Balai e Porto Torres - (SS)
Balai è una località del comune di Porto Torres, ai margini del centro e affacciata sul golfo dell'Asinara. Vi sorge l'omonima chiesa di Balai Vicino (nota anche come chiesa di San Gavino a Mare), la chiesetta di Balai Lontano e una serie di piccole spiagge, calette e grotte marine. Il territorio è stato in passato la sede del martirio dei santi e patroni della città Gavino, Proto e Gianuario, nei pressi della chiesetta di Balai Lontano.
Il litorale di Balai è prevalentemente alto con formazioni rocciose di natura calcarea. È delimitato ad ovest dal porto commerciale e ad est dalla torre di Abbacurrente, dalla popolazione locale denominato rispettivamente Balai Vicino e Balai Lontano in riferimento alla distanza dal centro cittadino. Le caratteristiche formazioni rocciose assieme alla limpidezza delle sue acque ne fanno una delle mete più gettonate per il turismo balneare del centro turritano.
L'intero litorale è raggiungibile appena dall'uscita del porto proseguendo sulla strada provinciale per Platamona. Inoltre è recente la costruzione di un itinerario ciclopedonale molto frequentato che costeggia l'intero tratto costiero dalla spiaggia alla chiesetta di Balai lontano, per la stessa pista ciclabile è in progetto anche il suo prolungamento sino al Porto.
La spiaggia, che insieme alla spiaggia dello Scoglio lungo e di Marinella rappresenta uno dei principali arenili urbani, si trova all'interno di una piccola caletta delimitata da una serie di insenature rocciose che caratterizzano la costa verso Platamona. Affacciata in direzione nord-est, dal lato sinistro dell'insenatura è visibile la chiesa di Balai. Nonostante le piccole dimensioni risulta essere molto frequentata durante il periodo estivo.
(Wikipedia)
Valledoria villa indipendente.
Valledoria (SS) casa indipendente con terreno ottimo investimento direttamente da privato.
Sardegna Valledoria (SS) immobile introvabile e unico nel suo genere, per chi ama stare in totale tranquillità senza problematiche condominiali, casa indipendente con giardino e parcheggio privato, interamente recintata e con due cancelli per l'ingresso pedonale e veicolare, adiacente a tutti i servizi come ristorante, pizzeria, bar, tabacchi, supermarket e distante solo 1 Km dal mare, il tutto collegato da una bellissima pista ciclabile e servizio navetta.
Il terreno ha una superficie totale di Mq 450, la casa invece ha una superficie di Mq 150, recentemente ristrutturata, composta da un ampio soggiorno di Mq 50 con angolo cottura e un bellissimo e antico forno a legna, (ottimo per cucinare il porcetto, agnello, pane e dolci caserecci), due ampie camere matrimoniali, ripostiglio/dispensa e un grande grande bagno.
All’esterno troviamo un ampio giardino parte pavimentato dove ci si può rilassare comodamente dopo un intensa giornata di mare e mangiare in totale tranquillità all’aria aperta, il tutto dotato da un grande barbecue dove è possibile cucinare contemporaneamente con due griglie oltre che tenere il fuoco sempre acceso.
Si precisa che il terreno e l’immobile ricadono in Zona B (Centro urbano) per cui nell’eventualità si ha ancora la possibilità di edificare altri due piani da mq 150 cadauno.
Vendo a malincuore in quanto per una mutata situazione familiare non si utilizza più.
Chi comprerà la casa avrà fatto un ottimo acquisto, sia come casa per le vacanze (estive o invernali) che un ottimo investimento (si ricorda che è un casa molto centrica sulla via principale del paese).
Per ogni altra informazione o più dettagli resto disponibile ed eventualmente ci si può organizzare per andarla a vedere.
Recapiti Telefonici 3392448718.
Valledoria e la sua bellissima spiaggia di San Pietro a Mare al centro del Golfo dell’Asinara distante pochi minuti d’auto dalle più belle località della zona, più volte citata nella Stampa nazionale come “la più amata e commerciale d'Italia”.
Valledoria dista solo 30 Minuti da Porto Torres, dove avviene lo sbarco per chi arriva in nave da Genova.
Interessanti le tratte (Piombino/Olbia solo 5 ore) e (Civitavecchia/Olbia) - da Olbia a Valledoria 1 ora.
Veramente comode le tratte in aereo Linate/Alghero – Orio al Serio/Alghero o Roma/Alghero che in meno di 1 ora vi porteranno all’aeroporto di Alghero, che dista solo 70 Km da Valledoria.
Zona di elevata qualità sia ambientale che turistica, quindi ottima per trascorrere le vacanze, vivibile tutto l’anno con un clima ideale per tutti, in ogni stagione.
Per chi desidera cambiare spiaggia, è possibile farlo in pochissimi minuti d’auto: Badesi, La Ciaccia, Maragnani, Valledoria, mentre a soli 20 minuti vi sono le spiagge di l’Isola Rossa, Costa Paradiso, Santa Teresa di Gallura e Stintino.
E in fine per chi non volesse andare al mare (a soli 5 minuti) vi sono le ottime Terme di Castel Doria.
A CASTROVILLARI LA EX FERROVIA CALABRO LUCANA CONVERTITA IN PISTA CICLOPEDONALE
Da Castrovillari a Morano Calabro, sull'itinerario della dismessa ferrovia Calabro Lucana, si sta procedendo al recupero del vecchio tracciato riconvertendolo in pista ciclopedonale.
INAUGURATA LA PISTA CICLABILE FRA VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO
Taglio del nastro a Ventimiglia per la nuova pista ciclopedonale che unisce la città di confine a Camporosso. Soddisfatti i sindaci dei due comuni per le prospettive dal punto di vista turistico
Arenzano, inaugurato nuovo tratto di pista ciclabile
Una pista ciclabile da Lucca a Capannori
PIANA DI LUCCA - Il progetto è davvero bello: una pista ciclabile che colleghi dalla circonvallazione di Lucca alle Parole d'Oro, valorizzando l'acquedotto del Nottolini e passando dal Tempietto di Guamo.
Torre suda spiagge del salento - snorkeling 4k
Torre Suda:
sintonia di storia e mare, tranquillità e sole
Torre Suda è una marina del Salento, situata a metà strada tra Gallipoli eTorre San Giovanni. Il panorama di Torre Suda è segnato dall’imponentetorre del XVI secolo voluta da Carlo V. La marina ha una scogliera bassa, caratterizzata da baie e insenature racchiuse da ciuffi di macchia mediterranea, con comodi accessi al mare. Le acque sono estremamente limpide e trasparenti, di colore verde-azzurro cangiante con le stagioni e la luce.
I Servizi
Torre Suda
Circondata da un ampio lungomare con pista pedonale e ciclabile, Torre Suda attira molti visitatori per la tranquillità del luogo e per i servizi che offre: negozi di souvenirs, supermercati, edicola, bar, pizzerie, ristoranti tipici, lidi, Chiesa, dispensario farmaceutico, pronto soccorso, sportello Bancomat. Un ufficio di pro-loco è sempre aperto per fornire informazioni ai turisti.
7km da Gallipoli
2km da Lido Pizzo
Torre Suda è il luogo ideale in cui rilassarsi godendosi la tintarella o un bel bagno rigenerante, e allo stesso tempo vicina alla movida salentina. I lidi sabbiosi più vicini sono Lido Pizzo ePunta della Suina che distano circa 2 km circa. Ad appena 7 km a Nord si trova Gallipoli e a 7 km a Sud la Marina di Ugento-Torre San Giovanni e le famose Maldive del Salento.
#torresuda #puglia #salento
Percorso Ciclopedonale Alta Murgia
il taglio del nastro domani 5 ottobre avrà luogo a jazz del demonio Ruvo di
Puglia alle ore 11 alla presenza delle autorità locali. Subito dopo partono le
escursioni a piedi e in bici sulla ciclovia , un'opera che comprende 7
distinti itinerari interconnessi e collegati con le stazioni ferroviarie di
Ruvo di Puglia e Corato.
Il percorso ciclopedonale jazz rosso - San magno - castello del monte
della lunghezza complessiva di circa 67 km , indicato con il codice
alfanumerico ciclovia 01 alta murgia si compone di sette itinerari.
I percorsi si caratterizzano come multinazionali in grado di soddisfare
differenti utenze legate al turismo di natura. L' intera rete è percorribile con l' uso di mountain bike. Alcuni percorsi sono percorribili con modalità pedonale e con biciclette da turismo.
IL COMUNE DI IMPERIA PUBBLICA IL BANDO PER LA PISTA CICLABILE. OFFERTE ENTRO IL 6 SETTEMBRE
È stato ufficialmente pubblicato dal Comune di Imperia il bando per la realizzazione della nuova pista ciclabile. Si tratta di una gara europea del valore di 13 milioni e 700 mila euro e il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato al 6 settembre. L'aggiudicazione avverrà non in base al prezzo, ma analizzando le proposte progettuali per l'attuazione delle migliorie al progetto, previste dall'Amministrazione Comunale e in particolare sorte a seguito di un confronto fra i tecnici e il sindaco Claudio Scajola. Le principali novità rispetto alla prima bozza progettuale, riguardano la realizzazione di una passerella intorno alla Torre di Prarola, di un ascensore tra la pista ciclabile e Viale Matteotti all'altezza del Palazzo Comunale e ancora una passeggiata a sbalzo per i pedoni dalla Rabina alla Galeazza. A differenza del progetto iniziale, inoltre, la pista ciclo-pedonale correrà lungo la tratta ferroviaria dimessa da San Lorenzo al Mare fino alla galleria dell'Incompiuta. Confermata la navetta ecologica che collegherà in quattro fermate l'ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio a quella di Oneglia, con la possibilità che il percorso venga ulteriormente sviluppato fino alla Galeazza. L'obiettivo del Comune è di arrivare all'aggiudicazione definitiva e alla successiva apertura del cantiere a gennaio 2020, per aprire la struttura al pubblico nella primavera del 2021. Il sindaco Scajola nell’evidenziare le migliorie apportate al progetto iniziale, ha sottolineato come il finanziamento che era stato sospeso dal Governo sia stato riconquistato grazie a una forte azione da parte di tutti i sindaci d’Italia
CESENA: Inaugurato il restyling di un lungo tratto di strada - VIDEO
Dopo un anno di lavoro (il cantiere si è aperto nell’ottobre del 2015), è stata completato a Cesena il primo stralcio del progetto di riqualificazione della via Emilia Ovest, che comprende la realizzazione di circa 650 metri di pista ciclabile e interventi su banchine, arredi urbani, aree verdi e aree di sosta. Ce ne parla il sindaco della città.
Valmadrera - Malgrate - firmato il protocollo d'intesa
Erba (CO) - 15 Marzo 2014
Sabato 15 marzo al Lariofiere di Erba alle ore 11.00 è stato sottoscrizione il Protocollo d'intesa relativo al progetto Acque di Lombardia: Fiumi, Laghi e Navigli -- azione 3 Valorizzazione del Lago di Como presso lo stand istituzionale della Provincia di Lecco nell'ambito della M.E.C.I. Mostra Edilizia Civile Industriale a LarioFiere di Erba
La firma del Protocollo d'intesa -- commenta il Presidente della Provincia Daniele Nava -ribadisce il fondamentale ruolo della Provincia di Lecco, che soprattutto negli ultimi mesi ha monitorato con costanza e determinazione il progetto, per raggiungere un grande risultato per tutto il territorio entro la fine del nostro mandato. L'esito positivo di un percorso iniziato qualche anno fa non era affatto scontato, visti anche i cambiamenti politico-isituzionali a livello regionale e centrale e la carenza di risorse economiche. Sono orgoglioso di questo ulteriore importante risultato conseguito grazie al costante impegno di amministratori e tecnici della Provincia di Lecco.
Hanno firmato il Protocollo d'intesa il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, il Sindaco di Valmadrera Marco Rusconi, il Sindaco di Malgrate Giovanni Codega, il Presidente dell'Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori Luigi Lusardi, il Direttore della Gestione Navigazione Lago di Como Franze Piunti.
Il progetto, fortemente voluto dal territorio, era stato candidato nel 2011 dalla Provincia di Lecco, nell'ambito del Protocollo d'Intesa tra il Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e le Regioni, per valorizzare il bacino lecchese del Lago di Como attraverso un sistema integrato della mobilità a livello turistico e infrastrutturale.
Al progetto è stato riconosciuto un contributo regionale di 816.367,15 euro a valere sul finanziamento previsto dalla Legge 296/2006 (Progetti di eccellenza). La Provincia di Lecco, alla quale competono le attività di coordinamento locale del progetto tra le parti sottoscrittrici del Protocollo d'intesa e la progettazione dell'intervento di riqualificazione del collegamento ciclopedonale Malgrate-Valmadrera, ha proposto quale beneficiario del contributo l'Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori.
In sintesi le azioni individuate a Valmadrera sono:
l'adeguamento funzionale dell'area turistica e portuale in località Parè con la realizzazione di un attracco per i battelli della navigazione turistica e del trasporto pubblico, la formazione di un'area strutturata per l'alaggio dei natanti e dei carichi eccezionali per peso e/o dimensioni, da trasferire via acqua sul bacino lacustre, la riqualificazione e il completamento della pista ciclopedonale che collega la località Parè con il parco pubblico a Malgrate
la sistemazione delle aree a verde attrezzato con la riorganizzazione dei servizi portuali e la riqualificazione delle infrastrutture esistenti, compresa la mobilità veicolare, ciclabile e pedonale e la sosta, la realizzazione di infrastrutture per lo sviluppo di attività creative
Le azioni individuate a Malgrate sono:
l'adeguamento delle infrastrutture esistenti per renderle idonee all'attracco per i battelli della navigazione turistica e del trasporto pubblico
il completamento dei lavori di sistemazione del lungolago in direzione Lecco
RIVESTIMENTO PISTA CICLOPEDONALE LUNGOMARE MARTINSICURO (TE)
sosta camper ostuni
Parcheggio per camper e caravan al Mare ad Ostuni con piazzole delimitate da aiuole e alberi di ulivo, allacciamento elettrico, carico e scarico. Tutti i servizi e i negozi sono di fronte l'area. Le spiagge di sabbia di piccole e medie dimensioni, si trovano a 5 minuti a piedi raggiungibili attraverso pista ciclabile e pedonale. Fermata Autobus-navetta davanti l'ingresso che collega le località di mare ed il paese di Ostuni sia di giorno che di sera, attivo dal mese di giugno.
sostacamperostuni.it
ALESSIO BRANCACCIO SOPRALLUOGO TECNICO PISTA CICLOPEDONALE VIA VERDE COSTA DEI TRABOCCHI PARTE 1
Pista ciclopedonale Via Verde Costa dei Trabocchi località Trave, Vasto Marina (CH) 2 Gennaio 2020 ore 14.49: prima parte del video relativo al mio sopralluogo tecnico sull'infrastruttura dove sorgerà una pista ciclabile che collegherà in questo tratto per 5,5 km Piazza Fiume a Vasto Marina fino a località Vignola nei pressi di via Osca che porta al Porto di Vasto, zona località ristorante Il Saraceno.
SAN LORENZO AL MARE : I PREPARATIVI PER LA TAPPA DEL GIRO D' ITALIA
La pista ciclabile si appresta ad ospitare la prima tappa del giro d'italia
in bici per San Giovanni Lupatoto
Filmato autonomo di informazione/protesta in relazione alla situazione delle piste ciclabili di San Giovanni Lupatoto (VR) che sono fatte male, incomplete e insensate! Pensate che in centro paese c'è lo STOP per le bici e i pedoni mentre le auto si trovano le striscie pedonale e ciclabile! Quindi in teoria si dovrebbero fermare tutti???!!!?!?!?!? (questo dettaglio manca nel filmato).
Video realizzato dai membri del MoVimento S Stelle di San Giovanni Lupatoto
Longo Loreno per le riprese video,
Nuvoloni Andrea per il montaggio audio/video
La canzone Ognuno Vale Uno è di Supa (Prod. Dj Nais) inno del MoVimento 5 Stelle.
26 novembre 2016, sole sulla ciclabile a Santo Stefano al Mare, Hotel Lucciola.
Dopo due giorni di emergenza pioggia, con danni leggeri sul Ponente Ligure e gravi su Basso Piemonte, è ritornato il sereno nella Riviera dei Fiori. Con il bel tempo, come si vede da queste immagini, si è animata la Pista Ciclabile che collega Ospedaletti, con: Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Aregai di Cipressa, Piani di Costarainera, San Lorenzo al Mare.
Queste immagini sono proposte dall'Albergo Ristorante Lucciola, a sul Porto di Marina degli Aregai, lungo la ciclabile e circa 600 metri dal Bar Scalo 4, dove sono state eseguite.
tel. 0184 484236.
Offerta AUTUNNO INVERNO IN HOTEL al mare della Riviera dei Fiori.
Altre immagini della pista ciclabile pedonale della Riviera dei Fiori in Comune di Cipressa tra Sanremo e Imperia. Inaugurazione 28 giugno 2008. Biciclette scontate a disposizione dei clienti, vedi le offerte di ottobre e novembre dell'Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare
Offerta Autunno/Inverno
Da Ottobre a marzo , escluso capodanno e festival di Sanremo
per chi pernotta almeno tre notti in hotel......
offerta valida dal 01/10/ al 23/03/ esclusi principali eventi
Tel. 0184 484236/7
Centro Vacanze Domus - Riviera delle Palme
Situata all'inizio del lungomare sud di San Benedetto del Tronto, la struttura si trova a 150 mt. dalla spiaggia. Piscina privata immersa nel giardino attrezzato, bar, ampia sala ristorante, parcheggio privato e servizio spiaggia sono solo alcuni confort del Centro Vacanze. Si trova in posizione tranquilla nei pressi del lungomare che offre un paesaggio decisamente esotico con più di 7000 palme intervallate da oleandri che rendono unica questa località; è costeggiato da giardini, pinete isole pedonali come oasi di ristoro e la lunga pista ciclabile per lunghe passeggiare di giorno e notte.
CENTRO VACANZE DOMUS
VIA MARE 2222
63039 S. BENEDETTO DEL TRONTO
TEL. 0735.757072
domussanbenedetto.it
domusmg@13maggio.com
(alcune foto di armando pulcini)
Varese Turistica: a spasso per ViviTicino
Video realizzato da; Linda Giusti e Alessandro Belloni
durante ViviTicino nel tratto navigabile che va da Sesto Calende a Porto Torre (Somma Lombardo)