Piscina Naturale di Porto Venere 2019
Tutti schierati, pronti per tuffarsi in acqua dopo il countdown. Lo scenario: da un lato l’isola Palmaria, dall’altro Porto Venere.
Guardando verso l’isola oggetto del tanto contestato e dibattuto Masterplan si staglia uno striscione “No Masterplan”, mentre sulla riva giovani e non si lanciano in acqua con ciambelloni, fenicotteri rosa gonfiabili e materassini di ogni forma e colore (qualcuno giura di averne visti alcuni a forma di trancio di pizza). Sul versante di Porto Venere la stessa scena.
Tutto questo è la Piscina Naturale di Porto Venere 2019, accompagnata da una vera e propria discoteca acquatica grazie ai deejay di Radio Nostalgia.
LEGGI QUI L'ARTICOLO:
Resta aggiornato su tutte le notizie della provincia spezzina su:
Ricevi tutte le sere le notizie del giorno gratuitamente sulla tua email!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER: invia una richiesta a webmaster@gazzettadellaspezia.it
Non perderti nulla e seguici sui nostri social:
Facebook--
Instagram--
Twitter --
Contatti:
Redazione: Via delle Pianazze, 70 – 19136 La Spezia
Telefono: 0187980450
email: redazione@gazzettadellaspezia.it
Una Piscina Naturale a Porto Venere- - Servizio del TG3 Liguria
Portovenere - Una Piscina Naturale a Porto Venere. Sabato 4 luglio 2009 il braccio di mare fra Porto Venere e l' isola Palmaria è stato interdetto alla navigazione permettendo a tutti i bagnati di andare alla scoperta delle acque del Parco Naturale Regionale di Porto Venere
Portovenere, un flash mob contro la cementificazione della Palmaria
Palmaria sì, masterplan no: va in scena la protesta sull'isola dell'arcipelago spezzino nel giorno della Piscina Naturale a Porto Venere. Un flash mob, con tanto di magliette, cori e volantinaggio, è stato organizzato dal Laboratorio Palmaria in concomitanza con uno degli eventi di punta del Comune del sindaco Matteo Cozzani. Mentre migliaia di partecipanti attraversavano il canale che separa Porto Venere dall'isola, è stato srotolato uno striscione in formato gigante, chiaramente visibile dalla passeggiata del paese in cui si svolge il cuore della manifestazione, con lo slogan a favore della preservazione della Palmaria, che il governatore Toti vorrebbe trasformare nella 'Capri della Liguria' attraverso un contestato masterplan di riqualificazione. Durante la mattinata, gli organizzatori del flash mob hanno promosso un'attività di sensibilizzazione per la causa e pubblicizzato la petizione contro il Masterplan su Change.org, che al momento è stata sottoscritta da quasi 16mila persone. Presenti alcuni politici a sostegno dell'iniziativa, come la consigliera regionale del M5S in Regione Alice Salvatore e il gruppo di opposizione in consiglio comunale a Porto Venere. . .Video e testo di Chiara Tenca
Portovenere: piscina naturale
La sesta edizione della Chiusura del Canale a Porto Venere
#lamialiguria La Piscina Naturale tra Portovenere e l'isola Palmaria
Ritorna la piscina naturale di Porto Venere 18-07-2019
Da una parte il suggestivo borgo di Porto Venere, dall’altra l'Isola della Palmaria. In mezzo, un tratto di mare cristallino. È qui che ogni estate, nuotatori, appassionati o semplici amanti del bello si ritrovano per la Piscina Naturale che, con un doppio appuntamento, anima l'estate degli spezzini.
Dopo domani, sabato 20 luglio la prima delle due date.
Portovenere, la piscina naturale 20-08-2016
Migliaia di persone si sono tuffate nel braccio di mare che separa Porto Venere dalla Palmaria per la Piscina Naturale, un evento che sempre più attira persone non solo dalla nostra provincia ma da molte parti d'Italia.
Porto Venere, ritorna la Piscina Naturale 190717
Sabato 22 luglio prima edizione della Piscina Naturale di Portovenere 2017. canale chiuso al traffico per la consueta traversata, musica e tanto divertimento
Torna la Piscina Naturale tra Portovenere e l'isola Palmaria
Piscina naturale, 20 luglio 2019: la traversata del canale di Porto Venere
Si rinnova l'appuntamento con uno degli eventi più attesi dell'estate spezzina.
La Piscina naturale di Porto Venere 20-07-2019
Piscina naturale di Porto Venere: dopo un 2018 sfortunato, torna l'evento più atteso dell'estate. Una giornata di grande divertimento nonostante le tante meduse in acqua.
PortoVenere | Piscina Naturale | 19Luglio2014
Video a cura di:
Giulio Bellettini Videomaker
La Piscina Naturale è un evento turistico e di valorizzazione del territorio, che il comune di PortoVenere organizza 2 volte ogni Estate.
Il passaggio delle imbarcazioni nello stretto marino antistante il borgo viene interrotto ed i bagnanti possono così compiere in tutta tranquillità la traversata da PortoVenere all'Isola Palmaria, oppure munirsi di materassino o ciambella galleggiante e rilassarsi cullati dal movimento delle onde.
Musica:
Adelèn - Olè
Portovenere piscina naturale - a natural swimming pool
Today the strait between Portovenere and Palmaria island was closed off to passing boats and open to enthusiastic swimmers wanting to swim to Palmaria and back.
Porto Venere, la piscina naturale 23-08-2019
Piscina Naturale di Porto Venere, domani il secondo e ultimo appuntamento della stagione estiva. Dalle 15 alle 18 il canale sarà chiuso alle imbarcazioni.
Piscina Naturale Porto Venere 23 Luglio 2016
a Luglio è andata così... il 20 Agosto ripetiamo l'evento gratuito in mare più travolgente d'Italia...
Dove? a #Portovenere con i dj di Radio Nostalgia gli amici di Nightbook e la bellissima Eva Menta
Noi ci saremo e voi?
se non lo condividete, non siete dei nostri ;-)
guarda altri video
#radionostalgia #piscinanaturale2016 #estate2016 #liguria #italy #nightbook
Piscina naturale a Porto Venere
22 agosto, ore 15: chiusura del canale di Porto Venere. La piscina naturale vista dall'Isola Palmaria.
Piscina naturale Portovenere 2016
Piscina naturale Portovenere
Piscina Naturale Porto Venere
Piscina Naturale Porto Venere
Piscina naturale di Porto Venere 22-07-2017
Migliaia di persone si sono tuffate in acqua questo pomeriggio per la Piscina Naturale di Porto Venere, l’evento che per due sabati estivi (il prossimo sarà il 26 agosto) chiude il tratto di mare che separa il paese dall'isola Palmaria.