Hotel Villa Romana Minori Amalfi Coast
Questo video è stato realizzato da:
Per:
Vieni in Costiera Amalfitana e fermati da noi: l'Hotel Villa Romana ti attende a soli 200 metri dalla tranquilla spiaggia di Minori.La piacevolezza del luogo è apprezzata fin dall'antichità, come testimoniano i resti di una antica villa romana sita nelle adiacenze della nostra struttura che da essa prende il suo nome.
Al saper vivere l'ozio degli antichi ci siamo ispirati anche per offrirti un soggiorno vacanza piacevole con stile, dove dedicarti finalmente quel tempo per te e quelle attenzioni che cerchi, per interrompere la tua stressante routine quotidiana, regalandoti trattamenti estetici, cura del corpo e dello spirito, allietato dalle attrattive naturali di un paesaggio di rinomata bellezza. L'hotel Villa Romana stimola i tuoi sensi anche con l'offerta di una gastronomia che sa interpretare alla grande la cultura mediterranea del buon mangiare, inteso non solo come nutrimento, ma anche, come scoperta e comunicazione.
Spiaggia libera di Minori: il 'laboratorio ambientale' MAKE IT BLUE
Anche per l'estate 2016, per il secondo anno consecutivo, sull'arenile pubblico di Minori in Costiera amalfitana, il progetto 'MAKE IT BLUE' organizzato dall'associazione Acarbio, in collaborazione con Yap Italia e il sostegno del Comune di Minori, realizza 'laboratori ambientali' per i bambini e assicura cura costante della spiaggia con giovani che arrivano da tutto il mondo.
Make it Blue: a Minori la spiaggia è anche mia 2017
La ‘nostra estate 2017’ con il progetto Make it Blue (III edizione) che si è svolto sulla spiaggia libera di Minori insieme ai volontari dei Campi di Volontariato Internazionale YAP Italia. Tante le attività educative/ricreative con il ‘Laboratorio ambientale’ per i più piccoli, sensibilizzazione sui temi ambientali, flash mob, ‘mostra- provocazione’ contro l’abbandono delle cicche delle sigarette, e pulizia costante dei tratti di spiaggia libera. Tutto questo e molto altro è #Makeitblue
Visit RAVELLO : Travel to Maiori, Minori and RAVELLO : Amalfi Coast Italy hiking adventure trip
Follow our travel correspondent Sarah to Italy's beautiful Amalfi Coast and beyond. Her second stop: Maiori. From there she explores Ravello and its majestic gardens.
COSA VEDERE IN COSTIERA AMALFITANA, MINORI - INIZIA L'AVVENTURA - PUNTATA N° 1
Inizia il nostro viaggio verso la Costiera Amalfitana e la prima puntata vi porterà a visitare Minori.
Minori (Minùrë in campano) è un comune italiano della provincia di Salerno, in Campania, nella Costiera Amalfitana. E ora vi raccontiamo cosa vedere in Costiera Amalfitana...
Dal 1997, così come l'intera Costa d'Amalfi, è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità.
L'area era abitata anche in età romana, come dimostra il ritrovamento della Villa romana di Minori, risalente probabilmente al I secolo d.C. Il primo nucleo abitato di Minori si sviluppò nella località interna e collinare di Forcella nel V secolo, ma con il ritrovamento delle reliquie di Santa Trofimena la zona fu abbandonata e trasferita lungo il litorale, cioè dove sorge l'attuale insediamento, nel VII secolo. Minori oggi è un'ambita meta turistica per i prodotti pasticceri, delizie che attirano ogni anno numerosi turisti alla ricerca dei sapori della costiera.
Per questo motivo è conosciuta come Città del Gusto, mentre per il suo clima mite e piacevole è denominata Eden della Costiera Amalfitana.
BOOKING.COM: C'è un rimborso del 10% per te se prenoti il tuo prossimo viaggio usando questo codice: 25307C22
Oppure vai su:
________________________________________________________
ATTREZZATURA PER I NOSTRI VIDEO:
• Sony Alpha 6300 ►
• Sony Alpha 6500 ►
• Obiettivo Sony E PZ 18-105 mm F4 ►
• Microfono direzionale Rode ►
• Monopiede Video Xpro Manfrotto ►
• Impermeabile Neewer Pro camera Rain cover Shield ►
• DJI MAVIC PRO ►
• Stabilizzatore: ZHYUN CRANE 2 ►
________________________________________________________
#Cosavedereincostieraamalfitana #minori #travelvlog
MUSICA:
Per avere 2 mesi gratis in più nell'abbonamento annuale entra nel sito con questo link:
1) We Got The Love (2017)
The Moose
2) Whatever You Want (2016)
Arrow & Olive
ABBIAMO ALLOGGIATO A:
Palazzo Vingius che si trova in un angolo suggestivo della Costa Amalfitana,a 4 Km da Amalfi.
Si affaccia sul mare, che si infrange sulla piccola spiaggia di Minori.
Dalle camere si puo’ sentire la fragranza del mare e quella dei limoni che spuntano dai giardini che costeggiano il litorale.
Grazie alla sua posizione,si possono raggiungere facilmente le più belle località della Costiera:
Amalfi,Positano,Ravello,Maiori,Vietri,Erchie........
Nella semplice eleganza del Palazzo Vingius si può respirare un’atmosfera di familiarità e cortesia.
Tutte le camere hanno vista mare,dotate dei più moderni comfort:aria condizionata,tv LCD,mini bar,cassetta di sicurezza,doccia idromassaggio e asciugacapelli.
Per trascorrere un’ora di relax,respirando la brezza marina,nel giardino inglese si può usare la vasca idromassaggio e il bagno turco.
SEGUICI SUI SOCIAL:
Instagram ►
Twitter ►
Facebook ►
LE CENTO SPIAGGE DELLA COSTIERA AMALFITANA-MINORI
Saraci
Minori costa d'Amalfi slides
Minori - Costiera Amalfitana
Scorci di città
Sketches of Minori / Italy
went to a short trip to the Amalfi-coast... took some pics and vids... we were pleased by the happy atmosphere of the italian people- the best food, best wines, best friendlyness...
this should be my tribute- or,- a little piece of road movie that i hope you will enjoy.
Ingegnere cinese risolverà il problema della doccia a Minori (TG NULLA - costa d'Amalfi)
Per risolvere il problema dello scarso approvvigionamento di acqua nelle docce della spiaggia libera di Minori, è stato chiamato un luminare del ramo: l'ingegnere idraulico cinese Choo Un Lavan Din. Ci riuscirà ?.
A cura dell'Assessorato al Nulla
Spiaggia di Minori
State 2016
Ancora un sorprendente ritrovamento sulla spiaggia (TG NULLA - Minori, costa d'Amalfi)
Come già accaduto qualche anno fa, si è verificato di nuovo un sorprendente ritrovamento di nautra archeologica durante le operazioni di livellamento dell'arenile di Minori in costa d'Amalfi.
A cura dell'Assessorato al Nulla.
Teatri Minori
Minori (SA), 23 agosto 2019. “Si arriverà anche via mare per tutte le serate del Gusta Minori 2019. Partiranno traghetti da Salerno, alle ore 18 ed alle 20, mentre da Minori la partenza via mare sarà con rientro, sia per Amalfi che per Salerno, dalle ore 24 e 30. Dunque coloro i quali vorranno venire a Gusta Minori 2019 potranno farlo utilizzando anche il collegamento via mare da Salerno. Minori sarà la prima città italiana a vivere un Natale in piena stagione estiva, con decori urbani tipici dell’atmosfera natalizia, visita ai prestigiosi presepi permanenti di Minori e tutti i luoghi saranno palcoscenico anche del ‘700 napoletano. Al via la 23^ edizione della kermesse Gusta Minori 2019 per conoscere le tradizioni della costiera amalfitana e provare a attirare un turismo quattro stagioni, come la pizza”. Lo ha dichiarato Andrea Reale, sindaco di Minori
Maiori Côte Amalfitaine Italie
Maiori Côte Amalfitaine Italie Septembre 2015
Torcello - Venezia le isole minori 4k
le origini di Venezia
#torcello #santafosca #santamariaassunta #pontedeldiavolo #tronodiattila #venezia
L' alba sulla costiera amalfitana
Minori (SA), 8 agosto 2019. Immagini del concerto all'alba sulla spiaggia di Minori. Il concerto bandistico Città di Minori con musiche Orsomando- Lincoln Clarke-Dvorak-Grieg -Sibelius- Gimenez. In Costiera Amalfitana: dal Festival di Ravello, alla Luminaria di Praiano ed ancora dal Teatro Festival di Positano ai concerti all'alba sul mare di Minori, dalle tradizioni di Agerola a quelle di Cetara.
Minori è un incantevole e ben attrezzato paese di mare a meno di sei chilometri da Amalfi. Il suo nome deriva dall'antica denominazione latina Rheginna Minor, che derivava a sua volta dal fiume Rheginna, che corre tuttora attraversando tutta la valle occupata dal paese. Come per gli altri centri della Costiera, Minori nacque come insediamento residenziale dei patrizi romani, che scelsero la Costa Amalfitana per la sua bellezza e per la mitezza del clima. Le prime attività commerciali a Minori furono la produzione artigianale di carta e pasta prima, e di liquori e specialità al limone (tipico prodotto della zona) poi, attività che vengono svolte ancora oggi nel rispetto della tradizione e della genuinità dei prodotti locali. Da visitare a Minori la villa romana di epoca pompeiana e la Basilica di Santa Trofimena, come anche le chiese di Santa Lucia, San Gennaro e San Michele.
347 steps from Villa Marietta to Minori
we spent 6 days at a wonderful bed & breakfast in Minori, Italy. This is the way to town from our room at Villa Marietta. Thru a lemon and lime grove and down the city steps. After three days my calves stopped hurting. Gorgeous there. And our hosts Vincenzo e Carmela were perfecto.
La Costiera Amalfitana
Questo video è stato realizzato da
LATVDEIVIAGGI.IT E' UNA SOCIETA' SPECIALIZZATA IN PRODUZIONI TELEVISIVE PER IL TURISMO: VIDEOBROCHURE, VIDEO WEB BROCHURE, TRASMISSIONI TELEVISIVE TURISTICHE, DOCUMENTARI, VIDEOMARKETING TURISTICO, TRAVEL VIDEO MARKETING
LATVDEIVIAGGI.IT LAVORA CON ALCUNI DEI MAGGIORI TOUR OPERATOR ITALIANI ED ENTI DEL TURISMO ESTERO. IN 20 ANNI LATVDEIVIAGGI.IT HA TOCCATO CIRCA 300 DESTINAZIONI NEL MONDO. SUL SITO WWW.LATVDEIVIAGGI.IT SONO PUBBLICATE 40 PUNTATE DELLA TRASMISSIONE DI VIAGGI E TURISMO E NELLA SEZIONE STRUTTURE TURISTICHE I VIDEO DI OLTRE 500 TRA VILLAGGI HOTEL E RESORTS REALIZZATI IN TUTTO IL MONDO. INOLTRE REALIZZIAMO VIDEO PROFESSIONALI CON L'AUSILIO DI UN DRONE RADIOCOMANDATO E ULTRA STABILIZZATO .....
Latvdeiviaggi è lo studio di produzione leader in Italia per il settore turistico, che fornisce servizi per i clienti in Europa e nel resto del mondo. L'innovazione è la base del nostro lavoro, utilizzando le più recenti tecnologie e le attrezzature innovative per spingere in avanti costantemente i confini di eccellenza e di creatività delle produzioni.
latvdeiviaggi is the premier production studio in ITALY, providing services for clients across Europe, and the rest of the World. Innovation is utilising the latest in technology and equipment to constantly push the boundaries of excellence and creativity.
SORRENTO - MARINA GRANDE - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Questo affascinante porto è stato per oltre 2.000 anni l'unico collegamento tra la città e il mare ed è utilizzato ancora oggi dai pescatori locali.
Marina Grande è un piccolo porto di pescatori adagiato sotto i caratteristici terrazzamenti di limoni della Costiera Sorrentina. Lontano dalle strade più affollate della città, questa piccola baia vanta un'atmosfera raccolta e rilassata, l'ideale per concedersi una nuotata rinfrescante o per osservare l'andirivieni dei pescatori.
Marina Grande è il porto minore di Sorrento, ma anche il più antico. Un tempo la zona portuale, dove attraccavano le imbarcazioni di nobili e mercanti, era separata dalla città da un'ampia cinta muraria. Erette a protezione di Sorrento nel IV secolo a.C, le antiche mura di Sorrento sono state ricostruite più volte a seguito delle incursioni straniere, inclusa l'invasione dei Turchi nel 1558. Oggi gran parte della cinta muraria originale è andata perduta, ma è ancora possibile visitare la porta d'accesso e il Bastione di Parsano.
InCampania Videotour - Costiera - 3/6 - Maiori e Minori
Non si esagera nel definire la Costiera Amalfitana uno dei luoghi più belli al mondo. Curve a picco sul mare, acqua cristallina, panorami unici, luoghi storici, borghi caratteristici. Tutto questo è patrimonio dell'umanità Unesco. A pochi passi da Salerno. C'è Vietri con le sue ceramiche. Ravello patria dello spirito. C'è l'elegante Positano e la storica Amalfi. Non soltanto luoghi di villeggiatura ma mete che attraggono turisti tutti i periodi dell'anno. E poi la buona cucina. Il vino costa d'Amalfi e il limoncello rigorosamente igp. La colatura di alici, tipica di Cetara, e il tonno. Ogni angolo è da vedere, ogni borgo è da scoprire. Chi arriva in Campania non può fare a meno di passare di qui.