Santuario Madonna dello Splendore Giulianova (TE)
Di Alberto Barcella
di Bergamo
9 Giugno 2019
GIULIANOVA, ACQUA NON POTABILE NEL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLO SPLENDORE
Sono stati posti i sigilli alle fonti.
Servizio di J News - 27 luglio 2017
Giulianova Via Crucis Santuario della Madonna dello Splendore - OPERA DI UBALDO FERRETTI
La generosità di devoti, che hanno voluto lasciare un segno della loro pietà al Santuario e alla città di Giulianova, ha consentito di realizzare un’opera d’arte, oggetto di ammirazione e sorpresa per i numerosi visitatori e pellegrini.
PADRE PAOLINO POTALIVO PROMOTORE DELLA GRANDE VIA CRUCIS OPERA DI UBALDO FERRETTI SCULTORE discepolo di PERICLE FAZZINI, con il quale ha lavorato alla realizzazione del ‘Cristo Risorto’ nella Sala delle udienze “Paolo VI” in Vaticano.
madonnadellosplendore.it
Santuario Madonna dello Splendore, Giulianova
Santuario Madonna dello Splendore adalah tempat doa di Giulianova, Italia tengah. Di sana ada biarawan kapusin, dan ada sumber air yang dipercaya dapat memberikan mujizat kesembuhan.
Di dalam Gereja-nya, ada patung kayu Maria dengan anak Yesus sejak Abad ke-15, yang disebut Madonna dello Splendore, letaknya di atas Tabernakel, dan teapot dibawah tabernakel ini terdapat mata air yang airnya dapat memberikan kesembuhan. Di depannya dihiasi patung perunggu besar dari Kristus dengan tulisan EGO SUM VIA VERITAS ET VITA (Akulah jalan, kebenaran, dan kehidupan).
TELEPONTE - Acqua benedetta al Santuario della Madonna dello Splendore
FACEBOOK: facebook.com/telepontetv
Giulianova - Al Santuario della Madonna dello Splendore veglia missionaria dei giovani
GIULIANOVA - Una chiesa gremita, quella del Santuario della Madonna dello Splendore a Giulianova per la veglia missionaria dei giovani voluta dal vescovo della diocesi di Teramo - Atri, mons. Michele Seccia. Mons. Seccia ha voluto incontrare nuovamente i giovani che hanno partecipato alla giornata mondiale della gioventù di cracovia a cui si sono aggiunti tantissimi giovani della nostra diocesi. Una presenza così numerosa che ha fatto esclamare al vescovo: Giovani, grazie perchè ci siete! . In questo video trasmettiamo integralmente la veglia.
Plenum Campane Santuario Madonna dello Splendore - Giulianova (TE)
Il Santuario della Madonna dello Splendore possiede nel suo campanile 4 campane di cui non conosco la Fonderia, una per ogni finestra. Sono state elettrificate negli anni Sessanta con i motori della Morellato e i ceppi verdi di Pasqualimi. Attualmente sono in manutenzione dalla Ditta De Santis-Corinaldi. Nel video vediamo una breve vista esterna del Santuario e la e Suonata festiva delle 09:45 per la messa delle 10:00 caratterizzata dal Plenum. La musica nel video è Paio-Paranoid.
IV - RE4 collocata nella finestra destra;
III - DO4 collocata nella finestra sinistra;
II - SOL3 collocata nella finestra sul retro;
I - MI3 collocata nella finestra frontale.
Si consiglia l'utilizzo delle cuffie per un ascolto più accurato.
Produzione di ReporterAG - Gabriele Benvenuto.
Potete trovarmi sui Social:
- FACEBOOK: Gabriele Benvenuto Photography:
- INSTAGRAM: @reporterag:
- E-MAIL: Per qualsiasi informazione e per richieste di
PRODUZIONE FOTO E VIDEO sono disponibile:
gabribenven97@hotmail.com
GIULIANOVA Festa Madonna dello Splendore ediz 2014
Descrizione
GIULIANOVA MADONNA DELLO SPLENDORE 2017 speciale
Santuario io della Madonna dello Splendore Italia Giulianova the sanctuary of OurLady of Splendor
Just a little visit to the square the mosaics the fountain and the Angel
CAMPANE SANTUARIO MADONNA DELLO SPLENDORE A GIULIANOVA
LE CAMPANE HANNO UN SUONO AFFASCINANTE Guarda tutti i video degli utenti di ilMeteo.it
Madonna dello Splendore
Suggestiva Via Crucis al santuario della Madonna dello Splendore - Giulianova (TE)
video di Marcello Falone
TELEPONTE - Giulianova, mutilata la statua della Madonna dello Splendore
FACEBOOK: facebook.com/teleponte.ch15
Festa Madonna dello Splendore 2011_Giulianova_il rientro al Santuario
Giulianova (Abruzzo) - Festa Madonna dello Splendore 2011 - Il simulacro della Madonna dello Splendore rientra presso il Santuario, luogo dell'apparizione, la sera del primo maggio per la chiusura dei festeggiamenti in suo onore.
Da secoli la città di Giulianova il 22 aprile di ogni anno si ferma e fa festa riconoscendovi un momento non solo di fede ma anche di orgoglio civico profondo.
La Festa della Madonna dello Splendore, una delle più antiche d'Abruzzo, si svolge principalmente in due giorni: il 21 aprile per le vie del centro storico, i cui palazzi si vestono a festa con stendardi e luci, prende vita l'antica Corsa dei Berberi, oggi più semplicemente una corsa dei cavalli con fantino. Questa tradizione che consisteva nel domare i cavalli più indisciplinati, deriva probabilmente da usanze importate da popolazioni asiatiche stanziatisi nelle nostre terre da secoli.
Il 22 aprile si annuncia fin dalla mattina con botti che svegliano la città! Il corso antico vede la gente che addobba i balconi mentre le bande sfilano...alle dieci dal Duomo di San Flaviano cominciano ad uscire le croci bardate di rosso, giallo e azzurro e le bandiere delle confraternite di un tempo che si dispongono davanti al popolo...ed ecco che la banda suona l'uscita solenne della statua della Madonna dello Splendore! La Processione parte e si snoda tra le vie della città per giungere sulla grande terrazza del Belvedere per la Messa!
Il vero giuliese sa che il sole quel giorno batterà forte sulla testa e un vento gagliardo soffierà sul paese!
All'una ecco lu spar d li marnar, i fuochi che i pescatori offrono alla Protettrice! La Madonna rientra in Duomo e i giuliesi tornano ai grandi pranzi a casa dove gli amici forestieri vengono sempre invitati!
La Festa continua per le strade: la cittadinanza si ritrova nella parte antica della città e ritrova se stessa!
Fino alla sera si sta in giro tra le bancarelle e le giostre, mangiando porchetta e arrosticini!
A mezzanotte il grandioso spettacolo pirotecnico che illumina tutta la costa teramana...e n'andr vendeddù aprel s' n'ha jet!
Giulianova, la festa Madonna dello Splendore
Da oltre 400 anni è la ricorrenza più sentita a Giulianova. Oggi secondo giorno di festeggiamenti della Madonna dello Splendore. Grande la partecipazione popolare
Giulianova - I festeggiamenti della Madonna dello Splendore
Città addobbata e martedì il clou con Povia
Giulianova Festa S S Maria dello Splendore TG
Giulianova in Festa per la Madonn d lu Sbiannor
Giulianova(TE) , Venerdi' 22 Aprile 2016
Il 22 aprile 1557 piacque al Signore dare un segno della sua divina bontà col far conoscere al popolo di Giulianova la Vergine dello Splendore.
Su una collinetta al di fuori delle mura di Giulianova, verso mezzogiorno, un pio contadino, stanco per aver raccolto della legna da ardere da portare nella sua casa di Cologna, andò a riposarsi all'ombra di un frondoso ulivo.
Bertolino, così si chiamava il contadino, ristorato dalla piacevole brezza marina che giungeva fin lassù, stava per assopirsi quando vide tra i rami dell'albero una luce abbagliante e, al centro, la Vergine Maria che gli disse:Su, Bertolino, levati e vanne tosto in Giulianova e spargi per tutto il paese la lieta novella che la Gran Madre di Dio qui ha scelto la sua dimora. Avvisa il clero che venga senza indugio alcuno con solenne processione ad onorarmi e che qui, dove tu ora mi vedi, mi si costruisca un santuario.
Giulianova, chiusi i rubinetti dell'acqua sorgiva del Santuario della Madonna dello Splendore
Il servizio d'igiene della Asl di Teramo ha accertato che l'acqua sorgiva che sgorga ai piedi del Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova non è potabile. Chiusi i rubinetti della fonte.
Due giorni di festeggiamenti in onore di Maria Santissima dello Splendore
Due giorni di festeggiamenti in onore di Maria Santissima dello Splendore.
Intervista al presidente del comitato festeggiamenti Luigi Martinelli.
20 aprile 2018