto basamento dal quale sarebbero emersi, come scaturenti dal blocco marmoreo, le figurazioni dell'idea mazziniana: l'aspirazione alla libertà che si concretizza nella Giovane Italia, il sacrificio per la redenzione degli oppressi dalla tirannide, la lotta contro il dispotismo, il turbine trionfale della rivoluzione e la ricomposizione delle spoglie dei martiri. Ettore Ferrari, giunto ormai al termine della propria carriera, compendia alcuni dei prototipi di maggiore successo, come Le Penseur di Rodin che emerge con chiarezza nel dettaglio del personaggio di destra. E' situato in Piazza Ugo La Malfa all'Aventino, a Roma.
This marble monument is dedicated to Giuseppe Mazzini, an italian hero of Independence war. The author is Ettore Ferrari, The group is organized as a big altar where the marble fregio shows the acts of the hero while on the top dominates his portrait. This is one of the most overshadowing monuments in the capital city who choose again architect Ettore Ferrari that here, at the end of his career, summarizes some of the most succesfull prototypes, as The Penseur by Rodin as in the detail of the personage in the right edge.
This collocation goes up at the 1949 in correspondence with the century of the Roman Republic.
Photo and editing by donni
04 07 2014 RISULTATO - FONTANA PIAZZA MAZZINI FATTOOOO
Siamo troppo forti, siamo riusciti a far riqualificare la storica fontana di Piazza Mazzini, realizzata dall'architetto Raffaele De Vico ed inaugurata da Benito Mussolini nel 1930.
Ecco il risultato dopo la nostra denuncia!
Fontana di piazza Bausan a Milano
Fontana creata a Milano nel 1928, per ricordare i caduti della I.a guerra mondiale
Rome, Italy - Full Day Sightseeing City Tour
Top Tourist Attractions - Travel Guide - Things to do in Rome
Rome is the capital city of Italy and a special commune. Rome also serves as the capital of the Lazio region. With 2.873 million residents in 1,285 km2 (496.1 sq mi), it is also the country's most populated commune. It is the fourth-most populous city in the European Union by population within city limits. It is the center of the Metropolitan City of Rome, which has a population of 4.3 million residents.
Rome is a journey into the past and Rome is a historical powerhouse!!!
Top 50 Tourist Attractions in Rome are please see below in Video description:
1. Colloseum
2. St. Peter's Basilica
3. Roman Forum
4. Pantheon
5. Trevi Fountain
6. Sistine Chapel
7. Vatican Museums
8. Piazza Navona
9. Spanish Steps
10. Castel Sant'Angelo
11. Palatine Hill
12. Trastevere
13. Villa Borghese gardens
14. Piazza di Spagna
15. Trevi
16. Capitoline Hill
17. St. Peter's Square
18. Piazza Venezia
19. Piazza del Popolo
20. Galleria Borghese
21. Campo de' Fiori
22. Altare della Patria
23. Santa Maria Maggiore
24. Circus Maximus
25. Bocca della Verità
26. Capitoline Museums
27. Tiber
28. Via Francigena
29. Archbasilica of St. John Lateran
30. Villa d'Este
31. Baths of Caracalla
32. Fontana dei Quattro Fiumi
33. Arch of Constantine
34. Ponte Sant'Angelo
35. Janiculum
36. Hadrian's Villa
37. Quirinal Palace
38. Tiber Island
39. Pincian Hill
40. Aventine Hill
41. Basilica of Saint Paul Outside the Walls
42. Largo di Torre Argentina
43. Arch of Titus
44. Domus Aurea
45. Trajan's Column
46. Piazza Barberini
47. Catacombs of Rome
48. Via Veneto
49. EUR, Rome
50. Trajan's Market
Rome Streets are:
- Via Tuscolana, Rome
- Via Appia Nuova, Rome
- Basilica di San Giovanni in Laterano, Rome
- Piazza di S. Giovanni in Laterano, Rome
- Obelisco Lateranense, Rome
- Via dell'Amba Aradam, Rome
- Via della Navicella, Rome
- Via claudia, Rome
- Piazza del Colosseo, Rome
- Via di San Gregorio, Rome
- Piazza di Porta Capena, Rome
- Viale delle Terme di Caracalla, Rome
- Via Cristoforo Colombo, Rome
- Corso d'Italia, Rome
- Viale del Muro Torto, Rome
- Piazza del Popolo, Rome
- Ponte Regina Margherita, Rome
- Lungotevere dei Mellini, Rome
- Lungotevere Prati, Rome
- Quadriga della Giustizia - di Ettore Ximenes, Rome
- Fontana del Palazzo di Giustizia Lungotevere, Rome
- Piazza Adriana, Rome
- Castel Sant' Angelo Suite B&B, Rome
- Largo Giovanni XXIII, Rome
- Lungotevere Gianicolense, Rome
- Ponte Giuseppe Mazzini bridge, Rome
- Lungotevere dei Sangallo, Rome
- Lungotevere dei Fiorentini, Rome
- Ponte Vittorio Emanuele II bridge, Rome
- Castel Sant'Angelo, Rome
- Via della Conciliazione, Vatican City
Thank You so much for watching, liking, and commenting! I really appreciate it!
Subscribe to my YouTube channel:
Follow me on Instagram:
Follow me on Twitter:
E-Mail: travelpassionandmore@gmail.com
Nettuno, terminerà a Natale il restauro della fontana simbolo della città
Continuano i lavori di restauro sulla fontana del Dio Nettuno di piazza Mazzini avviate durante la scorsa estate. A causa di importanti perdite idriche si è dovuto intervenire per ristrutturare la fontana, svuotandola e controllando il fondale per appurarne le condizioni. Dopo aver constatato il pessimo stato in cui si trovava la struttura, tanto da creare il rischio di un crollo della statua stessa, l’amministrazione ha eseguito in un primo momento un intervento tampone costato complessivamente 6mila euro che non ha tuttavia risolto definitivamente la situazione. L’azienda che si occupa dei lavori ha deciso di fare un passo avanti e, data la situazione degenerativa in cui era ridotto non solo il fondale, ma l’intera statua, ha proposto al Comune e alla Sopraintendenza un intervento di restauro proponendosi come sponsor dei lavori per contenere maggiormente i costi. L’accordo è stato trovato, grazie anche al contributo di aziende e professionisti locali e la fontana del Dio Nettuno sarà restaurata completamente al contenutissimo costo di 30mila euro. Gianfranco Malorgio e Sara Toscan sono i restauratori che si stanno già prendendo cura dell’importante simbolo della città laziale che tornerà a farsi ammirare in tutto il suo splendore entro Natale. Tuttavia rimane ancora in sospeso la sistemazione della fontana bifacciale di piazza del Mercato, fontana facente parte del nucleo iniziale di quella sita in piazza Mazzini, che verrebbe a costare circa 5mila euro, una somma al momento non disponibile. Si sta pensando ad una raccolta fondi da parte dei cittadini per arrivare alla cifra necessaria per rimettere in sesto un importante resto del patrimonio nettunese.
Mercatini Jesolo Christmas Village 2018
Mercatino Tradizionale Natalizio a Jesolo in Piazza Aurora, Via Trentin e Piazza Mazzini. Dal 1 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019.
ROMA Christmas 2015 ** Natale luci e ombre
On the Road music written and performed by Lorenzo Rocco
full version on Lorenzo's channel
*** Merry Christmas and Happy New Year ***
un Natale con qualche luce e molte ombre, un Natale un po' diverso a Roma, la città sembra assopita.....pochi avventori in centro, pochissimi turisti, luminarie modeste o assenti anche in alcune vie tradizionali e niente mercatino in piazza Navona.....non si avverte la gioia ed il fervore del passato.....
p.s. = nota positiva è la riapertura della Fontana de' Trevi che un sapiente lavoro di restauro (sponsor privato) ha riportato all'antico splendore.
I fiocchi di neve iniziano a coprire le strade di Roma
(Agenzia Vista) - Roma, 26 Febbraio 2018 - L'abbondante nevicata attesa a Roma è arrivata. I fiocchi sono iniziati a cadere dopo la mezzanotte. Il Campidoglio ha varato un piano speciale per contenere i disagi.