| SARDEGNA | Scoglio Lungo - Porto Torres | Volo con MI DRONE 4K
Ecco a voi un piccolo scorcio della mia cittadina.
Si tratta della spiaggia dello Scoglio Lungo, proprio al centro di Porto Torres, importante snodo del Nord-ovest Sardegna.
- Il mio profilo instagram
VIDEO DI QUEL CHE ESISTE SOTTO L' ACQUA - Scoglio Lungo di Porto Torres -
Vi presento il fondale dello Scoglio Lungo di Porto Torres, come potrete visionare i pesci fanno la loro parte, persino in abbondanza;
Quel che ho scritto sopra è solo a titolo informativo infatti non indicherò l' esatta posizione in GPS dei luoghi fotografati o filmati altrimentisi potrebbe fare una strage di pesci da orate a saraghi ecc ecc buona acquolina in bocca!
Sardegna - Stintino Porto Torres Sassari Drone
Scoglio Lungo Porto Torres 25 marzo 2014
Come si presenta la spiaggia dello Scoglio Lungo di Porto Torres
porto torres DPD 24 SETTEMBRE scoglio lungo by paul dessanti
cantanti a porto torres scoglio lungo
LOVESARDINYA.TV - Spiaggia di Balai - Porto Torres
ITA - Nel lungo mare della città è situata la spiaggia di Balai, una grande cala inserita nella scogliera e circondata da un giardino esotico dove si può prendere il sole e godersi il panorama.
TRAVELING PORTO TORRES AND NORD SARDEGNA PORTO TORRES
Porto Torres una delle Citta piu belle del Nord Sardegna che si racconta in un sussegursi di micro video che descrivono tutte le bellezze naturali come la spiaggia di Balai , quella di Scoglio Lungo e delle Acque Dolci seguendo il suo stupendo litorale, per non parlare della bellissima e monumentale Basilica di San Gavino 10 minuti di suggestivi scorci della citta di Porto Torres
REALIZZATO DA @EMA_ARC_FOTOGRAPHY
SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK
Spiaggia di Balai | Porto Torres
Spiaggia di Balai | Porto Torres
Balai è una località del comune di Porto Torres, ai margini del centro e affacciata sul golfo dell'Asinara. Vi sorge l'omonima chiesa di Balai Vicino (nota anche come chiesa di San Gavino a Mare), la chiesetta di Balai Lontano e una serie di piccole spiagge, calette e grotte marine. Il territorio è stato in passato la sede del martirio dei santi e patroni della città Gavino, Proto e Gianuario, nei pressi della chiesetta di Balai Lontano
Spiaggia Balai, Porto Torres, Sardegna 2017, 4k Studio
É la spiaggia principale di Porto Torres,é piccola e perciò molto affollata durante l'estate. La sabbia è molto granulare e polverosa,il fondale alto ma limpido e a tratti ricco di scogli. Le rocce sono principalmente calcaree e argillose,sulla destra della spiaggia ci sono alcuni punti più o meno alti da cui tuffarsi.
porto torres scoglio lungo vittoria
saggio scoglio lungo
ItalyRA - Lo Scogliolungo (Porto Torres)
Il tavolo migliore? Di fronte al mare, dove se no? E tutti sono sull’acqua e il golfo dell’Asinara occhieggia ovunque . La storia di Porto Torres, fino agli Anni ‘60 paese di pescatori, non è rimasta fuori, così alle pareti, sono fissati gli antichi remi che di questo mare hanno battuto le onde. Il nostro piacere sarà accogliervi come nella tradizione sarda, e per questo la piccola degustazione che offriamo prima del pranzo o della cena è un particolare che amiamo curare.
Lo Scogliolungo è una meravigliosa storia di passione per l’accoglienza e la cucina che lega tre generazioni. Una passione nata e accompagnata dalle note di Amapola, della Cumparsita e degli interminabili tanghi che la notte si ballavano nella rotonda sul mare mentre nelle cucine le sardine facevano l’amore con gli scorfani e le aragoste e i paraghi del Golfo dell’Asinara.
Lo Scogliolungo è nato dall’intuizione di due amici, Gianuario Pinna e Gino Pintus, che forse misero la prima pietra più per gioco, il divertimento proprio e quello dei loro amici, che pensando a un’avventura imprenditoriale. In fondo erano giovani, e la guerra non era poi così lontana! E’ così che con le ballerine dell’avanspettacolo ingaggiate a Milano arrivarono anche Fred Buscaglione e le orchestrine di jazz e le prime sfilate per l’elezione di Miss Sardegna che sperava di arrivare a Salsomaggiore alle finalissime di Mirigliani.
Scarica ItalyRA sul tuo Smartphone:
Scopri questo contenuto e molto ancora sul portale ItalyRA:
Tutte le opportunità per la tua azienda:
ItalyRA su Facebook:
ItalyRA su Instagram:
Spiaggia Balai - Porto Torres - Flycamera Sardegna
Per info: flycamera.weebly.com oppure flycamerasardegna@gmail.com
Appena fuori dal centro abitato di Porto Torres si trova la spiaggia di Balai, è un incantevole tratto di sabbia chiara che si adagia tra le alte scogliere di questo tratto di costa, bagnata da un mare color azzurro e circondata da un verdissimo giardino dove all'ombra delle palme crescono coloratissimi fiori.
MTB Sardegna da Porto Torres a Platamona
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
PORTO TORRES, il video-diario dell'Italia Segreta
Benvenuti nell'Italia segreta realizzata in collaborazione con Mondoradio Tuttifrutti.
Oggi sono a Porto Torres, in provincia di Sassari.
Non perdete la curiosità finale.
Qui le foto di Porto Torres:
Ogni Lunedì alle 20:00 su Davide Urso - AUventura e ogni martedì alle 9:15 su Mondoradio Tuttifrutti.
Balai, Porto Torres, Sardegna 2019 4K Studio
Bellissima spiaggia a poca distanza del centro storico di Porto Torres. Affollata in alta stagione, abbastanza pulita. Presente una pista ciclabile che collega la spiaggia con la città, ottime per girare in bici immersi nella natura.
Al riparo dal vento e dal mare mosso. È presente uno scoglio (circa 5m) dal quale è possibile tuffarsi. La spiaggia non è grandissima e non è attrezzata però nelle vicinanze c'è un piccolo bar e una doccia per sciacquarsi.
Per altre informazioni e spiagge andate su spiaggesarde.com
24/5/2018. Spiaggia di Balai ( Porto Torres)
SPIAGGIA acque dolci P TORRES - SARDEGNA teleregione sardegna - sardi in tv
SPIAGGIA acque dolci P TORRES - SARDEGNA teleregione sardegna - sardi in tv
PORTO TORRES E LE SUE SPIAGGE
CONSULENZA DI LINA MARIOLU
Porto Torres verso il futuro ...
Risale al periodo prenuragico l'insediamento di popolazione nel territorio Turritano, deducibile dalla presenza di molte necropoli.
Nel periodo romano iniziò l'escalation turritana; nel 46 d.c. venne fondata la colonia Turris Libisonis ad opera di Giulio Cesare Ottaviano, indispensabile per la città fu il rio Mannu che era navigabile per diversi km, in seguito si creo' un porto che favori' l'attivita' mercantile.
Prima della caduta dell'Impero Romano, Turris Libissonis venne conquistata dai Vandali, in seguito con i Bizantini divenne sede di residenza degli esattori delle tasse.
All'incirca nel 1065 fu costruita la Basilica di S.Gavino, esso e' il monumento in stile romanico più grande e antico della Sardegna.
Intorno al XIV durante la dominazione Aragonese la popolazione lascio' la citta' e si sposto' verso la vicina Sassari.
Verso i primi del '900 l'economia turritana si basava su agricoltura e pesca ed esportazione di minerali provenienti dai territori limitrofi (miniera di Canaglia).
Nel 1962 Porto Torres divenne una citta' industriale, la popolazione aumento' vertiginosamente, furono periodi fiorenti dove circolava molta ricchezza, divenne uno dei più grandi poli industriali d'Europa.
Verso la meta' degli anni '70 la SIR falli' e il petrolchimico fu rilevato dall'ENI e continuo' la sua attivita' fino all'inizio del 2000.
Dal 2010 causa la crisi economica globale il petrolchimico ha chiuso i battenti e inizia per la citta' un periodo di declino totale.
Successivamente viene costruita una fabbrica di Chimica Verde che dovrebbe assumere molti operai usciti dal petrolchimico.
Porto Torres sta creando strutture e iniziative per indirizzarsi verso uno sviluppo turistico.
La spiaggia piu' famosa e' Balai che e' situata in una baia, ed e' circondata da un favoloso parco, inoltre e situata fra le due Chiesette costruite sulla roccia a strapiombo sul mare.
Altre spiagge della citta' sono: Renaredda, Scoglio Lungo, Acque Dolci, Fiordo, Scoglio Ricco, Ponte e Abbacurrente che segna l'inizio della spiaggia di Platamona in territorio Sassarese.
I Santi Martiri protettori della citta' sono: S. Gavino, S. Proto e S. Giannuario; Gavino era un soldato romano che si converti al Cristianesimo e libero' Proto e Giannuario che erano stati imprigionati perchè cristiani, questo costo' la vita a tutti e tre, vennero infatti arrestati e decapitati e gettati in mare.
Nella Basilica di S. Gavino vengono conservate le reliquie dei martiri, inoltre ogni anno vengono portati in processione dalla Basilica fino alla Chiesetta di Balai delle statue di legno rappresentanti i Santi Martiri Turritani ritratti e composti come cadaveri.
In citta' si può soggiornare sia in Alberghi: Libyssonis, Hotel Elisa oppure in B&B e c'e' la possibilita' di affittare case per il periodo estivo.
Porto Torres Mistral factory.mp4
il giorno della befana ci ha portato giusto 50 nodi di maestrale :)