Scuola di Sopravvivenza a Norcia in Umbria
Campo di survival di Sibillini Adventure a Norcia in Valnerina attività scuola di surviving e corsi di survival in Italia
Sibillini Adventure a Torre Burchio
A Torre Burchio Incentive aziendale con Sibillini Adventure Survival Italia
Castelluccio di Norcia Fioritura delle Lenticchie 2013 - Parco Monti Sibillini Umbria Italy
Castelluccio di Norcia Fioritura delle Lenticchie 2013 - Parco Monti Sibillini Umbria Italy.
info:
Royalty Free Music by
Sound Effects by
Track Name: Beautiful Morning by mokhov
: Succession By AlumoMusic
Sibillini MTB wild adventure
Scopri le infinite bellezze e i paesaggi di straordinaria bellezza del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Un'avventura indimenticabile di due giorni in sella a una MTB elettrica, accompagnato da guida. Un’esperienza All-inclusive in natura, tra vette, cime mozzafiato e meraviglie naturali come Lame Rosse e il lago di Fiastra. Pernotteremo in un Rifugio di montagna sotto le stelle a 2000 metri.
Italy in a Day - Time Lapse Castelluccio di Norcia
Castelluccio di Norcia (PG) immerso in un mare di nebbia. Ho girato questi video il 26 ottobre 2013 per Italy in a Day di Gabriele Salvatores. Tre video sono oggi nel film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Due di questi sono in questo video. Uno è presente anche nel trailer ufficiale del film.
Sono dei time lapse un po' anomali visto che sono ricavati da video e non fa centinaia di foto con di consueto. Italy in a Day esigeva un video con nessun tipo di montaggio, quindi questa era l'unica soluzione.
La musica è Those Left Behind di Max Richter
Spero vi piaccia!
Corsi sopravvivenza 2009
LA SCUOLA ITALIANA DI SOPRAVVIVENZA
La scuola di sopravvivenza Sibillini Adventure svolge attività principalmente in Umbria, in particolare nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Valnerina.
Team: uno staff qualificato, con la voglia di trasmettere tutta la loro passione e professionismo a chi sia interessato ad avvicinarsi alle nostre pratiche outdoor.
A chi sono rivolte le attività: per chiunque, senza nessuna esperienza e/o limite di età, associazioni, gruppi, cral, scout...
Programmi specifici di sopravvivenza per: volontari della Protezione Civile, volontari Croce Rossa Italiana, personale del Corpo Forestale dello Stato, personale militare in s.p. personale delle Forze dell'Ordine, Guide Escursionistiche e aspiranti Guide, giornalisti free-lance, aspiranti concorsisti per l'Aeronautica, Esercito e Marina.
Hanno parlato di noi: quotidiano Corriere dell'Umbria, rivista For Men, Rai 3 rivista Plain Air, quotidiano Il Messaggero, Play Radio ( Radio Corriere della Sera), rivista Sport Life rivista Business People, rivista Tuttoturismo, rivista Trekking, Radio Deejay, il quotidiano Corriere della Sera nell' allegato Vol.1 Umbria Le Guide di DOVE, RAI 1 nella trasmissione Sabato & Domenica, rivista CONVEGNI Incentive & Comunicazione, rivista Soft-air Combat Adventures, Italia 1 La Talpa 3...
Mission: uno dei temi principali cui si prefissa il Centro, è quello creare una forma mentis del survivalista, tale da indurlo ad affrontare qualsiasi situazione di disagio, che può in qualche modo minacciare la propria integrità fisica e psicologica, sviluppando le proprie capacità in estrema sicurezza.
Sibillini Eskimo Igloo nei Sibillini
Costruzione di igloo nei Monti Sibillini a Castelluccio di Norcia con Sibillini Adventure
Sibillini Tour Bike delle 4 Valli
7 Luglio 2019,Marche,Parco Nazionale dei Monti Sibilllini.Luogo di partenza del tour bike Amandola a circa m.470 s.l.m. si inizia la salita passando dalla contrada degli Innamorati e la Valle del Torrente Lera poi verso Garulla e il rifugio .Da li inizia lo sterrato che ci porta a Pintura Bolognola a circa m.1340 passando alle pendici di Monte Castel Manardo m.1917 e Pizzo 3 Vescovi e dopo verso il Rifugio e la Forcella del Fargno e passando sopra la valle omonima e sosta e caffè a m.1811 .Si continua scendendo verso Casali per la Val di Panico per m.1000 per poi risalirea quota m.1250 e poi scendere a m.850 circa verso Calcara e risalita su asfalto verso Fonte di Frontignano .Si continua passando alle pendici di Monte Cornaccione con panorami verso Bove Nord ,Bove Sud e Monte Bicco fino a raggiungere Passo Cattivo a m.1869 con la valle del Nera a destra e poi verso La valle del Tenna con Pizzo Berro m.2258 e Pizzo della Regina m.2332 sulla sinistra e cima di Cannafusto m.1975 e monte Sibilla m.2173 a destra .
discesa fino alle Gole dell'Infernaccio ,usciti dalla Gola si passa nelle vicinanze di Rubbiano fino ad Amandola per un totale di Km.82 e m.2806 di dislivello in salita
Sibillini prima del sisma
#sibillini #terremoto #trekking
Vorrei taggare in questo video @flaviosciabola il più intrepido dei camperisti. Il cui canale vi consiglio caldamente
Chissà che un giorno non gli faccia voglia di fare un viaggetto sull'Appennino dell'Italia Centrale.
Percorso ad anello con partenza dal rifugio Colle le Cese. Organizzato dalla Valle Umbra Trekking FIE Foligno. Dal rifugio si segue per un tratto Il Grande Anello dei Sibillini che sale verso la cima del monte Macchialta
UMBRIA - ANTICA FERROVIA SPOLETO / NORCIA Trekking da Serravalle [HD 1080p]
© CLAUDIO MORTINI °°°
La ex ferrovia Spoleto-Norcia fu costruita nel 1926 e fu uno dei capolavori dell'ingegneria ferroviaria. Collegava la Valnerina con la Valle Umbra e percorreva un tragitto tra le vallate separate dal Monte Fionchi.
Inopportunamente smantellata nel 1968 oggi è percorribile con percorsi alternativi a piedi o in mountain bike ma si sta pensando di riattivare definitivamente il tracciato sfruttando un itinerario cicloturistico di grande suggestione.
L'ardito e pittoresco tracciato della ferrovia a scartamento ridotto Spoleto-Norcia è lungo circa 51 chilometri e attraversa un territorio talmente vario da farle raggiungere pendenze massime del 45%.
Parte da Spoleto per arrivare alla stazione di Caprareccia situata a quota 590 m. Il suo punto più alto è la galleria di Forca di Cerro lunga 1936 metri che raggiunge quota 624 m.
Da Serravalle (oggetto di questo video) andate a destra sul ponte (verso Cascia), e poi subito a sinistra, costeggiando la vecchia stazione, ancora in restauro. Il percorso continua pianeggiante, ben pulito, si arriva Norcia dopo 6 km.
Percorrere la ferrovia Spoleto-Norcia vuol dire tornare indietro nel tempo. Vuol dire entrare sommessamente nella storia, in silenzio, quasi in punta di piedi. Non sto parlando della Storia fatta di battaglie, conquiste e grandi condottieri, ma della storia di tutti i giorni; della storia dei piccoli paesi della Val Nerina, strappati dall'isolamento da un trenino elettrico a scartamento ridotto, che percorreva in due ore i cinquanta chilometri del tragitto, tra borghi medievali e gole mozzafiato.
CASTELLUCCIO DI NORCIA E CASCATE DELLE MARMORE LUGLIO 2016 IN MOTO
Ancora una gita con i Boxer GS....
GoPro - Monti Sibillini e WE da Lupi in Moto - Novembre 2015
2 Giorni attraverso il centro Italia con destinazione il Week End Da Lupi, organizzato dal mitico Lupo Fifì a Monte Cavallo.
A volte il motociclista si ritrova con altri suoi simili, per raduni, per viaggi di gruppo o più semplicemente per delle tendate, formando un branco.
LA WOLF BAND rappresenta una sorta di branco formato da MOTOCICLISTI o MOTOVIAGGIATORI che dentro si sentono dei LUPI, per stile di vita o per modo di fare.
Hang gliding in the Sibillini National Park.mov
...shows you some impressions of hang gliding in bassano del grappa and the sibillini national park...both locations are in italy...
Terremoto - Viaggio proibiti nelle gole dell'Infernaccio
A Montefortino tra frane e valanghe si forma anche un lago
Monte vettore (2476 m)
Ascensione al Monte Vettore, splendida montagna che segna il confine Umbria-Marche, che sovrasta il piano di Castelluccio e che ci emozione con le sue forme glaciali.
Viaggio 4x4 sui monti Sibillini / Castelluccio Norcia Land Rover Defender
Mountain Bike a Castelluccio di Norcia per la Fiorita 2016
Resoconto della gita in Mountain Bike a Castelluccio di Norcia per la fiorita 2016.
Organizzazione:
Video: Gopro Hero HD
Musica:
Escursione Termica - Monti Sibillini
-Tra il vento, freddo caldo freddo, terremoti e mucche siamo stati obbligati a tornare a casa prima di finire il tragitto.
Una serie di sfortunati eventi che ha reso questa escursione sicuramente indimenticabile.
-A Series of Unfortunate Events makes impossible to continue our adventure, between strong wind, earthquake and cows, we had to come back after 2days walking, we couldn't finish our trip.
Anyway We'll finish it next time.
Gopro4Silver.
Softair a Norcia in Valnerina Umbria
Softair in Valnerina sul fiume Corno a 5min da Norcia, softair con pallini biodegradabili fotosensibili softair in Umbria
Umbria MTB, explore the Region