Festa del perdono d'Assisi - Santuario Gesù Ecce Homo (Calvaruso -ME)
Festa del perdono d'Assisi organizzato dai frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, Provincia di Santi Anna e Gioacchino (Sicilia).
Video edit by fra Gayan Fernando
Cristo danneggiato. Chiesa Ecce Homo di Palermo
Notte del 31 dicembre 2008. (ormai 2009). Un tizio 'mbriaco perso, probabilmente straniero, scavalca e colpisce più volte il vetro della cappella danneggiando il Cristo esposto.
Il Cowboy Piero
Il Cowboy Piero alla fiesta delle Vacanze di Branco del Gruppo Scout Agesci Messina 11 presso il Santuario Gesù Ecce Homo di Calvaruso, Villafranca Tirrena, (ME) - messina11.altervista.org.
Festa Ecce Homo Dipignano
Ultima giornata celebrazione Ecce Homo a Dipignano. Servizio di Paolo Talarico.
Capitolo Elettivo OFS ITALIA (LA VERNA 3 Giugno 2017)
CON FRANCESCO PER LE VIE DEL MONDO è a LA VERNA in provincia di AREZZO per seguire il CAPITOLO NAZIONALE DELL'ORDINE FRANCESCANO SECOLARE d'ITALIA.
Dall’1 al 4 giugno 2017 si è celebrato presso il santuario della Verna (AR) il VI Capitolo nazionale elettivo dell’Ordine Francescano Secolare d’Italia. Il capitolo è stato presieduto dalla consigliera internazionale Ofs Ana Fruck, croata, e da fra Amando Trujillo-Cano TOR, assistente generale proveniente dal Messico.
Le Fraternità regionali dell’Ordine francescano secolare d’Italia hanno eletto Paola Braggion (LOMBARDIA) nuova ministra nazionale dell’Ofs.
Il Capitolo nazionale ha scelto anche il vice presidente, Luca Piras (SARDEGNA), e i componenti del nuovo consiglio per il prossimo triennio: Donato Mastrangelo (BASILICATA), Paola Brovelli (PIEMONTE VALLE D'AOSTA), Marina Mazzego (VENETO), Marcello Allegro (LIGURIA), Morena Sacchi (EMILIA ROMAGNA), Luigi Gravina (PUGLIA).
ofs.it
Festa del SS. Ecce Homo 2010 (4°)
VEGLIA DI PREGHIERE E CANTI PRESSO LA CHIESA DEL RITIRO
Dinnamare 2009 - Orari Messe
Prima di concludere, Don Rossano ricorda ai fedeli gli appuntamenti con le successive messe del giorno stesso e di quelli a venire...
Calvaruso 1a Parte
Calvaruso-Musolino
23/04/16
Frati Francescani del TOR (Capitolo Provinciale 2015)
La Celebrazione dell'inizio di servizio del Ministro Provinciale e del suo consiglio.
MONTI PELORITANI ,1° CAMMINO PIER GIORGIO FRASSATI
Pier Giorgio Frassati , l’uomo reso beato da Giovanni Paolo II che lo definì l'uomo delle otto beatitudini, l'uomo che aveva fatto della Grazia il proprio pane quotidiano , l’uomo che amava follemente la montagna. Il Cammino Pier Giorgio Frassati , ripercorrendo antiche vie di pellegrinaggio dell’area Peloritana ,percorrendo un tratto dell’antica via Francigena , della regia posta e dei pellegrini , da puntale Ferraro al santuario di Calvaruso , partendo dalla stele votiva dell’Ecce Homo , visiteremo il vecchio borgo di S.Anna , passeremo nei pressi di villa Rodriguez , cammineremo nei pressi di Monte Serralizzi e Monte Lupo per scendere giù sino alla frazione Serro ed arrivare al santuario di Calvaruso , dopo aver visitato il santuario inizieremo la salita per il ritorno all’interno del Vallone della Ferrazza , costeggeremo Monte Cone , per immetterci nel sentiero Musolino -Forte Campone dove raggiungeremo la Fonte Paoloandrea per fare la sosta pranzo . Dopo aver sostato per il pranzo riprenderemo il nostro cammino seguendo la sterrata che da Forte Campone , porta a Musolino che lasceremo deviando verso S.Anna verso la fine dello stesso per chiudere da li a poco il nostro anello , ritornando al punto di partenza . L’intera tratta in sterrata , scorre all’interno di una splendita vallata , caratterizzata da un bosco misto , da macchia mediterranea e da punti panoramici , KM totali percorso 18,600
TG Web - Visita Pastorale a Ritiro (ME) - 19-22 feb 2015
TG Web - Visita Pastorale dell'Arcivescovo Mons. Calogero La Piana nella Comunità parrocchiale di S. Maria di Gesù Sup. in Ritiro (ME) - 19-22 febbraio 2015.
A cura dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
Assisi Processione Rione San Pietro
Assisi Domenica 28 giugno 2015
2017 processione della nostra padrona di santa margherita messina sicilia ???? ???? ???? ❤
intervista a fra Paolo Benanti - #futurosemplice
Paolo Benanti, teologo e frate francescano del Terzo Ordine Regolare (TOR), insegna presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, presso il Pontificio Collegio di Anagni e presso l’Istituto teologico di Assisi, occupandosi di etica, bioetica ed etica delle tecnologie. In particolare, i suoi studi si focalizzano sulla gestione dell’innovazione: Internet e l’impatto del Digital Age, le biotecnologie per il miglioramento umano e la biosicurezza, le neuroscienze e le neurotecnologie.
Francesco Mattiocco: San Ludovico e lL'OFS - Roma 5/10/2014
Celebrazione dell'VIII Centenario della nascita di S. Ludovico o Luigi IX, re di Francia organizzata dai frati del T.O.R. (Terz'Ordine Regolare di San Francesco) e inserita nel programma di Ottobre con San Francesco promosso dal Mo.Fra - Movimento Francescano il 5 ottobre 2014 presso la Basilica dei Santi Cosma e Damiano. L'intervento del diacono Francesco Mattiocco, della locale fraternità diaconale dell'O.F.S. Immacolata, si è snodato da una domanda preliminare: quale rapporto c'è tra San Ludovico e la Regola dell'Ordine Francescano Secolare.
Assisi, Piazza San Pietro
Totus Tuus | Venerabile Egidio Bullesi (Terziario Francescano)
Totus Tuus | Venerabile Egidio Bullesi (Terziario Francescano)
Totus Tuus venerdi 07 07 2017
link video:
Seguici sulla nostra pagina Facebook! Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
CONCERTO DI QUARESIMA- MASCAGNI REGINA COELI- DIRIGE LA PROF.SSA ANNA D'ANDRIA
Coro e orchestra Monte Carmelo
Concerto di Quaresima
dirige la prof.ssa Anna D'Andria
brano : Mascagni dalla Cavalleria rusticana Regina Coeli
chiesa del Carmine in Taranto
12 Aprile 2014
CAMMINARE I PELORITANI 2014-UN ANNO DI ESCURSIONI
Il 2014 è certo stato per il gruppo l'anno del consolidamento, sia per il numero di iscritti raggiunto che per gli eventi organizzati. Escursioni classiche, come Monte Scuderi, Rocca di Timogna, Monte Poverello, Rocca di Novara e molte altre. Abbiamo organizzato eventi che vanno oltre l'escursionismo, quali il cammino dell'anima, un cammino tra escursionismo e pellegrinaggio di quattro giorni con partenza da Dinnammare ed arrivo a Tindari, ed il cammino Pier Giorgio Frassati con partenza da Puntale Ferraro per arrivare al Santuario di Calvaruso, ripercorrendo vecchie vie di pellegrinaggio. Abbiamo organizzato escursioni di interesse storico-culturale quali la foresta di Zafarana, con il professore Nino Quattrocchi, esperto conoscitore del territorio di Bafia ed autore del libro sulle bellezze naturalistiche e storiche della zona. L'escursione delle quattro masse dove abbiamo approfondito la conoscenza storica delle quattro frazioni messinesi con l'autore del libro sulle masse Nino Berenato. Abbiamo, come ogni anno, aderito a manifestazioni nazionali, come la festa dell'albero e la giornata nazionale del camminare, con escursioni mirate. Abbiamo firmato un protocollo d'intesa con alcuni comuni dei Peloritani, con cui stiamo sviluppando progetti per una maggiore fluidità dei cammini, con punti di ospitalità. Ed allora, tirando le somme, direi un anno più che positivo. Il gruppo sta raggiungendo quota 600 iscritti, certamente non tutti escursionisti, ma lo spirito e lo scopo del gruppo non è solo quello dell'escursionismo. Il gruppo mira a far conoscere i Peloritani, non solo con escursioni ma con ogni forma divulgativa, quali fotografie, video, testimonianza, impressioni e quanto altro serva allo scopo, e certamente non è un caso che a comporre il gruppo siano amanti della natura, della fotografia naturalistica, ecologisti, botanici, amanti dei funghi, amanti della fauna e del territorio dei peloritani. Iscritti da tutta l'Italia con uno scopo unico, divulgare e far conoscere le bellezze naturalistiche e storiche del nostro territorio. A tal proposito voglio esprimere il mio riconoscimento e ringraziare tutti gli iscritti al gruppo per la collaborazione e l'amicizia dimostrata in quest'anno trascorso insieme