Best Attractions and Places to See in Montalcino , Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Montalcino . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Montalcino.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Montalcino , Italy
Azienda Agricola Patrizia Cencioni Solaria
Podere Il Cocco
Abbazia di Sant'Antimo
Ciacci Piccolomini d'Aragona
Mate Winery
Castiglion del Bosco
Podere Le Ripi
Azienda Agricola Capanna di Cencioni
Poggio Rubino
Castello Banfi Wine Estate
#Montalcino
#Montalcinoattractions
#Montalcinotravel
#Montalcinonightlife
#Montalcinoshopping
Poggio Rubino Aerial
Poggio Rubino vineyard Montalcino
JAMESSUCKLING.COM - Brunello di Montalcino - Poggio Antico - The WInes
James discusses various Poggio Antico bottlings with owner Paula Gloder.
For tasting reports, videos, blogs and more visit
Poggio Rubino aerial test
poggio rubino montalcino, aerial test using rc helicopter
Frauen von Brunello
Theresia Baijens Genazzani cantina Scopone, Alessandra Marzocchi cantina Poggio Rubino, Alessandra Mililotti Ciacci cantina Mocali, Clara Monaci cantina Quattroventi, Laura Vacca cantina Gianni Brunelli, Francesca Ciacci cantina Tenuta di Sesta, Simonetta Valiani cantina Le Chiuse, Gemma Marcucci cantina San Carlo.
Eleganza, forza e passione. Il Brunello delle donne
Patrizia Cencioni (Solaria), Sveva Consonni Folcieri (Sesti), Alessandra Pacini (La Lecciaia), Benedetta Losappio (Villa Le Prata), Caterina Carli (Il Colle), Elia Loia (Palazzo), Alessandra Marzocchi (Poggio Rubino), Lucia Nannetti (Il Marroneto).
Il Palazzone - 2009 - Brunello di Montalcino - Italy
Brunello di Montalcino 2011 Tenuta Buon Tempo
Colore intenso ma brillante, ricco e complesso già alla prima impressione del naso, more e mirtilli e floreale in potpourri cui fanno seguito note balsamiche e mediterranee intriganti e piacevoli che aiutano a rinfrescare un olfatto che risente dell’annata molto calda a Montalcino. Bocca che conferma la ricchezza del naso ma che raggiunge un equilibrio particolare grazie alla bella acidità e sapidità, non certo banali per equilibrare oltre 15% di alcol. Lunghezza e piacevolezza immediate per un vino appena uscito che fornisce un Brunello godibile senza attendere altro tempo in cantina, ottimo su carni speziate e formaggi ben stagionati.
Poggio all'Oro 2010, Brunello di Montalcino Riserva DOCG
The Brunello di Montalcino Riserva Poggio all'Oro history began 30 years ago with the extraordinary 1985 vintage. Crafted with Sangiovese grapes carefully selected in the homonym vineyard. An iconic wine produced only in the vintages we consider of absolute excellence: 1985, 1988, 1990, 1993, 1995, 1997, 1999, 2004, 2006, 2007, 2010
Benvenuto Brunello 2012, Brunello's women
Theresia Baijens Genazzani cantina Scopone, Alessandra Marzocchi cantina Poggio Rubino, Alessandra Mililotti Ciacci cantina Mocali, Clara Monaci cantina Quattroventi, Laura Vacca cantina Gianni Brunelli, Francesca Ciacci cantina Tenuta di Sesta, Simonetta Valiani cantina Le Chiuse and Gemma Marcucci cantina San Carlo.
Fonterenza - Azienda agricola biologica a montalcino
Oggi Fonterenza è sede di un'azienda agricola biodinamica, condotta da Francesca e Margherita Padovani. L'Azienda agricola Campi di Fonterenza, è nata dalla passione delle due sorelle per questi luoghi e per la terra. Francesca e Margherita, originarie di Milano, sin da bambine hanno trascorso al podere molto del loro tempo libero, creando un forte legame con questi posti. La passione per il vino si è rafforzata con l'impianto nel 1999 della loro prima vigna. La passione è cresciuta insieme all'attenzione per le piante, coltivando e accudendo personalmente il vigneto, pianta per pianta, parlando con grandi e piccoli produttori di metodi colturali, di microclima, di tradizioni e di consumatori. A questo legame fanno riferimento la scelta del biologico e successivamente della biodinamica, e la ricerca costante di un equilibrio con la terra coltivata : un modo di vivere e lavorare sentito anche come un dovere verso il futuro. La parte agronomica attenta e rispettosa degli equilibri naturali delle piante e della terra ha spinto le due sorelle naturalmente ad avere lo stesso approccio con l'uva e la trasformazione di essa. Si definiamo produttrici naturali termine che viene molto discusso oggi ma che spiega semplicemente la nostra filosofia di lavoro. Il vino è frutto della nostra vigna, della terra in cui cresce e dell'annata. Ogni vino di ogni annata ha la sua personalità e la sua storia che noi vogliamo raccontarvi attraverso di esso.
2007 La Lecciaia Brunello di Montalcino
Tasting the Brunello 2010 from Poggio Rubino
Contact me at...
anthony.poggiorubino@gmail.com
OR
afreveletti@yahoo.com
2010 Brunello Riserva from Poggio Rubino
Poggio Antico Wine Tour
This video is about Poggio Antico Wine Tour
Mocali Brunello Montalcino
The 2006 Brunello di Montalcino Vigna delle Raunate is a more delicate, floral wine than the straight Brunello. It shows lovely richness in its sweet, succulent red cherries, crushed flowers, herbs and mint. All of the elements are woven together beautifully in this engaging, totally satisfying Brunello. Fine, silky tannins caress the palate on the long, fragrant finish
Tenuta Il Poggione
Il Poggione was one of the first winners to market the Brunello di Montalcino wine as early as the 1900's. With vineyards covering 140 hectares, Il Poggione strives to continue the practice of sustainable farming. Alessandro Bindocci talks about a few of the wines form Il Poggione along with giving us a glimpse into his family's rich history with the winery.
Brunello di Montalcino Podere Le Ripi Lupi e Sirene 2012
Un'annata straordinaria e il progetto di Francesco Illy a Montalcino che comincia a prendere forma con un vino elegantissimo ricco sapido eppure fresco giovane e staripante di energia. Colore scuro ma nervoso, naso ammaliante di frutta scura, ciliegie, durone, mirtillo con pepe, tocchi balsamici e una nota di viola davvero incantevole. Sorso con tannino che incalza e si fa sentire insieme all'alta acidità a dare un bell'impatto in bocca salvo poi schiudere poco a poco la sua intima dolcezza di frutto rosso e nero con spezia scura ed orientaleggiante. Vino splendido e di certo il migliore mai fatto finora da questa cantina. ANche se l'impressione è che sarà presto accompagnato da altri piccoli grandi capolavori. Su stracotto di maremmana al sugo di Paolo GOri
http://www.fattoria.nl/brands/mastrojanni-brunello-di-montalcino/
Fantastische Brunello di Montalcino, traditioneel gemaakt. De wijngaarden liggen in het zuidelijke deel van de Brunello DOCG. Maak kennis met deze geweldige Brunello. Mastrojanni is onderdeel van de Illy coffee company
Villa I Cipressi - Montalcino cresce grazie al suo Brunello
L' azienda Villa I Cipressi è situata vicino Montalcino, sulla strada che conduce a S.Angelo in colle e a Grosseto, ha iniziato a produrre miele di vari gusti circa 30 anni fa. In seguito negli anni novanta ha iniziato a impiantare vigneti e alcuni olivi. Adeguandosi a poco a poco a ciò che il mercato alimentare chiedeva è arrivata a produrre in questo momento circa 100 prodotti alimentari. Attualmente l'apicoltura oltre al miele ha tutta una serie di prodotti derivati: liquori, caramelle, ghiottonerie varie, biscotti.
L'azienda agricola produce Brunello di Montalcino , Rosso di Montalcino, Grappa di Brunello, Olio extravergine di oliva, Olio aromatizzato, Gelatine di vino e miele. E' possibile consultare i prodotti attualmente in vendita, navigando il menu CATEGORIE.
Villa I Cipressi ha iniziato a produrre Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino dall'anno 2000. Villa I Cipressi ha 3 ettari e mezzo di vigneto tutti vitati a San Giovese grosso. Le vigne sono situate sia nella parte sud del comune, nella zona di Castelnuovo dell'abate, sia nella zona boscosa delle pendici della collina che sono rivolte verso nord-ovest. Entrambi gli appezzamenti hanno un'esposizione verso sud con un buon irraggiamento solare che agevola una perfetta maturazione delle uve.
La vigna situata a sud si trova ad un'altezza di 250 metri s.l.m. ed ha un terreno prevalentemente limoso - sabbioso che dona alle uve una grande struttura e volume ed una elevata gradazione alcolica. L'altra vigna si trova invece ad un'altitudine di 450 metri s.l.m con un terreno tendenzialmente calcareo ma con una piccola presenza di argilla; questo ci dona delle uve ed un vino particolarmente profumati e aromatici con una bassa acidità. Le due vigne, diverse sia come terreno che come microclima, ci permettono di fare un blend che arricchisce e migliora la qualità del vino. La cantina è piccola ma molto particolare perché è stata dipinta ispirandosi ad un quadro di Waltraud Redl. Cosi Patrizia Bernini e Waltraud si sono divertite a dare vita a Zebras in un'ambiente insolito. Da tutto questo è nato anche il vino Zebras, un Brunello di Montalcino che è la selezione delle nostre migliori uve.