gigantesca perdita di acqua Aurelia pista ciclabile Sanremo
gigantesca perdita di acqua Aurelia pista ciclabile Sanremo
S. Maria del Lavello a Calolziocorte (LC)
In occasione del millenario della cappella originaria, al monastero di S. Maria del Lavello si è tenuto un importante convegno, che ha visto la partecipazione di studiosi illustri, tra cui lo storico Franco Cardini e l'archeoastronomo Adriano Gaspani, che ha illustrato l'orientamento solstiziale (e non il più consueto equinoziale) della navata della primitiva chiesa che, scoperta nel 2000 in occasione di scavi alla pavimentazione, è tutt'oggi visibile grazie ad un funzionale sistema di vetri che lasciano scoperta parte della superficie pavimentale. L'attuale edificio è come una matrioska, che contiene altre due chiese precedenti, quella dell'XI e del XV secolo.
Naturalmente sacra perché poggiante su numerose sorgenti, la chiesa di S. Maria del Lavello divenne meta di fervente pellegrinaggio dal 1480 quando, rimuovendo uno scheletro da una tomba solitaria, zampillò una fonte d'acqua miracolosa, che diede origine ad un complesso sistema di vasche in cui i fedeli si immergevano e traevano beneficio.
Deviate nel 1938 a causa della realizzazione del vicino campo di calcio, le sorgenti smisero di fornire l'acqua taumaturgica ma la magia del luogo non ha smesso di attirare pellegrini e studiosi. Questo video vuole essere un invito a visitare questo ennesimo luogo magico, in cui sacro e profano hanno saputo fondersi, permettendo al monastero di sopravvivere, venendo parzialmente trasformato in struttura alberghiera e sede di attività culturali. La chiesa è stata riaperta al culto nel 2007, dopo lavori di restauro durati dal 1998 al 2002.
Il complesso del Lavello è parte del percorso turistico internazionale denominato Cloister Route, insieme al monastero di Buch in Sassonia (Germania) e quello di Gussing nel Burgenland (Austria), con cui condivide la stessa radice culturale e spirituale. Per informazioni visitare il sito ufficiale: fondazionelavello.org
Video correlato:
Autumn Garlate Lake | Drone | Italy
studiodagagency.com
vercurago 25 06 2017
un altro giro fino al lavello di calolzio
Villa Costantino: vivi il mare più azzurro d'Italia - rif. 1690299
Villa Costantino è un incantevole casa vacanze a Reggio Calabria, con piscina, parcheggio privato e un ampio parco di 6000 mq perfetto per le tue vacanze al mare anche con i tuoi amici animali. Un posto ideale per le piccole comitive amanti della privacy e della natura.
Un piccolo paradiso, incastonato al centro dello stretto di Messina, immerso in più di 10.000 metri quadrati di tenuta assolutamente privata e discreta, e di cui oltre 6.000 metri attrezzati per godere appieno della magia del clima mediterraneo con il massimo della privacy, con piscina ed esclusiva zona pranzo anche all'esterno, gazebo, amache, e poi prati, ping pong, palme ed alberi da frutto,tappeto elastico, servizi esterni dedicati alla piscina, ampio parcheggio, wi-fi anche all'esterno, possibilità di portare gli animali (se ben educati), e la possibilità di ospitare gruppi fino a 10 persone.
- L’Abitazione Principale
Casa colonica dei primi ‘900 ristrutturata recentemente, interamente climatizzata, tetto in legno con travi a vista. Composta da un ampio salone dotato di sala da pranzo con tv da 45 pollici, con annessa cucina e 3 stanze matrimoniali, tutte e tre con bagno privato.
All’esterno un grande patio con divani, amache e tavolo da pranzo con barbecue privato e vista mozzafiato sul giardino e sullo Stretto di Messina.
- Il Cottage
Completamente immerso nel verde, dotato di due camere singole (all'occorrenza piccole matrimoniali) ed un elegante bagno comune con cabina doccia. Solo pochi passi e il vialetto in ciottoli ti accompagna alla zona piscina privata con cucina e gazebo in muratura.
- La piscina
La zona piscina è completa di gazebo in muratura con cucina attrezzata, lavabo, barbecue, tavolo da pranzo e impianto hi-fi. (Il bagno si può già fare in maggio, e volendo anche prima - su richiesta).
La Villa si trova sul nuovo lungomare di Catona, la spiaggia si trova al di là della strada e della pista ciclabile (proprio di fronte al cancello), con un piccolo lido Animal Friends dove è possibile portare gli animali a fare il bagno.
Il lungomare è pieno di ristoranti e locali, con supermercati, ufficio postale, bancomat etc nelle immediate vicinanze.
Arrivarci è molto facile e comodo: l'entrata dell'autostrada è a circa 600 metri (uscita Catona Arghillà), e siamo a 6 km da Reggio Calabria con i suoi bronzi, il lungomare e la movida notturna e a 3 Km da Villa San Giovanni (imbarchi per la sicilia e nodo ferroviario).
Siamo a meno di trenta chilometri da Gambarie d'Aspromonte, dove d'inverno si scia e per tutto l'anno è possibile celebrare la rinomata gastronomia locale, o fare trekking su fantastici sentieri, dominando con lo sguardo tutto lo stretto, le isole Eolie e l'Etna.
Nicola e Tobia a guardia del giardino in viale Unità d'Italia
leggi l'articolo su:
In bici per Roma da P.te Matteotti a P.te Sublicio
Da P.te Matteotti a P.te Sublicio per vedere la manifestazione del Tevere Expo che si tiene ogni anno sulle sponde del Tevere. Il Tevere Expo inizia all'altezza di P.te Sisto e termina a P.te Sublicio.
Way back home on my bike (and a Go Pro)
Essere ciclista a Roma vuol dire essere sovversivi e temerari. Anche un po irresponsabli. In molte capitali Europee la bici è una alternativa reale al traffico sia privato che pubblico e ciò è possibile perche le città hanno a disposizione tutte le strutture necessarie: kilometri e kilometri di piste ciclabili, sistemi di bike sharing, segnaletica stradale specifica.
A roma tutto ciò sembra impensabile, le poche piste ciclabili che ci sono sembrano mirare a soddisfare il ciclista occasionale della domenica e non a proporre un autentica alternativa di spostamento per il ciclista urbano. Dunque, scegliere la bici in questa città vuol dire accettare di vivere quotidianamente una battaglia, una corsa a ostacoli, tra tram, portiere che si aprono all'improvviso, motorini impazzitti. Come un livello di un videogioco di azione dove in pericolo però, ci metti ogni giorno la tua vita. Non puoi permetterti distrazioni, l'adrenalina è tanta, ed anche per questo è bello.
Il ritmo non è mai imposto, sei solo tu che decidi a che velocità andare, e allora puoi lasciare la tua bici da corsa e scegliere una comoda bici da passeggio o una mountain bike e andare a fare un giro in Caffarella. La bici ti permette di scegliere il tuo andamento, cambiare strada a ultimo momento e magari scoprire angoli della città che fino ad oggi non conoscevi, osservare il paesaggio con calma.
Quando avevo 16 anni, trovai il mio primo lavoretto estivo, ricordo che impiegai tutto il guadagno per comprarmi la mia prima bici da corsa, un Atala bianca e rossa che conservavo ancora pochi anni fa. Vivevo in un quartiere un po perifercio e poco collegato e dunque per i miei spostamenti dovevo dipendere dai miei genitori o da lunghissime attese alla fermata dell'autobus. Avere la mia prima bicicletta significò per me la conquista della libertà, l'indipendenza da chiunque altro e la possibilità stabilire un rapporto nuovo con la mia città.
Ancora oggi, ciò che piu amo della bicicletta è la sensazione di libertà che provo ogni volta che ci salgo sopra. Ogni volta che in mezzo ad un ingorgo vedo le facce frustrate della gente intrappolata nel traffico o insardinata dentro gli autobus nell'ora di punta, sfreccio serena con la mia bici e resto immune allo stress che mi circonda.
Vigevano, dopo tre anni apre il cavalcavia La Marmora
Dopo tre anni di stop al traffico apre il cavalcavia La Marmora. In un continuo susseguirsi di date, alla fine il viadotto che scavalca la linea ferroviaria Milano-Mortara torna ad essere percorso dagli automobilisti. Il cavalcavia, lungo circa 400 metri, è chiuso al traffico dal 18 aprile 2016 per lavori di manutenzione, segnati da continui colpi di scena, due fermi dell'attività decisi dalla magistratura e un sequestro del cantiere. Il suo aspetto finale prevede marciapiedi e piste ciclabili, realizzate nelle dimensioni richieste dal Codice della Strada. Questo risultato si è ottenuto riducendo la larghezza delle carreggiate stradali. (video Sacchiero)
MILANO - prova GoPro hero4 Black
Prova ripresa in fullHD/50 con Go Pro Hero4 Black
montaggio con GoProstudio - versione a 50 e 25Fps (iMac27)
Niente cemento al Parco delle Cave. Lega presenta piano riqualifica
No al nuovo stadio ed al nuovo palazzetto nella zona est. La Lega sposa l'idea di una riqualificazione soft per il Parco delle Cave.
Un polmone verde nella zona est di Brescia: la riqualificazione soft per il Parco delle Cave entra nel programma elettorale della Lega Nord. A dirlo il segretario provinciale e candidato alle prossime comunali Fabio Rolfi. Presso le sponde del laghetto Gaffurini gli esponenti del Carroccio bresciano hanno sposato l'idea di una riqualifica leggera, ovvero senza nuove costruzioni. Niente stadio o palazzetto sportivo nella zona est quindi, negli olre 800mila metri quadrati al momento di proprietà del Comune la proposta è quella di impianti sportivi che non prevedano nuove strutture. In prospettiva quindi un polo extraurbano per sport acquatici, percorsi vita per running, piste ciclabili ed una pista d'atletica. Per valorizzare il panorama sportivo dilettantistico bresciano ha detto Rolfi e dare beneficio alla zona est di Brescia. Progetti che sembrano piacere alle realtà agonistiche in cerca disperata di spazi dove praticare le proprie discipline.
dv
Ospitalità tranquillità in un posto meraviglioso.......... - VIA SELLA, 2, Tarvisio
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. IL RESIDENCE CAMPOROSSO DUE ex Valtur Casa
La reception del Residence è aperta dalle 08,00 alle 20,00 tutti i giorni no stop con tre unità di personale per accogliere e assistere i proprietari e i turisti. Un'equipe di animatori allieteranno le vacanze degli ospiti dai bambini agli anziani, le serate saranno allietate con karaoke e piccoli spettacoli teatrali improvvisati dagli animatori con coinvolgimento degli ospiti disponibili.
Su richiesta si organizzano gite fuori Tarvisio.
In Italia giù verso la bassa Friuli, da Pontebba a Tolmezzo da Villa Santina, ai Forni di sopra , con i ristoranti tipici della Carnia, e giù a Gemona , San Daniele famoso per l’omonimo prosciutto San Daniene e giù fino a Udine città unica con le sue vie caratteristiche, con i suoi monumenti e ristoranti tipici.
Nella vicina Austria con i suoi meravigliosi paesaggi le sue immense vette innevate e città bellissime dotate di centri di interesse culturale e di diversi centri per darsi allo shopping selvaggio.
In Slovenia per ammirare Kranjska Gora famosa località internazionale dove si svolgono i mondiali di sci, con il Casinò di levatura internazionale e per i divertimenti serali. I suoi tipici ristoranti lungo le strade interne, i piccoli negozi di souvenir, e andando verso Lubiana immancabile la visita al lago di Bled, e dulcis in fundo Lubiana con il suo Casinò.
In qualunque periodo dell'anno, si ha la possibilità di trascorrere le vacanze immersi nel verde d'estate e nella neve alta fino a due metri d'inverno, circondato dal suggestivo sfondo delle Alpi.
L'alloggio
L'appartamento è dotato da ogni e qualsiasi arredo e corredo interno per poter ospitare famiglie anche con bambini piccoli o neonati ( i bambini al di sotto dei 3 anni non pagano).
Gli appartamenti, disponibili sono da 3 a 7/8 posti letto, offrono tutti i comfort che desideri: una cucina dotata di stoviglie, forno microonde, frigo/congelatore, servizi privati con doccia, e/o vasca , tv satellitare (si può collegare il decoder personale Sky), telefono in camera con telefonate dirette e passanti, alcuni appartamenti con garage. Le rifiniture sono di ottima qualità. I pavimenti sono in parquet, le pareti tinteggiate di recente .
Tutti i bagni sono stati ristrutturati recentemente con materiali di ottima qualità ,dai sanitari agli accessori dai piatti doccia (75 x 90) cm. dotati di box con vetro anti sfondamento al piano lavabo in Okite di prima scelta.
La cucina è dotata da 4 piastre elettriche, e corredata di stoviglie e pentolame idonei al numero delle persone che può ospitare.
Diversi appartamenti sono dotati di ampio terrazzo, altri di balcone.
L'ambiente circostante
Il Residence Camporosso Tarvisio è situato in una zona molto tranquilla, dal quale si ammira un paesaggio unico Monte Lussari con il Santuario omonimo ci si arriva a piedi inerpicandosi da Camporosso usando la pista da sci, oppure con la Telecabina che collega il monte Lussari al paese di Camporosso e dista appena 200 mt. Dal Residence - A dx del Residence vi è il paese omonimo di Camporosso. Mentre a sx Tarvisio dista meno di un Km dal Residence dove lungo la strada si trovano i tipici ristoranti con portoni di legno intarsiato tipici del Tirolo, bar e vari negozi, supermercati ecc.
Il Complesso dista dal confine con l'Austria appena 3 Km ci si può arrivare in bicicletta lungo la pista ciclabile con partenza dal Residence e in appena due ore si riesce a compiere l’intero tragitto di andata e ritorno. Dalla Slovenia è ad appena 5 Km ci si può arrivare in auto lungo il tortuoso percorso che attraversa diversi paesini del Tarvisiano, oppure a piedi attraverso i boschi su sentieri già tracciati.
Attività e attrazioni
Nel periodo invernale, Tarvisio offre ai turisti momenti magici e divertimenti assicurati. Dagli impianti dedicati allo sci di fondo con le scuole di alta levatura, ai tradizionali mercatini di Natale con il seducente profumo di mele al forno e vin brulé che si spande nell’aria invernale, le tradizionali manifestazioni folcloristiche e le dolci melodie degli strumenti a fiato preparano gli animi al raccoglimento e alla festa del Santo Natale.
Un'esperienza unica di sapori e colori, dai presepi scolpiti nel ghiaccio che gli abitanti di Forni di Sopra si cimentano tutti assieme per dare lustro al paese e all’intero Tarvisiano, dai presepi viventi alla magia delle luci, il profumo delle leccornie tipiche del Tarvisiano e la piacevolezza della musica in tutte le piazze dei paesini contribuiscono al fascino tipico dei mercatini di Natale con i prodotti tipici della Carnia.
E poi non bisogna tralasciare il parco alpino la foresta del Tarvisiano che è interessantissimo, in quale altro posto si possono vedere da vicino cervi, mufloni, stambecchi e procioni ?
Basta passare il confine nell
Appartamento centro storico di Treviso
Ristrutturazione completa di appartamento nel centro storico di Treviso.
- Nuova pavimentazione in legno rovere interna ed esterna in legno Ipe Lapacho.
- Installazione di serramenti in pvc bianchi, porte interne a scomparsa bianche effetto legno e portoncino blindato bianco.
- Realizzazione di due bagni con finiture esclusive entrambi dotati di doccia con rivestimenti in ceramica, il primo bagno con doppio lavabo Ellisse Piuma, il secondo bagno con lavabo singolo BHD Cerdena il tutto in stile moderno.
- Impianto di riscaldamento a pavimento con termobagno ad integrazione elettrica in bagno
- Caldaia murale da interno a camera stagna, condensazione a gas con produzione di acqua calda tramite scambiatore rapido.
- Impianti funzionanti mediante installazione di termostati Nest
- Impianto di climatizzazione canalizzato
Bibione Italya 2018 // Tatil // ve isler Gücler
♥daha Fazla Video icin abone olmayi unutmayin
Neve e pecore al parco dell' aniene con ale 12 febb 2012
Neve e pecore al parco dell' aniene con ale 12 febb 2012
il bacchino finale.wmv
Il b&b IL BACCHINO è il luogo ideale per una vacanza piacevole e indimenticabile, dove l'intimità e l'accoglienza che questo ambiente offre, permettono di sentirsi come a casa propria. Inoltre si può apprezzare la vita a Prato, una città che affonda le radici nel Medioevo e che ha conservato nel tempo il sapore della vita di paese. In un ambiente confortevole e rilassante, si può godere dell'accoglienza calorosa di persone che saranno felici di condividere momenti, racconti e pezzi di storia Pratese, accompagnati da un buon bicchiere di vin santo e i famosi cantuccini del biscottificio Mattei (detto mattonella).
Buon soggiorno.
Andrea, Anna Maria, Elena e Alberto.
Dettagli del b&b il Bacchino
L'appartamento è di recente e completa ristrutturazione, le rifiniture ed i particolari molto curati lo rendono un ambiente ricercato ed elegante.
Si compone di :
- Una camera doppia molto silenziosa, con un comodo letto matrimoniale, che al bisogno si può trasformare in due letti singoli. E' previsto anche l'utilizzo di un terzo letto o di un lettino a cancelli per bambini piccoli ( su richiesta ). La stanza è attrezzata con tutti i confort e con aria condizionata, si affaccia su un grazioso e caratteristico giardino interno.
- Un soggiorno cucina, dove ci si può rilassare su un comodo divano-letto, ( che all'occorrenza può essere utilizzato per ricavare due posti letto in più) magari guardando un bel film in tv o leggendo un buon libro.
Ma anche sedersi a tavola per la colazione servita, gustando i prodotti tipici Pratesi o per la colazione che l'ospite stesso può preparare, ( su richiesta self contained vedi descrizione all'interno della sezione prezzi ) grazie ad una cucina accessoriata di lavello, frigo, forno, piano cottura e macchina per caffè espresso, anche questo ambiente è attrezzato con aria condizionata.
- Un bagno dotato di tutte le comodita'
L'abitazione è disposta in modo tale da garantire massima privacy e vivibilità.
Grazie alla sua collocazione ( non affaccia sulla strada, bensì su un giardino interno ), assicura un'atmosfera tranquilla e la quiete necessaria per poter godere appieno il soggiorno.
Dove trovare il nostro bed and breakfast a Prato
Ci troviamo in piazza San Iacopo 6 - 59100 Prato
Questa via del centro storico, tranquilla e poco trafficata, si trova a soli 50 mt dalla chiesa di Santa Maria delle Carceri, dal Castello dell'Imperatore e a pochi passi da Piazza San Francesco, Piazza del comune e Piazza Duomo.
La posizione è ideale per raggiungere Firenze in treno: il b&b si trova a metà strada ( pochi minuti a piedi ) fra le due stazioni ferroviarie, Prato centrale e Prato porta al serraglio. La città di Prato è molto ben collegata al capoluogo toscano anche per mezzo di Autobus con le autolinee Cap e Lazzi . Sono facilmente raggiungibili sempre in treno anche le città di Lucca, Viareggio, Pistoia, Pisa Siena e molte altre città Toscane.
In aereo Prato è facilmente raggiungibile:
Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze a soli 20 minuti dal centro di Prato. Raggiungibile in autostrada A11 direzione Firenze Nord, oppure in treno.
Aeroporto Galileo Galilei di Pisa dista circa 1 ora dal centro di Prato. Raggiungibile in autostrada A11 direzione Pisa Nord, oppure in treno.
Per chi si muove in auto, di fronte al b&b, a 20 metri c'è un parcheggio custodito convenzionato (è preferibile far presente l'interesse del posto macchina al momento della prenotazione).
Cosa fare a Prato
Cultura
La Toscana è una regione ricca di cultura, città storiche, importanti monumenti e opere d'arte e di meravigliosi paesaggi, le sue mille sfaccettature permettono di soddisfare tutte le richieste dei turisti che la visitano.
La città di Prato, in particolare, offre meravigliosi monumenti all'interno delle sue antiche mura, che meritano di essere visitati.
Consigliati: Il Duomo con gli affreschi di Filippo Lippi, l'antico Castello dell'Imperatore, la deliziosa Piazza del Comune con il Palazzo Pretorio e la fontana del Bacchino ( simbolo ed emblema della città, che da anche il nome al nostro b&b ) .
Per gli amanti della natura, da vedere sono il Centro di Scienze naturali del parco di Galceti; ma anche la verdeggiante Val di Bisenzio, visitabile comodamente in bicicletta grazie alle lunghe piste ciclabili ( tra le più belle e più lunghe d'Italia ).
Prato è anche una città produttrice di cultura e ricca di tradizioni. Da visitare sono il Museo del Tessuto, il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci e, di rilevante interesse storico, il Museo della Deportazione di Figline, uno dei più importanti d'Europa ( a soli 5 km. dal centro della città ).
Per scoprire gli itinerari del gusto in terra pratese, le opere d'arte ,i musei, i monumenti, gli eventi, le feste e altro ancora, visitare i siti internet
Crespi /Brivio/Lecco in bicicletta lungo il fiume Adda
domenica 3 settembre 2017
Spazio e comunicazione
Lavoro di gruppo del 4° anno 2012 alla Scuola Cova di Milano
Appartamento in villaggio immerso nel verde della Valle d'Aosta - rif. 1409525
L’alloggio fa parte di una casa in pietra, situata all'interno di un piccolo villaggio circondato dal verde e con un’ottima esposizione al sole tutto l’anno. E’ il luogo ideale per una vacanza in relax a contatto con la natura.
La posizione strategica del paese, al centro della Valle d'Aosta, permette di raggiungere in breve tempo tutte le località turistiche valdostane, dista 7 minuti dalla città di Aosta, ricca di interessanti siti archeologici e 10 minuti dalla cabinovia per il comprensorio sciistico di Pila.
Nelle vicinanze sono presenti tutti i servizi utili quali: ufficio postale, parco giochi per bimbi, supermercato, ristorante, bar, giornali, bancomat, farmacia e centro commerciale.
Per chi ama le passeggiate a piedi o in mountain bike, nelle vicinanze ci sono molti sentieri ben tracciati e curati oltre ad una pista ciclabile che costeggia la Dora Baltea di circa 30 km.
L'alloggio è molto carino e accogliente ed è composto da una camera con letto matrimoniale, da una cameretta con letto a castello, da cucina e soggiorno (ambiente unico), da un bagno con lavandino, wc, bidet, doccia. da un balcone e due terrazze attrezzate con sedie, tavolo e sdraio.
Riscaldamento autonomo, posto auto in parcheggio comune. Utensileria domestica e biancheria in dotazione.
Affittiamo a settimana e da sabato a sabato.
Consigli e attività
Ottimo punto di partenza per raggiungere comodamente le principali località turistiche della Valle d’Aosta.
Aosta è una città ricca di interesse storico, grazie ai suoi siti archeologici e ai numerosi castelli medioevali, tutti raggiungibili in breve tempo.
Per gli amanti del benessere e relax, a soli 30 minuti di macchina, si possono raggiungere le meravigliose stazioni termali di Pré Saint Didier e di Saint Vincent pronte a coccolarvi in panorami mozzafiato.
Nelle numerose vallate, gli amanti del Trekking e mountain bike possono trovare moltissimi sentieri che conducono a laghi alpini, colli, alpeggi e rifugi.
Per passare una giornata diversa, grandi e bambini possono visitare il Parc Animalier di Introd e, per i più temerari, i parchi avventura oppure una discesa in rafting e kayak lungo la Dora Baltea.
Durante la stagione invernale, si possono raggiungere le numerose stazioni sciistiche per praticare lo sci di fondo, di discesa, lo sci alpinismo e le escursioni con le racchette da neve.
Per gli amanti dello sci: cabinovia per il comprensorio di Pila a 10 min di auto con ampio parcheggio antistante, impianti di Courmayeur e La Thuile a 30 min, la soleggiata Crevacol con itinerari di sci fuori pista a 20 min. e di Cervinia a circa un’ora Per lo sci nordico vallate di Cogne, Valsavaranche e Rhemes a massimo 40 min.
A circa un'ora di auto è inoltre possibile passare il confine con la Svizzera (Martigny) e dalla Francia (Chamonix).
Da non perdere ad Aosta il 30/31 gennaio la fiera di “S. Orso; millenaria fiera dell’artigianato valdostano.
Si possono infine gustare prodotti tipici nei ristoranti in zona e visitare le principali cantine per vini…