Mercatino di Natale su Lungomare Caboto (Tra Porta Carlo III e Porta Carlo V)
FAVOLE DI LUCE 2018 ...GRANDE AFFLUENZA DI PERSONE PRESSO IL MERCATINO DI NATALE (FOOD) SU LUNGOMARE CABOTO (TRA PORTA CARLO III E PORTA CARLO V)
STUPENDO, STUPENDO, STUPENDO !!
#FavolediLuce2018 #Novità #MediaPartner #GaetaNews24 #CosiminoMitrano #AngeloMagliozzi Un' Atmosfera Magica con il Regalo scintillante e il Mercatino di Natale con prodotti enogastronomici su Lungomare Caboto (Tra Porta Carlo III e Porta Carlo V), gremita di gente e in compagnia dei personaggi di Madagascar e Frozen, realizzati dall' Associazione Carristi del Golfo!
Un evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Gaeta, guidata dal sindaco Cosmo Mitrano.
L'Arcolaio è Sponsor Ufficiale 2018/2019 per le Luminarie di Gaeta - Favole di Luce. ????✨ Vi Aspettiamo per Vivere Insieme un' Atmosfera Magica! ✨????
Copyright © 08-12-2018 by Maria Vaudo
Guarda qui (Foto):
Il Sindaco di Gaeta chiude la porta Carlo III
Il 5 novembre del 1860 le truppe borboniche entrano nella fortezza di Gaeta per difendere la dignità del Sud. Il sindaco di Gaeta, quello di Pontelandolfo, di Civitella del Tronto, di Tufo (Av), e quasi tutti i comuni del Golfo, escluso quello di Formia( che il 4 novembre ha dato la cittadinanza onoraria ai nazisti del 1800 ) simbolicamente si sono serrati all'interno della Fortezza assediata dai piemontesi. La Porta sarà riaperta il 13 di febbraio del 2011..
Gaeta: 13 febbraio giornata della memoria dei Martiri del Sud
Antonio Ciano in occasione della riapertura, dopo il restauro, della porta Carlo III di Borbone a Gaeta , propone, con l'appoggio dell'Amministazione del Comune di Gaeta, la dedica della giornata del 13 febbraio , data della resa della guarnigione di Gaeta durante l'assedio del 1860/61, alla memoria di tutti i caduti per la causa dell' indipendenza del Sud.
Best Restaurants and Places to Eat in Gaeta, Italy
Gaeta Food Guide. MUST WATCH. We have sorted the list of Best Restaurant in Gaeta for you. With the help of this list you can try Best Local Food in Gaeta. You can select best Bar in Gaeta.
And Lot more about Gaeta Food and Drinks.
It's not the Ranking of Best Restaurants in Gaeta, it is just the list of best Eating Hubs as per our user's ratings.
Don't forget to Subscribe our channel. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Restaurants in Gaeta
Pizzeria Rustica
Cellar Door
Bar Bazzanti
La Salute
Rendez Vous
Pizzeria del Porto
La Macelleria
La taverna di Mino
Crew Burger
La Tana di Cagliostro
Gaeta, pino si abbatte a Serapo
Tempio di San Francesco d’Assisi - Gaeta ( Latina - Lazio - Italy )
Il tempio di San Francesco è un luogo di culto cattolico di Gaeta, situato nel centro storico della città, all'interno del territorio della parrocchia che insiste sulla cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano e di Santa Maria Assunta.
La chiesa venne costruita a partire dal 1283, grazie alle donazioni di Carlo II d'Angiò, come luogo di culto annesso ad un convento fondato dallo stesso Francesco di Assisi nel 1222; nella seconda metà degli anni 1850 venne radicalmente restaurata in stile neogotico su progetto di Giacomo Guarinelli, grazie all'interessamento di papa Pio IX e i finanziamenti di Ferdinando II delle Due Sicilie.
L'edificio è situato sul versante del monte Orlando rivolto verso il golfo di Gaeta, in una posizione dominante sul centro storico della città; viene talvolta definito erroneamente come duomo cittadino per la sua collocazione scenografica e la sua elaborata architettura.
L'esterno, quanto l'interno, è caratterizzato dalla ricca decorazione plastica ottocentesca in stile neogotico, progettata da Giacomo Guarinelli, che copre l'antica struttura gotica del XIII-XIV secolo.[4]
La facciata, rivolta verso sud, è preceduta da una monumentale scalinata che porta al sagrato. Essa, nella sezione centrale, si articola in due rampe simmetriche, ciascuna delle quali segue una traiettoria a semicerchio, formando al centro uno spiazzo ove, sopra un alto piedistallo, vi è la statua della Religione di Luigi Persico (1853), raffigurata come una donna in piedi che tiene in mano una grande croce.
Poco al di sopra del cornicione che separa i due ordini, a ridosso di ciascun contrafforte, entro una nicchia (e le due centrali anche coperte da un alto baldacchino), vi sono quattro statue marmoree di diversi autori; da sinistra, esse raffigurano: San Bernardo (di Tomaso d'Arnaud), Sant'Ambrogio (di Tito Angelini), Sant'Agostino e San Tommaso d'Aquino (entrambi di Tommaso Solari)
Sui massacri di Gaeta è nata l'Italia
Il 29 dicembre 1890 a Wounded Knee, come tutti sanno o potrebbero sapere, è avvenuto l'eccidio di 300 Lakota Sioux, donne e bambini, da parte dell'esercito degli Stati Uniti d'America. Trent'anni prima, nel 1860, a Gaeta, come quasi nessuno sa né è tenuto a sapere, fu compiuto un altro eccidio, in cui morirono migliaia di civili, donne e bambini, da parte dell'esercito sabaudo. Centinaia di migliaia di persone perirono nel Regno delle Due Sicilie durante e dopo la guerra di occupazione. Gaeta fu l'epilogo della guerra.. Mentre il Governo degli Stati Uniti assegnò ai Lakota delle riserve, i Savoia espropriarono l'isola di Gaeta che è, ancora oggi, quasi interamente territorio demaniale, dello Stato. La celebrazione dell'Unità d'Italia è una farsa se non si ricordano le sue origini. Senza la memoria del passato non può esistere un futuro per l'Italia. Cosa vuol dire essere italiano per chi non conosce neppure la propria Storia?
MONTAGNA SPACCATA GROTTA DEL TURCO GAETA SERAPO IN HARLEY
Gaeta, Montagna spaccata, la grotta del turco.
Il Santuario della SS. Trinità, costruito nell'XI secolo la leggenda narra avesse dimorato San Filippo Neri.Esiste un giaciglio in pietra noto ancora oggi come Il letto di San Filippo Neri
Suggestiva e' la Grotta del Turco, collegata sia ad un'antica tradizione religiosa secondo cui venne alla luce al tempo della morte di Cristo, quando si squarciò il velo del tempio di Gerusalemme, sia a diverse credenze popolari. Fra queste, ci sarebbe l'impronta della mano di un marinaio turco su una roccia.
Lungo la scalinata che porta nelle viscere della montagna, lungo la stretta spaccatura di roccia, sulla destra, si può osservare una iscrizione in latino e sopra di essa, un' impronta di una mano impressa nella roccia, che la leggenda vuole sia appartenuta ad un marinaio turco . Il miscredente era da non cristiano, scettico sull'origine sacra delle spaccature della montagna, ma non appena appoggiò la mano sulla roccia, questa, si liquefò all'istante sotto le sue dita, lasciando così l'impronta della mano che ancora adesso è possibile vedere.
Tom DiNapoli: Knight of the Italian Republic
The high honor of the Italian Republic (Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana) was given to Tom DiNapoli in front of a large audience and a lot of prominent persons. It was an important moment for the entire Italian-American community. June 25, 2011. New York
Bellitalia, Rai 3 (omaggio)
Video realizzato da Lisa Cartuccia, Francesca Guerrini, Gabriele Masi e Pasquale Quaranta nel corso del Master in Multimedia Content Design, A. A. 2012/2013, Università di Firenze - RAI, Radiotelevisione italiana
L'organo dell'Annunziata di Gaeta
Dopo anni di inattività dovuta all'incuria dei nostri amministratori, finalmente l'Organo del Monastero dell'Annunziata è ritornato a suonare. Una chiesa piena di fedeli ha assistito all'evento. L'arcivescovo di Gaeta Bernardo D'Onorio, Il Sindaco di Gaeta, Dott. Antonio Raimondi, l'Assessore alle politiche sociali Dott.essa Luigina di Liegro, nostra compaesana,e il Dott. Raniero De Filippis, commissario del Pio Istituto dell'Annunziata, fortemente voluto dall'amminstrazione comunale in carica, hanno fatto il miracolo. Questa è musica per le nostre orecchie. La giunta di destra aveva per la testa altri progetti musicali, hanno distribuito ai clientes ben 500 mila euro che avrebbero dovuto restituire al comune, oggi sono sotto processo. Se andate a Gaeta vedrete lavori in corso dappertutto: Inaugurata la porta Carlo Terzo, l'altare della chiesa di san Biagio, la facciata esterna del Pio istituto dell'Annunziata, il pavimento della chiesa, l'Ipab, Il padiglione dell'Annunziata, La chiesa della Sorresca, la cattedrale, il castello angioino,la chiesa di San Francesco, la caserma sant'Angelo, e fra poco inizieranno i lavoro di via duomo, bisogna illuminarla, vi sono i lampioni del dopoguerra.
The Beauty of Italy - Bella Italia - Cinematic - 4K - Drone Footage
Toscana - Lago di Garda - Isola del Giglio - Cinque Terre - Vernazza - Monte Rosso al Mare - Toscolano Maderno - Tremosine - Limone - Manerba - Riva - Garda - Brasa - Grossetto
Ein kleines Best of Best Drone Footage aus Italien, die schönsten Aufnahmen in einem Video verpackt, ich hoffe es gefällt euch !
Equipment:
Drone:
DJI Mavic Pro
Edited with Final Cut Pro X
Artisti, pittori, poeti a Gaeta e Mola di Gaeta
Servizio curato da Mino Forcina sulla presentazione del documentario Artisti, pittori, poeti a Gaeta e Mola di Gaeta. 05/10/2018.
Aliano (MT) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La seconda puntata stagionale, della nuova serie di Borghi d'Italia, ci porta ad Aliano in Provincia di Matera. Il Comune candidato “Capitale italiana della Cultura 2018” è un vero scrigno di storia, arte e natura. Aliano è il luogo dove lo scrittore Carlo Levi ambientò il celebre libro “Cristo si è fermato a Eboli”. Nel corso del programma incontreremo il sindaco, il parroco e gli abitanti. Visiteremo il centro storico, la chiesa, il santuario, i musei, l’artistico presepe, e percorreremo l’itinerario del Parco Letterario Carlo Levi fino ad arrivare alla “casa del confino”. Scopriremo lo splendido paesaggio dei calanchi e degusteremo i tanti piatti tipici della genuina cucina alianese. Come sempre non mancherà l’invito a visitare il paese nel dialetto locale.
Buona visione!
Francesco a Gaeta, era il 6 di novembre del 2010
una giornata storica..
Places to see in ( Frascati - Italy )
Places to see in ( Frascati - Italy )
Frascati, in Lazio at a short distance from Rome, is a popular daytrip destination from the capital. Frascati is one of several attractive historic hilltowns to the south-east of Rome known collectively as the Castelli Romani. Every weekend these towns, and Frascati in particular, fill up with Romans looking for a change of pace, clean air, good food and wine. Often groups of Romans will drive here just for the evening, dining at one of the many informal restaurants which serve rich regional specialities and the local white wine.
The air is noticeably fresher than in the city, and in the sweltering summer months it has always been a popular resort. The wealthy built villas here, many of which are still standing although they're not open to the public. The most impressive is the Villa Aldobrandini, designed by Giacomo Della Porta for the nephew of a pope. This palace dominates the town, hovering above the central piazza in faded splendour. The gardens are open to the public and are free to visit - you just need to collect a permit from the tourist office first. On a weekday the grounds may be completely empty, and you can explore the terraces in solitary state. A gigantic water feature (no longer functioning), sculptures and architectural follies dominate the gardens behind the Villa, and you can climb up beside the crumbling cascade and imagine the estate in its glittering heyday.
The Villa Torlonia, nearby, was destroyed in the war. Nowadays it is a public park, where office workers jog in their lunch hour. You can still admire the gardens, and an impressive fountain, the Teatro delle acque (water theatre), designed by Carlo Maderno. The cathedral is worth a look, as are some of Frascati's other churches. There's no tourist circuit of important sights in Frascati. The chief appeal of an excursion is the relaxing ambience, fine feasting, and wandering around the evocative medieval streets and the faded grandeur of the aristocratic past.
Frascati is 13 miles (21km) from Rome, and is easily reachable by public transport. COTRAL buses run frequently from Anagnina metro station (remember to buy your tickets in advance from the kiosk at Anagnina, and to validate them when you get on the bus). For more information about COTRAl buses, see the Lazio transport page. There is also a local train service from Rome, which leaves from Stazione Termini.
The Frascati tourist information office is situated on the main square, Piazza Marconi. This is where the buses from (and to) Rome stop. There is also a panoramic terrace and a gelateria close at hand, so it's a good place to sit down and get your bearings when you arrive. Both the tourist office and the gardens of Villa Aldobrandini are closed for a couple of hours at lunchtime.
( Frascati - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Frascati . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Frascati - Italy
Join us for more :
MATERA VISTA DA PORTA PISTOLA HD
Gaeta Via Indipendenza
In un pomeriggio assolato di qualche anno fa, il 13 Agosto 2004, ho ripreso con la macchina fotografica le immagini silenziose e calde di una parte bellissima di Gaeta, il suo budello ( come lo chiamano ... ) pieno di colori, forme, ombre, luci, storie e respiri quasi invisibili. Sono ritornato, dopo tanto tempo, e le sensazioni sono sempre le stesse, immutate e sospese nella stessa aria magica : quella dei vicoli, le botteghe e le porte di via Indipendenza ...
Peacekeepers and dignitaries arrive
1. Various of armed checkpoint at Bagram airport
2. Italian army convoy approaching
3. Convoy passing war damaged houses
4. Italian soldiers walking at front of walking convoy
5. SOUNDBITE: (Italian) Vittorio Sgarbi, Italian Deputy Minister of Culture:
For the new government in Kabul, it is perfect for the Italian government at this moment, given the construction of the new country and the history and the culture of Afghanistan after the destruction of the twin towers in New York.
6. Tilt up Italian flag on armoured car
7. Italian Charge D'Affaire to Kabul gets into car
8. Pan from damaged houses to convoy driving along road
9. Various of convoy
10. Afghans riding donkeys on road
11. Convoy arriving in compound
12. Italian Charge D'Affaire walks down stairs, talks with Italian soldier
13. SOUNDBITE: (English) Domenico Giorgi, Italian Charge D'Affaire to Kabul:
Well, there was a short presence in '93, '94 and then it was closed down, and before the embassy was closed for a long time so in the last twenty years the embassy was open only a few years. Now we hope very much that this is the time we can be here for a long run and work for reconstruction and peace.
14. Giorgi in hallway with soldiers
STORYLINE:
The new Italian Charge D'Affaire arrived in Kabul on Sunday, together with Italian troops and diplomats.
The Charge D'Affaire, Domenico Giorgi, said he hoped to work for reconstruction and peace.
Italian Commander, Giorgio Battisti, said the troops were a reconnaissance group sent to assess the current situation in Afghanistan.
The Italian forces are expected to be boosted to 200 or 300 by the end of January.
One of the members of the diplomatic team is the Deputy Minister of Culture, Vittorio Sgarbi.
On his arrival in Kabul, Sgarbi expressed an interest in visiting Bamiyan, the site where the ancient Buddhas were destroyed earlier this year by the Taliban.
Sgarbi said he wanted to check the possibility of rebuilding the giant Buddha statues.
Italy's premier, media magnate Silvio Berlusconi, has said he wants the embassy to help set up a radio and television network for Afghanistan.
Italy has promised to finance the network.
Italy is eventually expected to contribute military teams with expertise in dismantling land mines and in dealing with nuclear, chemical and biological weapons to the UN security force in Afghanistan.
You can license this story through AP Archive:
Find out more about AP Archive:
Gaeta, poesia e fratellanza
Prosegue l’opera culturale e di fratellanza tra i popoli attraverso le iniziative della comunità avventista di Gaeta e dell’associazione decomporre col Patrocinio del Comune di Gaeta. Servizio andato in onda nelle edizioni del 27/11/14 del LazioTG.