Beato Nunzio Sulprizio Pescosansonesco vecchio
Pescosansonesco vecchio un video di Salvatore La Capruccia , ABRUZZO Leggete la storia di Nunzio Sulprizio ,giovane operaio morto a 19 anni
San Nunzio Sulprizio - Aureola e Giglio - 11 Novembre 2018
Il Beato Nunzio Sulprizio da Pescosansonesco (Pe) il 14 Ottobre è stato elevato agli onori degli altari da Papa Francesco in Roma. In data odierna, 11 Novembre 2018, nel Santuario San Nunzio Sulprizio - Pescosansonesco l'Arcivescovo di Pescara-Penne Mons. Tommaso Valentinetti Arcivescovo ha presieduto, coadiuvato dal Rettore del Santuario Don Mauro Pallini, le solenni funzioni per la posa dell'aureola di Santo e il giglio nell'urna, aperta e poi risiggillata, e con la presenza del giovane Pasquale Bucci di Taranto l'ultimato miracolato. Miracolo che ha permesso la santificazione. Numerosi fedeli devoti giunti in pellegrinaggio a piedi e/o con mezzi. Molti adulti memori dei costanti pellegrinaggi a piedi dai paesi vicinori lungo sentieri. Dopo la Santa messa tutti a bere e a imbottigliare l'acqua della Sorgente di Riparossa ove il giovine Nunzio lavava la piaga che aveva alla caviglia. Un'omelia semplice e povera come il Santo, ricca di sprono ai giovani a seguire l'esempio del giovane operaio morto a 19 anni. Un nuovo Santo giovane, come San Gabriele, vanto dei nostri paesi, dell'Abruzzo, dell'Italia e d'esempio anche per il mondo e la Chiesa tutta.
Il Santuario Italico del Monte Queglia
Pescosansonesco,Abruzzo Italy.
La parola Italia fu pronunciata per la prima volta proprio nell'attuale territorio di Pescosansonesco; esattamente in questo santuario, i capi tribù dei popoli italici ribelli si riunirono nel 91 a.C. per giurarsi fedeltà e muovere contro Roma con la famosa Guerra Sociale. A sostegno di questa tesi il rinvenimento dei resti del santuario e la moneta in argento (coniata per celebrare il giuramento) sulle cui facce sono riprodotte la scena del giuramento e l'immagine di una donna con la scritta ITALIA (la moneta è conservata nella Biblioteca Nazionale in Parigi).
da una nota di: Pier luigi Calore
Pescosansonesco-accoglienza-Pellegrini da Corvara
Da un paese vicino il 5 maggio di ogni anno in ricorrenza della festa del beato Nunzio, i pellegrini di Corvara, paese vicino, vengono a piedi.
Una passeggiata per pescosansonesco
Il nostro primo video quindi la qualità non è ottima ????
Alla riscoperta del Santuario Italico Romano del monte La Queglia
Riscoprire il Santuario Italico Romano del Monte La Queglia situato tra i comuni di Pescosansonesco e Corvara, l'appuntamento è per sabato 12 settembre
PESCARA Parr. San Nunzio Sulprizio 19 12 2018
Patto dei Sindaci: comune di Pescosansonesco
Il comune di Pescosansonesco, con i finanziamenti ottenuti, ha realizzato un intervento di coibentazione e di sostituzione di tutti gli infissi dell'edificio comunale ottenendo notevole risparmio di energia. Inoltre sono stati installati riduttori di tensione sulla pubblica illuminazione. In futuro si prevede di porre in essere la coibentazione delle strutture scolastiche.
8 6 14 M te La Queglia mpeg2video
P.N.G.Sasso/Laga - Tratto del Cammino di S.Tommaso - Da Pescosansonesco al Monte La Queglia
Workshop eno-fotografico presso l' azienda Pasetti a Pescosansonesco e Capestrano
Le telecamere di Gstyle ci portano e Pescosansonesco e a Capestrano presso l' azienda Pasetti per un workshop per far conoscere meglio il territorio attraverso un concorso fotografico.
L'azienda Pasetti nasce a Francavilla ma nel corso degli anni si estende nell'entroterra abruzzese, trovando la sua dimora ideale a Pescosansonesco (550 mt.), ai piedi del Gran Sasso (2912 mt.) e oltre la Maiella (2793 mt.) e sulla Valle del Tirino a Capestrano (450 mt.).
Per Info:
Indirizzo: Via S.Paolo, 21 - 66023 Francavilla (CH)
Telefono: 085.61875
Fax: 085.4519292
Indirizzo e-mail Amministrazione: info@pasettivini.it
Indirizzo e-mail Commerciale: laura@pasettivini.it
Indirizzo e-mail Estero: testarossa@pasettivini.it
Sito Web: pasettivini.it
Una Produzione
Giulio Gennari Studio
Regia:
giuliogennari.it
Pagina Facebook Gstyle: facebook.com/gstyleTV
Buona visione con Gstyle!
Viaggi d'Abruzzo - Parco Maiella
Viaggi d'Abruzzo - Parco Maiella.
Convento Osservanza - Tocco a Casauria Abruzzo
Il cantante lirico argentino Claudio Acevedo in concerto a Salle
Claudio Acevedo, poliedrico artista che si alterna come cantante lirico, attore, regista teatrale e drammaturgo, è stato di scena, domenica 23 luglio 2017, con un concerto nell'ambito dei festeggiamenti in onore del Beato Roberto, il discepolo di Pietro da Morrone, divenuto Papa Celestino V.
Acevedo torna a Salle, luogo d'orgine della famiglia della moglie, dove la tradizione e i legami con la musica sono da sempre molto forti, dopo essere stato protagonista di una esibizione lo scorso 16 febbraio nella chiesa del S. Salvatore. Il paese alle pendici del Morrone è famoso in tutto il mondo per la produzione di corde armoniche. Le famiglie cordare Sallesi hanno lavorato con mirabile maestria il budello animale prima, e integrando con i materiali sintecici dopo, al fine di ottenere le più diverse tipologie di corde armoniche.
Nel programma del concerto presentate arie d'opera, brani della tradizione popolare italiana e argentina.
I video del sito notiziedabruzzo.it
Oggi a Penne la Processione più antica d'Abruzzo
100° Giro d'Italia 2017- 8° Tappa Molfetta-Peschici (Passaggio per la strada Macchia-Monte)
Per il paese di Monte Sant'Angelo e per la cittadina di MSA, questo è uno di quegli eventi molto importanti. Infatti, sulle strade Macchia-Monte Sant'Angelo prende il via la Coppa della montagna 2017 del 100° GIRO D'ITALIA. In questo video è ripreso solo il passaggio per la famosa Macchia-MSA, ma, l'8° Tappa del 100° Giro d'Italia prende il via da Molfetta e termina a Peschici. Grazie a tutti gli organizzatori.