Ristorante LE VETRINE Ponte a Cappiano Fucecchio (FI)
Ristorante LE VETRINE Ponte a Cappiano Fucecchio (FI)
una produzione PROFESSIONAL VIDEO
per SMART Television
Il pedule di Fucecchio !
un paesaggio anomalo per la toscana ma decisamente affascinante !
il pedule di Fucecchio è l'aerea paludosa interna più grande d'Italia.. scopriamola insieme !
#paludefucecchio
OSTELLO PONTE MEDICEO, dormire low cost sulla via Francigena
Ubicato a Fucecchio, l'Ostello Ponte De'Medici dispone di sistemazioni semplici con set di cortesia gratuito.
I dormitori del Ponte De'Medici sono dotati di soffitti con travi in legno a vista, mentre le camere sono provviste di bagno privato o in comune.
La struttura dista 31 km da Lucca e 45 minuti di auto da Firenze.
contact - info +39 0571 297831
sovrappeso promo live 21/2/2015 @punto zero fashion cafè (Ponte a Cappiano - Fucecchio)
video promo del concertino dei Sovrappeso realizzato doppiando la voce di uno dei personaggi più simpatici del momento... :)
La Villa Medicea di Poggio a Caiano !
le ville medicee erano le residenze estive della famiglia fiorentina più importante !
molto di queste vennero costruite in stile fortezza , quella di poggio a calano è stata la prima in stile rinascimentale
#poggioacaiano #villamedicea
PONTE A CAPPIANO - FESTA DI PRIMAVERA (1 giugno '08)
Rubber Soul in concerto in Piazza Donnini. Montaggio Video Steve Maverick
La Toscana sulla Francigena: Storie, misteri e curiosità di una Via Maggiore - Stamptoscana
In questo video il trailer de La Toscana sulla Francigena : Storie, misteri curiosità di una Via Maggiore prodotto da Toscana Promozione Turistica. Un docu –film nel quale Gabriele Parenti e
Arianna Valentino, in alcune tappe del tratto toscano della Francigena , mostrano aspetti particolarmente significativi del patrimonio artistico, storico, paesaggistico.
Il documentario prende avvio dal passo della Cisa, si sofferma sulle statue-stele di Pontremoli sulla porta l’interno elicoidale del celebre Campanile del Duomo di Pietrasanta , il Volto Santo e i simboli templari a Lucca il Calderone di Altopascio e l’antico Spedale, il tesoro dei Cadolingi a Fucecchio, Michelangelo a S.Miniato, la casa-torre “stregata” di S.Gimignano, le crete senesi, il suggestivo, labirintico acquedotto sotterraneo di Siena , Bagno Vignoni e la “ balena bianca” di Bagni S.Filippo e, infine la Maremma e Radicofani, per citare alcune delle numerose vicende e storie misteriose narrate nel video. Occasioni di turismo, di “scoperta” di veri e propri tesori culturali della Toscana.
Regia di Roberto Burchielli, Gabriele Parenti, Arianna Valentino realizzazione Young srl.
3 curiosità che, forse, non sapevi su piazza santa croce !
come ogni piazza che si rispetti a firenze anche santa croce nasconde molte curiosità divertenti .. ne ho selezionate tre, fammi sapere se te ne conosci altre
#santacroce
Percorso botanico (14-10-07)
Ponte a Cappiano, 14 ottobre - Una domenica trascorsa all'insegna della cultura naturalistica ovvero, alla scoperta della vegetazione che forma i boschi delle Cerbaie (manifestazione, organizzata dall'Associazione Il ponte Mediceo)
4 Novembre ‘66 e Firenze ricorda l’alluvione
Un giorno tragico per il capoluogo toscano , uno di quei giorni che nn vorresti mai passare !
Firenze si rialzò e lo fece come meglio nn poteva
#alluvionefirenze
PVP Ariete - Pontemediceo rossa.avi FILM
4a giornata campionato FIPAV U16F
VIA FRANCIGENA - da Lucca a Altopascio - di Sergio Colombini
La tappa di oggi inizia da una delle città più belle d'Italia. Lucca è meta di tanti turisti e pellegrini che si fermano per una visita al Volto Santo.
Dopo un breve giro per la città si esce da Porta San Gervasio e poco dopo da Porta Elisa.
Dopo poche centinaia di metri si prende la via Romana per Capannori. Si prosegue seguendo la segnaletica della Via Francigena fino alla chiesa di San Michele di Antraccoli, di impianto romanico. Seguendo la cartellonistica si arriva in piazza a Capannori, alla chiesa romanica dei Santi Quirico e Giuditta.
Si gira a destra per Porcari e dopo alcuni chilometri di strada asfaltata si arriva alla chiesa che si trova in una bella posizione da dove si domina la valle. Qui sosta per il pranzo e poi per via Roma si esce dal paese, si prosegue su via Romana Est, in località Turchetto svoltiamo a destra per via Serchio fino ad attraversare la SP in prossimità del supermercato PAM. Si prende la strada adiacente al supermercato e dopo poche centinaia di metri sulla destra si prende l'unico tratto non asfaltato di questa tappa che in breve ci porta alla Badia di Pozzeveri, per fortuna ci sono dei lavori di pulizia e consolidamento delle mura. Si prosegue sulla destra della chiesa lungo via Catalani, fino ad incontrare via Francesca Romana dove si svolta verso destra per Altopascio.
Xiaomi Mi Drone 4K@30fps Video Certosa Firenze Italy
Xiaomi Mi Drone 4K@30fps Video Certosa Firenze Italy
Link acquisto Gearbest:
Link acquisto Amazon:
Link ricambio Batteria Amazon:
Link per carica Batterie Multiplo:
Musiche di:
Sere d'Estate -
Canale YouTube -
Fucecchio vista dal suo punto più alto - Fucecchio from the top of its world!
Fucecchio vista dal suo punto più alto, il campanile della Chiesa di San Salvatore (delle monache). Il campanile è stato eccezionalmente accessibile durante la bella manifestazione medievale #Salamarzana, grazie alla generosa collaborazione del CAI locale.
Fucecchio seen from its highest point, the bell tower of the Church of San Salvatore (chiesa delle monache). The bell tower was exceptionally accessible during the great medieval event #Salamarzana, thanks to the generous collaboration of the local CAI (they usually climb mountains!).
Campionato Eccellenza 2017/2018 9a giornata: Atletico Cenaia-Fucecchio
sinesi dell'incontro valido per la 9a giornata del campionato Eccellenza tra Atletico Cenaia e Fucecchio
Cosa ci fanno delle strane buchette in giro per Firenze ?
Ce ne sono più di 150 solo a Firenze , sono delle piccole porticine che aveva una funzione piuttosto casuale ..
Cerca la tua buchetta e fammi sapere !
#vino #buchette
La storia dello spedale degli Innocenti e di Paolina !
Una delle prime opere a carattere rinascimentali ad opera di Brunelleschi, lo spedale degli innocenti ha avuto un ruolo anche sociale molto importante nel corso dei secoli, molto bambini abbandonati dalle giovani madri sono state salvate da questo meraviglioso istituto
#spedaledegliinnocenti
QUATTRO PASSI SULLA VIA FRANCIGENA
Ci troviamo in Toscana, tra Gambassi Terme e San. Gimignano.
Il tratto di Via Fracigena che percorriamo è dalla località Piazzetta, bivio per Certaldo alla Pieve di Santa Maria a Cellole a circa cinque chilometri da San Gimignano.
Percorso circa un chilometro arriviamo al paese di Pancole, qui visitiamo il Santuario dedicato alla Madre della Divina Provvidenza.
Da qui, percorriamo altri novecento metri su strada asfaltata e al bivio si imbocca a destra lo sterrato in salita che porta a Collemuccioli, antico borgo fortificato con torre e poche piccole case in pietra, la VF passa sotto l'arco di una di queste.
In breve arriviamo alla Pieve romanica di Santa Maria a Cellole datata 1238.
Purtroppo non è possibile visitarla perché è in corso il restauro. (25/04/2011).
La Via Francigena da Bolsena a Montefiascone
La tappa della Via Francigena da Bolsena a Montefiascone, vista in volo tramite Google Earth
VIA FRANCIGENA - Galleno: Inaugurazione percorso alternativo La Galeotta - Altopascio
Oggi il Presidente della Provincia di Pisa con i Sindaci dei comuni limitrofi hanno inaugurato a Galleno un percorso alternativo della Via Francigena. Il percorso si collega al vecchio selciato che passa da Galleno.