Eremo di Santa Maria a Cetrella anacapri
Valley of Cetrella Walking Tour
WALKING IN ANACAPRI, ITALY: Starting from Monte Solaro, this walk continues down into the Valley of Cetrella and the Hermitage of Santa Maria a Cetrella. The Eremo di Santa Maria a Cetrella is a church where in the middle ages the Capriote residents would go to pray on behalf of the island's fisherman. The walk continues out to a scenic point where you can see for miles. Don't miss the drone footage at the end of the walk! Let's go for a walk!
????For an even more immersive experience, be sure to put on your headphones and listen in 3D audio.
▼▼Video Timeline Links▼▼
►►►Support my channel◄◄◄
If you enjoyed this video and would like to support my channel, please consider becoming a Patron at Get early access to videos, behind the scenes content, maps of the walks and much more.
I would like to thank Dino Spumoni for being a top level Patreon Supporter! Thanks Dino for your support!
If you would like to make a one time donation please use the following Paypal link:
No part of this video may be used for private or commercial use without written authorization from Prowalk Tours.
Let's connect:
►Subscribe: goo.gl/ABR5bs
►Facebook:
►Instagram:
►Twitter:
►E-mail: travel@prowalks.com
►►►The Equipment I Use◄◄◄
1. Gopro Hero 7:
2. EVO SS Gimbal:
3. Roland CS-10EM In-ear Monitors:
4. Zoom H1 Microphone:
5. Quick Pod Selfie Extreme Stick:
6. SanDisk Extreme 128GB microSDXC UHS-3 card:
7. Ailuki Rechargeable Gopro Batteries:
Here are some websites I used for the information in this video:
1.
2.
3.
4.
5.
6.
#ProwalkTours #Walkingtour #Cetrella
#BEBOPYOURWORLD #Italy – Cetrella (Isola di Capri)
Video di 60 secondi girato con il Parrot Bebop Drone nell'incantevole valletta di Cetrella ad Anacapri (Isola di Capri). Il video partecipa all' «Amateur Video Contest 2015 #BEBOPYOURWORLD in 60 seconds». Musica originale realizzata da me. Ringrazio Gli Amici di Cetrella per la cortese e consueta disponibilità.
Video shot with the Parrot Bebop Drone in the enchanting valley of Cetrella in Anacapri (Capri Island). Video participates in '«Amateur Video Contest 2015 #BEBOPYOURWORLD in 60 seconds». Original music by myself. Thanks to Gli Amici di Cetrella.
CAPRI: Anginola - Cetrella - Solaro
Ascesa a Monte Solaro (587m) via Anginola e Cetrella. Escursione del secondo giorno del V TREK Capri - Amalfi (19-24 maggio 2013)
Climb to Mt Solaro (Capri highest peak) via Anginola and Cetrella.
Video shot and edited by Giovanni Visetti.
giovis.com by Giovanni Visetti is recommended by Rick Steves, Frommer, Fodors, Cicerone, TripAdvisor, Footprint and many other guides.
Capri: MonteSolaro, Eremo di Santa Maria a Cetrella
Anacapri, Sagra della castagna 2014
A ottobre di ogni anno, la Valle di Cetrella ad Anacapri si anima con la Sagra della castagna, ad opera dell’Associazione Amici di Cetrella. Un’occasione particolare per visitare la Casa Mackenzie Museo della civiltà contadina, l’antico eremo di Santa Maria di Cetrella e, naturalmente, gustare un piacevole picnic a base di castagne in uno dei luoghi più belli di Anacapri.
* * * * *
In October of each year, the Valley of Cetrella in Anacapri is animated by the Chestnut Festival, thanks to the Association Friends of Cetrella. A special opportunity to visit the Mackenzie House farming culture museum, the ancient hermitage of Santa Maria di Cetrella and, of course, enjoy a nice picnic of chestnuts in one of the most beautiful places in Anacapri.
Incendio boschivo ad Anacapri (Isola di Capri) fra Cetrella e Monte Solaro
30 settembre 2018.
---Vietata la riproduzione delle immagini---
Capri, la Cetrella, i Faraglioni vesuvioweb 2016
... eravamo saliti quella mattina alla Cetrella per incontrare degli amici, ma giusto per fare con loro due chiachiere. Quel giorno ad Anacapri, al botteghino della funivia c'era una fila interminabile; il calore della giornata primaverile e l'aria fresca di quella mattina ci aiutarono nel subire l'attesa dell'ascesa. Lassù la maggior parte dei gitanti si fermò al balcone della panoramica perchè il panorama che si apre in modo gratuito a tutti è a dir poco, stupendo. Proseguimmo il nostro viaggio verso la Cetrella imboccado il sentiero che passa attraverso il fianco in ombra del Solaro. Poco oltre quella frescura allietata dai profumi dell'isola, fummo prossimi alla solitaria dimora di Compton Mackenzie, lo scrittore di Edimburgo che aveva scelto quel luogo per le sue ispirazioni. Ci fermammo lì da soli. Soli nel silenzio interrotto solo dal canto dalle cicale; PIna ed io eravamo per mano nel sentiero dietro la casetta a toccare quella pace; guardando e guardandoci senza pronunciare parole che in quel momento erano superflue. Poche decine di metri oltre la pinea piegata dai venti che sul Solaro sono frequenti e la meta era raggiunta. Sfacciato lo specchio azzurro del mare, faceva la sua comparsa tra i tronchi scorzosi e profumari di resine. La Cetrella spalancò le sue pore ai nostri passi, troppo rumorosi, intrusi e quasi blasfemi in quell'atmosfera sospesa nel tempo. La chiesetta profumava di incenso e poc'oltre si udiva il festoso vociare dei nostri amici che ci attendevano. Sedemmo, guardammo, osservammo ogni cosa. Poi un pranzo straordinario, un caffè alla napoletana. La Cetrella è la sua terrazza a mare; è quello spettacolare salto sul vuoto e sul verticale salto dal Solaro che termina nel mare blu, proprio dietro la Certosa di San Giacomo e i Faraglioni. Da quella terrazza che stupisce e riempie l'anima, noi due soli restammo ad ascoltare i brusii lontani, mentre il sole ormai alto rischiarava quella scena unica, in tutta la sua bellezza sublime. Le calde mani si intrecciarono ancora e lì restammo fino all'imbunire, quando il canto delle cicale lasciò spazio a quello dei gabbiani, padroni incontrastati dell'aria. Lasciammo la Cetrella scendendo per il Passetiello e tornammo a casa felici, noi due ancora una volta. Ritornerò lassù ancora con te, dove i gitanti si fermano alla terrazza panoramica,...
Neve a Capri / Snow on Capri 2010
In questi giorni in cui il grande freddo si è abbattuto anche sull'Italia, coprendo di neve città in cui di solito la neve non cade, come Roma, Capri non ha ancora avuto questo piacere. Così, ho pensato di proporre questo video con le foto di una spettacolare nevicata di due anni fa, quando una mattina di Dicembre del 2010 Anacapri si svegliò sotto un delicato velo bianco. Le foto ritraggono la Chiesa di Santa Sofia, l'albero di Natale di fronte alla Chiesa Monumentale di San Michele e la valle di Cetrella con la splendida vista dall'eremo di Santa Maria. Buona visione!
* * * * *
In these days when the big chill was also shot down over Italy, with snow covering also the city where usually the snow does not fall, like Rome, Capri has not had this pleasure yet. So, I decided to offer this video with photos of a spectacular snowfall of two years ago, when on a morning of December 2010 Anacapri woke up in a delicate white veil. The photos show the church of St. Sophia, the Christmas tree in front of the Church of San Michele and the valley of Cetrella with the splendid view from the hermitage of Santa Maria. Enjoy!
Photos by Alessandro Scoppa - alessandroscoppa.com
Capri. La Sagra della Castagna 2017 dalla valletta di Cetrella (Video Live)
Da Capri Louis Molino - Le previsioni incerte e il cielo grigio non hanno scoraggiato i tanti capresi e turisti che hanno partecipato alla Sagra della Castagna nella meravigliosa valletta di Cetrella sul Monte Solaro, la collina più alta dell' isola. Curata egregiamente dai volontari dell' Ass. Amici di Cetrella con la partecipazione di tanti sponsor e diverse associazioni.
Una giornata all' aria aperta che é cominciata prestissimo con la celebrazione della Santa Messa nella chiesetta di Santa Maria a Cetrella ed é proseguita con i giochi per i bambini e ragazzi organizzati dall' associazione Capri Outdoors per poi concludersi con l'assaggio delle specialità alla brace, innaffiate con un delizioso vino rosso e tante castagne naturalmente. Simpatica la presenza di un gruppo di ciclisti che sono arrivati in cima alla collina in sella delle loro bike
Cetrella
Cetrella - The hermitage of Santa Maria on Monte Solaro on Capri.
This video was carried out on the way to Cetrella with the Amici di Cetrella (Friends of Cetrella, a group of volunteers promoting the Island´s unspoiled habitat, encouraging respect for its natural Resources and above all caring for the valley of Cetrella.
Penisola Sorrentina G7 Alla scoperta dell' altra Capri
Club Alpino Italiano di Susa, settimana escursionistica Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina da Sorrento, 28 aprile – 5 maggio 2016, con « Gae »
G. 7 – Alla scoperta dell' « altra » Capri
Partenza da Marina Piccola di Sorrento
Arrivo a Marina Grande Isola di Capri
La Piazzetta
Salita al Monte Solaro attraverso il « Passetiello »
Eremo di S. Maria a Cetrella
Discesa ad Anacapri
- Casa Rossa
- Chiesa di S. Sofia
- Chiesa Monumentale di S. Michele
Parco Villa S. Michele
Scala Fenicia
Ringraziamenti, Canzone « Torna a Surriento » G.B. De Curtis
S. Maria della Cetrella - www.vesuvioweb.com
In cima al Monte Solaro. Immersa in una vegetazione degna dei colori della macchia mediterranea. Una chiesetta dedicata alla Madonna, apre la sua finestra sul mondo dei colori. Uno straordinario monumento quasi dimenticato. Sono salito a quell'eremo aspettando l'ora del caffè e così sulle note del notturno opera n.1 di John Field, ho atteso tra il sole e il mare, che passassero a salutarci i gabbiani.
Hiking Capri Italy's Monte Solaro [4K]
WALKING IN CAPRI, ITALY: Be sure to turn on Closed Captions if you want to read the historical facts and information during this walk. This walk was filmed on October 13th, 2018 at around 5 pm. It begins on the Passetiello Trail high up on Monte Solaro with a fantastic view of the east side of island. For thousands of years, the Phoenician Steps and this trail were the only way for the inhabitants of the island to read the other side. Before the steps, this trail was it. Let's go for a walk!
Click here for a detailed map of the island:
????For an even more immersive experience, be sure to put on your headphones and listen in 3D audio.
▼▼Video Timeline Links▼▼
00:28 - Map of the walk
00:54 - View of the island from the top of Monte Solaro
02:02 - Begin the descent down
06:62 - Enter the wooded area
23:55 - Viewpoint looking out towards Capri and Marina Grande
26:10 - Beginning of the paved path
31:56 - Via Torina
35:25 - Via Marina Piccola
36:06 - Via Roma
42:02 - Capri
►►►Support my channel◄◄◄
If you enjoyed this video and would like to support my channel, you can make a donation using the Paypal link below. Thank you!
Let's connect:
►Subscribe: goo.gl/ABR5bs
►Facebook:
►Instagram:
►Twitter:
►E-mail: travel@prowalks.com
►►►The Equipment I Use◄◄◄
1. Gopro Hero 7:
2. EVO SS Gimbal:
3. Roland CS-10EM In-ear Monitors:
4. Zoom H1 Microphone:
5. Quick Pod Selfie Extreme Stick:
6. SanDisk Extreme 128GB microSDXC UHS-3 card:
7. Ailuki Rechargeable Gopro Batteries:
No part of this video may be used for private or commercial use without written consent from Prowalk Tours.
#ProwalkTours #Walkingtour #Capri
Incendio sull'isola di Capri: individuato il responsabile. Le immagini dei carabinieri
Individuato il responsabile dell'incendio boschivo del 30 settembre 2018 ad Anacapri, tra Cetrella e Monte Solaro.
Anacapri è 'na canzone! - Settembrata Anacaprese 2013
Bed and Breakfast Antico Monastero di Anacapri
anticomonasteroanacapri.com
La celebre canzone composta dal Maestro Gennaro Napoli per la prima Settembrata Anacaprese nel 1923.
* * * * *
The famous song composed by Maestro Gennaro Napoli for the first Settembrata Anacaprese in 1923.
TESTO / LYRICS
Chi nun c'è stato ancora ce venesse,
e chi c'è stato ca ce riturnasse!
Vurria restarce sempe, si putesse,
malinconia, ccà, te saluta e passa!
Chi nun c'è stato ancora ce venesse!
- Che ce sta?
- Che c'è sta nun se po' di'!
Anacapre è 'na canzone,
'na canzone mai cantata!
Permettete? Sta serata,
si vulite sta' a sentì!
Si vulite sta' a sentì
Mo v''a cant'i'!
Dice 'a canzone: - A via pe' Barbarossa --
(addò stu core mio ce passa e spassa)
- ce sta 'na casa cu 'na porta rossa
e 'na figliola 'ncanta chi ce passa!
P''a via che porta 'ncoppa 'a Barbarossa...
- Chi sarrà?
- Chi sarrà nun se po' di'!
Anacapre è 'na canzone,
'na canzone mai cantata!
Permettete? Sta serata,
si vulite sta' a sentì!
Si vulite sta' a sentì
Mo v''a cant'i'!
Autunno: pergolato 'e fronne rosse,
ce passa 'mmiezo 'o viento è ce se spassa...
'Na voce canta: - Ammore si turnasse!
Risponne n'ata: - I' songo sempe 'o stesso!
Autunno: pergolato 'e fronne rosse!
- Che ce sta?
- Che c'è sta nun se po' di'!
Anacapre è 'na canzone,
'na canzone mai cantata!
Permettete? Sta serata,
si vulite sta' a sentì!
Si vulite sta' a sentì
Mo v''a cant'i'!
Cetrella
650.726.4090
cetrella.com
Anacapri, La Catena
Dal centro di Anacapri alla Seggiovia per Monte Solaro sono appena 5 minuti a piedi. Ma vale la pena allungare di una ventina di minuti il percorso per scoprire la zona della “Catena”, il più antico insediamento anacaprese, con i suoi orti, le sue vigne e le case più vecchie del paese, tra cui la chiesetta di Santa Maria di Costantinopoli, prima parrocchia di Anacapri.
* * * * *
From the center of Anacapri to the chairlift to Monte Solaro are just a 5-minute walk away. But it’s worth to lengthen the walk of 20 minutes to discover the area of the “Catena”, the oldest settlements in Anacapri, with its gardens, its vineyards and the oldest houses in the town, such as the church of Santa Maria of Constantinople, the first parish of Anacapri.