Francavilla. Torna lo struscio su Piazza Sant'Alfonso
E' praticamente tutto pronto per riconsegnare alla città, dopo i lavori di riqualificazione, il secondo tratto Piazza Sant'Alfonso a Francavilla. Al momento l'area resterà pedonale ed è pronta ad accogliere il cartellone degli eventi estivi previsti nella zona nord
Francavilla. Entro l'estate la nuova Piazza S. Alfonso
Termineranno entro l'estate i lavori per il rifacimento di Piazza Sant'Alfonso a Francavilla al Mare. L'importo dei lavori è di un milione di euro
Francavilla al Mare – Scontro sulla piazza pedonale
#Rete8
AUGURI NATALE 2018 - Parrocchia Sant'Alfonso - Francavilla al Mare (CH)
Con questo video, io e la mia Comunità parrocchiale di Sant'Alfonso in Francavilla al Mare (CH), vogliamo augurarvi un caloroso e felice Natale affinché la luce della venuta di Cristo sia per voi un punto di riferimento nelle gioie e nei dolori che la vita ci dona nella quotidianità. Il video riporta le seguenti frasi che si propongono nelle diverse parti:
- La luce guardò in basso
e vide le tenebre:
“Là voglio andare” disse la luce...
- così apparve la luce e inondò la Terra...
- “E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi”.
Gesù con la sua venuta ha abbattuto il muro che separava il divino dell'umano. Egli ha voluto condividere la nostra natura umana e perfino Maria, la madre, si meravigliò del grande prodigio che ci avrebbe donato l'Altissimo in un bambino fragile in carne ed ossa. Come Gesù ha abbattuto quel muro, il messaggio, dei giovani della Comunità, è di abbattere i nostri muri che non ci permettono di essere noi stessi, accettati ed amati partendo dai pregiudizi, rancore, odio, violenza, indifferenza, invidia, rancore, menzogna, esclusione e paura. L' invito è quello di abbattere questi muri per sentirci liberi ed accogliere pienamente quell'amore immenso che solo Dio può darci.
Produzione di ReporterAG ® - Gabriele Benvenuto.
© Tutti i diritti sono riservati - l'uso illecito del materiale (ripubblicazione, utilizzo, proiezione in pubblico), sia a scopi gratuiti e sia per fonte di lucro, senza previa autorizzazione verrà rivendicato e sanzionato con le relative conseguenze.
Potete trovarmi sui Social:
- FACEBOOK: Gabriele Benvenuto Photography:
- INSTAGRAM: @reporterag:
- E-MAIL: Per qualsiasi informazione e per richieste di
PRODUZIONE FOTO E VIDEO sono disponibile:
gabribenven97@hotmail.com
Viaggio in Burkina Faso della Parrocchia S.Alfonso di Francavilla al Mare (I parte)
Al ritorno dal Burkina Faso gli Amci della Parrocchia St Alfonso riportano il loro entusiasmo e la convinzione che il nostro Lavoro stia dando fruttuosi risultati. Nella Scuola Primaria St Alfonso di Poushin studiano 215 Bambini su 5 classi, la sesta classe (ultima realizzata) è in fase di allestimento. Tutti i bambini hanno il servizio mensa gratuito .
Best Attractions and Places to See in Francavilla Al Mare, Italy
Francavilla Al Mare Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Francavilla Al Mare. We have sorted Tourist Attractions in Francavilla Al Mare for You. Discover Francavilla Al Mare as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Francavilla Al Mare.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Francavilla Al Mare.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Francavilla Al Mare, Italy
Pontile Sirena
Museo Michetti
Palazzo Sirena
Lido Bianco
Parrocchia Matrice Santa Maria Maggiore
Convento Michetti
Chiesa di Sant'Alfonso
Piazza Adriatico
Drago verde beach
Societa Agricola Pasetti
Trilocale in Vendita a Francavilla al Mare (CH)
Appartamento in vendita a Francavilla al mare, in zona centrale, nei pressi di piazza Sant'Alfonso, a 100mt. dalla spiaggia e dai principali servizi fra cui scuole, banche, poste, supermercati e fermate dell'autobus. L'immobile è ubicato al primo piano di un piccolo condominio ristrutturato e con piccolo giardino condominiale, ha una superficie di circa 55 mq ed è composto da ingresso, soggiorno, cucinotto, una camera matrimoniale, una cameretta ed un servizio con vasca, ripostiglio. Si completa con due spaziosi balconi con vista sulla piazza. Dispone inoltre di posto auto assegnato. Riscaldamento autonomo.
Il prezzo della vendita è di euro 160.000,00.
Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento di visita dell'immobile potete contattarci telefonicamente citando il Rif. f11.
Gruppo Immobiliare Italia
Viale Giovanni Bovio, 132 | 65123 Pescara (PE) | Tel/Fax +39 085 4219081
Francavilla - La nuova società si presenta
rete8.it
Niktofobia Live @ Piazza Sant'Alfonso (Francavilla al Mare CH) - Lithium (Nirvana) 25/08/11
Francavilla al mare, multe a lucciole e clienti che intralciano il traffico in strada
Lanciano, servizio Tgmax 18 giugno 2015. Francavilla al mare dichiara guerra alla prostituzione, puntando il mirino sui clienti delle lucciole. E' scattata l'ordinanza del sindaco Antonio Luciani che punisce con sanzioni da 480 euro coloro i quali vengono sorpresi a contrattare prestazioni sessuali sulle strade pubbliche. Il provvedimento, che resterà in vigore per tutta l'estate fino al 30 settembre, ha la finalità di tutelare la circolazione stradale nei punti dove stazionano solitamente le prostitute, le vie interessate dal provvedimento sono concentrate nella zona nord, al confine con Pescara: via Nazionale Adriatica Nord, viale Alcione, via delle Napee, piazze Jonio, Tirreno e Mediterraneo. La presenza delle prostitute negli spazi pubblici, oltre a rendere difficoltosa la fruizione e l’accesso alle aree, è causa di comportamenti imprudenti da parte di automobilisti alla ricerca di prestazioni a pagamento e crea distrazione in chi transita, mettendo a rischio la sicurezza stradale.
L’ordinanza vieta agli automobilisti di fermarsi e chiedere informazioni alle prostitute, contrattare prestazioni, farle salire e scendere dall'auto. Gli automobilisti non possono procedere a passo d’uomo o rallentare la marcia, eseguire manovre di accostamento e fermata negli spazi dove stazionano. E’ anche vietato assumere atteggiamenti e indossare abiti esageratamente succinti e offensivi della pubblica decenza, tesi a manifestare l’intenzione di offrire prestazioni sessuali a pagamento. L'ordinanza non è nuova per Francavilla al mare, il sindaco ne aveva emessa una precedente per il periodo delle festività natalizie.
Trilocale in Vendita a Francavilla al Mare (CH)
Appartamento in vendita a Francavilla al mare, in zona centralissima, nei pressi di Piazza Sant'Alfonso, a pochi passi dalla spiaggia e nelle immediate vicinanze di scuole, supermercati, uffici. L'immobile è posto al 1°piano di un piccolo condominio con ascensore, è completamente ristrutturato, prevede doppi vetri e doppi infissi ed è attualmente arredato in stile moderno e confortevole, ideale per uso investimento o vacanza.
L'appartamento ha una superficie di 70 mq e si compone come segue: soggiorno, cucina abitabile, due ampie camere e doppi servizi con doccia. Due spaziosi balconi completano la proprietà. Posto auto recintato non assegnato.
Il prezzo della vendita è di euro 180.000,00
Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento di visita dell'immobile potete contattarci telefonicamente citando il rif. F15.
Gruppo Immobiliare Italia
Viale Giovanni Bovio, 132 | 65123 Pescara (PE) | Tel. +39 085 4219081 | Fax +39 085 4219081
Francavilla al mare, lavori alla nuova caserma dei Carabinieri
Lanciano, servizio Tgmax 13 aprile 2015. Cerimonia di posa della prima pietra, a Francavilla al mare, per la nuova caserma della Stazione dei carabinieri. La struttura nasce dalla ristrutturazione dell’edificio che ospitava la ex Pretura e il Giudice di Pace. I lavori, per un costo totale di mezzo milione di euro, termineranno entro la fine dell’anno. Il progetto definitivo dell’immobile di Via Salita Michetti, in pieno centro cittadino e facilmente raggiungibile dalla Statale 16 Adriatica, prevede l’adeguamento alle nuove norme in materia antisismica, la ridistribuzione degli spazi interni per la sistemazione dei locali alle esigenze dei militari, la realizzazione di alloggi, la riqualificazione dei servizi igienici e l’adeguamento degli impianti idrico-termico-elettrici. Al piano terra sono previsti gli uffici, il primo sarà in parte adibito ad uffici e in parte a camere per i militari, al secondo piano due alloggi per gli ufficiali e personale di comando. Esternamente sarà realizzata una recinzione a protezione dell’intera area militare, costituita da pannelli metallici di 2,50 metri.
“Quella di Francavilla è sicuramente la Stazione della provincia più importante – ha dichiarato il comandante provinciale dell'Arma, colonnello Luciano Calabrò - e uno dei centri più vivaci dove, con la nuova caserma, la presenza dei carabinieri sarà ancora più evidente ed efficace”. In città i carabinieri sono l'unico presidio presente 24 ore su 24 e impegnati, nel caso di Francavilla al Mare, al contrasto dei reati “come quello dei furti che rappresenta in questo centro – ha aggiunto il colonnello - la priorità da combattere”.
Per il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani è stata una giornata storica per la città. “La sicurezza e il controllo del territorio – ha aggiunto Luciani - rappresentano per l'Amministrazione comunale un punto focale”. Alla cerimonia hanno partecipato anche il capitano Federico Maria Fazio, comandante della Compagnia Cc di Chieti e il luogotenente Antonio Mauro Solimini, comandante della Stazione Cc di Francavilla al Mare.
Piero Pelù, Spirito libero - Francavilla al Mare (CH), 29/07/2018
Video del concerto che Piero Pelù ha tenuto a Francavilla al Mare (CH), nell'ambito del Blubar Festival, in Piazza Sant'Alfonso, il 29 luglio 2018.
©eleonorabraile
Maruzzella Renzo Arbore e l'orchestra italiana francavilla al mare
Francavilla al mare piazza Sant ' Alfonso
alessandro zulli Francavilla al mare ANNI 30
Montaggio : Alessandro Zulli Italy
Musical Forza Venite Gente - (Piazza Sirena) Francavilla al Mare (CH) 27/08/2014 21:30
Musical di Francavilla al Mare (Piazza Sirena) 27/08/2014 21:30.
Sulle note sempre attuali del Francescanesimo cristiano i Ragazzi del Gruppo teatrale Isenzavergogna dell'Oratorio San Franco accompagnati dall'Orchestra e dal Coro di Sant'Alfonso presentano il Musical Forza Venite Gente raccontando la vita di uno dei personaggi più affascinanti di tutti i tempi: San Francesco d'Assisi. L'idea di questo Musical si sviluppa nel 1981 come raccolta di canzoni che narrano le fasi più importanti della vita di Francesco d'Assisi sulle quali si innestano magnificamente prosa e allegre coreografie. Il Musical presenta alcuni momenti della vita del Santo e in particolare il rapporto con: la vita, la morte, la vita e la gente. Figura centrale del Musical sarà Pietro Bernardone (padre di Francesco). Egli incarna in modo estremamente attuale il conflitto padri-figli; con lui prende vita la storia di un padre, del suo tormento interiore e della sua disperazione nel vedere un figlio che secondo lui impazzisce. Nello spettacolo è la Cenciosa del paese ad incarnare in una pazzia alternata ad una saggezza coscienziosa la genuina bontà del popolo. Come tutti i padri autoritari Bernardone cerca in ogni modo di riportare Francesco alla ragione con le sue suppliche e con la durezza, un padre molto umano, troppo per avere un figlio santo; un uomo che pur sbagliando fa ciò che crede sia meglio per un figlio non riuscendo a comprendere come qualcuno possa basare la propria esistenza sull'amore disinteressato soprattutto se quel qualcuno è il figlio per il quale come ogni padre aveva fatto grandi progetti e che con il suo comportamento bizzarro non solo delude le sue speranze ma lo mette a disagio di fronte al paese. Infatti come fa un padre ad immaginarsi che il figlio diventerà santo e che le sue mattie non sono di disperazione? Insieme a Bernardone vediamo in scena l'amica Santa Chiara, la Povertà, la Provvidenza, il Lupo di Gubbio, la Luna, il Sole, l'Angelo,la Morte, gli Alberelli, gli Uccelli e tanti altri personaggi ancora che fra canti e balli, fantasiose allegorie e colori ci accompagnano simbolicamente in questo percorso alla riscoperta dell'uomo dell'essenziale, dell'uomo della pace, della tenerezza e della bontà: l'uomo Francesco. Con le parole di Papa Francesco auguriamo a tutti una piacevolissimo video in compagnia dei nostri Ragazzi :Oh Francesco d'Assisi intercedi per la pace dei nostri cuori!
Voce narrante:Tommaso La Selva
I nomi dei Ragazzi Protagonisti del Musical:Francesco Di Quinzio (San Francesco), Marika Russo (Santa Chiara), Fabrizio Russo (Pietro Bernardone), Deborah Lamonaca (Cenciosa), Marilena Matricardi (Povertà), Riccardo Petraccia (Lupo di Gubbio e Diavolo), Maria Simeoni (Provvidenza), Sara Paravia e Luana Piattelli (ballo), Valentina Matricardi e Beatrice Baldassarre (monache), Benedetta Lamonaca (Luna e Morte), Chiara Ranieri (Sole e Locandiera), Vito Patricelli (Frate Leone), Stefano Rapino (Frate e Incappucciato), Stefano Baldassarre (Frate Maggio), Giorgio Di Cosmo (Frate e Giullare), Luca Matricardi (Frate Masseo), Michele Petraccia (Frate e amico di San Francesco), Stefano Matricardi (amico di San Francesco), Miriana Russo e Marcella Cannone (alberelli), Giulia Ingelido (Luna), Liliana Desiderio (Angelo biondo).Aiuto coreografia: Davide Patricelli, Francesco Pio Zuccarini, Alessandro Fabrizio ed Emanuele Di Battista.
Orchestra:Luca Rapino e Luca Moscardelli (pianisti), Federico Bisordi (batterista), Gianluigi Collucci,Simone Di Meo, Stefano Torelli, Fabio Nativo (chitarristi), Anna Maria Matricardi e Giandomenico Palmieri (flautisti), Paolo Ingelido e Mara Sciarra (violinisti).
Coro:Maria Simeoni e Simona Gaeta (direttori), Chiara Petrucci, Erica Marzi, Elena Fiore, Daniela Mascitelli, Giulia Ingelido, Federica Mancini, Federica Mariotti, Chiara Nobilio, Giorgia Di Tizio, Liliana Desiderio, Marilena Matricardi, Cristina De Santis, Francesca Matricardi, Leonardo Di Meo, Andrea Cascavilla e Gabriele Benvenuto (coristi).
Si consiglia l'utilizzo delle cuffie per un ascolto più accurato.
Produzione di ReporterAG - Gabriele Benvenuto.
Potete trovarmi sui Social:
- FACEBOOK: Gabriele Benvenuto Photography:
- INSTAGRAM: @reporterag:
- E-MAIL: Per qualsiasi informazione e per richieste di
PRODUZIONE FOTO E VIDEO sono disponibile:
gabribenven97@hotmail.com
OMaggio a Piscinola 2014 - Quadro 11: Il palazzo e la cappella De Luna - Il Duello
Visita guidata teatralizzata sulla storia di Piscinola: O_maggio a Piscinola, seconda edizione, 24 maggio 2014, nell'ambito della kermesse Maggio dei Monumenti 2014. L'undicesimo e ultimo quadro s'intitola Il palazzo e la cappella De Luna - Il Duello, lettrice Sara Parolise. La leggenda del Principino è interpretata dal maestro Giulia Biancardi. Attori: Antonio Di Febbraro e Luigi Perrotti. Combattimento a cura della compagnia La rosa e la spada, con Marco Eraclito De Filippo e Nicola Rondinella. Il brano musicale Curri curri mamma mia è scritto da S. Alfonso M. de Liguri, musica, arrangiamento e canto di Vincenzo Romano. Tecnico del Suono Lorenzo Basso. Commento storico e regia di Salvatore Fioretto. Video prodotto da CoopUmanista Mazra. Evento organizzato dall'Associazione NoiePiscinola.
FINE
Priscilla Tigre - Last Christmas (Official video)
Noi, lo Staff di Priscilla Tigre vi auguriamo un felice Natale e buone feste con questo videoclip realizzato alla piazza Sant Alfonso di Francavilla al mare, piazza di Pescara centrale, gelateria Belmò, casa di Babbo Natale a Ortona e Montesilvano. Arrivederci!
Gruppi anni 60 a Francavilla al Mare
Rassegna annuale dei gruppi rock in voga in abruzzo negli anni 60
Lucrezio Paolini IDV Streaming del 1° maggio, piazza Sant'Alfonso a Francavilla al Mare
Streaming del 1° maggio, piazza Sant'Alfonso a Francavilla al Mare, presso il comitato elettorale del candidato alla regione Lucrezio Paolini, per discutere su proposte di riqualificazione di p.zza Sant'Alfonso e Palazzo Sirena.
Intervenuti il candidato Presidente Luciano D'Alfonso, la candidata abruzzese IdV alle europee Simonetta Schiazza e il candidato alla regione Lucrezio Paolini.