Spiaggia di Portu Cauli. Italia, Sardegna, Iglesias, Masua - 2017 (HD)
t° aqua 21 04/06/2017
ITA | Vicino al piccolo borgo di Masua. Una spiaggia molto apprezzata dagli abitanti della zona e da tanti turisti, la spiaggia di Portu Cauli, sita nel comune di Iglesias.
E' una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e fine con la presenza di grandi rocce in alcune parti dell'arenile. Si affaccia in un bellissimo mare cristallino policromatico tra il verde e l'azzurro, con la presenza di scogli nelle due estremità della spiaggia. Mediamente frequentata nei mesi estivi ed abbastanza riparata dal vento. Assenti le posidonie. A nord della spiaggia, troviamo l'altra famosa spiaggia di Masua, chiamata anche Il Molo, mentre quasi di fronte, si può ammirare il bellissimo faraglione Pan di Zucchero.
Spiaggia di Masua Iglesias
Spiaggia di Masua Iglesias Sardegna
Spiaggia di Masua Iglesias
Spiaggia di Masua, Iglesias (Sardegna )visitata il 3 luglio 2015 ©
video ripreso con GoPro, Fotocamera Canon, e samsun
g galaxy s4
Spiaggia di Masua o Il Molo a Iglesias ~ 8 Settembre 2019 | Sardegna
L'incantevole spiaggetta di Masua è una mezzaluna di sabbia finissima e chiara color ambra, bagnata da un mare cristallino color turchese e racchiusa tra pittoresche scogliere.
La piccola spiaggia di Masua si estende per appena 150 metri e si trova nella costa occidentale della Sardegna, nel comune di Iglesias.
Viene chiamata anche Il Molo per la presenza di un vecchio molo in cemento nel lato nord, ora ristrutturato ed utilizzato come trampolino per i tuffi.
L'arenile è caratterizzato da una forma a mezzaluna, con sabbia finissima di un colore ambrato chiaro misto al dorato ed è racchiusa dalle rocce alle due estremità.
I suoi fondali sono bassi e sabbiosi in riva, ma diventano profondi al largo. Il colore delle sue acque varia dall'azzurro, al turchese al verde.
Sono ancora visibili sulla spiaggia i resti del vecchio magazzino utilizzato per stoccare i minerali quando la miniera di Masua era ancora in attività.
La spiaggia di Masua è unica nel suo genere in quanto da essa è possibile godere della vista del faraglione Pan di Zucchero, che si erge dal mare per 132 metri e domina tutta la zona costiera circostante.
Alle spalle della spiaggia si snoda il grande complesso minerario di Porto Flavia, oggi non più in uso, con il suo suggestivo imbarco che si apre direttamente sul mare davanti al faraglione.
Come arrivare alla Spiaggia di Masua - Il Molo:
Procedere sulla SS130 in direzione di Iglesias, superata la quale si procede sulla SS126 in direzione Carbonia.
Poco dopo il kilometro 30, prendere il bivio segnalato sulla destra per Nebida e procedere dunque sulla SP 83.
Girate dunque a sinistra verso la frazione di Masua al bivio in prossimità della curva, e arrivare sino ai parcheggi della spiaggia.
Il bivio non è segnalato, ma riconoscerete Pan di Zucchero in lontananza e gli stabilimenti della miniera.
Il parcheggio costa 2 euro mezza giornata o 4 euro per la giornata intera.
Curiosità:
Sembra che il nome del faraglione Pan di Zucchero, lo si debba alla curiosa somiglianza con un colle sito nelle vicinanze di Rio de Janeiro, chiamato per l'appunto Pão de Açúcar.
FONTI:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#sardegna #thesilentube83 #masua #nebida #pandizucchero #sulcisiglesiente
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Music: As We Go - The 126ers
Music promoted by Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Pan di Zucchero (Masua - Iglesias, Sardinia)
Il fascino di questo isolotto è difficile da descrive, è fatto di tanti aspetti ed è quasi un sentimento incontrollabile che ti porta a subirne l’attrazione senza poter resistere, sia che lo si veda per la prima volta e sia per chi lo rivede per l’ennesima.
Tutto di questo fazzoletto di terra è in grado di attrarre l’attenzione. Come ad esempio il nome “Pan di Zucchero”, giusto per dirne uno, prende e trae le origini da una qualche somiglianza col Pão de Açúcar, il colle roccioso che caratterizza il panorama di Rio de Janeiro, in Brasile, ma il nome originario in sardo è Concali su Terràinu.
Su queste pareti non mancavano di certo le vie da salire, infatti sono presenti quattro itinerari in stile multipitch, tre dei quali interamente attrezzati a fittoni resinati con soste a tre punti e materiale inox 316L, tutte sul lato a sud, mentre una quarta in stile trad (tutta da proteggere, forse qualche chiodo e qualche cordino ormai marcio e inutilizzabile in loco) si trova sul lato nord. Inoltre sparsi qua e là si possono trovare diversi monotiri, alcuni dei quali risalenti agli anni ’90 (chiodati da Manolo in occasione di un servizio fotografico per la rivista No Limit), molti di questi oggi impraticabili e bisognosi di una radicale richiodatura [continua...]
Estratto dall'articolo Una nuova linea nel Pan di Zucchero - La prima in questo stile..., cliccare qui sotto per leggere tutto:
Sardegna - Spiaggia di Masua - Masua (CI)
Spiaggia di Masua - Masua - Sardegna
visita il sito :
facebook:
Spiaggia di Masua - Sulcis Iglesiente
Masua iglesias pan di zucchero estate
Splendida mattina di luglio con mare piatto!! La meravigliosa natura della caletta di masua con lo scoglio di pan di zucchero nello sfondo
Spiaggia di Masua - Sardegna
La spiaggia di Masua si trova nella costa occidentale della Sardegna, nel comune di Iglesias.
L'arenile è caratterizzato da una forma a mezzaluna con sabbia finissima di un colore ambrato chiaro misto al dorato. Il mare ha un fondale prevalentemente sabbioso, ma sono presenti scogli piatti e rocce; ha un colore tra l'azzurro, il turchese ed il verde, a seconda dei riflessi.
Sono ancora visibili sulla spiaggia i resti di un vecchio magazzino utilizzato quando la miniera di Masua era ancora in attività.
Dalla spiaggia di Masua, si può ammirare il faraglione di Pan di Zucchero.
Alle spalle della spiaggia si snoda il grande complesso minerario, ora in disuso, di Porto Flavia con il suggestivo imbarco che si apre direttamente sul mare.
Spiaggia di Masua
Un normale lunedì mattina in spiaggia
DJ Fendi@FULLMOON PARTY - Spiaggia Masua - Iglesias - 16072011 - part 1
Impàri & Spirito Sardo in collaborazione con il MITZA BAR di MASUA sono veramente lieti di invitarvi al FULL MOON PARTY dell'estate...
Nell'incantevole cala di porto Cauli, all'ombra mistica di Pan di Zucchero, accompagnati dai dischi dei dj promotori dell'evento Guido SAINAS, FENDI e Fabrizio MINOZZI, che avranno il piacere di ospitare in consolle anche gli amici Andrea PITZIANTI, Alex MOLON e Fabrizio MERELLA.
DAL TRAMONTO ALL'ALBA:
ll party da non perdere
questa volta non è sotto casa...
dovrai prendere i tuoi migliori amici,
il sacco a pelo che non trovi più da anni,
un costume e un paio di cd per il viaggio...
poi, quando scenderai le scale di Masua
e vedrai dove ti abbiamo portato,
un sorriso emozionato ti si stamperà
sul viso e la musica farà il resto...
Sardinië 9 : Pan di Zucchero & Spiaggia Masua
Views on the impressive National Park Pan di Zucchero (sugar loaf), a few shots of Portu Cauli Beach and lunch in beach restaurant Warung on the small but lovely beach Spiaggia Masua.
Spiaggia di Portu Cauli a Iglesias ~ 8 Settembre 2019 | Sardegna
A pochi passi dalla spiaggia di Masua esploriamo Portu Cauli, una affascinante caletta di sabbia chiara racchiusa tra alte pareti rocciose e bagnata da un mare cristallino, con colori cangianti tra il verde e l'azzurro.
La seconda spiaggia di Masua è molto apprezzata dagli abitanti della zona e dai turisti in quanto meno affollata, più riparata dal vento rispetto alla spiaggia principale e per la quasi totale assenza di posidonie.
L'arenile è lungo appena 90 metri ed è caratterizzato da sabbia bianca e fine, con la presenza di grandi e pittoresche rocce al centro della battigia e alle due estremità che la delimitano.
La caletta si affaccia in un incantevole mare cristallino, con colori che variano tra il verde e l'azzurro.
I suoi fondali sono sabbiosi e bassi in riva ma superata la secca diventano più profondi.
La costa ovest della Sardegna è spesso battuta dal vento e da onde lunghe.
A nord della spiaggia troviamo l'altra famosa spiaggia di Masua chiamata anche Il Molo, mentre quasi di fronte si può ammirare il bellissimo faraglione Pan di Zucchero.
Come arrivare alla spiaggia Porto Cauli di Masua:
Da Iglesias, procedere sulla strada statale 126 e prendere l'uscita per Nebida.
Procedere sempre dritti sino a incontrare il piccolo abitato di Masua sulla sinistra.
Procedere in direzione della spiaggia, costeggiando gli impianti della miniera.
Il parcheggio è molto economico; costa 2 euro mezza giornata o 4 euro tutto il giorno.
Servizi della spiaggia Portu Cauli di Masua:
Presente un punto ristoro sulla spiaggia, possibilità di noleggiare ombrelloni ( che vengono istallati a richiesta ), lettini, canoe ed altre attrezzature da spiaggia.
FONTE:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#thesilentube83 #Sardegna #PortuCauli #Masua #Pandizucchero #Iglesias
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Bay Breeze by FortyThr33
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
Arrivando alla spiaggia di Masua
Pan di Zucchero Porto Flavia Masua 4K SU Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
#Masua è una ex località mineraria oggi balneare che sorge a 95 metri sul livello del mare, facente parte del comune di Iglesias, provincia del Sud Sardegna,
nella sub-regione del Sulcis-Iglesiente.
Nella frazione di #Masua, che dista da #Iglesias circa 13 km., nel 2001 risiedevano 36 abitanti.
Al largo, di fronte alla spiaggia, si trova il faraglione Pan di Zucchero, nome originario in sardo Concali su Terràinu, faraglione che si erge dal mare a poca distanza dalla costa.
Ha una superficie di 0,03 km², e con un'altezza di 133 metri, è il faraglione più alto del Mediterraneo. È composto di calcare cambrico
e si è originato dall'azione dell'erosione marina che ne ha determinato l'isolamento dalla terraferma.
Sulla costa rocciosa, poche centinaia di metri a est, si affaccia lo sbocco dell'affascinante sito minerario #PortoFlavia infrastruttura di servizio dell'area mineraria di #Masua
oggi non più operativa, in quella che oggi è la località balneare di Masua. Pur essendo un sito minerario non si trattava di una miniera, bensì solo di un porto d'imbarco del materiale estratto dalla montagna.
Fu progettato dall'ingegnere Cesare Vecelli e realizzato nel 1924; prese il nome dalla figlia primogenita dell'ingegnere stesso.
Cit. wikipedia
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna #Sardegna
#Sardinien #Masua #Pandizucchero
#Sardegna4K #dronevideo4K
#Sardinia
Drone Sardegna | Spiaggia di Masua e Pan di zucchero | Music by Lebrel
#djimavicpro #mavicpro #drone4k #sardegna
???? ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA SULLA CAMPANA
Drone DJI Mavic Pro info
Sardinia della spiaggia di Masua, Cala Domestica e Pan di Zucchero nel periodo di febbraio 2018.
Drone Mavic pro e Music by Lebrel
Info per l'acquisto e accessori originali DJI in 4 gg. Store Italia
Mavic Pro:
Mavic Pro Combo:
Mavic Pro 2:
DJI Mavic - Spiaggia di Masua [SARDEGNA]
DJI Mavic - Spiaggia di Masua [SARDEGNA]
➞Recensione:
➞Miglior Prezzo Combo GEARBEST 1067€
Coupon= MavicPro o DJIMPIT
No Dogana con Priority Line
➞Miglior Prezzo Normale Banggood 811€
Coupon= toysho No Dogana con Priority Direct
Iglesias, Nebida, Pan di Zucchero, Masua, Porto Flavia.
Fantastico itinerario lungo la costa di Nebida( Iglesias), brillano i gioielli di:Pan di Zucchero, Masua, Porto Flavia....
Spiaggia di Masua (Sardinia) Drone DJI Phantom 4 Pro
Nella suggestiva cornice scenografica dell’insenatura di Masua, lungo la costa iglesiente spunta un’enorme zolla zuccherosa sospesa in mezzo al mare, è uno dei monumenti naturali più imponenti della Sardegna.
Un tranquillo pomeriggio nel paradiso di Masua nebida (CI) Sardegna Italy